ronnie80 Inviato 5 Agosto 2013 Segnala Inviato 5 Agosto 2013 Ciao a tutti e grazie per l’accoglienza calorosa! Questo forum è veramente ricco di spunti interessantissimi e utilissimi!! Voglio condividere con voi il mio itinerario on the road, magari avete qualche idea / suggerimento dato che siete esperti in materia! Per me e la mia ragazza è la prima volta sulla costa Ovest e non vediamo l’ora di partire 29.08: arrivo a LAX 30/31.08: San Diego 01.09: Las Vegas (sulla strada vorrei fermarmi a vedere la ghost town di Calico) 02/03.09: Visita alla diga di Hoover, Grand Canyon e poi ritorno a Las Vegas il 3.09 (il 2.09 dormiamo a Flagstaff) 04.09: attraversata della Death Valley (ci fermiamo a Mammoth Lake per dormire) 05.09: Bodie, Mono Lake, Tioga Pass (dormiamo a Mariposa) 06.09: Mariposa Grove / Yosemite Park 07/11.09: San Francisco 11/15.09: Los Angeles (vorremmo goderci anche qualche giorno di relax eheh) Che ne dite? Idee su come migliorare / completare il tour sono ben accette!! Cita
Barby79 Inviato 5 Agosto 2013 Segnala Inviato 5 Agosto 2013 Visitare il Gc dormendo a Flagstaff non è proprio l'ideale. ..cisi come lo yosemite dormendo a Mariposa... Forse è tardi ma l'ideale è dormire nei parchi o in prossimità... Per quanto riguarda il relax meglio Vegas che L.a. [ Post made via Android ] Cita
Kate1984 Inviato 5 Agosto 2013 Segnala Inviato 5 Agosto 2013 Calico a me é piaciuta parecchio hai letto il mio diario? Ma a San francisco volevi fare 5 gg giusto? Ovviamente devi vedere anche alcatraz [ Post made via iPhone ] Cita
ronnie80 Inviato 5 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2013 Visitare il Gc dormendo a Flagstaff non è proprio l'ideale. ..cisi come lo yosemite dormendo a Mariposa...Forse è tardi ma l'ideale è dormire nei parchi o in prossimità... Per quanto riguarda il relax meglio Vegas che L.a. Wow... super veloci nelle risposte Per il Grand Canyon dove consiglieresti di dormire? Pensavo che Flagstaff fosse abbastanza comodo, mi interessava anche vedere la route 66. Per quanto riguarda lo Yosemite, a dir la verità a me interessano maggiormente le sequoie di Mariposa Grove. Il parco è sicuramente belissimo, ma mi basta fare qualche giretto esplorativo (per la serie, già che passiamo da lì...). Calico a me é piaciuta parecchio hai letto il mio diario? Ma a San francisco volevi fare 5 gg giusto? Ovviamente devi vedere anche alcatraz Non l'ho (ancora) letto il tuo diaro... provvedo eheh Sono sempre stato affascinato dalle ghost town, se ne conosci altre le aggiungo volentieri all'itinerario! A San Francisco vorremo fare 5 giorni, naturalmente la visita ad Alcatraz è d'obbligo così come una biciclettata sul Golden Gate. Cita
Barby79 Inviato 5 Agosto 2013 Segnala Inviato 5 Agosto 2013 Se hai intenzione di visitare le sequoie di mariposa grove meglio dormire ad oakhurst mentre per il gc cerca nel parco o a tusayan...se vuoi vedere la route 66 spezza la tratta sd - gc dormendo a kingman! Cmq anche a sd i giorni sono pochini... [ Post made via Android ] Cita
Arizona 71 Inviato 5 Agosto 2013 Segnala Inviato 5 Agosto 2013 togli 1 giorno a San Francisco e inseriscilo sulla highway 1 (California state 1 - Big Sur) togli 1 giorno da Los Angeles e inseriscilo a Las vegas ( tra outlet e piscine ci vuole) Cita
Kate1984 Inviato 5 Agosto 2013 Segnala Inviato 5 Agosto 2013 Arizona ha ragione togli un g a frisco per vedere la costa : il big sure è spettacolo io infatti avevo fatto meno gg a frisco e un g e mezzo sulla costa l avevo messo! [ Post made via iPhone ] Cita
