Vai al contenuto

HoneyMoon Ciro&Madda 09_14 - SFO_LAX_LAS_NYC

Messaggi raccomandati

Inviato

Prossimo anno mi sposo e ci siamo fatti fare un itinerario dall'agenzia viaggi in modo da avere una prima dritta sulle città da poter vedere e le strutture dove alloggiare.

Dopo un primo itinerario abbiamo deciso di affrontare il viaggio da soli e quindi io e la mia futura moglie andremo negli States senza l'aiuto dell'agenzia ma grazie al vostro aiuto.

Dopo un paio di gg ho trovato questa miniera di informazioni ed eccomi qua.

Che tipi siamo?

Napoletani che lavorano a Milano.

Camminiamo tantissimo e non ci sono problemi a fare 8-9 km in un giorno solo a piedi. Ci adattiamo poco al cibo, ma tanto il junk food lo mangiano tutti!

Altre linee guida...

A me piace guidare anche se non ho mai dato peso al mondo automobilistico USA che reputo inferiore a quello Occidentale, questi lunghi stradoni privi di curve e di emozione, il paesaggio però ci terrà ben svegli, guideremo in due (+25 anni).

I parchi sono belli e ci piacciono gli animali, non ci piace andare in mezzo alle pietre e scavalcare montagne ne tantomeno avventurarci in sentieri mai scoperti. Abbiamo intenzione di vedere i parchi e tanti, tantissimi Poin of View.

Tendenzialmente dove staremo più gg vogliamo prendere un ottimo albergo, diversamente nelle cittadine dove sosteremo un gg solo possiamo prendere un motel tanto staremo sempre in giro.

Sono meticoloso, tutti i giorni controllo i prezzi e preferisco pianificare al massimo, se qualcosa va storto? Chissene fotte, facciamo diversamente.

Arrivati a New York alloggeremo da un nostro zio e nostra cugina ci porterà a visitare New York ben bene e andiamo "guidati".

Ahimè i gg sono pochi e la partenza obbligata ad un determinato giorno.

- 2014 -

31.08/01.09

NAP->SFO (via Parigi con Delta,Alitalia), volo di 15h circa con uno scalo

01.09 San Francisco

Visitiamo la città ben benino e pensavamo di prendere la bike per classico giro a Sausalito

02.09 San Francisco

Alcatraz con la prima escursione mattutina, poi altro

03.09 Monterey

Ritiro auto alle 7.00 a O' Farrell Street.

Visita, un pò di relax e mare

04.09 Santa Barbara

05.09 Santa Monica

Visita Hollywood, Beverly Hills, Venice e quanto c'è da vedere, un pò di relax

06.09 Santa Monica

Visita agli Universal Studios, più relax

07.09 Las Vegas

Passaggio per "Death Valley", visita Las Vegas con eventuale acquisto abbonamento bus

08.09 Las Vegas

Visita Las Vegas.

09.09 Page

Visita Lake Powell

10.09 Monument Valley

Visita Monument Valley con pernottamento in The View Star View (mi sposo una volta sola)

11.09 Grand Canyon

Visita Grand Canyon

12.09 Las Vegas

Shopping a qualche Outlet a Las Vegas.

Lasciamo l'auto all'aeroporto LAS senza drop-off.

Aereo LAS->JFK alle 23 circa, dormiremo in volo.

13.09 New York

Giro con cugina

14.09 New York

Giro con cugina

15.09 New York

Giro con cugina

16.09/17.09

Giro con cugina

JFK->MXP volo diretto con partenza alle 20.30 circa

Cosa voglio da voi? CONSIGLI, CONSIGLI e... CONSIGLI!

P.S. Gli auguri non li fate da adesso, essendo napoletano si fanno dopo il matrimonio.

• Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

mi salta agli occhi "passaggio in death valley"

da las vegas poi devi andare a est...

se la vuoi fare così saltala a piè pari...non vale la pena farla in giornata,fai tanti km e non ti godi come si deve la valle!!!

i giorni di relax/mare sulla costa specialmente a monterey sicuramente sono un sogno un pò per tutti,nel senso che anche ad agosto l'oceano e il vento che tira sono freddiii!!!!!

per new york: è la vostra prima volta?

Inviato

prime considerazioni...

03.09 Monterey

Ritiro auto alle 7.00 a O' Farrell Street.

l'oceano è molto freddo, tira spesso molto vento e le temperature sono basse... testato ad Agosto

04.09 Santa Barbara

visto l'improbabilità di fare mare io cambierei questa notte con un pernotto alla Death

07.09 Las Vegas

Visita Las Vegas con eventuale acquisto abbonamento bus

perchè abbonamento bus?? hai la macchina giusto? la Strip si gira a piedi il resto in auto

08.09 Las Vegas

Visita Las Vegas con shopping in qualche outlet, più passaggio per "Death Valley"

come detto, meglio farci un pernotto

09.09 Page

Visita Lake Powell

se sei a Page devi tassativamente fare anche l'Antelope

10.09 Monument Valley

Visita Monument Valley con pernottamento in The View Star View (mi sposo una volta sola)

ok, cmq sappi che TUTTE le stanze hanno la vista sulla valle

Inviato

Se è la prima volta oltreoceano, vedo che siete piuttosto limitati con i tempi...

