gabriellab Inviato 19 Luglio 2013 Segnala Inviato 19 Luglio 2013 Scusate, salto di qua e li là e siccome ho qualche problema di memoria non ricordo più dove e con chi ho parlato. Ci riprovo qui : siamo un gruppo di 8 persone e abbiamo deciso tardivamente di fare un viaggio in America con fermata finale a Kawuai. E' tutto da organizzare quindi partirei con il sottoporvi la prima questione relativa al nostro itinerario. Arriviamo il giorno 4 a Denver verso le 17, se va tutto bene e se riusciamo a sbrigarci con le macchine saremo pronti per dirigerci verso la nostra prima destinazione ARCHES. Ho visto che la distanza Denver - Moab e di 570 km cosa mi consigliate di fare: una tirata unica o una fermata intermedia? in questo caso dove potremmo fermarci per dormire e mangiare? Grazie Cita
yesterday1973 Inviato 19 Luglio 2013 Segnala Inviato 19 Luglio 2013 Non ho capito bene... stai chiedendo se ti/vi conviene partire per Arches (Moab) SUBITO DOPO arrivati a Denver? No, con tutto il cuore... Il mio consiglio e' di trovare un posto dove pernottare in zona Denver, dopodiche' ripartire il mattino dopo (considerati gli eventuali problemi di jet-lag, potreste anche essere sulla strada abbastanza presto....) Cita
Arizona 71 Inviato 19 Luglio 2013 Segnala Inviato 19 Luglio 2013 ritirerete la macchina e sarete operativi verso le 18,30 e volete farvi 570 km subito !!!! non si viaggia di notte specialmente quando entri nelle zone desertiche Cita
valebiz Inviato 19 Luglio 2013 Segnala Inviato 19 Luglio 2013 scrivi date e itinerario completo con tutto quello che vuoi vedere!!!! così possiamo soddisfare tutte le tue richieste!! Cita
gabriellab Inviato 19 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2013 Il programma lo stiamo costruendo e prevede le tappe classiche arrivo a Denver il 4 agosto e partenza da San Josè il 16 all'alba 4 Denver- ... 5 ... - Arches - Dead Horse Point- Valley of Gods 6 Moab - Cortez- Mesa Verde 7 Bluff - Monument Valley 8 Bluff- Grand Canyon - Tusayan 9 Tusayan - Page Lake Powell - Antelope Canyon 10 Page - Hacth - Bryce Canyon 11 Hacth - Zion - Las Vegas 12 Las Vegas - Dealth Valley - Bishop 13 Bishop- Yosemite - Merced 14 Merced - Sequoia- Fresno 15 San Francisco .... !6 San Josè Non riesco a farci stare dentro tutto perchè vorremmo vedere anche san Francisco e Los Angeles. Qual'è la cosa migliore da fare? cosa toglieresti o aggiungeresti Cita
kurtdc83 Inviato 19 Luglio 2013 Segnala Inviato 19 Luglio 2013 ciao, ti avevano gia risposto qui, non aprire altri topic, ti conviene continuare su uno soltanto viewtopic.php?f=11&t=12007&p=471427#p471427 Cita
lauraplay1P Inviato 19 Luglio 2013 Segnala Inviato 19 Luglio 2013 Assolutamente no in giornata!!! Tra le ore di volo, lo scalo, il fuso e il tempo che vi ci vuole per uscire dall'aeroporto e prendere la macchina è veramente un massacro. Tanto considerando che verso le 4 di mattina sarete già svegli potete tranquillamente partire e arrivare comunque presto!! Oltretutto guidare di notte con tutte quelle ore di volo sulle spalle è pericoloso. Fate una giro a Denver, la prima cena americana e cercate di tirare un orario decente prima di dormire!!! Cita
al3cs Inviato 19 Luglio 2013 Segnala Inviato 19 Luglio 2013 Riuniti i 4 topic aperti in uno solo, continuiamo qui. Cita
gabriellab Inviato 19 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2013 OK! Forse avete ragione. Mi dispiace perdere del tempo prezioso però a qualche cosa dovrà rinunciare! Sto cercando dove dormire a Denver. Qualche suggerimento? sul resto del programma cosa devo correggere? Cita
yesterday1973 Inviato 19 Luglio 2013 Segnala Inviato 19 Luglio 2013 Per il pernotto a Denver, un paio di ipotesi: potreste o fermarvi a Downtown Denver, per dare cosi' un'occhiata al centro citta', oppure (visto che il giorno dopo proseguirete per Arches) proseguire leggermente verso ovest e fermarvi per esempio nel sobborgo di Arvada, che e' attraversato dalla I-70 che vi portera' nello Utah. Cita
gabriellab Inviato 22 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2013 Ok, prenotato un motel sulla strada I-70 appena fuori Denver. Adesso spero che qualcuno mi aiuti a capire se quello che sto facendo si può fare almeno le prime quattro tappe. 1)Partiamo all'alba da Denver verso Arches.Tramonto a Dead Horse Point cena a Moab e notte a Monticello.(2 notti) 2)Partiamo presto per Canyonlands. Nel pomeriggio fare Cortez e Mesa verde. Torniamo a dormire a MOnticello. 3)All'alba ci dirigiamo verso Monumenti Valley passsando da Valley of Gods. Pomeriggio entriamo a est nel Gran Canyon fino al tramonto e dormiamo a Flagstaff.(1 notte) 4)mattina da dedicare al Gran Canyon (vorremmo fare la parte meno turistica però non ho ancora visto come si fa PER EVITARE LE MASSE) nel pomeriggio ci dirigiamo a Page. (1 notte) Mi dite se questo programma può stare in piedi? Grazie Cita
dariuz Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Inviato 22 Luglio 2013 Non mi è molto chiaro...Dormi a Monticello per visitare arches e canyonlands? Cita
gabriellab Inviato 22 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2013 Visitiamo Arches arrivando da Denver poi andiamo a dormire a Monticello perchè non abbiamo trovato niente a Moab. Da MOnticello poi ci muoviamo per vedere Canyolands e Mesa verde con ritorno a MOnticello (2 notte). Il giorno dopo ci muoviamo per MOnument Valley con visita pomeridiana al Gran Canyon entrando da est. La sera dormiamo a Flagstaff. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.