Melamax13 Inviato 7 Settembre 2013 Segnala Inviato 7 Settembre 2013 Ciao a tutti gli esperti degli Stati Uniti. Ho pianificato il mio viaggio da Los Angeles a San Francisco con la visita dei varie parchi (GC, MV, BC, LV, DV, YO/Sequoia e poi SF) Secondo voi partendo la mattina molto presto da Los Angels è fattibile arrivare a Tusayan entro sera? Devo considerare una tappa intermedia? Se si consigliatemi una Tappa Interessante. Volo già prenotato, quindi non ditemi parti da SF Grazie Cita
Barby79 Inviato 8 Settembre 2013 Segnala Inviato 8 Settembre 2013 Certo è un bel tappone...ma se serve per recuperare un giorno può starci. In alternativa puoi fare tappa a Kingman, sulla route 66! [ Post made via Android ] Cita
Melamax13 Inviato 8 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2013 Grazie Barby79, in effetti mi serve x recuperare un giorno e preferisco fare un tappone all'inizio della vacanza, quando in teoria siamo più freschi e carichi Ora stiamo valutando anche se fare o meno Yosemite, visto la situazione incendi Qualcuno ha fatto questo tappone? Buona domenica Cita
iomete Inviato 9 Settembre 2013 Segnala Inviato 9 Settembre 2013 Ciao ...noi l'anno scorso abbiamo fatto LA-Williams.....siamo partiti con calma alle 8.30-9 e siamo arrivati alle 17 a Williams. Non è un TAPPONE impossibile...si fa tranquillamente..... Cita
fraxnico Inviato 9 Settembre 2013 Segnala Inviato 9 Settembre 2013 Ciao! Partendo dal presupposto che il tappone è fattibile (Gmaps segna 484 miglia) in 8-9 ore, il consiglio è quello di assaporare proprio nella tratta che ti interessa percorrere il "sapore" della Route 66.. la I-40 corre parallela alla vecchia sede della Mother Road, ed in molti punti è possibile fare delle deviazioni per percorrerla in parte (vedi queste deviazioni grazie al cartelli marroni ai bordi), ed inoltre paesini come Oatman, Kingman, Hackberry ecc sono pieni di ricostruzioni, cimeli, musei ecc dedicati alla celebre strada.. E' una questione di scelte.. Cita
acfraine Inviato 9 Settembre 2013 Segnala Inviato 9 Settembre 2013 puoi farlo sicuramente, a maggior ragione il primo giorno, anche io se devo piazzare un tappone lo piazzo li però la giornata successiva poi com'è strutturata? dovrai visitare il parco il mattino seguente, dove hai previsto il pernotto successivo? Cita
Melamax13 Inviato 9 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2013 Ciao ...noi l'anno scorso abbiamo fatto LA-Williams.....siamo partiti con calma alle 8.30-9 e siamo arrivati alle 17 a Williams. Non è un TAPPONE impossibile...si fa tranquillamente..... Ciao! Partendo dal presupposto che il tappone è fattibile (Gmaps segna 484 miglia) in 8-9 ore, il consiglio è quello di assaporare proprio nella tratta che ti interessa percorrere il "sapore" della Route 66.. la I-40 corre parallela alla vecchia sede della Mother Road, ed in molti punti è possibile fare delle deviazioni per percorrerla in parte (vedi queste deviazioni grazie al cartelli marroni ai bordi), ed inoltre paesini come Oatman, Kingman, Hackberry ecc sono pieni di ricostruzioni, cimeli, musei ecc dedicati alla celebre strada.. E' una questione di scelte.. Grazie per i consigli :-) Questo è il mio itinerario di massima, 22-09-13 ARRIVO A LOS ANGELES 23-09-13 VISITA LOS ANGELES - NOTTE A LOS ANGELES 24-09-13 PARTENZA PER GRAND CANYON 25-09-13 VISITA GRAND CANYON, PARTENZA X MONUMENT VALLE 26-09-13 VISITA MONUMENT VALLEY E PARTENZA VERSO BRYCE 27-09-13 VISITA BRYCE CANYON E VIAGGIO VERSO LAS VEGAS 28-09-13 VISITA E NOTTE A LAS VEGAS 29-09-13 VERSO DEATH VALLEY 30-09-13 VERSO SEQUOIA PARK 01-10-13 SEQUOIA PARK E PARTENZA X YOSEMITE 02-10-13 ARRIVO YOSEMITE 03-10-13 YOSEMITE 04-10-13 PARTENZA PER COSTA SUD SAN FRANCISCO 05-10-13 SAN FRANCISCO 06-10-13 PARTENZA VERSO ITALIA Che dici? puoi farlo sicuramente, a maggior ragione il primo giorno, anche io se devo piazzare un tappone lo piazzo li però la giornata successiva poi com'è strutturata? dovrai visitare il parco il mattino seguente, dove hai previsto il pernotto successivo? Pernotto a Tusayan e mattina presto sono già al GC Cita
