Vai al contenuto

FLORIDA - APRILE 2014


oldanrcc

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

come sempre mi affido a voi per avere degli ottimi consigli di viaggio.

Ho in programma per la prossima primavera il quarto viaggio negli States e questa volta la scelta è ricaduta sulla Florida.

Prima di tutto, per quanto riguarda il clima è il periodo giusto o c'è rischio di uragani o robe del genere?

Le date scelte sono quelle dal 17 al 26 Aprile, quindi si tratterebbe di una decina di giorni.

Sono sufficienti o servirebbe qualcosa in piu?

Volo andata e ritorno da Miami nelle date indicate prima.

Quali sono le tappe che mi consigliate?

Grazie 1000 come al solito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, le date dovrebbero essere ok per quanto riguarda gli uragani, i 10 giorni sono il tempo giusto, magari un paio un più non guasterebbero ma anche con 10 puo' venire un bel giro. Di cose da vedere ce ne sono molte, ma il tutto ruota un po' intorno ai parchi di Orlando. Vi interessano? Se si quali? Considera che anche solo ad Orlando puoi stare tranquillamente anche 4 giorni, ma se siete interessati a quel tipo di attrazioni, altrimenti si puo' saltare (ma non farti sentire qua dentro :lol: ). Da vedere sicuramente le everglades, alcune spiagge del golfo del messico, il ksc, key west, insomma, di roba ce ne è, sta solo a voi scegliere.

Per avere una indicazione posso suggerirti questi diari

viewtopic.php?f=148&t=9023

viewtopic.php?f=148&t=11746

viewtopic.php?f=148&t=10197

ma ce ne sono molti altri, io grazie a loro ho trovato molte info utili per il mio prossimo viaggio.

Una volta scelti i tuoi "must see" proviamo a pianificare qualcosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::lol::lol:

Non so se si tratti di martirio volontario o semplice incoscienza.

Va bene Valerio, sei riabilitato! :grin:

Scusa Oldanrcc per questi intermezzi comici.

: On Topic Please :

Il periodo è perfetto, i giorni sono sufficienti, come ha detto Valerio, se dai uno sguardo agli altri diari potrai trovare degli spunti interessanti, anche per capire cosa ti potrebbe piacere di più, se vuoi dare un taglio più naturalistico o più da divertimento.

In ogni caso le due cose si possono mescolare tranquillamente. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea è quella di vedere Miami, Key west, Everglades, Naples, Sarasota, Orlando con Fantasy Kingdom e Kennedy Space Center....

questi sono i must...che itinerario mi consigliate???

dove alloggiare??? (soprattutto ad everglades)

grazie....

ps: vi ricordo che ho 10 giorni di calendario

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi grosso modo il giro che dovrei fare io, guarda il mio itinerario (lo trovi in questa sezione), la mia seconda giornata ad Orlando puoi fare un a/r per il KSC (credo sia fattibile), oppure puoi farlo salendo da Miami verso Orlando. Ho solo paura che in 10 giorni sono tante cose (io ad esempio, purtroppo, credo che il KSC sarò costretto a sacrificarlo :( ).

Stasera provo a buttare giù una bozza di itinerario, dal cell è un po' complicato :D

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

allora questo potrebbe essere l'itinerario di massima...salvo ripensamenti dell'ultima ora...

17/04 - Milano - Miami - Fort Lauderdale

18/04 - Fort Lauderdale - Ksc - Orlando

19/04 - Orlando (magic kingdom o epcot)

20/04 - Orlando - Sarasota

21/04 - Sarasota - Naples

22/04 - Naples - Everglades - Key Largo

23/04 - Key Largo - Key West

24/04 - Key West - Miami

25/04 - Miami

26/04 - Miami - Milano

questi i miei dubbi:

1. vale la pena visitare il ksc?

2. la tappa naples - key largo con sosta everglades è fattibile oppure occorre più tempo?

3. vale la pena sostare a key largo?

4. dove alloggiare a miami?

5. da miami è fattibile e vale la pena visitare key biscaine?

come al solito....grazie 1000...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma mi sono dimenticato di metterti l'itenerario, comunque vedo che hai fatto te!

Grosso modo è come il mio, ma con una giornata in meno a Key West, io l'ho messa, tempo permettendo, per andare a Dry Tortuga, ma se i tuoi giorni sono quelli, a meno di non inserire un tappone, non so come potresti farla rientrare, comunque secondo me va più che bene!

Rispondendo alle tue domande:

1) Dipende da quanto sei appassionato, pare sia una cosa stupenda, ma io al momento ce l'ho come alternativa e non come tappa fissa, quindi puoi valutarlo solo te.

2) Fattibilissima (da quello che mi hanno detto, ma sono fonti certe : Wink : ), la faccio io a Gennaio con le giornate più corte a maggior ragione va bene anche per te!

3) Non particolarmente (è bello se fai immersioni), io l'ho messo solo per spezzare il viaggio

4) Zona South Beach pare sia la migliore, ma anche la più cara...

5) da quello che ho capito, assolutamente si!

Link al commento
Condividi su altri siti

1)il ksc è bello e soprattutto interessante da vedere, ma conta che per la visita serve almeno almeno una mezza giornata!se siete di corsa e non particolarmente interessati tagliatelo

2)la tappa è fattibilissima.l'ho fatta anche io!partendo da Florida city..che dista una mezzoretta da Key largo.

3) key largo ci abbiamo dormito. come tappa di passaggio va bene, ma non c'è granchè da vedere se non per le immersioni come ti ha detto valeos

4) assolutamente Sobe. Più vitale , movimentato e ovviamente caro, ma ti puoi muovere a piedi!

5) key Biscayne assolutamente SI!

Link al commento
Condividi su altri siti

1. vale la pena visitare il ksc?

sì, a me non interessava ed invece è stato bellissimo. Ma dovete avere almeno 4/5 ore : Thumbup :

4. dove alloggiare a miami? noi abbiamo alloggiato al Westgate South Beach. Molto bello e sulla spiaggia : Thumbup :

5. da miami è fattibile e vale la pena visitare key biscaine? noi abbiamo visitato un po' Miami di mattino, poi dopo pranzo siamo andati a Key Byscaine, dove non ho ancora capito cosa ci fosse da vedere, ma è carina : zip : (e alle 17.30 eravamo in aeroporto, quindi sì è fattibile)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Da naples a key west anch'io ho fatto tappa intermedia a key largo, da vedere non c'è nulla se non fai immersioni, ma ti permette di fare il giorno dopo con gran calma la tratta fra key largo e key west, che é bellissima e merita diverse soste!

A Miami assolutamente cercate di alloggiare a Sobe, per me ė l'unica parte di Miami che merita di essere vista! (Che poi è Miami Beach e non Miami :smile:)

A Key biscane noi non siamo riusciti ad andarci perché era domenica intorno all'ora di pranzo e evidentemente tutti stavano andando al mare... Un traffico pazzesco, che ci siamo girati indietro a metà strada! Ma probabilmente in qualsiasi altro giorno o ora non è così! Comunque dipende da cosa volete fare, merita sicuramente se vuoi fare qualche ora di mare...

Infine, per il periodo è buono, la stagione delle piogge inizia a maggio, ad aprile in genere è bello e non si schiatta di caldo (e soprattutto non ci sono ancora zanzare nelle everglades!)

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...