Vai al contenuto

SUMMER 14 ITINERARY da definire WYOMING+south UTAH +?

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti,

sono da poco rientrato dalle ferie in sardegna ed è stato come tradire la mia amata...per tutto il viaggio ho pensato all'unica terra che sa trasmettermi le vere emozioni...torno quindi con una certezza: la prossima estate voglio tornare negli states, non c'è mare che tenga.

il periodo sarebbe da fine luglio a metà agosto, 3 settimane circa. Idealmente, il giro che vorrei fare sarebbe yellowstone + parte della zona del grand circle (capitol reef-the wave-south coyote butte-peek a boo....in breve la zona kanab-paria-escalante.. e se ci sta un ritorno a zion e bryce canyon...).

a questo punto rimane da decidere cosa inserire nell'itinerario...considerando che i posti citati non mi devono portare via più di 12 gg..meriterebbero mesi ma non viaggio da solo e non ho mesi di ferie..

la real america mi porterebbe forse troppo fuori strada più che altro per definire le tappe di ritorno dalle badlands considerando che moab/denver/colorado nm/rocky np le ho già fatte..

mi intrigava l'idea di ripassare a san francisco e percorrendo la 50 arrivare a reno e sacramento...ma anche questa idea non ha molto senso... la parte dell'arizona l'ho già vista così come la california da sfo a los angeles..alla death mi piacerebbe tornarci ma preferisco ovviamente vedere posti nuovi...

cosa ci butto nel calderone??

Inviato
la prossima estate voglio tornare negli states, non c'è mare che tenga.

il periodo sarebbe da fine luglio a metà agosto, 3 settimane circa. Idealmente, il giro che vorrei fare sarebbe yellowstone + parte della zona del grand circle (capitol reef-the wave-south coyote butte-peek a boo....in breve la zona kanab-paria-escalante.. e se ci sta un ritorno a zion e bryce canyon...).

Ciao!

Questo è il giro che ho fatto io l'anno scorso, tieni conto che ero già stata al Bryce e già passata per Capitol Reef ed Escalante, ma mai a Moab, quindi puoi adattarlo alle tue esigenze. E' un anello su Salt Lake City

1) Volo

2) ritiro auto, visita al museo della Hill Air Force Base, arrivo a Idaho Falls (solo per dormire) .Ecco, io ho un marito aerofanatico, se non ti interessa puoi fare una visitina a SLC, al lago oppure puntare dritto su Yellowstone... Noi il giorno dopo un volo così siamo morti, per cui abbiamo preferito non fare più di 350 km

3) Idaho falls - West Yellowstone (visita alla zona Mammoth Hot spring e Norris)

4) Yellostone (visita ai vari basin della parte sud ovest)

5) Yellowstone (Hayden valley, canyon, Yellowstone lake)

6) Grand Teton, notte a Jackson

7) Grand Teton e nel pomeriggio trasferimento verso sud, notte a Vernal

8) Colorado NM, notte a Fruita

9) Trasferimento a Moab via UT 128, prima visita ad Arches, pomeriggio e tramonto a Canyonlands

10) Arches, tappa a Hanksville... Qui due precisazioni. Anziché fare la strada più breve e veloce (UT191, I 50, UT24) siamo andati verso sud sulla 191 e poi abbiamo preso la 95 verso nord: ti assicuro che stramerita, si passa in mezzo a paesaggio spettacolari e si passa il ponte sul Colorado nel tratto in cui diventa Lake Powell. Per me imperdibile. Seconda cosa: Hanksville sono quattro case in mezzo al nulla, deserto sabbioso, per molti luogo inutile e desolato, per me magico... Io ho sviluppato una particolare perversione per cui mi piace!

11) Capitol Reef, Escalante, arrivo a Tropic e tramonto al Bryce

12) Ultima visitina di commiato al Bryce e ritorno a SLC

Come giorni ci siamo, poi potresti adattarlo in base alle tue esigenze!

Inviato

grazie arletta per gli spunti, intanto mi sono chiarito le idee per il tragitto da vegas a yellowstone (preferisco non passare per slt lake city ma fare un giro più largo..se "proprio devo" ci passo quando ritorno nello utah)

inizio a mettere giù le varie tappe per poter impostare/definire bene l'itinerario...anche se ci sono ancora tanti punti interrogativi..

