Vai al contenuto

Bozza OTR 2014


Bnx

Messaggi raccomandati

Dopo il felice UOTR 2013, ecco di seguito la bozza del prossimo, che avrei in mente di realizzare sempre in agosto, prendendo l’auto a Custer e rilasciandola a Jackson Hole (il drop-off, da quanto ho visto sul sito di Alamo mi sembra accessibilissimo).

Ovviamente, consigli e sconsigli, sono ben accetti, ma non dispongo purtroppo di altri giorni da aggiungere all'OTR.

Grazie.

Giorno 1 Atterraggio a Rapid City alle 11:00 circa. Custer State Park. Pernottamento a Custer.

Giorno 2 Mt. Rushmore, Crazy Horse Memorial, Custer State Park. Pernottamento a Custer.

Giorno 3 Custer – Interior. Visita del Badlands NP. Pernottamento a Wall

Giorno 4 Wall – Deadwood – Spearfish Byway – Devil Tower – Sheridan.

Giorno 5 Sheridan – Little Bighorn NM- Crow Fair – Sheridan

Giorno 6 Sheridan – Cody

Giorno 7 Cody – Yellowstone (entrata NW) . Pernottamento a West Yellowstone.

Giorno 8 Yellowstone. Pernottamento a West Yellowstone

Giorno 9 Yellowstone. Pernottamento a West Yellowstone

Giorno 10 West Yellowstone – Grand Teton . Pernottamento a Jackson.

Bnx

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

secondo me sono davvero troppo pochi 10 giorni per quello che vuoi vedere...rischieresti davvero di fare tutto un po' di fretta..in primis sia Yellowstone sia il Grand Teton!

Passi per Yellowstone e Grand Teton, ma perché scrivi "tutto" un po' in fretta?

Credo di poter vedere benino sia il Custer SP (mezza giornata il primo giorno e parecchio tempo il giorno seguente dopo le visite di Mt. Rushmore e Crazy Horse) che il Badlands NP, a cui dedicherò praticamente un giorno intero.

Ho letto il tuo diario, ed alla fine credo che tu abbia dedicato solo un giorno in più a Yellowstone rispetto a quanto da me ipotizzato, ma forse io ho previsto di dedicare anche più tempo ai posti precedenti.

Idea di visita a Yellowstone:

primo giorno: entrata da NW, quindi Lamar Valley en route, poi Mammoth Hot Springs e pernotto a West Yellowstone (non so se ci sarà tempo per Norris, si vedrà sul posto).

secondo giorno: Canyon e Hayden Valley

terzo giorno: Geyser.

Certo, un quarto giorno ci starebbe benone, così come un quinto, un sesto ed forse altri ancora, ma il tempo è tiranno.

E' chiaro che se la Crow Fair non coinciderà con i giorni in cui mi troverò da quelle parti, probabilmente dedicherò quel giorno a Yellowstone .

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh secondo me il "fulcro" di un viaggio in quelle zone sono appunto i 2 parchi che fai un po' di fretta...é vero che io ho fatto un giorno in più a Yellowstone ma considera che ha un'area estesa come l'Umbria...spesso ci si deve fermare per wildlife sulla nostra...quindi basta un attimo per "perdere tempo" e stravolgere il programma...per quanto riguarda anche le Badlands ad agosto presumibilmente fará molto caldo quindi i trail nelle ore centrali sono sconsigliati...quindi sarebbe una buona idea sfruttare anche la mattina del giorno dopo per visitare il parco...

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

...per quanto riguarda anche le Badlands ad agosto presumibilmente fará molto caldo quindi i trail nelle ore centrali sono sconsigliati...quindi sarebbe una buona idea sfruttare anche la mattina del giorno dopo per visitare il parco...

Siamo d'accordo, ed in effetti, partendo da Custer di primo mattino, starei ad Interior in poco più di un'ora e mezza.

Trail al mattino e view point nel pomeriggio, uscendo tramite la Sage Creek Road su Wall, dove pernotterei.

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che non abbiano particolare importanza per te, secondo me puoi guadagnare almeno un giorno tra il 4-5-6 e dedicarlo a Yellowstone/Gran Teton..

Atterrando a Rapid City, puoi farti il primo giorno le Badlands, dormire a Wall e, al limite, tornarci il mattino dopo..

Rushmore richiede al massimo due ore (a meno che non fai il trail intorno).. io non sono andato al Crazy Horse (ho letto molti commenti delusi) mentre mi è piaciuto molto Black hills e Custer... ed ho dormito a Lead per poi muovermi al mattino dopo verso Devils Tower, Bighorn Canyon (io l'ho preferito a Little bighorn) per poi raggiungere Cody per il rodeo.. e al mattino via verso Yellowstone..

