Vai al contenuto

Zoo: quanti e quali?


zizzo81

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, sto organizzando un viaggio per il 2014 che comprenderà Washington D.C., Philadelphia e New York.

Con il nostro gruppetto porteremo anche dei ragazzini per cui abbiamo deciso che oltre a musei e monumenti visiteremo anche uno o più zoo/acquari.

Il problema è che ce ne sono tanti e non vorremmo buttar via tempo per rivedere le stesse cose o puntare magari su quelli sbagliati.

Pertanto visto che la ricerca della parola "zoo" non ha dato alcun esito sul forum, voglio lanciare una richiesta di aiuto: conoscete o avete visitato gli zoo/acquari di queste città? Quali sono i pro ed i contro, quali le attrazioni maggiori?

So che molti sono contrari alla visita degli zoo perché gli animali andrebbero visti in natura ma ci vorrebbe una vita di viaggi in giro per il mondo per vedere le specie che si trovano in uno zoo.

La lista di quelli che abbiamo visto su internet e valutato finora è la seguente:


  • [*:399ist82]Washington, D.C.

    • [*:399ist82]
Parco zoologico dello Smithsonian Institute
[*:399ist82]Acquario nazionale

[*:399ist82]Philadelphia


  • [*:399ist82]
Adventure acquarium
[*:399ist82]Zoo di Filadelfia
[*:399ist82]Elmwood Park Zoo

[*:399ist82]New York


  • [*:399ist82]
Zoo di Central Park
[*:399ist82]Bronx Zoo
[*:399ist82]New York Acquarium
[*:399ist82]Queens Zoo
[*:399ist82]Zoo di Staten Island

Grazie a tutti

Christian

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Acquarium di New York, che si trova a Coney Island, è abbastanza bello ed inoltre potresti sfruttare l'occasione, a meno che tu non vada d'inverno quando fa freddo, per visitare anche il mitico parco divertimenti di Coney dove è stato coniato il termine Luna Park e che è stato recentemente ristrutturato e ha delle attrazioni imperdibili come l'antico Cyclone.

E dulcis in fundo potresti farti una scorpacciata all'originale Nathan's inventore dell'Hot Dog lì proposto in mille salse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.

Central Park mi hanno già detto più persone che si può saltare perché è piccolino, però come dici tu, quando torni puoi dire di averlo visto. Mmmm a proposito resto indeciso. Siete la quarta e quinta o quinta e sesta persona che mi parla bene dello Zoo del Bronx... comincia a far numero.

In effetti la proposta di Snake mi sembra ottima: io mi fermo da Nathan's, li lascio andare a fare tutto e quando hanno finito rotolo via di nuovo verso New York City! : WohoW :

Scherzi a parte mi sembra una buona idea: praticamente ci va via una giornata di divertimento assoluto, il problema sarà poi mantenere vivo l'interesse dei bimbi durante gli altri giorni di permanenza.

Comunque alla fine io presenterò il programma, poi bisognerà fare a botte per vedere di mettersi d'accordo.

Ma Philadelphia e Washington DC sono snobbate?

Grazie di nuovo

Christian

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono stata in nessuno zoo o acquario tra quelli che hai elencato, ma a Philadelphia e Washington ai bambini (e anche agli adulti :grin: ) secondo me può piacere il Duck Tour, un giro della città a bordo di un mezzo anfibio che dopo il tour dei luoghi classici si tuffa in acqua per una veduta della città da una prospettiva un po' diversa.

Inoltre a Washington l'Air & Space Museum, con i modellini di aerei e astronavi e i vari simulatori, di sicuro può interessare anche i piccoli, così come lo stesso Museo di Storia Naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo zoo di central park è piccolissimo, mentre invece quello del bronx è stupendo.

tra l'altro se prendi il citypass c'è anche l'opzione per l'entrata allo zoo in sostituzione di qualche altra attrazione (a naso mi sembra il rockfeller, ma potrei sbagliare, è passato un pò di tempo : Chessygrin : )

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...