Vai al contenuto

Viaggio di nozze settembre 2014 3settimane


mimeringi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti di nuovo..

La mia idea di viaggio (il primo negli usa..) ė questa:

Qualche giorno a new york

Tour on the road della California

Settimana alle Hawaii (questa solo nel caso abbia piu di 25 giorni

Pensavo di fare tutto tramite agenzia visto è la prima volta anche spendendo di più però volevo arrivarci preparato con un'idea di percorso dettagliato.

Pensavo partenza 31 agosto 2014 e subito 5notti a new york poi aereo e Los angeles per sfruttare il sole dei primi giorni di settembre..giusto due o tre giorni..poi via on the road per almeno 10/12 giorni attraverso las vegas parchi per a finire San Francisco.

Se ho tempo e non costa troppo aggiungere 5 giorni di relax alle Hawaii...

Che ne dite?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto dipende dai giorni che avrai...

considera che NY ti porta via almeno 5/6 notti...

un tour On the road da San Francisco a Los Angeles ti impegna per circa 16/18 giorni...

Le agenzie te lo fanno fare in 12 perchè non hanno la minima idea di quello che c'è da vedere...

Pensavo di fare tutto tramite agenzia visto è la prima volta anche spendendo di più però volevo arrivarci preparato con un'idea di percorso dettagliato.

Il percorso dettagliato lo puoi fare da solo, con la nostra collaborazione. Le agenzie non ti danno il minimo supporto se non tour preconfezionati.

Per darti un'idea, comincia a leggere qualche diario, sono molto utili.

Una prima idea potrebbe essere

1 Ita - NY

2 - 6 NY

7 NY - San Francisco

8 San Francisco

9 San Francisco

10 San Francisco - Yosemite (ritiro dell'auto al mattino e partenza)

11 Yosemite - Lee Vining

12 Lee Vining - Bodie - Death Valley

13 Death Valley - Las Vegas

14 Las Vegas

15 Las Vegas - Bryce

16 Bryce - Monument Valley

17 Monument Valley - Page

18 Page - Grand Canyon

19 Grand Canyon - Route66 - Kingman

20 Kingman - LA

21 Los Angeles

22 Los Angeles - Ita

Le Hawaii non te le ho messe... per il semplice fatto che aggiungi altre 5 ore di volo e 3 di fuso orario per farti 5 giorni... non è il massimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow grazie sei stato velocissimo e con già un programma:)..

Si sto leggendo in giro così posso farmi un'idea così da vedere bene..

Quindi mi consigli los angeles come tappa finale e volo ny sf?

L'agenzia mi serve quindi per i voli soltanto o anche per hotel e nolo auto?

Sono ancora inesperto di viaggi in usa..per fortuna ho tempo per imparare prima di prenotare!!!;)

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo (come sempre) il giro proposto da Panda!

Per iniziare a farti un'idea, puoi trovare i diari relativi all'ovest in questa sezione: viewforum.php

E concordo al 1000x1000, puoi fare tutto (voli, hotel, auto, assicurazione etc etc) da solo, risparmiando un sacco di soldi e costruendo un viaggio ad hoc per te : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'agenzia di viaggi non la prenderei in considerazione proprio per niente! puoi prenotare tutto in autonomia, per i voli attraverso i vari siti delle compagnie aeree oppure orbitz, lastminute.com, expedia, kayak; per gli alberghi booking.com,expedia,xanterra per gli alberghi all'interno dei parchi ed infine per la macchina enoleggio : Wink : in questo modo risparmi un bel pò di soldini che non guasta mai e ti divertirai tantissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente concordo con gli amici del forum! L'agenzia non serve.. organizza tu il tuo viaggio, è molto più facile di quello che sembra e mooolto emozionante e divertente! Per tutti i dubbi, i consigli ecc puoi chiedere qui!

