Didivi Inviato 16 Ottobre 2013 Segnala Inviato 16 Ottobre 2013 Ciao a tutti, ho trovato questo bellissimo forum ricercando l'itinerario giusto per il nostro viaggio di nozze che si terrà a settembre 2014.In realtà noi ci sposeremo a luglio, ma ci hanno sconsigliato di affrontare questo viaggio nei mesi di luglio/agosto.Voi cosa dite?Meglio settembre?Vi elenco più o meno il giro che vorremmo fare e sarei felice di sapere quale correzioni o cambi di programma apportare grazie al vostro aiuto!Al momento questo è quello che avremmo deciso: -Arrivo a S.Francisco 08/09 -San Francisco 09/10 -San Francisco - Yosemite 11/09 -Yosemite - Sequoia 12/09 -Sequoia - Death Valley 13/09 -Death Valley - Las vegas 14/09 -Las Vegas - Bryce 15/09 (lo Zion??Si fa di passaggio??) -Bryce - Salt Lake City 16/09 -Salt Lake City - Grand Teton 17/09 -Teton - Yellowston 18/09 -Yellowston 19/20 -Yellowston - Cody 21/09 -Cody - Cheyenne 22/09 -Cheyenne - Denver 23/09 -Denver 24/09 -Denver - Durango 25/09 -Durango - Monument Valley 26/09 -Monument - Lake powell 27/09 -Lake Powell - G.Canyon 28/09 -G.Canyon - Phoenix 29/09 (anche qui Painted Desert si fa di passaggio??) -Phoenix - Toronto 30/09 -Toronto- Italy 01/10 Voi cosa dite?Inizialmente Denver Cody e Durango non erano previste ma ce le hanno consigliate.Dite che ci perdiamo qualcos'altr che non abbiamo considerato ?Fatto così è troppo o rischiamo di vedere troppo e non gustarci molto?Un'altra cosa che non ho ben capito è il fatto di arrivare in un determinato parco la mattina piuttosto che alla sera Sicuramente non vogliamo fare nessun giro sulla costa, a parte S.Francisco.Spero possiate togliermi qualche dubbio.Grazie mille ps.al momento vorremmo dormire solo nei parchi, ma credo venga a costare un po'troppo, o mi sbaglio?! Cita
mimi1204 Inviato 16 Ottobre 2013 Segnala Inviato 16 Ottobre 2013 Ciao Didivi, Il giro mi piace poco, ci sono molte e cose e si, rischi di vedere tutto direttamente dal finestrino. Solitamente il West e Yellowstone si visitano in 2 viaggi diversi, ci sono davvero troppe cose da vedere in entrambe le zone! Cita
Chiara_jk Inviato 16 Ottobre 2013 Segnala Inviato 16 Ottobre 2013 solo alcune considerazioni extra itinerario: noi ci sposeremo a luglio, ma ci hanno sconsigliato di affrontare questo viaggio nei mesi di luglio/agosto.Voi cosa dite?vai pure ad agosto. le temperature non sono proibitive. il caldo nell'ovest è secco. patirai un po' solo a llas Vegas, nella Death (falla al mattino presto e al tramonto) Un'altra cosa che non ho ben capito è il fatto di arrivare in un determinato parco la mattina piuttosto che alla sera se pianifichi di arrivare in un posto nel pomeriggio, dividi la visita del parco in 2 (pomeriggio + mattina seguente) e dormi nel parco ps.al momento vorremmo dormire solo nei parchi, ma credo venga a costare un po'troppo, o mi sbaglio?! dormire nei parchi è impagabili. pèer alcuni il prezzo è altino (vedi The View che si aggira sempre sui 200$ e +) ma è la scelta migliore Cita
valebiz Inviato 16 Ottobre 2013 Segnala Inviato 16 Ottobre 2013 io vedo troppa carne al fuoco... ma l'itinerario è farina del tuo sacco o qualcuno vi ha 'aiutato'? io come prima volta lascerei stare yellowstone e mi concentrerei sul west!! Cita
mimi1204 Inviato 16 Ottobre 2013 Segnala Inviato 16 Ottobre 2013 Come ti diceva Chiara le temperature non sono proibitive..Io a questo punto però andrei a luglio, subito dopo il matrimonio! 1. non devi aspettare, 2. anche se è comunque alta stagione, di sicuro c'è un po' meno gente che ad agosto! Cita
Didivi Inviato 16 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2013 Mi ha aiutato una conoscente che lavora in agenzia di viaggi e che c'è stata.So che lo yellowston è lontano ma dubito riusciremo a tornare lì a breve e quindi mi piaceva l'idea di visitarlo intanto che siamo lì.La mia paura è proprio quella di vedere tutto solo dal finestrino o cmq potendosi fermare poco, a noi piace tanto camminare, vorremo fare qualche escursione e goderci bene i posti che vediamo.Sicuramente non si può avere tutto ma i giorni sono quelli e vorremmo vedere il più possibile però godendocelo, chiedo troppo vero? Grazie mille Chiara per le dritte! Cita
mimi1204 Inviato 16 Ottobre 2013 Segnala Inviato 16 Ottobre 2013 Eh si, chiedi troppo! i trail richiedono tempo, che tu non hai se vuoi inserire anche Yellowstone! Cita
Didivi Inviato 16 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2013 Ecco, perfetto!Allora facciamo così, spulcio ancora bene bene i post che avete scritto sul forum e cerco di adattare un po'l'itinerario, anche se non mi avete ancora convinta ad eliminare lo YELLOWSTONE Cita
