Vai al contenuto

Boston - Toccata e fuga


NicolaLaura

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Dopo oltre un anno torniamo in America, ma solo questa volta per un viaggio breve, per non dire molto breve.

Visto gli impegni famigliari, lavorativi ed uno sconto alitalia in scadenza abbiamo deciso di prendere al volo una offerta alitalia per Boston.

La nostra priorità è andare a svaligiare gli outlet :grin:

Partenza 14/11 da VRN e ritorno da Boston il 17/11

Questo l'itinerario che abbiamo pensato in linea di massima.

14/11 giovedi: arrivo in serata a boston. Sistemazione al best western di quincy

15/11 venerdi: visita a boston percorrendo il freedom trail

16/11 sabato: cape cod fino al pomeriggio. Poi outlet a Wrentham

17/11 domencia: outlet a merrimack, walmart, sport authority, home depot, ecc. Poi partenza alle 22 per il ritorno.

C'e poco da aggiungere o togliere direi, più che altro se avete posti da vedere in zona o negozi/outlet da consigliare tutto bene accetto....

Che ne dite?

Bye. : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dimenticare i due parchi principali di Boston (Common e Public Garden) ed un salto a Cambridge in zona Harvard e MIT. Se possibile, sacrificherei uno o due outlet per Cambridge. : Wink :

Mi dicono che sia possibile salire sulla sommità del Prudential Center, anche se non ho mai provato di persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che è possibile. Neanch'io ci sono salita ma la proprietaria dell'appartamento che ho affittato mi ha spiegato che in cima al Prudential Center c'è un locale in cui è possibile prendere un aperitivo oppure cenare (mi aveva consigliato la prima opzione) e in entrambi i casi si può accedere alla terrazza.

Anch'io sacrificherei gli outlet per Cambridge: in particolare ad Harvard consiglio caldamente il tour gratuito guidato dagli studenti, ma occhio agli orari: quest'estate l'ultimo partiva alle 16:00.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno detto si si si ad Harvard e Cambridge....ne vale la pena !

Noi siamo saliti sulla prudential tower ....una vista magnifica sulla città!

Lascia stare cape cod e concentrati solo su Boston..

Eventualmente prevedi una gita a Salem se devi riempire mezzo pomeriggio!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

Allora gli outlet non si toccano.... : Chessygrin : Il wrentham chiude alle 9 pm il sabato.

Quindi sabato pomeriggio e domenica la lasciamo allo shopping.

Questo viaggio è stato studiato in filosofia: minima spesa:massima resa : book : Quindi più roba portiamo a casa più risparmiamo.....

Per visitare Boston bene bene lo faremo in un prossimo viaggio già in programma tra qualche anno......

Avremmo quindi tutto il venerdi che pensavo di dedicare a boston. Mentre cape cod lo avevo inserito per riempire il sabato mattina senza prendere metro ed mezzi vari per andare a boston.

Ma possiamo valutare.

Per Harward avevo letto che le visite sono solo giudate e visto che di quattro persone solo uno mastica un pò di inglese per gli altri sarebbe un pò sprecato. Si può anche girare liberamente?

La prudental tower è tipo per capirci come salire all'empire a NY? Pago e via su?

Per salem ora do un'occhiata.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho mangiato al ristorante in cima al Prudential (ma sono già passati un po' di anni), al tempo era l'unico modo per salire in cima al Prudential, ora non saprei.

ps: mi pare avessimo speso, in 2, 130$ + tip, la cena non è indimenticabile, anzi, ma lo spettacolo è valido, probabilmente se sali solo a bere qualcosa il rapporto spesa-beneficio vista è migliore : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho mangiato al ristorante in cima al Prudential (ma sono già passati un po' di anni), al tempo era l'unico modo per salire in cima al Prudential, ora non saprei.

Ci sono salita due anni fa, prendendo i biglietti al botteghino dentro al centro (14 dollari) si sale allo Skywalk Observatory al 50° piano. : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata al sito del prudential tower e confermo che si può salire con il ticket solo. 15 USD

You can purchase tickets at the Skywalk Observatory Kiosk located in Prudential Arcade. The kiosk is open from 10:00 a.m. to 6:00 p.m., 7 days a week. In the event the kiosk is closed, you may also purchase tickets at the Skywalk entrance located on the 50th floor of the Prudential Tower.

Ticket Prices:

Adults $15.00

Seniors $13.00

Children under 12 $10.00

Student with college ID $13.00

Per salem invece potremmo farci un giro domenica mattina presto, visto che più o meno è di strada per andare all'outlet di merrimack....

Qualcuno ha da passarmi qualche sito dove si possono trovare sconti e coupon per i vari negozi degli outlet escludendo quelli presenti sul sito di premium outlet?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda dipende un po' da te e da quanto ti fermi a visitare tutti i punti del trail. Inizia al centro visitatori del Boston Common e già li mi ero fermata un oretta e mezza il parco é carinissimo, pieno di scoiattoli.

Poi il percorso si snoda attraverso il centro cittadino e il North End per terminare a Charlestown se hai tutta la giornata. Io ci ho messo più di mezza giornata. Prendendomela con calma.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla prudential tower saliamo solo se c'è un tempo spettacolare. Altrimenti a mio avviso non vale la pena salire direi.

Oppure salire dopo il tramonto per degli scatti in notturna.

Quindi dopo il freedom trail valuteremo al momento il programma.

Sempre se non becchiamo una giornata piovosa.... :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Se il sabato mattina volete fare qualcosa prima di andare al Wrentham, io vi consiglio Newport: logisticamente è quello che si concilia meglio.

Potete partire presto da Quincy, vi fate un giro a vedere le mansions, pranzate sul fisherman wharf e partite per l'outlet (se non ricordo male fra il wrentham e Newport ci vuole circa un'oretta di macchina, ora sto andando a memoria ma sul mio diario del new england lo trovate perché avevamo fatto tappa lì prima di arrivare a Newport).

Salem è carina ma vi porta in tutt'altra direzione quindi come dici giustamente tu la puoi vedere il giorno dopo.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

HARVARD? : Eeek ::twisted:

Una delle grandi perdite di tempo di tutti i miei viaggi! Forse perchè c'erano le vacanze natalizie e praticamente abbiamo visto solo degli edifici in mattoni dall'esterno. Tanto che abbiamo evitato di andare al MIT.

Piuttosto assolutamente da visitare Acorn St. :clap: e il quartiere attorno. Tipico, silenzioso e d affascinante

Lì potresti visitare 2 Historic Houses: Nichols H. Museum e/o Prescott H. Mezzora circa ciascuna e vedi così una casa bella di fine ottocento.

Al Prudencial ci andrei al tramonto per vedere anche la città illuminata, da fare tranne in caso di visibilità cattiva

: Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 105 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...