1) 3 giorni a NY sono davvero troppo pochi...

2) Dormire in volo è una vana speranza...

3) 3 giorni tra LA e Santa Monica sono troppi...

prima di tutto, metterei NY all'inizio... volando verso ovest praticamente guadagnate mezza giornata... il volo notturno LAS - NYC è distruttivo...

Las Vegas vale 2 pernotti... una sera state sulla strip, la sera successiva a Fremont street...

la mia idea:

31 Ita - NY

1 NY

2 NY

3 NY

4 NY

5 NY - San Francisco

6 San Francisco

7 San Francisco

8 San Francisco - Monterey

9 Monterey - Santa Barbara (passando x la costa)

10 Santa Barbara - Santa Monica

11 Santa Monica (LA)

12 Santa Monica - Kingman

13 Kingman - Grand Canyon

14 Grand Canyon - Las Vegas

15 Las Vegas

16 Las Vegas - Ita

Inviato

Come ti suggerisce Panda, metti NYC all'inizio, per spezzare il viaggio e meglio recuperare la differenza di fuso.

Inoltre, anche con guida del posto, 3 giorni a NY sono davvero pochi.

Inviato

Sto prendendo in considerazione tutti i vostri suggerimenti e li sto valutando uno a uno.

Oggettivamente il freddo e di conseguenza l'impossibilità di bagnarsi è molto limitante e pertanto stiamo riconsiderando alcune tappe.

Il tempo che abbiamo è poco e sappiamo di non poter fare benissimo tutto, però guardando i prezzi credo che nel prossimo futuro torneremo di nuovo a NYC, anche perché alloggeremo da nostro zio che abita proprio a Manhattan.

Entra anche in considerazione la questione di pernottare per vedere la Death Valley.

A Las Vegas niente bus allora perché abbiamo l'auto.

Con l'itinerario da me fatto (dall'agenzia) avrei 3,5gg pieni, perché arrivo al mattino presto e partirei per le 20.30 (avevo erroneamente scritto 18 prima).

Andare prima a NYC e poi a SFO mi farebbe perdere più tempo secondo me perché ho questi tempi di volo ora:

NAP-SFO 15h10m (1 scalo)

LAS->JFK 4h53m (diretto)

JFK->MIL 7h54m (diretto)

TOTALE: 28 ore ca.

Invece se arrivo prima a NYC:

NAP-JFK 11h45m (1 scalo)

JFK-SFO 6h 20m (diretto)

LAS-MXP 15h 45m(1 scalo)

TOTALE: 33 ore ca. con uno scalo in più

Che ne pensate?

Inviato
torneremo di nuovo a NYC

e andarci direttamente in futuro???

una mezza giornata in più non ti cambia la visita di NY ma 3 giorni ti permetterebbero di farti meglio il west...

Che ne pensate?

io sono sempre per NY all'inizio...

LAS->JFK 4h53m (diretto) significa fare 5 ore di volo e "perderne" 2 di fuso... partendo alle 23 ora Las Vegas arriverete alle 6 ora di NY... ma avrete passato la notte in bianco... oltretutto volando verso est il fuso orario si soffre molto di più.

JFK-SFO 6h 20m (diretto) significa prendere il volo alle 7.30 e arrivare a San Francisco alle 11... praticamente avreste tutto il pomeriggio per iniziare a vedere la città

Inviato

No almeno una tappa a NYC la vorremmo fare anche perché poi chi lo sente lo zio?

Inoltre ci aspettano molti regali e quindi non possiamo saltare.

Oggettivamente fare le 5h di volo significa dormire pochissimo, tu invece Panda cosa faresti, partiresti al mattino presto da NYC per poi arrivare a LAS?

