Ardis Inviato 11 Novembre 2013 Segnala Inviato 11 Novembre 2013 Ciao, io e il mio fidanzato ci sposiamo il prossimo settembre e vorremmo fare un giro negli States. Io adoro San Francisco ed è il sogno della mia vita vederla, quindi è tappa obbligata. Vorremmo però un consiglio Noi avevamo pensato di fare un giro di questo tipo: Los Angeles, Costa, San Francisco, Parchi di Yoseminte e Death Valley (passando in mezzo al Sequoia & Kings Canyon National Parks), Las Vegas, poi volare a Chicago, Detroit, Toronto, Whashington e New York Ovviamente affitteremo una macchina per la costa pacifica e per la parte Chicago-New York Abbiamo a disposizione circa 20 giorni da ripartire equamente, con particolare attenzione per San Francisco e New York. Essendo che nessuno dei due è mai stato nella costa Pacifica (io sono stata solo a New York l'anno scorso, lui neppure quella), avremo bisogno di consigli e suggerimenti per vedere più cose possibile senza ucciderci Vi ringrazio moltissimo! Cita
al3cs Inviato 11 Novembre 2013 Segnala Inviato 11 Novembre 2013 Ciao Ardis: ho spostato il tuo messaggio nella sezione (per ora) più adatta. Secondo me hai messo decisamente troppe cose per il tempo che hai a disposizione: 12 destinazioni in 20 giorni, comprese 7/8 grandi città che meritano più giorni, e oltretutto sulle due coste... Magari può esserti utile dare uno sguardo a questa viewtopic.php?f=10&t=11923 Con 20 giorni puoi pensare a un tour del West che comprenda San Francisco, LA e Las Vegas e i grandi parchi: magari tagliando qui e là potresti aggiungere NY, ma non altro. Oppure ti dedichi direttamente alla costa est, 'sconfinando' in Canada Cita
Ardis Inviato 11 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2013 No come ho detto San Francisco non si tocca, e le teste sono due logicamente ed è un viaggio che faremo una volta nella vita. Quindi entrambi abbiamo luoghi che vogliamo vedere assolutamente...perciò il giro è quello. Considera che al massimo staremo 3 giorni a San Francisco e 4 a New York e nelle altre destinazioni decisamente meno, alcuni ci passeremo solo senza fermarci neppure a dormire, proprio fare tutto. Cita
pandathegreat Inviato 11 Novembre 2013 Segnala Inviato 11 Novembre 2013 Purtroppo sono d'accordo con Al3cs... non si può fare tutto e nemmeno pensare di... alcuni ci passeremo solo senza fermarci neppure anche se non sapete se e quando ci tornerete, visitare un posto grande come l'Europa in 20 giorni è impossibile. L'ideale sarebbe fare qualcosa del genere 1 Ita - NY 2 - 5 NY 6 NY - San Francisco 7 San Francisco 8 San Francisco 9 San Francisco - Yosemite 10 Yosemite - Lee Vining 11 Lee Vining - Death Valley 12 Death Valley - Las Vegas 13 Las Vegas 14 Las Vegas - Bryce 15 Bryce - Page 16 Page - Monument 17 Monument - Grand Canyon 18 Grand Canyon - Route66 - Kingman 19 Kingman - LA 20 LA 21 LA - Ita Certo che se la tua passione è San Francisco, sacrificarla in 2 giorni pieni è un po' riduttivo. Se poi preferisci evitare i grandi parchi (dal giorno 14 al 18) per sfruttarli nelle città... potresti aggiungere anche San Diego. Cita
Chiara_jk Inviato 11 Novembre 2013 Segnala Inviato 11 Novembre 2013 Abbiamo a disposizione circa 20 giorni da ripartire equamente, con particolare attenzione per San Francisco e New York. : Ti è giá stato detto che un giro equo di 20gg che contenga NY, SF (che da sole valgono almeno 8gg), Chicago (altri 2)...Etc.. Nn è fattibile. ...il giro è quello. Se il giro è quello...auguri! Ma avete provato almeno a mettere su mappa il giro? Contando anche i gg di spostamento tra una città e l'altra? [ Post made via iPad ] Cita