acfraine Inviato 9 Settembre 2013 Segnala Inviato 9 Settembre 2013 salti in toto la zona di page? death valley sequoia in giornata è una bella tappa, un solo giorno a SF è pochissimo e poi non capisco quando dice VERSo death valley, VERSo sequoia, ti conviene dormire già nei parchi o appena fuori per ottimizzare i tempi Cita
Melamax13 Inviato 10 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2013 Verso intendo in viaggio per... Però ti dirò questo è quel che vogliamo vedere, poi man mano andiamo, viaggiamo.... Page la saltiamo del resto con i giorni a ns disposizione stiamo facendo già tanto... SF infatti aggiungerò un'altro giorno, vediamo dove toglierlo, probabilmente YO EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. Cita
Titos Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 ma scusa le sequoie le vedi a mariposa non ha senso secondo me piuttosto togli ungg li e mettilo a sf Cita
Melamax13 Inviato 10 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2013 ma scusa le sequoie le vedi a mariposa non ha senso secondo me piuttosto togli ungg li e mettilo a sf Infatti, avevo pensato anche a questa variante, thanks Cita
MaxMontella Inviato 12 Settembre 2013 Segnala Inviato 12 Settembre 2013 In che periodo viaggeresti? Se ti va bene dormire dove capita (macchina, piazzole di sosta, per terra, campeggi trovati a caso e via dicendo) il tuo itinerario può anche andare, altrimenti è una lotta contro il tempo ed una spesa non indifferente... Prima di consigliarti una alternativa, visto che qualche cosa hai già prenotato e non ho ben capito cosa, mi ripeti periodi e prenotazioni effettuate? Cita
Melamax13 Inviato 13 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2013 Parto domenica 22/09 e rientro il 7 ottobre come da post Uniche prenotazione effettuate, arrivo a Los Angeles, Partenza San Francisco e GC Cita
MaxMontella Inviato 14 Settembre 2013 Segnala Inviato 14 Settembre 2013 Aaz, hai ragione... Onestamente, visto che manca così poco, io ti direi ALMENO di guardare online se c'è posto nei parchi. Il Grand Canyon mal che vada ha Tusayan attaccata e qualche cosa rischi di trovarla anche alla fine ma se hai già prenotato bene, ma alla Monument non c'è niente (Mexican Hat è lì a 20 minuti ma ha 3 strutture in tutto e rischi che sian piene, Kayenta è lontanuccia e rischi di perderti sia tramonto che alba), al Bryce idem, a Las Vegas ci cadi venerdì e sabato sera quindi ti consiglio di vedere se c'è qualche promozione qua altrimenti ti spennano come un tacchino (e tra un mese è il Ringraziamento ed i tacchini gli servono), nella Death Valley devi guidare ad oltranza se non c'è posto dentro, Sequoia e Yosemite non saprei dirti, ma anche lì io un occhio lo darei fossi in te... Cita
Melamax13 Inviato 14 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2013 GC trovato a Tusayan Las Vegas trovata offerta a 50dollari Per il resto man mano, lo so che sembra strano, ma a noi piace viaggiare così... Se non riuscirò a vedere tutto pazienza, ci tornerò... ma in una vita programmata al minuto 350 gg all'anno Almeno x 15 vada come vada... Grazie cmq per le info preziose :-) EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. Cita
MaxMontella Inviato 16 Settembre 2013 Segnala Inviato 16 Settembre 2013 Guarda che io dormo in macchina per metà dei viaggi pur di stare in prima linea sul campo di battaglia, non venirlo a dire a me di non programmare tutto, era per fare in modo che potessi vedere i parchi al meglio... Le distanze sono ben diverse negli USA rispetto ai nostri canoni qua e guidare di notte per cercare qualche cosa può essere faticoso, ma ben venga un altro "wild"!! Cita
lore1310 Inviato 16 Settembre 2013 Segnala Inviato 16 Settembre 2013 Se pensi di dormire in motel e hai pure poco tempo a disposizione, ti suggerisco di risparmiarlo per la ricerca di una camera..e utilizzato per altro... I posti dove vai sono super turistici... Capisco il fermarsi quando si ha voglia e lo spirito libero ma se da dormire non lo trovi o ti tocca cercarlo per un'ora, non so mica io quanto ti convenga partire alla cieca.. [ Post made via Android ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.