Vai al contenuto

West coast road trip 2014


Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao! io, il mio ragazzo e due amici stavamo fantasticando sulle prossime vacanze estive... Volevamo provare a pianificare un West coast road trip di circa 2 settimane ad agosto! Abbiamo bisogno però dei vostri consigli, visto che questo forum è spettacolare!

Avremmo in mente di partire da San Francisco per ripartire da Los Angeles. Le tappe "obbligatorie"(abbiamo guardato le foto di molti di voi e di altri amici che ci sono stati) sono: Death Valley, Monument Valley(giro a cavallo),Bryce Canion,Grand Canyon,Las vegas...(non sono in ordine...) Siamo un pò indecisi su Yosemite e Lone Pine, avete qualche altro suggerimento? Tappe intermedie da fare durante il percorso?(Per esempio Page tra Bryce Canyon e Monument Valley?)

Ps: le auto possono essere noleggiate anche a ragazzi tra i 22 e 24 anni?

:)

Inviato

per due settimane vi consiglio un itinerario di questo tipo:

1 ITA - SAN FRANCISCO

2 SF

3 SF

4 SF

5 SF - Morro Bay

6 Morro bay - Death Valley (è un tappone ma è fattibile)

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas - Bryce

9 Bryce - Page

10 Page - Monument Valley

11 Monument Valley - Grand Canyon

12 Grand Canyon - Kingman

13 Kingman - Los Angeles

14 LA – ITA

per la macchina, potete noleggiare ma dovrete pagare un supplemento che si aggira sui 30$ al giorno

Inviato

Potrei proporlo =)

Se ci si muove in anticipo secondo voi è possibile 1) risparmiare qualche cosa 2)trovare posto negli hotel? E per le visite nei parchi? per esempio la ride horses a MV e il quad in BC o il giro in elicottero al GC sono da prenotare da casa o si possono fare li direttamente sul posto!

Grazie mille!!!!!!!!!

Inviato

Potrei proporlo =) L'unica cosa penso che a SF staremo meno, perche io sarò già là da 3 settimane e gli altri ci sono già stati, quindi 2 giorni e poi... si partirebbe in macchina!!!!!!

Se ci si muove in anticipo secondo voi è possibile 1) risparmiare qualche cosa 2)trovare posto negli hotel? E per le visite nei parchi? per esempio la ride horses a MV e il quad in BC o il giro in elicottero al GC sono da prenotare da casa o si possono fare li direttamente sul posto!

Grazie mille!!!!!!!!!

Inviato

Iniziando a pianificare in anticipo il tour potete:

- monitorare i prezzi dei voli e verificare le migliori offerte

- idem per gli hotel

Si può prenotare da casa anche il tour in elicottero al Grand Canyon

;)

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Ciao vai ad agosto e quindi ci sarà i pienone. Il mio consiglio è quello di cominciare a monitorare i voli ed entro la fine di gennaio poi prenotare il tutto (ovviamente se riesci anche prima). Soprattutto gli hotel a Page, GC e MV sono assolutamente i primi da dover essere prenotati. Io ho fatto tutto da casa e mi sono trovato benissimo.

Per quanto riguarda il giro l aproposta di Criscorpione mi sembra ottimale.

Inviato

Se vuoi andare a cavallo alla Monument Valley di giorno, non affidarti ai gruppi che ci sono all'ingresso ma scendi giù ed al bivio con le Three Sisters c'è chi ti porta a prezzi inferiori e con giri molto più divertenti; se vuoi farti l'esperienza di dormire in un hoodoo e fare tramonto ed alba a cavallo (e qui ti invidierei pure io) vedi di prenotare fin da adesso su http://blacksmonumentvalleytours.com/.

Per il resto adesso non ho tempo di rispondere, faccio un giro più avanti!

Inviato

01 italia-sf

02 sf

03 sf

04 sf

05 sf-yosemite

06 yosemite-lee vining

07 lee vining-death valley

08 death valley-las vegas

09 las vegas-bryce

10 bryce-page-monument valley

11 monument valley-grand canyon

12 grand canyon-route 66-la

13 la

14 la-italia

puoi pensare di togliere un giorno a sf per fare meglio i parchi, così sei un po tirato oppure togliere ilpernotto a lee vining ed a ,alincuore alla death valley e metterne uno intermedio a lone pine recuperando un giorno

Inviato

ecco la precisazione di max è molto interessante, se i parchi sono il fulcro del vostro viaggio il loop su las vegas è sicuramente la cosa migliore, se volete toccare anche Sf e LA il giro che vi ho messo credo sia davvero il massimo che possiate fare ma sono io il primo a dire che non mi esalta molto

Inviato
Se non hai già preso i biglietti io con due settimane farei un loop su Las Vegas e ti guardi i parchi come dio comanda...  : Thumbup :

Ottimo consiglio.. oltre a goderti meglio i posti, volando A/R solo su LV costa meno.. inoltre, puoi provare anche ad inserire su tripadvisor il volo e ti arrivano le email con i vari migliori prezzi..

Per gli hotel, valgono i consigli già dati.. da febbraio (marzo al max) comincerei a prenotare, ma ti conviene sempre monitorare.. io in itinere ne ho cambiati due che prima non avevano dipsonibilità e poi si son liberati dei posti... soprattutto quelli con il miglior rapproto qualità prezzo..

Per il volo in elicottero sul GC, noi abbiam prenotato tramite l'hotel perchè avremmo avuto uno sconto del 15% sulla camera (chiesto il numero della carta).. poi dato conferma il giorno prima.. costicchia, ma ne vale davvero la pena..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 28 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...