Vai al contenuto

un grande viaggio per il nostro grande passo...


RAMJAC

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

e scusate la "banalità" del tema ma...anche noi vi scriviamo per consigli sul nostro viaggio di nozze!

d'altronde prima o poi nella vita quasi tutti ci caschiamo : Chessygrin : ....

Siamo una coppia di Genova, ci sposiamo a Maggio 2014 ma faremo il nostro GRANDE VIAGGIO tanto atteso nel mese di agosto 2014...

Le idee sono tante e un pò confuse...è una vita che sogniamo gli States e quando finalmente puoi andarci vai in tilt!!!

Abbiamo circa 21/22 giorni a disposizione.

L'idea iniziale era quella di volare fino a los angeles e seguire con las vegas (e tappa a yellostone), canyon, san diego, los angeles e poi volare a Miami per qualche giorno di mare per poi salire verso New york e ripartire..(magari con un volo intermedio...)

ci piacerebbe vedere il più possibile ma ho paura di esagerare e non godermela...

un amico che ha fatto in due viaggi separati entrambe le coste ci ha detto essere IMPOSSIBILE!

inoltre (ed effettivamente ci avevo pensato anche io...) fine agosto/inizio settembre la Florida non è consigliatissima per il tempo....

ci aiutate con i vostri preziosissimi consigli?!?

grazie

RamJac

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo amico ha ragione, con 21-22 giorni puoi fare un bellissimo tour nel West, che potresti al massimo ridurre a 15-16 per l'estensione a New York. La Florida poi è del tutto sconsigliata in quel periodo per il rischio uragani.

Yellowstone è completamente fuori zona rispetto alle altre mete che citi, forse intendevi Yosemite?!

Link al commento
Condividi su altri siti

entrambe le coste ci ha detto essere IMPOSSIBILE!

guarda io direi che con 21 giorni fare sia New York ( almeno 5 giorni) e yellowstone ( non puoi fare una tappa , devi stare 3 o 4 giorni)

già questo e' impossibile.

La Florida come ti hanno già detto e' sconsigliate per il meteo.

se io ti dicessi che in 21 giorni devi andare da Genova fino a Lisbona e poi da Lisbona fino a Mosca ...tutto in macchina e vedendo TUTTO quello che c'è in mezzo, cosa mi risponderesti ????

beh e' quell che stai progettando (circa : Chessygrin : )

guarda qui ti si schiariranno le idee

viewtopic.php?f=10&t=11923&hilit=nush+theory

con "soli" 21 giorni ti consiglio di scegliere

1) solo i parchi del west salendo fino a Yellowstone

2) New York + il giro dei parchi classici ( California-Nevada-Arizona-Utah) e gia' cosi' forse MOAB non riesci a inserirla : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

si scusate Yosemite : Blink : ....

vorrei lasciare come ultima tappa New york per lo shopping (se ci rimane 1 cent in tasca : Eeek : ....) e fare qualche giorno di mare per rilassarci un pochino....Santa Barbara e Santa Monica potrebbero andare?

invece san diego merita tanto da fare una deviazione così lunga o posso risparmiare qualche giorno per altri posti?

grazie grazie grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà il mare in California lo puoi anche fare ma non ovunque,

Considera ad esempio che a S. Diego troverai un buon clima e quindi potrai crogiolarti al sole. Nella zona di L.A. Invece devi essere fortunata, dipende molti dall'annata.

Noi ad es. 2 anni fa a fine ottobre eravamo in spiaggia a S. Barbara tranquillamente in bikini come tanti altri,

Quest'anno ad agosto invece a LA, cioè più a sud, non abbiamo trovato un momento senza vento, quindi impossibile fare vita da spiaggia.

Tieni conto comunque che si parla di oceano e quindi l'acqua sarà fredda bene o male da tutte le parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei lasciare come ultima tappa New york per lo shopping (se ci rimane 1 cent in tasca : Eeek : ....)

ti distruggo un mito

a NY lo shopping lo fai solo se hai un bel po di soldi in tasca

mentre....

a LAS VEGAS compri di tutto (ti rifai il guardaroba per i prossimi 3 anni) spendendo poco piu' di quel CENT che ti e' rimasto :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti,

soprattutto Arizona71 che mi ha svegliata sulla distanza : Eeek : !!!

stasera parlerò con il mio futuro consorte e tiriamo giù una mini lista a tappe.....

se volessimo fare un pezzo in moto quale parte del mio ipotetico viaggio mi consigliereste?

oddio...quindi anche a las vegas potrei comprarmi di tutto?!?! noooo questo dettaglio invece NON andrà riportato al mio fidanzato.... :twisted: sorpresa!!

grazieeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

come dice Chiara la route 66 ( zona Grand canyon) e' la location giusta.

Come alternativa ( e facilità di noleggio) potreste finire il vostro OTR a San francisco poi noleggiate la Moto e vi fate il Big sur fino a LAX da dove ripartite per NY!

noooo questo dettaglio invece NON andrà riportato al mio fidanzato

dovrai spiegargli perche' vi fermate 1 giornata in piu' a Las vegas :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ti suggerisco la moto per la costa perché cercare il noleggio in mezzo al tour vuol dire lasciare l'auto e doverla riprendere dopo qualche giorno in un'altra città e diventa scomodo (con il rischio di dover pagare anche del drop off se la città di rilascio non è nello stesso stato di quella di partenza)

in ogni caso prova a buttare giù una lista delle cose che vi piacerebbe visitare e da lì costruiamo il tour senza problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro... in Utah e Arizona non è obbligatorio l'uso del casco... mentre in California si.. vuoi mettere farsi una bella scenic (come ad es. la 191 dalla monument a Moab) su una Harley con i capelli al vento?!? : Chessygrin :

Per ovviare il problema sollevato da Chiaranto un'idea potrebbe essere quella di noleggiare una moto un paio di giorni -per esempio- a Moab, e girare di due parchi e le vicinanze con quella, lasciando armi e bagagli in hotel... per esempio prova a guardare QUI : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se pensassi di noleggiare la moto per togliermi lo sfizio arriverei fino a Las Vegas consegno l'auto,prendo su la moto con il bagaglio indispensabile per 2-3-4 giorni(quelli che volete fare),bagaglio rimanente in un deposito e poi torno a Las Vegas.

Ovviamente in base ai giorni che vorreste fare sulla 2 ruote si può pensare a dove arrivare,cosa fare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 71 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...