Vai al contenuto

Pasqua e West


stellinafirenze

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!! Inizio subito scusandomi ma dovrò fare una lunga premessa :oops: ...per farvi capire chi sono, quali sono i presupposti di questo viaggio e come e perchè nasce. Ho due cugini (cioè ne ho tantissimi ma a voi interessano questi due : Chessygrin : ) e nel 2009 il più grande ha compiuto 18 anni. Mia zia voleva fargli un regalo speciale (mio zio è morto quando loro avevano solo 14 e 9 anni) e nacque l'idea di andare a New York. Ovviamente non potendo farlo da sola e volendo evitare di regalare soldi alle agenzie e di andarci da sola con i figli, chiese a me di andare con loro e anche di organizzare il viaggio (avendo studiato turismo si fidava…). Così iniziai a studiare e mi registrai su un forum (non questo, non era ancora nato, poi ci arrivo...) dove.....gran botta di culo....conobbi le due migliori persone che potessi trovare in quel momento per organizzare un viaggio a NY...avrete già capito cmq sono: Paolo e Derio. : Thumbup : forse adesso inizieranno a collegare e inizieranno a disperarsi vedendomi ancora qui perchè credo in quel periodo di averli torturati non poco con le mie domande...e questa volta ho paura che sarà peggio!!..ahahaha (qui devo fare una piccola parentesi che non c'entra niente col mio viaggio ma già che sono nel bel mezzo di una premessa chilometrica e poi non saprei dove altro scriverlo, ho visto girando qui nel forum...si confesso vi ho spiato abbastanza ultimamente ehehe...che siete molto simpatici, disponibili e adorate tutti Paolo e Derio, i loro diari e tutto il resto...come potrebbe essere altrimenti??!!...e in particolare vorrei dire a Paolo che sono stata molto felice di scoprire la sua "nuova vita" e anche io mi sono commossa un sacco leggendo il diario del viaggio che hai fatto da solo... :cry: grande grande grande e che bello vedere quei sorrisi meravigliosi nelle tue foto : Love : ) OK torniamo a me...Il nostro viaggio a NY andò benissimo, tutti i miei piani furono rispettati, non ci furono imprevisti e tutta la mia mania di sapere tutto e pianificare ogni minimo dettaglio non andò sprecata. Mentre organizzavo quel viaggio nacque questo forum e sono sicura che mi ero registrata, ma adesso a settembre non riuscivo più ad accedere (forse poi avendo già organizzato tutto per partire ad ottobre e una volta tornata avendo troppa nostalgia e non sapendo quando mi sarebbe ricapitata un'occasione del genere mi ero cancellata....non so non mi ricordo)...Insomma a settembre ho chiesto aiuto ad 1 admin (chiunque fosse grazie!!) ma alla fine mi sono registrata di nuovo da zero. Sono qui perchè a marzo 2014 l'altro mio cugino più piccolo compirà 18 anni, e il suo regalo non poteva che essere un viaggio in America....ma questa volta per cambiare vogliamo andare nel West (perchè poi ovviamente ci è venuto il mal d'America, già ai tempi mentre io ero presa da NY potevo fare a meno di innamorarmi di tutto il resto avendo appunto a portata di mano i diari e la presenza di Derio e Paolo??). E la cosa si complica non poco....Intanto l'altra volta siamo riusciti ad essere a NY il giorno esatto del compleanno a ottobre...questa volta non ci riusciamo dato che è il 1 marzo (e che è meglio che manchi meno possibile da scuola) e abbiamo approfittato delle vacanze di pasqua quindi partenza 12 aprile, ritorno il 27. Abbiamo già prenotato il volo e non chiedetemi i dettagli perchè non ne sono per niente convinta ed è meglio che non ci pensi altrimenti distruggo qualcosa, però ormai è fatto quindi per distrarmi mi concentrerò sull'organizzazione di tutto il resto. Adesso torno ontopic (era l'ora direte e avete ragione ma questa premessa era indispensabile per non farmi sembrare una pazza) e anzi farò uno schemettino così vi facilito la cosa:

PARTENZA: 12 aprile da Malpensa arrivo a Los Angeles FORSE!!!! (dita mani piedi ovunque incrociate) oppure arrivo a Los Angeles 13 aprile

RITORNO: partenza da Los Angeles 26 aprile ore 09.00 (più o meno mi pare i biglietti stampati ce li ha mia zia) arrivo a Malpensa 27 aprile

si lo so arrivo e parto sempre da Los Angeles e ciò inizia a complicare la cosa....però il motivo è che mia zia conosce una signora che abita lì (o nelle vicinanze) che andremo a trovare e che forse ci ospita....e che dovrebbe venire poi in giro con noi...