mimi1204 Inviato 16 Ottobre 2013 Segnala Inviato 16 Ottobre 2013 Puoi anche leggere i diari di viaggio pubblicati qui sul forum, vedere le foto e farti un'idea dei luoghi che potrebbero piacervi maggiromente: viewforum.php?f=144 Cita
loveWESTCOAST Inviato 16 Ottobre 2013 Segnala Inviato 16 Ottobre 2013 Io punterei sullo Utah...ci sono parchi che nn dimenticherai mai!! E di passeggiate puoi sceglierne quante ne vuoi!! E poi ovviamente almeno un paio di giorni a Las Vegas sono un must! Cita
pandathegreat Inviato 16 Ottobre 2013 Segnala Inviato 16 Ottobre 2013 Mi ha aiutato una conoscente che lavora in agenzia di viaggi Saluta la conoscente... Che c'entra Toronto col tuo giro? c'è un fantastico diretto Roma - LA... Se elimini tutta la zona di Yellowstone ti viene un giro indimenticabile... costa panoramica (ma non pensare a farti giornate di mare) inclusa. Se ti sposi a luglio, VAI a luglio, trovi prezzi migliori, giornate più lunghe, clima... beh, devi avere fortuna... quest'estate ad agosto al Bryce Canyon ho visto l'alba con 7°... Non ti preoccupare del caldo, tanto nella maggior parte dei casi, durante le ore centrali della giornata sei in macchina, con l'aria condizionata bella alta Cita
mimi1204 Inviato 16 Ottobre 2013 Segnala Inviato 16 Ottobre 2013 Che c'entra Toronto col tuo giro? c'è un fantastico diretto Roma - LA...Se elimini tutta la zona di Yellowstone ti viene un giro indimenticabile... costa panoramica (ma non pensare a farti giornate di mare) inclusa. Se ti sposi a luglio, VAI a luglio, trovi prezzi migliori, giornate più lunghe, clima... beh, devi avere fortuna... quest'estate ad agosto al Bryce Canyon ho visto l'alba con 7°... Non ti preoccupare del caldo, tanto nella maggior parte dei casi, durante le ore centrali della giornata sei in macchina, con l'aria condizionata bella alta Assolutamente d'accordo su tutto!!! Cita
sara80 Inviato 16 Ottobre 2013 Segnala Inviato 16 Ottobre 2013 vai tranquillissimo per il viaggio a luglio/agosto : le temperature sono come da noi ad eccezione della death valley, ma quella rimane calda anche in dicembre!!!! avete un bel pò di giorni, se vuoi mettere yellowstone a cui devi dedicare il tempo giusto (ovvero almeno 4 notti) ti consiglio un one way, ovvero arrivi a sf e poi parti da denver/salt lake senza tornare a phoenix (noi lo abbiamo fatto al contrario e ci siamo trovati benissimo!) 1 Arrivo a S.Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco - a sf devi dedicare almeno almeno 2 giorni pieni 4 sf - Yosemite le sequoie le vedi a Mariposa Grove senza necessariamente andare al sequoia 5 yosemite - lee vining 6 lee vinig - Death Valley 7 Death Valley - Las vegas 8 las vegas - gc 9 gc - monument 10 monument - page 11 page - bryce 12 bryce - capitol reef 13 capitol reef - moab 14 moab 15 moab - grand teton 16 grand teton - yellowstone 17 yellowstone 18 yellowstone 19 yellowstone 20 yellowstone - cody 21 22 23 denver - italia 24 italia ti ho abbozzato un giro rimarrebero altri 2 giorni che puoi mettere a sf, alleggerire la tappa moab/grand teton o aggiungere un giorno proprio al grand teton Cita
acfraine Inviato 17 Ottobre 2013 Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 - yosemite e sequoia fatti in quel modo vedi davvero poco, quasi nulla, la tirata poi dal sequoia alla death valley è anche bella lunga - a yellowstone manca un giorno. le sequoi puoi vederle all'interno della mariposa grove di yosemite - non capisco perchè fare tutti quei km per andare fino a cheyenne e denver, li sfrutterei per vedere le meraviglie dello utah come arches e canyonlands con 24 giorni a disposizione yellowstone ci puo stare a patto che tu rinunci a partire e tornare dalla stessa città in questo caso dovrai pagare il drop off per il noleggio dell'auto ma molto meglio cosi che fare un giro di corsa a maggior ragione se dici che difficilmente tornerai, goditelo per bene la mia idea: 01 ita-SF 02 SF 03 SF 04 SF-Yosemite 05 Yosemite-Lee Vining (mattinata ancora nel parco poi tioga road nel pomeriggio e tramonto a Mono Lake) 06 Lee Viniong-Death Valley 07 Death Valley-LV 08 LV 09 LV-Grand Canyon 10 Grand Canyon-Page 11 Page-Monument Valley 12 Monument Valley-moab 13 Moab 14 Moab-Capitol reef 15 Capitol Reef-Bryce 16 Bryce-Zion 17 Zion-Salt Lake City 18 Salt Lake City-Grand Teton 19 Grand Teton-Yellowstone 20 Yellowstone 21 Yellowstone 22 Yellowstone 23 Yellowstone-jackson o cody (ci sono aeroporti minori da dove puoi cmq trovare un volo per un aeroporto maggiore e tornare in italia altrimenti torni a SLC Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.