Andr3a Inviato 19 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2013 Rivedendo un pò i vari viaggi fatti dagli utenti abbiamo stravolto un pò il viaggio. Pensavamo di tenere le seguenti tappe: - SF - Death valley - LS - Valley of fire (Zion se riusciamo ad inserirla) - Bryce - Coral Pink sand - Page ( Upper e lower) - Monument - GC ( tour elicottero e rim) - Calico - SD - LA Ci stiamo in 15 gg? Cita
pandathegreat Inviato 19 Ottobre 2013 Segnala Inviato 19 Ottobre 2013 secondo me... no... Già eri stretto con l'itinerario che avevo messo la pagina precedente... Cita
Andr3a Inviato 19 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2013 Sia a SF che LA poi ci tornerò più avanti solo per fare loro due con calma, adesso è giusto per fare un assaggio della città, Las Vegas una notte e un giorno ci bastano dato che l'amiamo particolarmente. Cita
pandathegreat Inviato 20 Ottobre 2013 Segnala Inviato 20 Ottobre 2013 Assaggio... questa parola legata ad un viaggio da migliaia di euro e 12/15 ore di volo mi fa pensare a quei piatti della nouvelle cuisine, che li mangi in un boccone (e anche meno) e che alla fine ti lasciano insoddisfatti perchè hai appena avuto il tempo di sentire il sapore e te ne devi andare... la California da sola è più grande dell'Italia (vedi qui: viewtopic.php?f=10&t=11923) e tu stai aggiungendo Utah, Nevada e Arizona... Ora è il tuo viaggio e puoi fare quello che vuoi, anche mezza giornata a San Francisco e una settimana a LA... ma se chiedi un consiglio a chi ci è stato per davvero (quindi escluse le agenzie) ti dirà che per fare il giro completo ti servirebbero 3 giorni in più, in maniera di modularlo alla perfezione. Prova a fare un programma day by day e vediamo se con qualche aggiustamento si riesce a fare tutto... Cita
loveWESTCOAST Inviato 20 Ottobre 2013 Segnala Inviato 20 Ottobre 2013 Hai scritto 13 posti da visitare di cui 4 sono città!! 13 posti in 15 giorni secondo me sono una forzatura che ti farà passare l'80% del tempo in auto e il 20% di corsa per visitare! al 100% ti consiglio di eliminare San Diego per renderlo più equilibrato nel rapporto parchi/città! Ovviamente questa è la mia personalissima opinione. Una domanda: ami Las Vegas perciò ci passi una notte e un giorno??? o non ho capito io oppure c'è qualcosa che non va!! Se ti piace con una notte sola non riesci a vivertela e a vedere le attrazioni più belle!! Cita
Arizona 71 Inviato 20 Ottobre 2013 Segnala Inviato 20 Ottobre 2013 Las Vegas una notte e un giorno ci bastano dato che l'amiamo particolarmente. immagino che volevi scrivere che "NON l'amiamo particolarmente" ok, ma non ho capito cosa avete gia' visto degli USA , perche' scritto cosi' vuol dire che ci siete già stati . Cita
Frafrà Inviato 20 Ottobre 2013 Segnala Inviato 20 Ottobre 2013 Secondo me, se dici che a LA e a Sfo hai in programma di tornarci, puoi "saltarle" e usarle solo come base di arrivo e ripartenza e fare un giro che ti porti a vedere solo i parchi (eliminando quindi anche San Diego....la prossima volta potresti quindi fare un viaggio di altri 15 giorni che parta da Sfo e si concluda a San Diego, facendo così tutta la costa del Pacifico) [ Post made via iPhone ] Cita
Andr3a Inviato 20 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2013 Intendevo che las vegas non l'amiamo particolarmente , volevamo usarla giusto come base di passaggio, Per sf e la vogliamo tornarci magari l'anno prossimo e fare un 15 gg e visitarle come si deve. In questo viaggio le usiamo come base di partenza e d'arrivo e magari dedichiamo un paio di giorni alle due città , eventualmente eliminiamo sd e la faremo quando facciamo le città. Come città della costa ovest non abbiano ancora visitato nulla. A las vegas ci sono stato per lavoro e non mi ha entusiasmato molto . [ Post made via iPhone ] Cita