Inviato

ti consiglio di seguire l'itinerario di panda, fai new york subito e poi vai ad ovest, scendi la costa godendoti il Big Sur e poi tagli per vegas da dove riparti

se volessi inserire un altro parco potresti fare SF-LA con un solo pernotto a Morro Bay invece che due a Monterey e Santa Barbara e guadagnare quel giorno per visitare il Joshua Tree NP uscendo da LA

Inviato

che i giorni a ny sono sempre pochini , ma ho capito il vostro pensiero

e che cercherei di partire alla sera da sf in modo da avere un altro giorno quasi pieno perché con quello che hai guardato tu con partenza alle 13 vuol dire fare colazione e partire per l'aeroporto e quindi non avere altro tempo per la città il 16

Inviato
31/08 NAP 8:15 JFK 14:00 11h 45m 1 scalo (FCO)

04/09 JFK 8:15 LAS 10:38 5h 23m diretto

16/09 SFO 13:55 LIN 12:10 13h 15m 1 scalo (AMS)

ne penso bene... ma il prezzo???? e con quale compagnie? l'ultima è KLM... ma quelle prima?

poi...

da Napoli a Roma sono 40 minuti di volo e vista la durata complessiva credo che lo scalo sia abbastanza breve e il rischio smarrimento bagagli alto...

non sarebbe meglio partire direttamente da Roma?

Inviato

Premesso che prenoteremo a Gennaio/Febbraio, in realtà qualche altro gg potrebbe anche uscire, bisognerà vedere col lavoro della mia ragazza che ha i gg contati e di conseguenza il 17 settembre pomeriggio dobbiamo essere tassativamente a Milano, almeno per ora.

Sò che i giorni sono pochini ma magari e che alla fine non vedremo benissimo tutte le zone, però credo che almeno le attrazioni principali ed il fatto di percorrere tante miglia in auto ci permettano di calarci nella realtà americana, anche se per poco tempo.

Il primo pacchetto di volo è Delta, operato da AirFrance all'andata e Alitalia diretto al ritorno. 1058€

Il secondo pacchetto invece è KLM più non mi ricordo :) e veniva sui 1150 circa.

Il terzo pacchetto invece è United, operato da Lufthansa all'andata e United + Lufthansa al ritorno. 1167€ (scalo a Francoforte)

I costi ovviamente sono a persona, quindi tra i due itinerari ballano per ora 200€.

Ripeto che tutti i suggerimenti sono ben accetti, tanto il tempo in cui ci stiamo muovendo è sufficiente per poter valutare qualsiasi cosa!

Grazie ancora a tutti :)

P.S. Per me non fa differenza atterrare a JFK oppure agli altri 2.

P.S. 2 si può valutare tranquillamente anche la partenza da FCO anzichè da NAP, ci accompagnerebbero.

Terza opzione

NAP 6:35 - JFK 13:00 12h 25m 1 scalo (FRA)

EWR 7:25 - LAS 9:50 5h 25m diretto

SFO 14:10 LIN 12:05 12h 55m 1 scalo (FRA)

Inviato

Con i vostri suggerimenti ho provato a stilare di nuovo la pianificazione del viaggio.

Ci sono due opzioni di volo:

1.

31.08.2014 FCO 10:25->JFK 14:00 diretto / Alitalia

04.09.2014 JFK 8:15->LAS 10:38 diretto / Delta

16.09.2014 SFO 13:55->LIN 12.10 1 scalo AMS / KLM

Totale: 1.103€/pax, 1.065€ partendo da NAP con scalo FCO

2.

31.08.2014 NAP 6:35->JFK 13:00 1 scalo CDG / Lufthansa

04.09.2014 JFK 7:25->LAS 9:50 diretto / United

16.09.2014 SFO 14:10->LIN 12.05 1 scalo FRA / United + Lufthansa

Totale: 1.167€/pax

Avevo previsto questo:

31.08 ITA + New York

Arrivo a JFK alle 13:00/14:00, giro con cugina

01.09 New York

Giro con cugina

02.09 New York

Giro con cugina

03.09 New York

Giro con cugina

04.09 Las Vegas

Arrivo a LAS alle 9:50/10:38 e ritiro Auto.

Visita Las Vegas.

05.09 Page

Partenza da LAS per arrivare a Page e visitare il Lake Powell

06.09 Monument Valley

Visita Monument Valley con pernottamento in The View Star View

07.09 Grand Canyon

Visita Grand Canyon

08.09 Las Vegas

Ritorno a Las Vegas con shopping e visite varie!

09.09 Death Valley

Visita Death Valley ma non sò dove pernottare

10.09 Santa Monica

Visita Hollywood, Beverly Hills, Venice e quanto c'è da vedere, un pò di relax

11.09 Santa Monica

Visita agli Universal Studios, più relax

12.09 Santa Barbara

Visita, un pò di relax e mare( ??? )

13.09 Monterey

Visita, un pò di relax e mare ( ??? ), qui al limite potrei fare uno stop in paese e dormire a SFO per recuperare tempo, no?

14.09 San Francisco

Visita città con centro e Golden Gate e Sausalito (oppure da fare il giorno dopo)

15.09 San Francisco

Alcatraz con la prima escursione mattutina, poi altro

16.09/17.09 San Francisco + ITA

Altro giretto piccino magari per qualche ultimo acquisto e poi check out con partenza per le 13:55/14:10

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...