massimiliano72 Inviato 31 Agosto 2013 Segnala Inviato 31 Agosto 2013 Ciao ragazzi, sto cominciando a pianificare il mio viaggio per il prossimo anno. Il periodo sarà presumibilmente tra la fine di Maggio e la metà di Giugno. Considerando di avere a disposizione i giorni riportati, avevo pensato ad un giro pianificato nel modo che illustrerò in seguito... Vi chiedo un aiuto per sapere se con i tempi riportati sono giusti per poter visitare i luoghi che mi interessano, o al limite come modificare l'itinerario secondo le vostre autorevoli esperienze. Sto leggendo molto sul forum e vi ringrazio per i bellissimi diari che mi stanno facendo scoprire e sognare il viaggio dei miei sogni... Cosi le tappe da me pensate: 1- Viaggio Roma - San Francisco 2- San Francisco 3- San Francisco 4- San Francisco (partenza prima mattina) - Yosemite 5- Yosemite 6- Yosemite - Death Valley (arrivo nel tardo pomeriggio) 7- Death Valley - Las Vegas (arrivo in serata) 8- Las Vegas 9- Las Vegas 10- Las Vegas (partenza prima mattina) - Zion - Bryce (arrivo in serata) 11- Visita Bryce - Capitol Reef - Moab (arrivo in serata) 12- Moab (Arches National Park 1/2 giornata + Rafting sul Colorado 1/2 giornata) 13- Moab (Island in the Sky + The Needles) 14- Moab (partenza prima mattina) - Mesa Verde - Monument Valley (arrivo in serata) 15- Monument Valley - Page (arrivo in serata) 16- Page (lotteria the Wave + giro in barca) 17- Page (The Wave eventuale + Antelope Canyon + Horseshoe Bend) 18- Page (partenza prima mattina) - Grand Canyon 19- Grand Canyon (Bright Angel Trail) - Kingman (arrivo in serata) 20- Kingman - Los Angeles 21- Los Angeles 22- Los Angeles 23- Los Angeles - Roma L'itinerario è appena abbozzato, sicuramente da rivedere e modificare Secondo voi in questo modo è fattibile come tempi? Ma sopratutto.... mi sto perdendo qualcosa di IMPERDIBILE????? Il periodo fine Maggio - metà Giugno è buono? Consigli su quale auto prendere considerando che siamo in 2? E' consigliato un fuoristrada per strade eventualmente sconnesse? Sono graditissimi consigli e critiche Grazie a tutti... il sogno è cominciato!!! Max Cita
massimiliano72 Inviato 31 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2013 intanto ho preso questa ottima guida Cita
yasmina73 Inviato 1 Settembre 2013 Segnala Inviato 1 Settembre 2013 Ciao! se il giorno 12 dedichi solo mezza giornata a Arches, io dedicherei il pomeriggio in maniera da avere modo di fare il trail del Delicate Arch al tramonto che per quello che ho visto e a parer mio è in assoluto l'esperienza più emozionante del parco. Oppure fai il giro del parco al mattino, rafting nel primo pomeriggio e torni ad arches per il Delicate intorno alle 18.00 (non ho idea di quanto tempo ci voglia per il rafting nè in che orari si faccia ). Per quanto riguarda il giorno 14, perdi Muley Point, Gooseneck e Valley of the Gods però vedi Mesa Verde... io non ho visto Mesa Verde quindi non ti so dire cosa sia meglio (a parte che è sempre soggettivo). Più che altro qualcuno che ci è stato ti dirà se Mesa Verde è fattibile in mezza giornata.... Se il 17 vai a The Waves sposterei l'Antelope al 18 mattina, in maniera da vedere l'Upper intorno al mezzogiorno (quando hai i giochi di luce) Il 19 immagino che tu tu intenda fare solo un pezzetto del Bright Angel Trail, vero? Cita
Chiara_jk Inviato 1 Settembre 2013 Segnala Inviato 1 Settembre 2013 Ciao, Yosemite - Death andrebbe spezzata (Lee Vining o Bridgeport). Il Capitol Reef secondo me é pazzesco quindi io arriverei li e dormirei. Poi parti il gg dopo per Moab. Un fuoristrada è sempre consigliato, se nn 4X4 almeno high clearence. Il Bright Angel trail ha senso se arrivi fino in fondo (ma allora si deve pernottare giu' al Colorado), io ti consiglierei un altro trail. Se vai sul mio Live trovi il nome..scusa ma ho un lapsus ora!!! [ Post made via BlackBerry ] Cita