Ardis Inviato 11 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2013 Ti è giá stato detto che un giro equo di 20gg che contenga NY, SF (che da sole valgono almeno 8gg), Chicago (altri 2)...Etc.. Nn è fattibile. Se il giro è quello...auguri! Ma avete provato almeno a mettere su mappa il giro? Contando anche i gg di spostamento tra una città e l'altra? New York l'ho fatta io l'anno scorso in 2 giorni e mezzo e ho visto tutto quello che mi interessava quindi 3 gg vanno benissimo. Che i posti da vedere siano tanti ok, che si possano o sarebbe preferibile farli con più calma ok, ma essendo che non avremo mai i soldi per tornarci una seconda volta e il viaggio ce lo regalano dobbiamo fare così... Anche i parchi noi vorremmo farli tutti in un giorno solo. Non ci interessa fare escursioni o giri particolari. Quando ci facciamo una foto con una sequoia siamo contenti Los Angeles non ci interessa particolarmente, ma vorremmo passare solo per Hollywood. San Francisco mi interessa Alcatraz, il Golden Gate, la Baia e ovviamente il Cable Car. Detroit possiamo toglierla tanto nonc'è proprio nulla che ci interessa. Chicago, Toronto e Whashington gli dedicheremmo 1 giorno a testa e bon. Ogni tappa l'abbiamo vista sulla cartina dell'atlante... Non è per intestardirmi, capisco anche il vostro punto di vista ovviamente, ma avendo una sola possibilità di andarci dobbiamo sfruttarla al massimo ^^ Cita
al3cs Inviato 11 Novembre 2013 Segnala Inviato 11 Novembre 2013 Io sono stata a NY 10 giorni e non sono riuscita a vedere tante cose. Rispetto il vostro modo di viaggiare ma non credo di potervi essere di nessun aiuto... Cita
pandathegreat Inviato 11 Novembre 2013 Segnala Inviato 11 Novembre 2013 Buon viaggio... New York l'ho fatta io l'anno scorso in 2 giorni e mezzo e ho visto tutto quello che mi interessava ci sono stato 4 volte e non credo di aver visto tutto quello che mi interessa... Anche i parchi noi vorremmo farli tutti in un giorno solo. guarda... almeno 1 giorno per ogni parco e senza fare escursioni... poi dipende da che parchi intendi... Ogni tappa l'abbiamo vista sulla cartina dell'atlante... Ma avete provato anche su google map? almeno avreste un orario di percorrenza approssimativo... Quando ci facciamo una foto con una sequoia siamo contenti Vi basterebbe arrivare a Reggello in Toscana, perchè fare 12 ore di volo e 9 ore di fuso orario? Cita
flapane Inviato 11 Novembre 2013 Segnala Inviato 11 Novembre 2013 Detroit possiamo toglierla tanto nonc'è proprio nulla che ci interessa. Non che a Chicago, Toronto e Washington potrebbe interessarvi qualcosa, in 24ore, idem nei parchi... Sul serio, secondo me rischiate di tornare confusi e distrutti (anche se con una SD card piena), e guai se salta la tabea di marcia a causa di un imprevisto... il concetto di distanza chilometrica è totalmente diverso, da quello europeo. Scegliete fra Est, Midwest, Southwest, Northwest, Hawaii, N.E+Quebec+Ontario. Potrete apprezzarlo di più, mentre la foto con la sequoia la potete sempre trovare su Google Images. Auguri! Cita
Chiara_jk Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Inviato 12 Novembre 2013 Rispetto per il vostro modo di viaggiare ma onestamente non capisco proprio come vi si possa aiutare con questi presupposti.. Giá che mi dici che a NY 2 gg sono stati sufficienti... passare 20gg in auto o in aereo tanto x dire sono stato lá... Credimi, vi perderete tantissime cose! E vi piangerá il cuore quando lo capirete.. [ Post made via iPad ] Cita
Ardis Inviato 12 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2013 Ho capito, e vi ringrazio, ma evidentemente e onestamente voi tutti avere molte più possibilità finanziarie di noi. Noi no ci torneremo mai più. Quindi preferiamo vedere velocemente tutto il possibile. Comunque mia sorella e molti nostri amici nelle nostre condizioni hanno fatto le stesse cose in viaggio di nozze e sono stati molto soddisfatti. Mia sorella ad esempio ha fatto il nostro stesso giro, eliminando chicago, toronto, whashington, ma sostituendo quella parte di viaggio con 6 giorni alle barbados...quindi è fattibile Più che altro mi servirebbero info sui posti. Una top ten di cose da vedere in ogni posto, così da avere le idee più chiare su cosa scegliere Cita
pandathegreat Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Inviato 12 Novembre 2013 e qui che ti sbagli... io sono un metalmeccanico che tra la prima e la seconda volta negli USA ha lasciato passare 10 anni... Pago un mutuo come tanti, l'auto, l'assicurazione, spese e condominio, ma riesco a focalizzarmi sulla mia idea, cercando di fare un bel viaggio ogni 2/3 anni... a volte sono più fortunato, a volte meno... Ma se tu ritieni che il viaggio che hai pensato sia perfetto, beh, in bocca al lupo. Per le indicazioni, spulcia le varie sezioni dedicate alle città e ai parchi, ma soprattutto, prova a leggere i diari, per darti un'idea di quello che c'è da vedere ma soprattutto di quello che ti perderai... L'essenza del viaggio non è mettere le bandierine su facebook... ma vivere uno per uno quei posti. Cita
