Vai al contenuto

Chicago-Miami estate 2014

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sto ancora mettendo a punto (dato che sono in anticipo) il viaggio 2014...

Testarda la mia compagna vuole assolutamente vedere Miami, consapevole del fatto che agosto non è il miglior periodo e dei rischi che si possono correre...anche perché l' estate scorsa ci sono stati qualche giorno due nostri amici e hanno trovato tutto sommato bello.

Quindi mi vedo costretto ad inserire la Florida come inizio o fine viaggio...le date presupposte sono 2-23 agosto 2014.

Ho diversi itinerari in mente e sto provando a buttarli giù per vedere quale funziona meglio...

Uno di questi sarebbe Chicago Miami...o Miami-Chicago...(Consigliate la Florida inizio o fine agosto?)

Se presuppongo di partire da Chicago le tappe sarebbero:

Chicago - Cleveland - Niagara Falls - Portland (Maine) - Boston - Filadelfia - Charleston - Savannah - Orlando - Miami.

Ora...spiego: ho omesso New York perchè ci siamo stati 3 volte e Washington perchè ci siamo stati proprio quest' estate.

Da Filadelfia a Charleston capisco che il viaggio sia lungo e volevo qualche consiglio su dove potermi fermare;

anche dalle Niagara Falls a Portland stessa cosa...e tra Boston e Filadelfia faremmo tappa un pò più su di New York al Woodbury Common Outlet e magari dormire li in zona che è molto carina tra i boschi...

Savannah ho sentito dire che sia molto carina...confermate?

Cosa ne pensate?

Consigli e opinioni sono più che graditi...

Inviato

Partirei da sud, proprio per evitare i periodi peggiori...

Però hai messo troppa carne al fuoco...

A seconda di quanto vuoi vedere della Florida, ci potresti stare da 7 a 20 giorni senza annoiarti... da qui il percorso per arrivare fino a Chicago, passando per il Maine è davvero infinito.

Per le città... considerando 2 giorni a Boston, 1 a Philadelphia, 2 a Miami, 4 a Orlando (e almeno altri 2 in Florida), 4 a Chicago, ti resta poco tempo da usare per gli spostamenti.

Io cercherei di fare un giro più interno, magari passando per le strade della musica, tra Nashville e Memphis, mantenendo Savannah come punto di passaggio...

Inviato

Secondo il mio modesto parere volete fare troppe cose affrontando grandi distanze....con una ventina di giorni a disposizione io farei un itinerario un po' più lineare in modo da vedere meno ma meglio....ad esempio toglierei o Chicago (concentrandomi quindi sulla costa Atlantica, arrivando pure a Miami se la tua compagna vuole assolutamente andarci) o togliere la Florida e fare un loop su Chicago. : hands :

Inviato

Allora per Chicago l' ho messa perchè curiosando i voli mi sembra una città abbastanza conveniente come inizio o fine.

Pandathegreat gli altri due giorni in Florida che hai messo tra parentesi cosa consigli di vedere?

Inviato

Se chiedi ad Arizona o wolentini, loro ci starebbero 2 settimane in Florida (trovi i diari qui: viewforum.php?f=148)

io sono stato solo ad Orlando e non mi fermerei meno di 4 giorni...

la costa dovrebbe essere molto bella, ma in 3 settimane è difficile organizzare un tour che come l'hai pensato tu:

in Europa, sarebbe come fare

guarda qui: viewtopic.php?f=10&t=11923

Facendo un viaggio one way, devi calcolare anche le spese di dropoff dell'auto.

Inviato

Noi quest'estate abbiamo fatto da Miami a New York passando per Savannah e Charleston. Se vuoi dare un'occhiata al mio diario puoi farti un'idea viewtopic.php?f=148&t=12253.

Siamo partiti da Miami e abbiamo risalito la costa perché pensavo che, viaggiando in agosto, fosse meglio fare il sud all'inizio del mese. Abbiamo avuto una gran fortuna con il tempo, perché pochi giorni dopo che eravamo passati noi a Charleston c'è stato un nubifragio che ha allagato la città. Noi avevamo solo due settimane di tempo e volevamo rivedere anche Washington e New York, ma se voi avete più giorni disponibili penso che possiate fare qualche giorno in più in Florida e magari arrivare fino a Boston. Chicago è bellissima ma la vedo un po' fuori strada. Forse potreste fermarvi anche un giorno di più a Charleston e fare meglio la zona degli Outer Banks (a questo proposito guarda il diario di chiaranto).

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 17 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...