pandathegreat Inviato 20 Ottobre 2013 Segnala Inviato 20 Ottobre 2013 solo che con 15 giorni solo di città della California, parzialmente già viste, ci stai anche abbondante... San Francisco, solo per atterrarci e passarci una giornata mi sembra proprio uno spreco, visto che già stai pensando a tornare. E fare un loop su Los Angeles? in modo di metterci bene tutti i parchi. Cita
Andr3a Inviato 20 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2013 Abbiamo pensato ad un giro così(ovviamente con le città sacrificate e tenendo conto che non faremo dei trail particolari dato che non siamo grandi camminatori): lunedì 23 giugno 2014 Milano->San Francisco martedì 24 giugno 2014 San Francisco mercoledì 25 giugno 2014 San Francisco->Morro Bay giovedì 26 giugno 2014 Morro Bay->Los Angeles venerdì 27 giugno 2014 Los Angeles sabato 28 giugno 2014 Los Angeles->San Diego domenica 29 giugno 2014 San Diego lunedì 30 giugno 2014 San Diego->Calico->Kingman martedì 1 luglio 2014 Kingman->Grand Canyon mercoledì 2 luglio 2014 Grand Canyon->Monument Valley giovedì 3 luglio 2014 Monument Valley->Page venerdì 4 luglio 2014 Page->Coral Pink Sand Dunes->Bryce sabato 5 luglio 2014 Bryce->Vally of Fire->Las Vegas domenica 6 luglio 2014 Las Vegas lunedì 7 luglio 2014 Las Vegas->Death Valley->Las Vegas martedì 8 luglio 2014 Las Vegas->Milano mercoledì 9 luglio 2014 Milano Così ci potrebbe stare? Anche se avevamo pensato di partire da Las Vegas e fare il giro al contrario per evitare di farla nel week-end. Cita
pandathegreat Inviato 21 Ottobre 2013 Segnala Inviato 21 Ottobre 2013 Secondo me, no... almeno San Francisco merita una notte in più... eliminando una delle città ci staresti dentro bene. lunedì 7 luglio 2014 Las Vegas->Death Valley->Las Vegas Questa giornata sarebbero circa 8 ore di guida con la visita nella Death valley nelle ore più calde della giornata, sempre risparmiando la notte a San Diego ci potresti dormire dentro. Provo a farti una proposta: lunedì 23 giugno 2014 Milano->Los Angeles martedì 24 giugno 2014 Los Angeles mercoledì 25 giugno 2014 Los Angeles - San Diego giovedì 26 giugno 2014 San Diego venerdì 27 giugno 2014 San Diego sabato 28 giugno 2014 San Diego->Death Valley domenica 29 giugno 2014 Death Valley - Las Vegas lunedì 30 giugno 2014 Las Vegas - Kingman martedì 1 luglio 2014 Kingman->Grand Canyon mercoledì 2 luglio 2014 Grand Canyon->Monument Valley giovedì 3 luglio 2014 Monument Valley->Page venerdì 4 luglio 2014 Page-> Kanab (Coral Pink Sand Dunes) sabato 5 luglio 2014 Kanab-> Bryce domenica 6 luglio 2014 Bryce -> Las Vegas lunedì 7 luglio 2014 Las Vegas-Valley of Fire->Las Vegas (è a circa 90 minuti da LV) martedì 8 luglio 2014 Las Vegas->Milano mercoledì 9 luglio 2014 Milano Cita
Andr3a Inviato 21 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2013 Grazie mille del consiglio, alla fine mi sa che l'unica soluzione valida è questa. Poi l'anno prossimo torneremo per fare SF. Come auto ho guardato su Alamo, e sono indeciso se prendere una Dodge Charge ( o similari Full size) o prendere Jeep Cheeroke ( Standard SUV). Cita
pandathegreat Inviato 21 Ottobre 2013 Segnala Inviato 21 Ottobre 2013 Da quando ho preso il SUV, credo non ci sia macchina migliore... Prova a dare uno sguardo anche su enoleggio o drive-usa Cita
Andr3a Inviato 21 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2013 Allora dopo un occhio su i due siti che mi hai consigliato [ Post made via iPhone ] Cita
acfraine Inviato 21 Ottobre 2013 Segnala Inviato 21 Ottobre 2013 quando sento dire:" faccio un assaggio e poi ci torno la prossima volta" mi domando se non è meglio allora non andarci per nulla e farla per bene quella volta in cui ci vai morale della favola, se hai intenzione di fare un giro da sf a la passando per la costa a sto punto lasciale perdere del tutto, vola su las vegas, fai i parchi e magari poi chiudi a san diego del tipo las vegas-zion-bryce-page-monument valley-grand canyon-kingman-death valley-san diego Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.