In pratica, se può esserti d'aiuto, la parte (simile) del mio OTR (ahimè, finito giusto un mesetto fa : Sad : ) è stato:

Denver - Fort Collins- Badlands (pernotto a Wall) - Rushmore - Custer Park- (Lead) - Devils Tower- Bighorn Canyon - (Cody) -Yellowstone (West Yellowstone)-Grand Teton...

Considera che (atterrato il 13 sera a Denver) il 14 agosto mattina sono partito da Fort Collins ed il 17 mattina ero a Yellowstone (entrando da NE).

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dico cosa farei io

per prima cosa nei giorni alle black hills invece di fare due tappe al custer sp vai anche al wind cave, intendo la parte all'aperto del parco non le grotte, guida lungo le strade ed avrai la possibilità di vedere della wildlife

io dopo il little bighorn non tornerei a sheridan per poi il giorno dopo andare a cody ma punterei diretto all'ingresso NW di yellowstone guadagando un giorno

alla fine dovresti rinunciare a cody però per me ne vale la pena avere un giorno in piu tra yellowstone e grand teton, alla fine non è che ti lasci dietro qualcosa di imperdibile a cody

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie a voi per le risposte.

Mi sembra concordiate tutti che si possa guadagnare un giorno a ridosso di Sheridan, ma il motivo per cui pernotterò due notti lì non è propriamente il Little Bighorn NM, quanto la Crow Fair, che si tiene annualmente in agosto, sperando che le date coincideranno.

Insomma, adoro i luoghi naturalistici, ma anche una sbirciatina agli usi e costumi degli originali proprietari di quelle terre, avendone l'opportunità, non mi dispiacerebbe.

http://visitmt.com/listing/categories_N ... ordID=8832

p.s.:

Luisa, avevo letto il tuo diario, il quale, testata la fattibilità, mi ha offerto lo spunto di programmare la tappa da Wall a Sheridan in giornata con annessi e connessi, scartando eventualmente sul posto, qualora sopraggiungesse la necessità, l'entrata nel parco nazionale della Devils.

Bnx

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

L'itinerario sta largamente definendosi.

Grazie al cash&miles di AZ (sperando che non fallisca : Chessygrin :) ho potuto scalare diverse miglia accumulate pagando direttamente in meno i biglietti e con la differenza ho acquistato i salatissimi voli United tra Chicago e Rapid City e tra Jackson e San Francisco, guadagnando un paio di giorni in cui avrei dovuto attraversare OTR monotoni paesaggi.

Oggi, sono arrivato a questo punto:

Giorno 1 Roma/Chicago

Giorno 2 Chicago

Giorno 3 Chicago

Giorno 4 Chicago

Giorno 5 Chicago/Rapid City, dove atterrerò alle 11. Visita del Custer State Park. Pernottamento a Custer.

Giorno 6 Mt. Rushmore, Crazy Horse Memorial, Custer State Park, Wind Cave. Pernottamento a Custer.

Giorno 7 Custer – Interior. Visita del Badlands NP (entrata da Interior ed uscita tramite Sage Creek Road. Pernottamento a Wall

Giorno 8 Wall – Deadwood – Spearfish Byway – Devil Tower – Sheridan.

Giorno 9 Sheridan – Little Bighorn NM- Crow Fair – Sheridan

Giorno 10 Sheridan – Cody

Giorno 11 Cody – Yellowstone (entrata NW, Lamar Valley en route, Mammoth Hot Springs) . Pernottamento a West Yellowstone.

Giorno 12 Yellowstone (Canyon e Hayden Valley) Pernottamento a West Yellowstone

Giorno 13 Yellowstone (Geyser). Pernottamento a West Yellowstone

Giorno 14 West Yellowstone – Grand Teton - Jackson.

Giorno 15 Volo Jackson/San Francisco

Giorno 16 San Francisco

Giorno 17 San Francisco

Ne avevamo già disquisito, ho come la sensazione che all'inizio, tra Custer e Badlands potrei ottimizzare un giorno, mentre rimane la grossa incognita del giorno 9, dove se non coinderanno le mie date con la Crow Fair 2014, potrei dirigermi direttamente su Cody e risparmiare quel giorno, che dedicherei al limite a Yellowstone.

Altra cosa: omettendo eventualmente Alcatraz, 3 giorni pieni a San Francisco (il volo da Jackson atterra alle nove del mattino) possono essere sufficienti?