massimiliano72 Inviato 1 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2013 @yasmina ottime indicazioni! In effetti devo strutturare tutto in modo migliore. Di certo non voglio perdermi Muley Point, Gooseneck e Valley of the Gods. A costo di sacrificare Mesa verde. Devo vedere un pò le distanze e studiarle meglio Si è chiaro che intendo fare solo un pezzo di Bright Angel Trail... e chi ce la fà @chiara dici che Yosemite - Death è troppo? Partendo dall'entrata est del parco dovrebbero essere meno di 250 miglia... e considerando il voler arrivare nel tardo pomeriggio nella Death credo si possa fare. O sbaglio qualcosa?? Il trail che hai scritto nel tuo live è il "South Kaibab Trail". Sto cercando informazioni al riguardo Il tuo live... bellissimo! Ho letto che avete fatto la Potash... impressioni? E' cosi tremenda come raccontano o è fattibile? Grazie per le vostre "dritte" Forse c'è un giorno di troppo a Page che magari posso dedicare a Moab. Una cosa che voglio fare certamente è vivere un pò il Colorado River... quindi rafting o altro. E dicono che da Moab è fattibile più che in altre parti Cita
Chiara_jk Inviato 1 Settembre 2013 Segnala Inviato 1 Settembre 2013 Riguardo il rafting a Moab cerca sul diario di Dariuz, mi sembra che lui l'abbia fatto. Page: farai la lotteria in loco x The Wave? Senza The Wave cmq una notte basta. South Kaibab Trail: rispetto al bright angel dovrebbe darti da subito una serie i panorami e viste che nell'altro caso vedresti solo scarpinando prima un bel pezzo. Io ho fatto il kaibab e mi è piaciuto e porta via solo un paio di ore ( arrivando fino a l Cedar Bridge), magri aspetta qcuno he dia pareri sul bright angel..mq qui sul forum c'è un topic apposta su quel trail. Potash: meravigliosa! Davvero una sensazione unica. Fatta con un 4x4, so di qcuno che l'ha fatta con 2wd pochi gg prima. Il pezzo iniziale arrivando dal Corona Arch è bello tosto.. X il resto è fattibile e mozzafiato..davvero un'esperienza! Cmq prega che non ti si rompa la macchina lí in mezzo . Yosemite-Death: sono almeno 6.30' senza soste, ma fai conto he passersi x la Tioga Road, una strada panoramica spettacolare con limiti bassi e ottimi panorami.. Ti fermerai spesso x foto etc.. Se parti dopo pranzo da Yosemite nn ci stai secondo me. Se parti al mattino sí, ma cosí ti perdi mezza gg di parco. Io consiglio una sosta, che ti petmetterebbe di vedere anche la cittá fantasma di Bodie.. Magnifica! Grazie x il commento sul live [ Post made via iPad ] Cita
massimiliano72 Inviato 1 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2013 Riguardo il rafting a Moab cerca sul diario di Dariuz, mi sembra che lui l'abbia fatto. Page: farai la lotteria in loco x The Wave? Senza The Wave cmq una notte basta. tenterò la lotteria online... altrimenti sul posto. Si, infatti credo che eliminerò una notte li Cmq prega che non ti si rompa la macchina lí in mezzo Yosemite-Death: sono almeno 6.30' senza soste, ma fai conto he passersi x la Tioga Road, una strada panoramica spettacolare con limiti bassi e ottimi panorami.. Ti fermerai spesso x foto etc.. Se parti dopo pranzo da Yosemite nn ci stai secondo me. Se parti al mattino sí, ma cosí ti perdi mezza gg di parco. Io consiglio una sosta, che ti petmetterebbe di vedere anche la cittá fantasma di Bodie.. Magnifica! Infatti forse mi sono spiegato male io... pensavo di fare una notte dalla parte ovest del parco e la seconda notte verso Lee Vining. In questo modo dovrei raggiungere la Valle in tutta tranquillità Grazie x il commento sul live Attendiamo il diario Cita
massimiliano72 Inviato 1 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2013 ho trovato questo simpatico video sulla Potash Road qGpaILHYK-A Cita
pandathegreat Inviato 2 Settembre 2013 Segnala Inviato 2 Settembre 2013 Come dice chiara, la seconda notte a Yosemite spostala a Lee Vining, ti alleggerisce di molto la tappona, permettendoti di percorrere la Tioga nel tardo pomeriggio, prima del tramonto. Per Arches ho impiegato una giornata intera, arrivando alle 7 sul primo trail, se vuoi salire al delicate non ti basta mezza giornata. A Page, se non dovessi vincere la lotteria, ci sono altre cose interessanti da fare... tipo i toadstool hoodos Cita
Chiara_jk Inviato 2 Settembre 2013 Segnala Inviato 2 Settembre 2013 Attendiamo il diario è già iniziato: viewtopic.php?f=144&t=12304 Cita
Frafrà Inviato 2 Settembre 2013 Segnala Inviato 2 Settembre 2013 Anche secondo me non devi perdenti Bodie!!! Davvero unica Guarda qua http://www.bodie.com/ [ Post made via iPad ] Cita
massimiliano72 Inviato 2 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2013 Sto aggiustando l'itinerario con tutti i vostri consigli.... e credo che Bodie farà parte della lista Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.