Vai al contenuto

Estate 2014: Cascate Niagara-New York-Miami

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao

l'estate prossima vorremmo fare questo viaggio nell'ordine così come indicato nel titolo quindi:

volo Milano - Toronto e quindi visita alle Cascate del Niagara

in auto dalla Cascate a New York (riconsegnando l'auto appena arriviamo)

volo New York - Miami

volo Miami - Milano

questa era l'idea iniziale, ma leggendo qui e lì mi sembra di capire che prendere l'auto in Canada e riconsegnarla negli Usa sia molto più costoso, allora ho pensato, anzichè arrivare a Toronto, arrivare a Buffalo che è già negli usa, prendere l'auto in aeroporto, farci i nostri giri alle cascate ecc e poi scendere verso New York.

Ma la ricerca voli per Buffalo mi ha smontata, ne ho trovati tutti con almeno due scali, tra cui New York. E allora parto con le domande :

- facendomi tutti fare scalo su New York allora forse vale la pena invertire le tappe, quindi fermarci prima qui (potremmo magari quindi usufruire di un diretto da Milano se siamo fortunati) poi prendere l'auto e risalire verso le cascate. Ma poi sorge il problema di arrivare a Miami e quindi partire da dove ? da Buffalo o da Toronto ?? ci faranno fare duemila scali ???

- indipendentemente dall'ordine delle tappe siamo intorno ai € 950 a testa, per agosto posso sperare che magari a gennaio si abbassino un pò ?

- per abbattere i prezzi posso secondo voi prenotare tramite i soliti motori di ricerca i voli di andata e ritorno e fare quelli interni Buffalo(o Toronto) - Miami con qualche compagnia low cost? risparmierei ?

grazie a chiunque voglia aiutarmi....sono aperta ad ogni vostro suggerimento !!

Inviato

Ciao ...hai provato a pensare anche la tratta Toronto-NY via aereo? Noi l'anno scorso l'abbiamo fatto con AirCanada e non abbiamo speso tanto.

Potresti anche pensare di arrivare a Toronto, affittare l'auto ed andare a Niagara City (o prendere un bus)....una volta viste le cascate attraversi il confine a piedi ed a Buffalo noleggi l'auto. Eviteresti così di spendere un botto per prendere l'auto in Canada e restituirla negli USA.

Inviato

diciamo una ventina di giorni. Il succo è fare la scelta con non troppi sbattimenti (ci sono due bambini) ed ovviamente la più conveniente.....siamo in 7 !!!

Avevamo pensato al discorso auto perchè secondo me si risparmia, altrimenti altri 7 voli da Niagara a Ny chissà quanto ci costano !

La soluzione di passare il confine a piedi per prendere a Buffalo l'auto è buona....ma è fattibile con bambini e valigie al seguito ???

Inviato

in 7 ci vuole un van 15 posti.

Estate in che periodo?Detto che comunque non è il massimo come periodo per visitare la Florida causa uragani, temporali e forti piogge.I voli di andata e ritorno li avete già prenotati?altrimenti io penserei a un giro che coinvolga il massachussets e il maine...oppure la pennsylvania e Dc...

Inviato

secondo me è facile che trovi un volo Buffalo -Miami diretto, noi l'anno scorso siamo stati in questo aeroporto e c'erano voli interni e basta.

però l'itinerario ha troppi voli per i miei gusti, essendo in tanti il noleggio del minibus lo ammortizzate bene quindi io studierei un itinerario in auto, tanto più che appunto a Miami rischi solo di beccare pioggia... guarda il diario di Simona, viewtopic.php?f=148&t=9440, secondo me verrebbe fuori un bel giro

Inviato
...La soluzione di passare il confine a piedi per prendere a Buffalo l'auto è buona....ma è fattibile con bambini e valigie al seguito ???

volendo potreste mandare un paio di persone a prendere l'auto mentre gli altri aspettano a Niagara :wink:

Il problema che i van non sono disponibili in tutte le stazioni di noleggio e spesso non permettono di lasciarlo in un'altra città

Però per restare nel budget, io arriverei a NY e farei il solo A/R verso Niagara col van... 2 notti a Niagara e non pagate il dropoff dell'auto.

Inviato

Sicuramente allora prenderemo in considerazione l'idea di attraversare il confine a piedi : Wink :

Fare A/R da New York mi sembrerebbe una perdita di tempo.....

Ma i voli interni Buffalo - Miami dove li avete trovati ??? Io su skyscanner li trovo solo con compagnie di bandiera, con 1 scalo, alla modica cifra di almeno € 140.... : Sad :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...