1 arrivo a las vegas

2 cathedral gorge - great basin np ?

3 idaho (craters of the moon shoshone falls,mesa fall, st anthony dunes)

4 yellowstone

5 yellowstone

6 yellowstone

7 yellowstone

8 grand teton

9 slt lake city - green river

10 goblin valley - capitol reef

da qui dedicherei 5 gg alla zona escalante-paria-kanab

per arrivare a 21 ci sarebbero altri 4 gg (considerando che gli ultimi due giorni compreso quello della ripartenza li passerò a las vegas probabilmente)

page(horseshoe e antelope-valley of fire-bryce-qualcosa di zion li avrei già visti). nel grand canyon sono stato due volte sul south rim..al north mai però preferirei inserire posti mai visti.

come mi suggerite di variare l'itinerario in modo da riempire tutti i gg a disposizione? dopo 5-6 gg di roccia rossa immagino che alla mia ragazza e ad altri eventuali compagni di viaggio venga voglia di altro...secondo voi sarebbe possibile arrivare fino alle badlands ed evitare di passare per denver-rocky mountains-colorado nm-moab che li ho già visti? che strada alternativa potrei fare dalle badlands al goblin valley?

la variazione all'itinerario sopra sarebbe sarebbe gran teton --> ( black hills / badlands / ???? per un totale di 5 giorni) - goblin valley

dai avanti con i suggerimenti che iltempo stringe! :grin:

Inviato

Se può esserti d'aiuto, io un anello su Vegas (per evitare dropoff e voli multicity), per me, l'avevo pensato così:

1 ITA - Las Vegas

2 Las Vegas - SLC

3 SLC - Grand Teton

4 Grand Teton

5 Grand Teton - Yellowstone

6 Yellowstone

7 Yellowstone

8 Yellowstone

9 Yellowstone

10 Yellowstone - Cody

11 Cody - Devils Tower

12 Devils Tower - Interior (Wall)

13 Interior - Mount Rushmore - Custer SP

14 Custer SP - Denver

15 Denver - Montrose

16 Montrose - Moab

17 Moab

18 Moab - Torrey

19 Torrey - Zion (Kanab)

20 Zion (Kanab) - Las Vegas

21 Las Vegas

22 Las Vegas

23 Las Vegas

24 Las Vegas - ITA

io voglio tornare a Moab per rivedere Canyonlands ed Arches, ma quei giorni puoi ovviamente gestirli come credi, questo non è che uno spunto! :wink:

Inviato

ottimo spunto! sembra a questo punto fattibile inserire la real america anche se tra custer sp e la goblin valley non saprei proprio che strada fare

1 arrivo a las vegas

4 grand teton

5 yellowstone

6 yellowstone

7 yellowstone

8 yellowstone - cody

9 Cody - Devils Tower

10 Devils Tower - Interior (Wall)

11 Interior - Mount Rushmore - Custer SP

12 Custer SP - ?

13 ?

14 ? - goblin valley

15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 tra escalante - paria - kanab - torrey (capitol reef - the wave -south coyote - peek a boo - zion (subway) e da def.)

21 las vegas

22 ripartenza

Inviato

1 arrivo a las vegas

4 grand teton

5 yellowstone

6 yellowstone

7 yellowstone

8 yellowstone - cody

9 Cody - Devils Tower

10 Devils Tower - Interior (Wall)

11 Interior - Mount Rushmore - Custer SP - cheyenne

12 cheyenne - rocky mnts np

13 rocky np - aspen - montrose

14 black canyon - ouray - durango

15 mesa verde - natural bridges (già visto..se c'è tempo..) - goblin valley (questo parco quanto tempo richiede?)

16 - 17 - 18 - 19 - 20 tra escalante - paria - kanab - torrey (capitol reef - the wave -south coyote - peek a boo - zion (subway) e da def.)

21 las vegas

22 ripartenza

cosa ne pensate?

rocky np l'ho osservato solo dai viewpoints perchè quando ci andai pioveva di brutto...questa volta mi piacerebbe fare qualche trail interessante e soprattutto trovare bel tempo..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...