al3cs Inviato 5 Agosto 2013 Segnala Inviato 5 Agosto 2013 Secondo me San Diego è un po' sacrificata, e non capisco il su e giù da Vegas per vedere il Grand Canyon. Da Las Vegas a Mammoth Lakes passando per la Death Valley è davvero un bel tappone, che oltretutto ti costringerà a vedere la Death nelle ore più calde: avrei spezzato dormendoci una notte, in modo da approfittare dei momenti migliori, alba e tramonto. Un peccato anche fare SF-LA in giornata e perdersi la meravigliosa costa del Big Sur: ci vorrebbe però almeno un pernottamento per godersela. Sia Flagstaff per il Grand Canyon che Mariposa per Mariposa Grove sono piuttosto scomodi come pernottamenti: come dice Barby sarebbe meglio pernottare nei parchi, ma a meno di qualche miracolo, la vedo dura. Però potresti provare, rispettivamente, a Tusayan e Oakhurst, non si sa mai. Che margine hai per fare qualche modifica? Io per esempio avrei fatto 29 ITA-LAX 30 LA-San Diego 31 San Diego 1 San Diego 2 San Diego - Joshua Tree NP - Kingman 3 Kingman - Route 66 - Grand Canyon 4 Las Vegas 5 Las Vegas - Death Valley 6 Death Valley - Mono Lake (Bodie) 7 Mono Lake - Oakhurst 8 Oakhurst - San Francisco 9 San Francisco 10 San Francisco 11 San Francisco 12 San Francisco - Morro Bay 13 Morro Bay - LA 14 LA 15 LA-ITA riservando il relax di fine viaggio al divano di casa... EDIT: sono stata anticipata mentre scrivevo, ma neanche a farlo apposta ho riordinato tutti i consigli che ti hanno dato finora! Cita
pandathegreat Inviato 5 Agosto 2013 Segnala Inviato 5 Agosto 2013 Voto per il giro di Al3cs! e se vuoi andare ad alcatraz (perchè lo devi fare ) prenota subito! Cita
Kate1984 Inviato 5 Agosto 2013 Segnala Inviato 5 Agosto 2013 al3cs grande! Itinerario perfetto! Però non gli hai messo calico... Alcatraz calcola più di mezza giornatA! [ Post made via iPhone ] Cita
criscorpione Inviato 5 Agosto 2013 Segnala Inviato 5 Agosto 2013 Non posso che quotare il giro di Al3cs, sempre che tu possa apportare modifiche! Cita
ronnie80 Inviato 5 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2013 Wow ragazzi, siete veramente fantastici!!! L'itinerario è modificabile senza grandi problemi, le prenotazioni fatte sono tutte cancellabili quindi no problem, devo solo "rimappare" un po' il tour A San Diego abbiamo calcolato solo 2 giorni ma inizialmente non l'avevamo nemmeno considerata come tappa, poi invece degli amici ci hanno suggerito di inserire anche questa città (e se mi dite che 2 giorni sono pure pochi, deve meritare parecchio eheh). Non avevo considerato l'idea di andare al Grand Canyon senza passare da Las Vegas, ottimo suggerimento! E anche l'idea di spezzare la tappa San Francisco - Los Angeles mi sembra ottima, avevo già letto di quanto fosse bella la costa. Quindi dovrei inserirei una tappa intermedia a Morro Bay, ho capito bene? Grazie ancora a tutti!!! Adesso aggiorno il piano Cita
criscorpione Inviato 5 Agosto 2013 Segnala Inviato 5 Agosto 2013 la tappa intermedia la nostra mitica Ale te l'ha già inserita fidati la costa è veramente bella ed il giro così impostato ti premetterà di vedere tutto con la giusta calma Cita
ronnie80 Inviato 5 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2013 3 Kingman - Route 66 - Grand Canyon 4 Las Vegas 5 Las Vegas - Death Valley Giusto per essere sicuri ed evitare di sbagliare: il 3.09 dopo la visita al Grand Canyon è meglio fermarci in zona a dormire e andare a Las Vegas il giorno dopo, oppure si potrebbe andare direttamente a Las Vegas? (la distanza non mi sembra eccessiva ma immagino che la giornata sia abbastanza pesante...) Cita
al3cs Inviato 5 Agosto 2013 Segnala Inviato 5 Agosto 2013 No, il 3 rimani a dormire al GC, e il giorno dopo riparti per Vegas: non è brevissima, ma è comunque fattibile in giornata senza problemi . Soprattutto se la deviazione per la vecchia 66 (da Kingman vai verso Hackberry, Peach Springs e Seligman) la fai il 3, il 4 puoi andare diretto a Vegas, così hai qualche ora in più per goderti la città (in cui un effetti non starebbe male una giornata piena!). P. S. Non quotare i messaggi interi, appesantiscono la lettura del post: basta evidenziare la parte che interessa. Cita
MaxMontella Inviato 6 Agosto 2013 Segnala Inviato 6 Agosto 2013 Io semplicemente inserirei qualche cosa tra Grand Canyon e Las Vegas, magari a discapito di un pernotto a San Francisco... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.