Vai al contenuto

Real America senza Moab Agosto 2014

Messaggi raccomandati

• Risposte 120
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

1024 eurini a persona.. di meno non è sceso da quando li tenevamo sotto controllo (tranne 30€ in meno ma con una combinazione non conveniente).. ed anche su orbitz, proivando a giocare un pò con il cambio del dollaro (all'epoca però era su 1,29..), non c'era molta differenza..

Inviato

A tariffe simili li ho trovati anche adesso da Palermo, sinceramente speravo di spendere un pò meno ma ultimamente con i voli non si riesce più a risparmiare più di tanto.... comunque rimane un buon prezzo.

Inviato

Ciao ragazzi,

in base alle letture fatte proprio qui sul forum tra guide e diari ho pensato alla seguente distribuzione delle 2 giornate al Grand Teton:

1 Giorno

Proveniendo da nord strada che costeggia il Jackson Lake e che porta fino alla Jackson Junction con sosta al Jackson Lake Overlook, poi Oxbow Bend poi ancora verso sud con i numerosi overlook tra cui lo Snake River Overlook. Poi Schwabacher Road con lo Schwabacher landing, Antelope Flat Road e Mormon Row.

Pranzo a Jackson con visita al tradizionale e caratteristico arco fatto di corna.

Dopo pranzo prendere in caso possesso della stanza e dare un primo sguardo alla cittadina di Jackson.

Poi risalendo verso nord fare il paio di overlook prima della Moose Junction e imboccare la Teton Park Road risalendola dal Craig Thomas Discovery and Visitor Center fino al Teton Glacier Turnout. Proseguendo oltre il Jenny Lake lungo la Teton Park Road fare altri overlook sui Tetons e giungere alla Signal Mountain Road. Ritorno a Jackson.

2 Giorno

Alba al Schwabacher’s Landing.

Chapel of Transfiguration, battello al Jenny Lake e iniziare il trail per Hidden Falls, Inspiration Point e Cascade Canyon.

Nel pomeriggio Taggart Lake-Bradley Lake Trail ( il trail nei 2 laghetti sotto il Jenny Lake ). Ritorno a Jackson.

Quindi il primo giorno in pratica lo dedico ai view point con particolare attenzione a fare la mattina quelli con il sole alle spalle e a Jackson. Il secondo giorno 2 trail, quello al Jenny Lake fino al Canyon ( Via shuttle boat 9.6 miles RT, 5 hours ) e i laghetti sotto Jenny Lake ( 5.9 miles RT, 3 hours ).

Volevo il vostro sacro parere : Chessygrin :

Inviato

Appena superi la diga da dove c'è la vista sui Tetons, dopo circa 1 miglio c'è la Chapel of The sacred Heart.. ci vogliono pochi minuti per visitarla.

Inoltre, quando vai alla Chapel of Transfiguration, c'è un breve giro al Menor's Ferry historic district.. anche qui non hai bisogno di molto tempo..

Tieni poi conto che lungo il Gros Ventre river, non è difficile incontrare qualche alce ed un pò di tempo potrebbe andarti via..

Inviato

mi sembra un buon programma anche se io sinceramente eviterei di fare avanti ed indietro da jackson, alla fine non è che sia poca la strada, in fondo hai due pernotti quindi il primo giorno potresti restare nel parco ed arrivare solo in serata a jackson e magari il giorno dopo ci vai un po prima e ti godi anche la cittadina

Inviato

Allora forse non ho capito...parlavi di mangiare al Teton? Se devi fare provviste a Yellowstone ci sono un paio di store ben forniti nel parco (con prezzi alti) oppure west yellowstone.

Inviato

Si derio mi consigliava di rimanere nel parco e rientrare a jackson solo in serata quindi per il pranzo penso che come dici tu mi devo rifornire negli store a Yellowstone.

Se quelli interni o delle gate town dipenderà da dove troverò posto per dormire.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

se hai un motel con la colazione compresa puoi portare via qualcosa tipo dei bagel al formaggio che sono sempre presenti, dei dolcetti, un frutto altrimenti io facevo rifornimento al market (ero a west yellowstone)

Inviato

Ma si il problema non si pone, tanto poi la sera..... CARNE!

Ho un dubbio invece sulla giornata Gleenwood -> Hanging Lake -> Aspen.

Leggendo il tuo diario ho visto che il trail ad Hanging Lake compreso di deviazione per le cascate non impiega più di 4 ore e va fatto la mattina.

Dopo il trail ad hanging lake sarà ora di pranzo circa e mi sta bene ripassare da gleenwood per un boccone.

Ma poi non mi rimane che andare direttamente ad Aspen che dista comunque poco.

Ha senso passare un pomeriggio ad Aspen? C'è qualcosa di interessante?

Inviato

a glenwood puoi fare tante altre attività, ci sono altri hikes, puoi andare in bici lungo tutto il glenwood canyon. aspen città essendo una rinomata località sciistica immagino sia molto carina, io non ho molto approfondito essendomi concentrato sulla zona di maroon Lake

Inviato

La passeggiata in bici la faccio il giorno prima dopo le rifle falls che sono brevi.

Fare un altro hike dopo l hanging lake e prima di quello dei maroon bells non saprei... Mi sa che opterò per la cittadina di aspen. Ma comunque sono solo dettagli.

[ Post made via iPad ] iPad.png

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi,

mi sono dedicato un pò alle tariffe volo e volevo un vostro parere su una combinazione che ho trovato:

06/08/2014 Palermo -> Denver ( 2 scali uno a roma e uno in canada a toronto ) con Air Canada durata totale scali compresi 19 ore e 30

26/08/2014 Denver -> Los Angeles ( diretto ) con United

02/09/2014 Los Angeles -> Palermo ( 2 Scali uno a Chicago e uno a Bruxelles ) Bruxelles Airline durata totale scali compresi 18 ore e 30

Totale a passeggero 960 euro.

Che ne dite?

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

Volo prenotato ho le date definitive, la partenza è il 7 agosto con arrivo a Denver alle 19 quindi inizio tour l 8 agosto.

Ho un problema e volevo il vostro consiglio: secondo itinerario arriverei a yellowstone il 13/08 e vado via il 17/08.

Ho trovato alloggio dentro il parco al lake lodge che è molto carino ma è disponibile dal 14/08.

Qundi ho pensato 2 cose:

1) metto un altra tappa prima di yellowstone cosi arrivo il 14/08, ma cosa posso mettere??

2) Faccio la prima notte fuori dal parco e poi mi sposto al lake lodge.

Che mi consigliate?

Grazie!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...