__________________________________

PARTECIPANTI AL VIAGGIO: IO, MIA ZIA, LA SIGNORA AMERICANA, MIO CUGINO DI 23 ANNI, MIO CUGINO DI 18, UN AMICO DEI MIEI CUGINI DI 20 ANNI.

e anche qui quando ho guardato in giro i siti delle compagnie di noleggio auto e ho visto che a parte pagare l'extra driver (già lo sapevo) si pagano in particolare quelli al di sotto dei 25 anni....e io confidavo molto nel fatto che mio cugino grande potesse guidare almeno in città...non so bene se la signora americana abbia la patente (lo spero ma a dicembre o a febbraio verrà lei a trovarci in italia e chiarirò tutti i miei dubbi)....in ogni caso anche se avesse una macchina non credo che andrà bene per andarci in giro in 6+valigie...o forse sottovaluto le macchine americane....cmq sono sicura che poi mi aiuterete e risolveremo anche questo punto...

___________________________________

COSA VOGLIAMO FARE:

- Los Angeles

- San Diego

- San Francisco

- Las Vegas

- (dovendo cmq fare per forza il tratto LA- SF, o prima o dopo o su o giù) BIG SUR

- poi non so...mia zia era partita con l'idea di "qualche" parco....tipo yosemite/death valley/grand canyon....così a occhio le ho detto che con 15 giorni e volendo vedere le 4 città era molto dura...ci ho studiato un pò e capisco da sola che sarebbe molto impegnativo...e uno dei punti fermi del viaggio dovrebbe essere anche quello di non massacrarci e non dover stare a correre di continuo....anche se non sapete quanto mi piacerebbe vederli tutti subito (sempre colpa dei diari di quei due :wink: )...ma come ho letto spesso nei vostri post sarà la scusa per tornarci...sempre che ce ne fosse bisogno di scuse ehehe...cmq i miei grandi dubbi al momento sono:

- Cosa è veramente fattibile a Yosemite in quel periodo? E come fare senza tioga?

- la death valley forse è quella che si incastrerebbe meglio, ma ho fatto delle prove di itinerario e l’ho già rigirato credo 10mila volte, e sia che ci vada da yosemite (sempre se è fattibile) sia che ci vada dopo las vegas immaginando di puntare poi san francisco (facendo una tappa in mezzo sicuramente) mi sembra sempre una tappa troppo lunga….ma tanto da qualche parte già so che dovrà esserci….google maps è diventato il mio migliore amico ultimamente….

- il grand canyon sarebbe un sogno ma credo proprio che non ce la facciamo a farcelo entrare…no??niente elicotteri…costa troppo e ci basta già l’aereo…

Per adesso credo basti…non avete idea delle domande che vi aspettino…quindi vi ringrazio già immensamente per quanto so che mi aiuterete…e per l’atmosfera che ho respirato di nascosto spiandovi in questo periodo in cui ho iniziato a leggere qua e là….anche se i diari e i post del raduno mi distraevano abbastanza…siete fantastici!! :clap:: headb :: Groupwave :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Secondo me devi fare una scelta: o i parchi o le città. considerando 2 giorni per LA, 2 per LV, 3 per SD e 3 per SF ti rimangono 3 giorni.

ipotesi 1 (+ città - parchi):

1. Los Angeles

2. Los Angeles

3. Los Angeles - San Diego (partenza mattina presto)

4. San Diego

5. San Diego - Las Vegas (partenza primo pomeriggio)

6. Las Vegas

7. Las Vegas - Death Valley (partenza primo pomeriggio)

8. Death Valley - Yosemite (partenza dopo le 10)

9. Yosemite - San Francisco ( partenza tarda mattinata)

10. San Francisco

11. San Francisco

12. San Francisco - Big Sur o tappa intermedia

13. Big Sur - Los Angeles

14. Los Angeles - Milano

Certo in 13 giorni con la Tioga chiusa è un po' forzato : hands : .

ipotesi 2: elimini SF e aggiungi Grand Canyon e magari anche Page e Zion.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse adesso inizieranno a collegare e inizieranno a disperarsi vedendomi ancora qui perchè credo in quel periodo di averli torturati non poco con le mie domande...e questa volta ho paura che sarà peggio!!..ahahaha

:lol::lol::lol::lol::lol:

Grazie per le belle parole, come ti ha detto chi ha risposto prima di me, con solo 13 giorni è impossibile farci stare tutto...