acfraine Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Inviato 12 Novembre 2013 più che altro a me risulta difficile farti una lista delle top ten da vedere se so che non ne avresti il tempo, poi come dic e paolo sul forum ci sono sezioni per ogni città e parco dove attingere le informazioni, nella sezioni itinerari costruiamo appunto l'itinerario ma se il tuo va bene così visto che lo ha fatto pre tua sorella (magari lei ti saprò fare la top ten visto che fate lo stesso giro) non saprei davvero da dove cominciare Cita
Chiara_jk Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Inviato 12 Novembre 2013 concordo con quanto ha detto Panda. qui non si tratta di $ ma di fare le cose bene..e cmq c'è una gran differenza tra quello che ha fatto tua sorella e quello che vuoi fare tu. come fai a paragonare 6 gg alle Barbados (in cui si tratta solo di arrivarci e stare con le chiappe al sole 24h su 24) e spostamenti in 3 città diverse lontante centinaia di Km???? BTW, nel Forum trovi tutto quello di cui necessiti. hai provato a leggere qualcosa??? ad esempio trovi per ogni parco o città una sotto sezione chiamata "dove alloggiare" "cosa fare" "come organizzare una giornata a..". GOOD LUCK Cita
Ardis Inviato 12 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2013 L'essenza del viaggio non è mettere le bandierine su facebook... ma vivere uno per uno quei posti. Guarda che a me non frega assolutamente niente mettere bandierine su facebook(manco sapevo che si potesse fare, pensa quanto mi interessa). Noi non siamo metalmeccanici, ma disoccupati e abbiamo un affitto da pagare... Ma non è questo il punto. Se vieni a Genova per vederla davvero bene ti ci può voler anche una settimana, ma per le cose principali ti basta molto molto molto meno. Quindi il tutto è relativo. A noi interessa vedere le cose principali e stop, non tutto. Anche se sarebbe bello vedere tutto, ma perchè dobbiamo rinunciare a vedere anche solo un angolino di New York o di San Francisco per preferire l'una o l'altra? Cercate di capire anche il nostro punto di vista. Cita
acfraine Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Inviato 12 Novembre 2013 i 20 giorni sono comprensivi dei voli o sono al netto di questi, proverò a buttare giù un'idea se mi dai una mano Cita
Flowerpower81 Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Inviato 12 Novembre 2013 Quello che non capisco è perché dai per scontato che non ci tornerete mai più. Tu stessa dici che sei stata a New York l'anno scorso 2 giorni e mezzo ( ), chi vi vieta di tornare negli USA non dico tra 6 mesi, ma magari tra 2-3-5-10 anni? Per limitarsi a un discorso prettamente economico, a mio modestissimo parere il giro che volete fare voi è anche molto più dispendioso di un "classico" tour del West di 20 giorni. Io, a parte New York in cui sono stata una settimana e ho tralasciato comunque moltissime cose, dei luoghi che citi tu sono stata solo a Washington e ti posso assicurare che merita almeno 3 giorni pieni... A meno che per te vedere Washington non voglia dire farvi una foto con lo sfondo della Casa Bianca, ma allora torno al punto precedente: perché buttare soldi in un volo interno e uno-due pernottamenti a Washington, dove gli hotel costano un botto, per fare due foto? Non sarebbe meglio tenerli da parte, e magari programmare un altro viaggio che tocchi Chicago e la costa Est da fare in un prossimo futuro? Io ti consiglio di riflettere su quello che ti stanno dicendo i ragazzi che ti hanno risposto, che sono stati in USA tante volte (e non penso siano tutti discendenti di Rockefeller ) e quindi parlano per esperienza diretta. Vedrai che, organizzando il viaggio per conto tuo, con l'aiuto del forum, spenderai molto meno di quanto immagini e farai un'esperienza indimenticabile e assolutamente "ripetibile" . Cita
