niccs87 Inviato 30 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2013 Beh si..adess che guardo bene la monument è lontana....magari Zion...ma ripeto....al secondo giorno non devo pensarci io! Cita
Ferdero Inviato 30 Agosto 2013 Segnala Inviato 30 Agosto 2013 nella Death Valley conviene arrivare all'alba e visitarla nelle prime ore della mattina visto il gran caldo...noi per una visita completa e soddisfacente siamo arrivati intorno alle 6 a.m. e siamo ripartiti verso le 13 per Las Vegas...abbiamo anche fatto parte del trail del Golden Canyon ed abbiamo visitato tutti i punti principali del parco a parte l'Artist's Drive perchè era chiusa! Cita
niccs87 Inviato 30 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2013 COnta che io vado ad ottobre...penso ci siano altre temperature!! Comunque grazie...terrò conto della tua esperienza! Cita
niccs87 Inviato 3 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Alè...riesumo il mio topic a causa dello shutdown..... data la situazione attuale mi trovo costretto a inventarmi un itinerario "Bis" se le cose non si sistemano e a questo punto penso sia ragionevole non includere i parchi e quindi spostarmi sulla costa lungo la Highway 1... Dato che il tempo stringe e non ho tutto il tempo a disposizione per pianificare a puntino le tappe qualcuno ha già fatto questo itinerario (da san diego a san francisco o viceversa)??? Avete dei consigli da cui partire?? Così a spanne direi: - SAN DIEGO - LOS ANGELES e dintorni (spiagge) - BIG SUR - MONTEREY - SAN FRANCISCO Quali tappe sono assolutamente da fare?? Grazie per i vostri consigli!!! Cita
pandathegreat Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Prima di tutto... qual'è il tuo itinerario al momento, prima dello shutdown? Cita
niccs87 Inviato 3 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Praticamente è questo...http://goo.gl/maps/nuWKP Velocemente: San Diego Los Angeles Las Vegas Grand Canyon Page Zion o Bryce Death Valley Tioga Pass Yosemite Mariposa San Francisco Mazzata ma fattibile come consigliato da un amico che l'ha fatto questa estate!! Cita
pandathegreat Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 oltre alle destinazioni, dovresti anche mettere i giorni che passi in ogni posto... Cita
niccs87 Inviato 3 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Forse mi sono spiegato male...io avrei bisogno solamente di un itinerario tipo o delle cose che non posso perdere lungo la costa... vado dal 12 al 26 e mi serve sapere quali posti potrei visitare per non arrivare impreparato nel caso in cui il mio "trip A"(con i parchi) non sia fattibile causa shutdown!! Non capisco cosa servano le mete dall'altro viaggio.....l'aiuto che richiedo adesso è per organizzare tutt'altro tipo di viaggio ovvero senza parchi e sulla costa... Cita
pandathegreat Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Se lo shutdown perdurasse, dovrai cambiare il tipo di itinerario... questi: Grand Canyon Zion o Bryce Death Valley Tioga Pass Yosemite Mariposa sono chiusi per lo shutdown, ma non lo saranno Page e Monument Valley (che non vedo nell'itinerario). L'elenco che hai messo è da fare in 6/7 notti, che passate sulla costa sono davvero tante... Se mi dici che passi 2 notti a San Francisco e una a San Diego, ti consiglierei di mettere quei giorni proprio lì i parchi statali della California li trovi qui: http://www.parks.ca.gov/ Se ti serve un aiuto, noi siamo qui, ma ci devi dare una mano anche tu... Cita
luisa53 Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Io ho fatto la costa da San Francisco a San Diego in due viaggi diversi, se vuoi puoi dare un'occhiata al mio viaggio del 2008 e a quello del 2010 in firma. Oltre ai luoghi che hai citato tu metterei Santa Cruz, Carmel, Santa Barbara, Malibù. Non ho però capito quanti giorni staresti sulla costa. Cita
niccs87 Inviato 4 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2013 Se lo shutdown perdurasse, dovrai cambiare il tipo di itinerario...questi: Grand Canyon Zion o Bryce Death Valley Tioga Pass Yosemite Mariposa sono chiusi per lo shutdown, Di fatti sto chiedendo per un itinerario alternativo (sulla costa) apposta nel caso in cui non trovino una soluzione.. In ogni caso: 12-13-14 - San diego 15-16-17-18-19-20-21-22 - ?? 23-24-25-26 - San Farancisco anche se non sono certo che sarà veramente così...i giorni da piazzare sono quelli in mezzo.. prima chiedevo solo dei posti in modo da conoscere cosa visitare lungo la costa e successivamente avrei incastrato e chiesto una vostra approvzione al mio itinerario di riserva Comunque grazie per l'aiuto! Io ho fatto la costa da San Francisco a San Diego in due viaggi diversi, se vuoi puoi dare un'occhiata al mio viaggio del 2008 e a quello del 2010 in firma. Oltre ai luoghi che hai citato tu metterei Santa Cruz, Carmel, Santa Barbara, Malibù. Non ho però capito quanti giorni staresti sulla costa. Grazie per la dritta....guarderò appena possibile il tuo viaggio ed eventualmente chiederò!! Cita
pandathegreat Inviato 4 Ottobre 2013 Segnala Inviato 4 Ottobre 2013 anche se ti sposti dalla costa, trovi tantissimi state park... ad esempio, vicino Las Vegas c'è la Valley of fire... Punterei comunque a fare Page e la Monument... sono dei must... Anche a Page trovi delle zone molto carine e sempre degli state park, che sono aperti anche in caso di proroga dello shutdown. Cita
niccs87 Inviato 4 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2013 Concordo, da quanto leggo, che la monument sia un must, ma vale veramente la pena allungare di 2000 km "solo" per quello?? a questo punto non è meglio fare la costa con calma e magari salire oltre san francisco? Cita
mimi1204 Inviato 4 Ottobre 2013 Segnala Inviato 4 Ottobre 2013 Non solo per quello! Sempre vicino alla Monument c'è anche il trittico viewtopic.php?f=53&t=8033 E poi, come ti ha detto Panda, a Page l'Antelope Canyon (Upper e Lower) si può visitare, così come l'Horseshoe Bend e il Lake Powell. Vicino al Bryce invece puoi fare qualche trail al Red Canyon Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.