Vista l'età abbastanza assortita dei partecipanti, dovresti pensare di fare delle rinunce...

1) siete in 6, con i bagagli... vi ci vuole un van, da 9 posti, altrimenti non c'entrate... per questi mezzi non sempre si riesce a riconsegnarli in una località diversa...

2) purtroppo a Las Vegas il 18enne e il 20enne faranno ben poco, per loro sarà impossibile anche avvicinarsi ai tavoli...

3) l'ideale sarebbe fare un giro one way, partenza da San Francisco e fine a Las Vegas, saltando Death e Yosemite, ma con il Grand Canyon:

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Morro Bay

5 Morro Bay - LA

6 LA

7 LA - San Diego

8 San Diego

9 San Diego

10 San Diego - Kingman

11 Kingman - Route 66 - Grand Canyon

12 Grand Canyon - Las Vegas

13 Las Vegas

14 Las Vegas - Ita

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Los Angeles

2. Los Angeles

3. Los Angeles - San Diego (partenza mattina presto)

4. San Diego

5. San Diego - Las Vegas (partenza primo pomeriggio)

6. Las Vegas

7. Las Vegas - Death Valley (partenza primo pomeriggio)

8. Death Valley - Yosemite (partenza dopo le 10)

9. Yosemite - San Francisco ( partenza tarda mattinata)

10. San Francisco

11. San Francisco

12. San Francisco - Big Sur o tappa intermedia

13. Big Sur - Los Angeles

14. Los Angeles - Milano

.

somiglia molto a una delle "prove" che avevo fatto io....il grande dubbio mi restava sempre su yosemite se è tutto chiuso freddissimo e tempo bruttissimo non vale la pena correre di più tutto il resto del viaggio solo per andarci....la death valley forse è più fattibile...

Panda:

- macchina: io avevo visto anche qualcosa a 7 posti...limitando al massimo massimo le valigie (cosa cmq molt difficile)...cmq non abbiamo il problema della città diversa perchè arriviamo e ripartiamo da los angeles

- a las vegas credo che la nostra priorità non sarà giocare...al max una cosina veloce proprio se ci viene voglia....penso anche se possono fare poco saranno felici lo stesso di essere lì... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, non avevo letto che avevi già i biglietti... come non detto... secondo me ti conviene fare bene la costa, godendovi tutta l'area da San Francisco a San Diego.

Al massimo, potreste provare un passaggio per la Death Valley... ma non so...

per la macchina... anche una 7 posti ha il bagagliaio piccolo se usi tutti i sedili:

la Voyager:

R0249_chrysler_voyager_handling.jpg

il Tahoe

di-chevy_tahoe_cargo_space-e0af4273953dd0bec36ebeab0ba3dae4.jpg

i bagagli per 6 per 2 settimane non ce li mettete nemmeno se fate i salti mortali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me vi conviene limitarvi alla costa con una deviazione su Vegas e Death Valley: magari per spezzare potreste provare a sostiture Yosemite (considerando che la Tioga sarà chiusa al 99,99% http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/tiogaopen.htm) con il Sequoia:

12 ITA - Los Angeles

13 Los Angeles

14 Los Angeles - San Diego

15 San Diego

16 San Diego

17 San Diego - Las Vegas

18 Las Vegas

19 Las Vegas - Death Valley

20 Death Valley - Sequoia NP (questa però è un po' lunghetta : hmm : )

21 Sequoia - San Francisco

22 San Francisco

23 San Francisco

24 San Francisco - Morro Bay

25 Morro Bay - LA

26 LA - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia...credo di non aver mai letto una premessa più lunga di questa...ma : Thumbup : va benissimo.

Per quanto riguarda il viaggio....purtroppo avendo già i biglietti non c'è molto spazio di manovra soprattutto se le 4 città sono IRRINUNCIABILI.

Quindi se bisogna farcele stare per forza ti consiglierei anch'io di concentrarti sulla costa.

Se invece puoi rinunciare a qualcosa io lascerei fuori San Francisco (a malincuore da morire perchè per me è la città più bella) ...e opterei per un giro del genere:

12 ITA - Los Angeles

13 Los Angeles

14 Los Angeles - San Diego

15 San Diego

16 San Diego

17 San Diego - Gran Canyon (un pò lunga....ma si fa)

18 Gran Canyon - Monument Valley

19 Monument Valley - Page

20 Page - Bryce

21 Bryce - Las Vegas

22 Las vegas

23 Las Vegas - Death Valley

24 Death Valley - Los Angeles

25 Los Angeles

26 LA - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stellina!

Se posso permettermi...

