Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Scusate, salto di qua e li là e siccome ho qualche problema di memoria non ricordo più dove e con chi ho parlato.

Ci riprovo qui : siamo un gruppo di 8 persone e abbiamo deciso tardivamente di fare un viaggio in America con fermata finale a Kawuai. E' tutto da organizzare quindi partirei con il sottoporvi la prima questione relativa al nostro itinerario.

Arriviamo il giorno 4 a Denver verso le 17, se va tutto bene e se riusciamo a sbrigarci con le macchine saremo pronti per dirigerci verso la nostra prima destinazione ARCHES. Ho visto che la distanza Denver - Moab e di 570 km cosa mi consigliate di fare: una tirata unica o una fermata intermedia? in questo caso dove potremmo fermarci per dormire e mangiare?

Grazie

Inviato

Non ho capito bene... stai chiedendo se ti/vi conviene partire per Arches (Moab) SUBITO DOPO arrivati a Denver? No, con tutto il cuore... : Chessygrin :

Il mio consiglio e' di trovare un posto dove pernottare in zona Denver, dopodiche' ripartire il mattino dopo (considerati gli eventuali problemi di jet-lag, potreste anche essere sulla strada abbastanza presto....)

Inviato

Il programma lo stiamo costruendo e prevede le tappe classiche arrivo a Denver il 4 agosto e partenza da San Josè il 16 all'alba

4 Denver- ...

5 ... - Arches - Dead Horse Point- Valley of Gods

6 Moab - Cortez- Mesa Verde

7 Bluff - Monument Valley

8 Bluff- Grand Canyon - Tusayan

9 Tusayan - Page Lake Powell - Antelope Canyon

10 Page - Hacth - Bryce Canyon

11 Hacth - Zion - Las Vegas

12 Las Vegas - Dealth Valley - Bishop

13 Bishop- Yosemite - Merced

14 Merced - Sequoia- Fresno

15 San Francisco ....

!6 San Josè

Non riesco a farci stare dentro tutto perchè vorremmo vedere anche san Francisco e Los Angeles. Qual'è la cosa migliore da fare? cosa toglieresti o aggiungeresti

Inviato

Assolutamente no in giornata!!! Tra le ore di volo, lo scalo, il fuso e il tempo che vi ci vuole per uscire dall'aeroporto e prendere la macchina è veramente un massacro. Tanto considerando che verso le 4 di mattina sarete già svegli : Eeek : potete tranquillamente partire e arrivare comunque presto!! Oltretutto guidare di notte con tutte quelle ore di volo sulle spalle è pericoloso.

Fate una giro a Denver, la prima cena americana e cercate di tirare un orario decente prima di dormire!!!

Inviato

OK! Forse avete ragione. Mi dispiace perdere del tempo prezioso però a qualche cosa dovrà rinunciare! Sto cercando dove dormire a Denver. Qualche suggerimento? sul resto del programma cosa devo correggere?

Inviato

Per il pernotto a Denver, un paio di ipotesi: potreste o fermarvi a Downtown Denver, per dare cosi' un'occhiata al centro citta', oppure (visto che il giorno dopo proseguirete per Arches) proseguire leggermente verso ovest e fermarvi per esempio nel sobborgo di Arvada, che e' attraversato dalla I-70 che vi portera' nello Utah.

Inviato

Ok, prenotato un motel sulla strada I-70 appena fuori Denver. Adesso spero che qualcuno mi aiuti a capire se quello che sto facendo si può fare almeno le prime quattro tappe.

1)Partiamo all'alba da Denver verso Arches.Tramonto a Dead Horse Point cena a Moab e notte a Monticello.(2 notti)

2)Partiamo presto per Canyonlands. Nel pomeriggio fare Cortez e Mesa verde. Torniamo a dormire a MOnticello.

3)All'alba ci dirigiamo verso Monumenti Valley passsando da Valley of Gods. Pomeriggio entriamo a est nel Gran Canyon fino al tramonto e dormiamo a Flagstaff.(1 notte)

4)mattina da dedicare al Gran Canyon (vorremmo fare la parte meno turistica però non ho ancora visto come si fa PER EVITARE LE MASSE) nel pomeriggio ci dirigiamo a Page. (1 notte)

Mi dite se questo programma può stare in piedi?

Grazie

Inviato

Visitiamo Arches arrivando da Denver poi andiamo a dormire a Monticello perchè non abbiamo trovato niente a Moab. Da MOnticello poi ci muoviamo per vedere Canyolands e Mesa verde con ritorno a MOnticello (2 notte). Il giorno dopo ci muoviamo per MOnument Valley con visita pomeridiana al Gran Canyon entrando da est. La sera dormiamo a Flagstaff.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...