In 3 settimane è dura vedere NY, fare il tour della California e le Hawaii..come hai notato nel tour proposto da Panda le cose da vedere sono già tante, quindi ahimè, io ti consiglio di eliminare una delle tre mete!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho letto in giro che l'agenzia ė un peso inutile ma non vorrei correre il rischio visto sara un viaggio di nozze e il mio primo viaggio in usa..certo voglio mantenere una certa autonomia ma con qualche punto di sicurezza. cmq ho tempo due e tre mesi per pensarci bene..

per esempio sempre considerando per ora l'idea agenzia, quando a fine anno ci andro a parlare, se ci vado con i giorni precisi il programma fatto insieme a voi dettagliato loro possono solo prendermi voli hotel e auto?

Per i dettagli del viaggio ora mi informo bene così possiamo confrontarci meglio!!!anche se a prima vista quello che mi avete messo sempre già perfetto;))))

In 3 settimane è dura vedere NY, fare il tour della California e le Hawaii..come hai notato nel tour proposto da Panda le cose da vedere sono già tante, quindi ahimè, io ti consiglio di eliminare una delle tre mete!

No infatti le Hawaii era solo se avessi avuto la quarta settimana..

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

loro possono solo prendermi voli hotel e auto?

Praticamente tutto!

facciamo una cosa...

decidi date ed itinerario (anche se quello che ti ho messo è già ottimo, io personalmente farei un giorno in più a San Francisco), poi vai a farti fare un preventivo in agenzia, fattelo dare dettagliato, con nome hotel, voli, categoria e macchina, quindi postalo qui...

poi ci pensiamo noi a farti cambiare idea :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

e soprattutto quando vedrai il risparmio vedrai che ti convincerai a fare tutto da solo... capisco che possa sembrare un peso, ma se di carattere studieresti le mete allora il più è fatto, se invece partiresti il giorno prima senza neanche sapere quello che vai a vedere allora l'agenzia ti toglierebbe un bel peso... ma vedrai che avrà il suo (bel) prezzo :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

loro possono solo prendermi voli hotel e auto?

Praticamente tutto!

facciamo una cosa...

decidi date ed itinerario (anche se quello che ti ho messo è già ottimo, io personalmente farei un giorno in più a San Francisco), poi vai a farti fare un preventivo in agenzia, fattelo dare dettagliato, con nome hotel, voli, categoria e macchina, quindi postalo qui...

poi ci pensiamo noi a farti cambiare idea  :wink:

Ahah ok affare fatto!!!

Io spero di avere un paio di giorni in più dei 21 che hai messo..non so se aggiungere un paio di giorni a San Diego..si un giorno in più a SF non mi dispiace;)

Resta fuori big sur e quella strada meravigliosa lungo la costa..

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda sono tornato dal mio viaggio di nozze circa 12 gg fa, ho praticamente fatto il viaggio che ti ha proposto panda tranne le Hawaii e ho prenotato tutto grazie all'aiuto dei ragazzi, alla fine è stato tutto molto divertente e praticamente è riuscito tutto alla perfezione risparmiando più del 60% rispetto ai costi di agenzia. Io ti consiglio, se hai un po' di iniziativa e saper fare, organizzare tutto tramite questo fantastico forum.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so lo so..sono molto tentato ma non vorrei rischiare troppo visto è un viaggio di nozze e il mio primo viaggio otr in usa!!!

Certo vedo che molti lo hanno fatto anzi direi tutti..cmq ho tempo almeno fino a fine Anno poi decidero;)

Si forum fantastico e utilissimo;)

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se non capisco il discorso rischio cosa vuol dire. Se prenoti un hotel da te hai la stampa in mano se lo fa l'agenzia uguale'se arrivi in hotel e per caso, mai successo in nove viaggi in America, non trovi la camera che fai? Chiami l'agenzia? il check in è dopo le 14 minimi, le 23 in Italia quindi non ti risponde di certo nessuno, risparmia questi soldi, fidati

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...