Da quanto ho capito preferite fare le 4 città e (se c'è tempo) qualche parco. Se questa è la vostra intenzione credo che il giro proposto da Al3cs sia il migliore!

Certo, la tappa Death Valley - Sequoia è lunghetta (io l'ho fatta quest'anno) però così facendo potete vedere i due parchi.

Per tutto il resto va bene! Certo, i due ragazzi under 21 a Las Vegas avranno poco da fare (e da bere :grin: ) quindi potreste pensare di recuperare un giorno lì e magari inserirlo da qualche altra parte (io ho negli occhi il Grand Canyon e credo che farei di tutto per poterlo vedere).

Purtroppo non sono un esperto e quindi mi fermo qui!

Ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

come sempre grazie a tutti per la pazienza e l'aiuto....dunque ovviamente non sono solo io che decido e prima possibile dovremo fare una "riunione" a tavolino e decidere i punti fondamentali....cmq beh si le città sono irrinunciabili direi....anche san francisco...piuttosto a quel punto rinunciamo a qualche parco....partendo dal presuspposto che sicuramente una tappa massacrante...o due...ci dovranno pur toccare da qualche parte....però a quel punto se devo andare fino a page e poi tornare indietro...anche CON LA MORTE NEL CUORE...però no ce la facciamo con più calma rimanendo "sulla costa". Già quando ho iniziato a vedere fin dove potevamo arrivare ero esaltata all'idea di antelope, bryce, monument ecc, però mi sono resa subito conto che avrei dovuto metterci una pietra sopra... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie per le belle parole, su new york sono certo ti abbi aaiutato più paolo che io : Chessygrin :

tornando a noi, con 4 città e due settimane a mio avviso potrebbe essere interessante il joshua tree come parco da inserire, in quel periodo non farà il caldo pazzesco di agosto e potrete godervelo alla grande, è davvero molto bello e diverso dal solito

altrimenti inserite il sequoi anp ma ancheli come a yosemit epotreste essere limitati nella visita dal meteo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao derio...non so ho rimosso chi mi abbia aiutato di più o di meno...forse è meglio :razz: ...cmq mi hanno aiutato i tuoi diari!! Infatti ora come ora devo capire quanto ci aiuta il meteo ad aprile, nei diari spesso si parla ovviamente di agosto o estate....sequoia non è molto diverso da yosemite??(come clima intendo)...magari anche la death valley è molto più vivibile in quel periodo....

Link al commento
Condividi su altri siti

la death valley è sicuramente piu vivibile ad aprile, in quel periodo le giornate iniziano ad allungarsi e quindi avrete abbastanza ore di luce, certo tra sequoia e yosemite il discorso meteo cambia poco, potresti trovare qualche tratto della general highway chiudo ed allora salterebbero molte visite

non trascurare la bellezza del joshua tree mi raccomando

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!

Mi aggrego anch'io ai consigli che ti hanno già ottimamente dato i nostri amici forumisti, suggerendoti il mio diario del viaggio 2012 (che trovi in firma) che, guarda caso, ha toccato molti dei posti che vorresti vedere tu nel periodo "incriminato".. : Thumbup :

Posso intanto dirti che in quel periodo sia la Death che Vegas sono vivibilissimi come temperature (anzi, era quasi freschino) e inoltre, essendo bassa stagione, tutte le località non sono invase di turisti come per esempio ad agosto...

Se hai bisogno chiedi pure! E... : Welcome :

Link al commento
Condividi su altri siti

certo tra sequoia e yosemite il discorso meteo cambia poco, potresti trovare qualche tratto della general highway chiudo ed allora salterebbero molte visite

Verissimo, ma come tappa intermedia per spezzare dalla Death Valley a San Francisco, con la Tioga chiusa, sicuramente meglio il Sequoia di Yosemite! : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

frax...ommioddio il negozio per mancini....devo andarci anche solo per la soddisfazione di dire che c'è davvero!!!! (sono mancina anche io)...cmq ho finito il diario...hai fatto praticamente tutto quello che vorrei/dovrei fare io...quindi mi sarà davvero utilissimo...ho raccolto le informazioni climatiche: a san francisco fa freddo sempre anche in agosto mi sono già rassegnata....a las vegas eravate in maglietta quindi un pò di "libertà"....e mi ha stupito yosemite...io me lo immaginavo pieno di neve...e invece no...siete in felpa max giubbotto...uno di voi ha addirittura le converse ai piedi quindi non doveva essere così traumatico...anche mettendo che siete 3 ragazzi giovani e forti e che io sono freddolosa...e cmq la neve non c'è!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 147 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...