Link al commento
Condividi su altri siti

il giro mi sembra che vada bene, se proprio salta il craw fair il giorno in più a yellowstone ci stà tutto. al custer state park un pomeriggio intero è sufficiente quindi potresti anche evitare di tornarvi il giorno seguente, se al mattino fai mt rushmore crazy horse puoi pensare di partire già per le badlands saltando in questo caso il wind cave (lo so che te l'ho consigliato io) ma era per farti recuperare unamezza giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

al custer state park un pomeriggio intero è sufficiente quindi potresti anche evitare di tornarvi il giorno seguente, se al mattino fai mt rushmore crazy horse puoi pensare di partire già per le badlands saltando in questo caso il wind cave (lo so che te l'ho consigliato io) ma era per farti recuperare unamezza giornata

Grazie Derio, così facendo avrei già guadagnato il giorno in più da dedicare a Yellowstone, indipendentemente dalla Crow Fair.

Infatti, partendo il secondo giorno di pomeriggio per le Badlands (e facendo di conseguenza un solo pernottamento a Custer), potrei ultimare la visita del medesimo parco durante la mattina del giorno successivo, ricalcando un po' le orme dell'itinerario tuo e di Ferdero, di cui ho letto i rispettivi reportage. Il fatto è che ovunque ho letto entusiasmanti resoconti del Custer SP e pensavo di dedicargli più tempo. Sono in realtà molto tentato dall'adottare la soluzione da te prospettata... anche perché, disponendo di un giorno in più, varrebbe forse la pena di spenderlo a Yellowstone piuttosto che nel Custer State Park.

Circa San Francisco, invece?

Link al commento
Condividi su altri siti

se dovessi scegliere tra un giorno in piu al custer ed uno a yellowstone non ci starei apensare nemmeno un secondo, il custer è un bel parco dove vedi qualche animale e delle belle strade però non c'è paragone con le mille sfaccettature di yellowstone, inoltre facendo il custer quasi tutti ad inizio viaggio i giudizi entusiastici sono un po enfatizzati dall'effetto "primo parco", "primo bisonte" : Wink :

per san francisco, soprattutto se salti come mi pare di aver capito Alcatraz, in tre giorni riesci a vedere le attrazioni principali senza ammazzarti, certo sveglia presto ed in giro tutto il giorno ma ci stai dentro alla grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, dopo aver apprezzato i consigli di Derio e Luisa, ed aver appurato sul sito ufficiale che nel Custer la Wildlife Loop Road misura 18 miglia e la Needles Highway 14, non posso non convenire che, atterrando alle 11 all’aeroporto di Rapid City, potrei percorrerle con tutta la dovuta calma, lasciando per il giorno successivo la Iron Mountain Road. A questo punto, avrei guadagnato un giorno per Yellowstone, modificando l’itinerario come segue:

Giorno 1 Roma/Chicago

Giorno 2 Chicago

Giorno 3 Chicago

Giorno 4 Chicago

Giorno 5 Volo Chicago/Rapid City, dove atterrerò alle 11.

Visita del Custer State Park (Wildlife Loop Road,Needles Highway). Pernottamento a Custer.

Giorno 6 Crazy Horse Memorial, Mt. Rushmore, Iron Mountain Road, Badlands NP

Giorno 7 Badlands, Deadwood – Spearfish Byway – Devil Tower – Sheridan (questo mi sembra un bel tappone...)

Giorno 8 Sheridan – Little Bighorn NM- Crow Fair – Sheridan

Giorno 9 Sheridan – Cody

Giorno 10 Cody – Yellowstone (entrata North east, Lamar Valley en route, Mammoth Hot Springs). Pernottamento a West Yellowstone.

Giorno 11 Yellowstone (Canyon e Hayden Valley) Pernottamento a West Yellowstone

Giorno 12 Yellowstone (Geyser). Pernottamento a West Yellowstone

Giorno 13 Yellowstone (varie ed eventuali). Pernottamentto a West Yellowstone.

Giorno 14 West Yellowstone – Grand Teton - Jackson.

Giorno 15 Volo Jackson/San Francisco

Giorno 16 San Francisco

Giorno 17 San Francisco

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio entrambi !

Luisa, ovviamente avevo letto anche il tuo di diario, oltre quello di Derio...

L'ho premesso, il giorno 7 è veramente un bel tappone, ma penso di farcela, se non altro per trovarmi il più vicino possibile alla Crow Fair all'indomani.

Considerati i parchi che toccheremo (descritti nell'itinerario), visto che il Custer è uno State Park e non un National Park, che a Yellowstone potrei pagare 20 usd ad auto incluso Grand Teton con validità 7 giorni, credo sia superfluo fare l'annual pass, concordate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche noi alla Devils abbiamo dedicato davvero poco tempo (molto meno di un'ora).. poi però siamo stati circa 20 minuti in un prato lungo la strada con i prairie dogs.. onestamente credo (opinione molto personale ma forse non per tutti è così) che non sia un grave delitto non vederla...

se può esserti utile per i tempi, partiti dal gate della Devils Tower alle 9,30, alle 14,00 eravamo al Devils Canyon Overlook del Bighorn Canyon..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...