Vai al contenuto

Honeymoon Aprile 2015


ZioPresident

Messaggi raccomandati

Lo so lo so...manca ancora tantissimo, ma non vedo l'ora....

questa è la mia idea di viaggio (primissima volta on the road e fuori dai confini europei)

sabato 18 aprile 2015 Milano - San Francisco

domenica 19 aprile 2015 San Francisco

lunedì 20 aprile 2015 San Francisco-Sequoia National Park

martedì 21 aprile 2015 Sequoia National Park - Death Valley

mercoledì 22 aprile 2015 Death Valley - Las Vegas

giovedì 23 aprile 2015 Las Vegas

venerdì 24 aprile 2015 Las Vegas - Bryce Canyon

sabato 25 aprile 2015 Bryce Canyon - Antilope canyon

domenica 26 aprile 2015 Antilope canyon-Monument valley

lunedì 27 aprile 2015 Monument valley - Grand Canyon

martedì 28 aprile 2015 Gran canyon - Las Vegas

mercoledì 29 aprile 2015 Las Vegas - Los Angeles

giovedì 30 aprile 2015 Los Angeles

venerdì 1 maggio 2015 Los Angeles - Milano

Date assolutamente non definitive, i miei must sono:

Frisco: Messa Gospel, alcatraz,Pier 39...

Death Valley

Monument valley

Grand canyon

Vegas

Spiagge di malibù

Non siamo dei gran camminatori, e per questo avrei evitato lo Yosemite, anche perchè con il TIOGA chiusa diventa un problema.

Comunque tutto è ancora assolutamente "under constuction"

Grazie mille in anticipo per i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

A San Francisco ti serve almeno un giorno in più! Per migliorare un po' il giro secondo me ti servono 2 notti in più altrimenti devi rinunciare a qualcosa e personalmente io non toglierei niente di ciò che c'è da vedere.

Se il volo da Los Angeles fosse nel tardo pomeriggio potresti togliere una giornata a LA per aggiungerla a SF. : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ci va almeno un giorno in più a San Francisco e ti consiglierei di spezzare la tratta Sequoia (non intendi veder lo Yosemite?) - Death Valley.

Tra Las Vegas ed il Bryce è un vero peccato lasciar perdere lo Zion (credo uno dei più bei parchi dello Utah) e per vedere l'Antelope Canyon (Page) devi partire veramente prestissimo dal Bryce...

Fare un ennesimo pernotto a Las Vegas dopo averne già fatti due in precedenza credo sia esagerato...

Se posso permettermi:

Milano - San Francisco

San Francisco

San Francisco

San Francisco - Yosemite National Park

Yosemite National Park - ???

??? - Death Valley

Death Valley - Las Vegas

Las Vegas - Bryce Canyon

Bryce Canyon - Page

Page - Monument valley

Monument valley - Grand Canyon

Grand Canyon - Los Angeles

Los Angeles - Milano

Al limite, se proprio vuoi farti la guidata paurosa tra Yosemite (dove dovresti vedere lo stesso le sequoie e visto l'incendio di quest'estate vedresti paesaggi anche nuovi rispetto alle classiche foto...) e la Death Valley, puoi sempre farti con calma la Route 66 con tappa a Kingman (tra Grand Canyon e Los Angeles)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo Yosemite non sono intenzionato ad inserirlo in questo OTR, me lo tengo per il viaggio delle nozze d'argento come scusa per tornare in Westcoast! :cool: (magari aprirò il topic VIAGGIO WESTCOAST 2039 : Chessygrin :: Chessygrin : )

puoi sempre farti con calma la Route 66 con tappa a Kingman (tra Grand Canyon e Los Angeles)...

Grazie per l'idea della route 66!! Valuterò con calma anche questa oppurtunità!

Non l'ha inserito per il rischio di trovare la Tioga Road chiusa  : Wink :

Anch..., ho visto il sito e negli ultimi anni ha sempre aperto dopo metà maggio

Considerando i tuoi must io direi di eliminare il Sequoia e da SFO percorri la costa fino a LA e poi ti dirigi verso l'interno visitando i parchi, ripartendo poi da Las Vegas. Così riesci a recuperare (almeno) un giorno a SFO e a fare con più calma il resto!  : Wink :

Avevo pensato anche a questa possibilità, però tra SFO e LAX devo fermarmi per forza da qualche parte a metà strada, e quindi avevo optato di tirare fino a Sequoia per vedere qualcosa di "ORIGINAL"

EDIT by al3cs: ho ridotto i quote e unito i messaggi multipli di risposta per non appesantire la lettura viewtopic.php?p=180964#p180964 : non c'è bisogno di postare più messaggi consecutivi, basta cliccare sul tasto EDIT per modificarli. Grazie della collaborazione! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai tantissimi giorni e le giornate ad aprile non saranno lunghissime...

Proprio per il rischio Tioga, io farei...

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Big Sur - Morro Bay

5 Morro Bay - LA

6 LA

7 LA - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - Bryce

11 Bryce - Page

12 Page - Monument Valley

13 Monument Valley - Grand Canyon

14 Grand Canyon - Las Vegas

15 Las Vegas - Ita

Link al commento
Condividi su altri siti

ti chiedo cortesemente di non quotare l'intero messaggio, soprattutto se è immediatamente precedente.

Morro Bay è una cittadina sulla costa Pacifica della California, ottima per spezzare la tratta tra San Francisco e LA, da fare seguendo proprio la costa del Big Sur...

Page è una delle cose più incredibili dell'Arizona...

Trovi le info qui: viewtopic.php?f=53&t=218 e nel mio diario di quest'estate, che trovi in firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

il rischio nve puoi averlo anche al sequoia ed in ogni caso con due giorni non riesci a fare san francisco-sequoia e sequoia-death valley

il migliore consiglio che ti hanno dato è sicuramente quello di scendere lungo la costa tra Sf e LA e poi chiudere a LV dopo il giro dei parchi, mi sembra la soluzione migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti... in questo forum spulciando tra le varie guide e i diari ho letto che tra le città della California non si paga il drop-off, e neanche a Las Vegas, ma è sempre una cosa che non è sicura al 100% e questo mi lascia sempre un pò perplesso! Non vorrei essere costretto a sostenere costi inutili! Comunque quando verrà il momento di noleggiare l'auto chiamerò direttamente il broker e me lo farò mettere per iscritto in inglese, come qualcuno di voi ha già fatto (?)

Per quanto riguarda l'itinerario ho abbandonato l'idea del sequoia, lo rifarò quando tornerò per lo Yosemite, ed ho rivalutato la possibilità di passare per Kingman.

Lo studio continua.... : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 46 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...