iomete Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Inviato 12 Novembre 2013 Una volta ho conosciuto un ragazzo che mi ha detto che ha visto Roma in giornata...Bravo gli ho risposto ma hai visto San Pietro..risposta "si da fuori"...ah..e hai visto la Fontana di Trevi... risposta "si ci sono passato"....hai visto il Colosseo....si dal pulman.... Questo per dirti che non è possibile vedere una città come New York in due giorni .... Poi ognuno puòintendere il proprio giro come meglio crede. Io da parte mia ti posso dire che San Francisco, che è la città che a me sta più a cuore, servono almeno 3 gg pieni....2 a Los Angeles...2 a Las Vegas....almeno 4 a NY (e sono ancora pochi)....2 a Chicago.....2 tra Toronto e Niagara....Washington noi l'abbiamo fatta in un giorno ma ne merita come minimo 2..... Consiglio anch'io di riflettere bene su quello che gli amici più sopra ti hanno detto...d'altronde se sei venuta su questo forum è per avere dei consigli (anche critici) da chi ci è stato anche più volte o no? Cita
sara80 Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Inviato 12 Novembre 2013 sono daccordissimo con quanto detto sopra dagli altri ma aggiungo solo due cose: - toronto è si una bellissima città ma secondo me merita molto meno che ny o san francisco e la cosa più bella da vedere vicino a toronto sono le cascate del niagara, nel vostro viaggio voi non avreste modo di vederle e credimi è una grande perdita - metti parchi come sequoia e kings che a parte essere difficili da raggiungere sono anche meno magici che gc e monument questo per dire che capisco il tuo punto di vista del non andarci mai più ma fatto così il viaggio vi lascerà molto amaro in bocca per essere arrivati fino a lì e non aver fatto però qualche km in più per vedere altro ny nel vostro viaggio ci può stare all'inizio senza problema, e poi con 15 gg rimanenti vi fate o l'est (chicago, toronto, cascate, washington, phil, e forse anche boston) o se il vostro sogno è san francisco la costa ovest con gc e monument perchè meritano davvero in ogni caso il viaggio è vostro i nostri sono sono consigli dettati dall'esperienza ed anche dagli errori commessi Cita
Ardis Inviato 12 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2013 Io, a parte New York in cui sono stata una settimana e ho tralasciato comunque moltissime cose, dei luoghi che citi tu sono stata solo a Washington e ti posso assicurare che merita almeno 3 giorni pieni... A meno che per te vedere Washington non voglia dire farvi una foto con lo sfondo della Casa Bianca, ma allora torno al punto precedente: perché buttare soldi in un volo interno e uno-due pernottamenti a Washington, dove gli hotel costano un botto, per fare due foto? Non sarebbe meglio tenerli da parte, e magari programmare un altro viaggio che tocchi Chicago e la costa Est da fare in un prossimo futuro?. Io da parte mia ti posso dire che San Francisco, che è la città che a me sta più a cuore, servono almeno 3 gg pieni....2 a Los Angeles...2 a Las Vegas....almeno 4 a NY (e sono ancora pochi)....2 a Chicago.....2 tra Toronto e Niagara....Washington noi l'abbiamo fatta in un giorno ma ne merita come minimo 2..... Ma dico sinceramente Los Angeles a me non interessa molto, ma il mio fm vuole almeno passarci, stessa cosa Las Vegas, per il GC abbiamo visto che da Las Vegas parte l'elicottero per arrivarci in volo e pensavamo a quello e usare Las Vegas solo come punto di partenza per quello. San Francisco e New York 3 giorni ciascuno. Whashington ci interessa più che altro il monumento a Lincoln e vedere la Casa Bianca, avevamo pensato di raggiungerla in treno da NY, dedicandoci una giornata. Consiglio anch'io di riflettere bene su quello che gli amici più sopra ti hanno detto...d'altronde se sei venuta su questo forum è per avere dei consigli (anche critici) da chi ci è stato anche più volte o no? No ma per carità è chiaro che se sono qui è perchè stiamo valutando il tutto. Però con "il giro è quello" intendo dire che le tappe che vorremmo toccare sono queste, invece ho visto che in molti giri proposti prima a parte eliminare una delle due coste, venivano inserite anche località che a noi proprio non interessano e quindi sarebbe perdere tempo ^^' Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.