mrvision Inviato 4 Agosto 2013 Segnala Inviato 4 Agosto 2013 Ciao a tutti, tra un mese, finalmente, io e la mia ragazza saremo in volto verso gli USA Io ho già fatto un paio di viaggi mentre lei non c'è mai stata. Il giro che faremo è il seguente: Il nostro itinerario è questo: mercoledì 04/09/13 Bologna-NY giovedì 05/09/13 NY venerdì 06/09/13 NY sabato 07/09/13 NY-SFO domenica 08/09/13 SFO lunedì 09/09/13 SFO martedì 10/09/13 SFO-notte zona sequoia mercoledì 11/09/13 Sequoia - notte zona death giovedì 12/09/13 Death-LV venerdì 13/09/13 LV-SD sabato 14/09/13 SD domenica 15/09/13 SD lunedì 16/09/13 SD-LA martedì 17/09/13 LA mercoledì 18/09/13 LA giovedì 19/09/13 LA-intermedio venerdì 20/09/13 Intermedio-SFO sabato 21/09/13 SFO-Bologna L'unico punto del viaggio per cui ho non ho ben definito la "strategia" è Los Angeles. Nel precedente viaggio non ci ero passato quindi sicuramente questa volta la tappa è d'obbligo. I dubbi sono più che altro sulla zona in cui fermarsi per dormire.. Ho letto belle recensioni di alcune zone magari meno battute e da cui comunque, avendo la macchina, ci si può spostare per visitare città e dintorni. Ad es. Redondo beach o Toluca Lake, o anche Mid-Wilshire. C'è qualche esperto di LA che possa consigliarmi? Da tener conto che saranno 2 giorni pieni (17 e 18) mentre gli altri due sono spezzati da arrivo e ripartenza. In particolare la ripartenza perchè penso che risalire la costa fino a San Francisco meriti un viaggio con calma ( e 1 notte intermedia appunto). La visita degli studios non è indispensabile, in particolare quella agli Universal che ho letto necessitare di una giornata intera per godersela appieno. Grazie Emiliano Cita
al3cs Inviato 4 Agosto 2013 Segnala Inviato 4 Agosto 2013 In qualunque zona ti fermerai ti servirà l'auto per spostarti: se le zone che hai citato ti convincono e trovi un alloggio che ti piace, perché no? In due giorni pieni a LA vedi tutti i must, e se vuoi hai anche tempo per gli Universal: in una ti fai Universal+Santa Monica e nell'altra i classici Hollywood, Beverly Hills, Venice, Griffith Park. C'è qualcosa in particolare che non vorresti perdere? (due giorni a NY però sono davvero pochi!) Cita
pandathegreat Inviato 4 Agosto 2013 Segnala Inviato 4 Agosto 2013 I voli sono già fissati? perchè 2 giorni a NY, non ne vale proprio la pena, nemmeno x la tua ragazza... meglio distribuire quei giorni a San Francisco e San Diego... poi toglierei sempre una giornata a Los Angeles, soprattutto in funzione del fatto che non farete gli Studios, per metterla a Las Vegas, che secondo me merita una giornata piena. Per gli alloggi, leggi gli argomenti che ti ho linkato, in particolare il secondo, che rappresenta gli hotel recensiti dagli utenti, i soli per i quali abbiamo un'esperienza diretta. Cita
mrvision Inviato 4 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2013 Si so che NY merita più tempo ma visto che un viaggio oltreoceano non capita spesso, purtroppo, abbiamo colto l'occasione di passarci (io ci sono già stato qualche anno fa), sfruttando al massimo i due giorni pieni e le due mezze giornate che avremo. I voli sono fissati da molto tempo infatti abbiamo speso poco (meno di 600 Euro con assicurazione). Quindi anche voi pensate sia meglio San Diego di LA? Leggendo in giro mi sono fatto anche io questa impressione. In particolare direi di no quindi valuterò sicuramente il consiglio Grazie ancora! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.