Vai al contenuto

Shutdown - Gli USA congelano la spesa federale.


Conta89

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, aggiorno anch'io!

Oggi siamo partiti da Springdale con la neve e abbiamo visto con qualche difficoltà (faceva un freddo cane e veniva giù alla grande!!) il Red Canyon! Cmq molto bello!

Poi abbiamo proseguito verso il Bryce che è chiuso e siamo andati a vistare il Kodachrome Basin che è stupendo!!! Abbiamo fatto 2 trails, uno più bello dell'altro! In particolare l'Angels' Palace Trail che abbiamo fatto al tramonto...panoramico...fantastico!!

Domani siamo diretti verso Capitol Reef che a quanto leggo da voi è chiuso...cercheremo un'alternativa sperando che la situazione si sblocchi in fretta...subito dopo avremo Moab!

Un saluto a tutti quelli che sono messi come noi in questo crazy trip!!! ;)

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ecco il mio aggiornamento. Ora sto al Grand Canyon e stamattina partivo da Page.

Arrivato in monument valley e ho appena fatto in tempo a fare il giro in macchina che si è scatenato il finimondo con grandine\neve che ha imbiancato tutto e allagato la valley. Poracci quelli che ancora dovevano risalire e avevano una berlina come me.

questa la foto prima della tempesta (che veniva da dietro di dove ho scattato questa foto)

544080_10202253765535797_861774658_n.jpg

poi ci siamo diretti al grand canyon ma scenic drive chiusa e quindi per arrivarci sono dovuto passare per flagstaff (100km in più) e arrivati ho trovato il gelo e la neve : Eeek :

Alla fine me la sono sfangata a bryce ma l'ho trovata in monument valley e grand canyon. Menomale avevo le giacche antivento da neve! E chi se l'aspettava l'Arizona cosi! Figo comunque.

Devo dire che a Page ho visto belle cose compreso un antipasto di Grand Canyon sopra la diga e poco più avanti in un view point che non dovete perdere :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi vedere il Grand Canyon potresti andare verso il West Rim, dove c'è lo Skywalk: è piuttosto costoso e di sicuro non è scenografico come il South Rim, ma è pur sempre Grand Canyon, ed essendo di proprietà della tribù Hualapai non dovrebbe risentire dello Shutdown!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Menomale avevo le giacche antivento da neve! E chi se l'aspettava l'Arizona cosi! Figo comunque.

Flagstaff è pur sempre sopra i 2000 metri (la temperatura cala mediamente di -6.5°c/1000mt). Certo, mettendoci la volubilità del clima continentale americano, magari è probabile che domani ci siano anche 20 gradi o più. Quella zona innevata dev'essere un bel vedere. : WohoW :

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani siamo diretti verso Capitol Reef che a quanto leggo da voi è chiuso...cercheremo un'alternativa sperando che la situazione si sblocchi in fretta...subito dopo avremo Moab!

Prova a guardare la Fishlake forest, è vicino a Torrey, dove c'è anche il relativo ufficio informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Noi dopo qualche peripezia abbiamo attraversato il tioga pass,riaperto stamani dopo la nevicata di ieri. A Yosemite potevamo passare su alcune strade, la 140, la 120 e la 41 ma non potevamo fermarci...in realtà ci siamo fermati più volte ai view point a fare le foto!

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi è tutto vero!!!!

I parchi dello Utah hanno riaperto, finanziati dallo Stato stesso!!

Noi stamattina "per ingannare il tempo" abbiamo fatto 3 trails molto belli all'interno del Red Canyon e poi siamo andati a pranzo al Ruby's Inn per vedere l'unico pezzo di Bryce che si riusciva a vedere dalla loro proprietà...e invece loro ci hanno dato la lieta notizia: il pomeriggio stesso il Bryce avrebbe riaperto!!!

Così siamo riusciti ad entrarci e vedere quasi tutti i viewpoint...siamo felicissimi!!!

Domani Capitol Reef, poi Arches e Canyonlands...yeah!! :)

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.repubblica.it/esteri/2013/10/12/news/usa_malgrado_lo_shutdown_riaprono_oggi_parchi_e_monumenti-68416255/

giustamente io domani parto per phoenix e ho finito il mio giro dei parchi e oggi ho preso l'aereo per vedere il GC. Domani altri 25$ però non ce li metto anche perche devo partire per phoenix e sarebbe solo un cruccio...

Ciao a tutti mi trovo a furnace creek in questo momento...e arrivo da Oakhurst... Ho fatto il trail shadow of The giants a nelder grove, molto carino...

Mi sto mangiando le mani a leggere che il tioga ha aperto stamattina perche ho chiesto giusto ieri sera all'albergo se fosse aperto e hanno confermato che sarebbe restato chiuso... Mi è toccato passare da Bakersfield per arrivare qui...

Parlando con alcune persone qui, ci dicevano che il GC ha riaperto oggi, ma non trovo conferme in rete, a parte il sito di repubblica che dice solamente che "L'Arizona è in procinto di pagare di tasca propria 651.000 dollari per riaprire il Grand Canyon" ma è "in procinto" o è veramente aperto?

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...