Vai al contenuto

Tour California e dintorni (ago/sett. 2013) - che ne dite?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti e grazie per l’accoglienza calorosa! Questo forum è veramente ricco di spunti interessantissimi e utilissimi!! : Thumbup :

Voglio condividere con voi il mio itinerario on the road, magari avete qualche idea / suggerimento dato che siete esperti in materia! Per me e la mia ragazza è la prima volta sulla costa Ovest e non vediamo l’ora di partire :grin:

29.08: arrivo a LAX

30/31.08: San Diego

01.09: Las Vegas (sulla strada vorrei fermarmi a vedere la ghost town di Calico)

02/03.09: Visita alla diga di Hoover, Grand Canyon e poi ritorno a Las Vegas il 3.09 (il 2.09 dormiamo a Flagstaff)

04.09: attraversata della Death Valley (ci fermiamo a Mammoth Lake per dormire)

05.09: Bodie, Mono Lake, Tioga Pass (dormiamo a Mariposa)

06.09: Mariposa Grove / Yosemite Park

07/11.09: San Francisco

11/15.09: Los Angeles (vorremmo goderci anche qualche giorno di relax eheh)

Che ne dite? Idee su come migliorare / completare il tour sono ben accette!!

Inviato

Visitare il Gc dormendo a Flagstaff non è proprio l'ideale. ..cisi come lo yosemite dormendo a Mariposa...

Forse è tardi ma l'ideale è dormire nei parchi o in prossimità...

Per quanto riguarda il relax meglio Vegas che L.a. :)

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato
Visitare il Gc dormendo a Flagstaff non è proprio l'ideale. ..cisi come lo yosemite dormendo a Mariposa...

Forse è tardi ma l'ideale è dormire nei parchi o in prossimità...

Per quanto riguarda il relax meglio Vegas che L.a. :)

Wow... super veloci nelle risposte :grin:

Per il Grand Canyon dove consiglieresti di dormire? Pensavo che Flagstaff fosse abbastanza comodo, mi interessava anche vedere la route 66.

Per quanto riguarda lo Yosemite, a dir la verità a me interessano maggiormente le sequoie di Mariposa Grove. Il parco è sicuramente belissimo, ma mi basta fare qualche giretto esplorativo (per la serie, già che passiamo da lì...).

Calico a me é piaciuta parecchio hai letto il mio diario?

Ma a San francisco volevi fare 5 gg giusto?

Ovviamente devi vedere anche alcatraz

Non l'ho (ancora) letto il tuo diaro... provvedo eheh :wink:

Sono sempre stato affascinato dalle ghost town, se ne conosci altre le aggiungo volentieri all'itinerario!

A San Francisco vorremo fare 5 giorni, naturalmente la visita ad Alcatraz è d'obbligo così come una biciclettata sul Golden Gate.

Inviato

Se hai intenzione di visitare le sequoie di mariposa grove meglio dormire ad oakhurst mentre per il gc cerca nel parco o a tusayan...se vuoi vedere la route 66 spezza la tratta sd - gc dormendo a kingman!

Cmq anche a sd i giorni sono pochini...

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Arizona ha ragione togli un g a frisco per vedere la costa : il big sure è spettacolo io infatti avevo fatto meno gg a frisco e un g e mezzo sulla costa l avevo messo!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Secondo me San Diego è un po' sacrificata, e non capisco il su e giù da Vegas per vedere il Grand Canyon. : hmm :

Da Las Vegas a Mammoth Lakes passando per la Death Valley è davvero un bel tappone, che oltretutto ti costringerà a vedere la Death nelle ore più calde: avrei spezzato dormendoci una notte, in modo da approfittare dei momenti migliori, alba e tramonto.

Un peccato anche fare SF-LA in giornata e perdersi la meravigliosa costa del Big Sur: ci vorrebbe però almeno un pernottamento per godersela.

Sia Flagstaff per il Grand Canyon che Mariposa per Mariposa Grove sono piuttosto scomodi come pernottamenti: come dice Barby sarebbe meglio pernottare nei parchi, ma a meno di qualche miracolo, la vedo dura. Però potresti provare, rispettivamente, a Tusayan e Oakhurst, non si sa mai.

Che margine hai per fare qualche modifica? Io per esempio avrei fatto

29 ITA-LAX

30 LA-San Diego

31 San Diego

1 San Diego

2 San Diego - Joshua Tree NP - Kingman

3 Kingman - Route 66 - Grand Canyon

4 Las Vegas

5 Las Vegas - Death Valley

6 Death Valley - Mono Lake (Bodie)

7 Mono Lake - Oakhurst

8 Oakhurst - San Francisco

9 San Francisco

10 San Francisco

11 San Francisco

12 San Francisco - Morro Bay

13 Morro Bay - LA

14 LA

15 LA-ITA

riservando il relax di fine viaggio al divano di casa... : hands :

EDIT: sono stata anticipata mentre scrivevo, ma neanche a farlo apposta ho riordinato tutti i consigli che ti hanno dato finora!

Inviato

Wow ragazzi, siete veramente fantastici!!! : Thumbup :

L'itinerario è modificabile senza grandi problemi, le prenotazioni fatte sono tutte cancellabili quindi no problem, devo solo "rimappare" un po' il tour : Wink :

A San Diego abbiamo calcolato solo 2 giorni ma inizialmente non l'avevamo nemmeno considerata come tappa, poi invece degli amici ci hanno suggerito di inserire anche questa città (e se mi dite che 2 giorni sono pure pochi, deve meritare parecchio eheh).

Non avevo considerato l'idea di andare al Grand Canyon senza passare da Las Vegas, ottimo suggerimento!

E anche l'idea di spezzare la tappa San Francisco - Los Angeles mi sembra ottima, avevo già letto di quanto fosse bella la costa. Quindi dovrei inserirei una tappa intermedia a Morro Bay, ho capito bene?

Grazie ancora a tutti!!! Adesso aggiorno il piano : Chessygrin :

Inviato

3 Kingman - Route 66 - Grand Canyon

4 Las Vegas

5 Las Vegas - Death Valley

Giusto per essere sicuri ed evitare di sbagliare: il 3.09 dopo la visita al Grand Canyon è meglio fermarci in zona a dormire e andare a Las Vegas il giorno dopo, oppure si potrebbe andare direttamente a Las Vegas? (la distanza non mi sembra eccessiva ma immagino che la giornata sia abbastanza pesante...)

Inviato

No, il 3 rimani a dormire al GC, e il giorno dopo riparti per Vegas: non è brevissima, ma è comunque fattibile in giornata senza problemi . Soprattutto se la deviazione per la vecchia 66 (da Kingman vai verso Hackberry, Peach Springs e Seligman) la fai il 3, il 4 puoi andare diretto a Vegas, così hai qualche ora in più per goderti la città (in cui un effetti non starebbe male una giornata piena!).

P. S. Non quotare i messaggi interi, appesantiscono la lettura del post: basta evidenziare la parte che interessa.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...