Vai al contenuto

colorado+new mexico 2014!!!!!!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao people!!!

come tutti voi,appassionati viaggiatori quando si torna da un otr si pensa già al prossimo...

ebbene noi siamo tornati da poco più di un mese ed eccomi qui!!!

non lo ancora se sarà fattibile farlo,la voglia certo non manca però di questi tempi non si può mai sapere...tanto per non trovarci impreparati,vi butto lì la mia idea...

il west è qualcosa di più che una semplice zona su una cartina geografica...è il modo di vivere,la musica,i profumi l'aria che si respira...quindi direi che la zona in questione è arizona e new mexico!!!

avevo pensato andata su san diego e ritorno su phoenix ma credo che un loop su phx sia meglio (come costi e come qualità giorni/distanze)

ora sono i canonici 14 giorni,il periodo non è un problema,sicuramente NON sarà luglio/agosto.

vce-phx

phx-ajo

ajo-tucson

t-alamogordo

a-santa fe

sf-albuquerque

a-gallup

g-sedona

???????

da vedere

organ pipe

saguaro

chaco?

bandelier

tent rocks nm

chiricahua nm

white sands!!!

vorrei stare 2 giorni a sedona e poi tornare a phoenix.

da gallup a sedona??? flagstaff+petrified f/ painted d già visti!!

grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi...

e incrociate le dite per me!!!! :oops:

• Risposte 119
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Bel programma, mi piace! : Thumbup :

Io lo sto pensando per ottobre ma, per una serie di motivi, ad anello su LA; però con una ventina di giorni a disposizione (e immancabile sosta lunga a Las Vegas : Chessygrin : )!

Inviato

E tu rispondi "Ancora Italia?" "Ancora Europa?" e/o adatta la zona geografica che ti fa più comodo! :grin:

Los Angeles la eviterei anch'io, ma non posso esimermi; Las Vegas invece in un giro del West ci sta sempre bene! : Chessygrin :

Inviato

A voglia!!!...

le idee sono sempre tantissime,speriamo di poter realizzare anche questo progetto!!!!

mi rileggerò i diari di panda e ac,però mi patr di capire che non sono zone così battute,vero?

tanto di tempo ce n'è...aspetto gennaio per i voli,credo che il periodo sarà maggio-giugno

Ospite anonimo
Inviato

con 14 giorni il loop su phoenix è la migliore opzione, prova a leggere l'itinerario che ho fatto io lo scorso agosto

Inviato

Ottimo Vale...non è mai troppo presto per iniziare a pensare la prox OTR :grin:

Nel nostro ultimo OTR abbiamo fatto un po' quel giro e ti posso assicurare che sono posti veramente affascinanti...io ti posso consigliare (come a me ha consigliato nabo) anche la zona di Abiquiu, poco conosciuta ma davvero bella ...e poi non dimenticare Toas...l'avevo sottovalutata e invece mi sono ricreduta!! Anche il Chaco merita, soprattutto per il paesaggio intorno alle rovine.

A Sedona due notti ci stanno tutte...

Noi dopo Sedona siamo risaliti a Page poi Coyote South, Zion, Death e Las Vegas quindi per la tratta fino a Phoenix non so aiutarti...

Io comunque quoto Ale...in un giro nel south west Vegas non può mancare...anche solo per quei meravogliosi buffet!! :cool:

• 1 mese dopo...
Inviato

per la serie si continua a studiare...

loop su phoenix:

14 giorni compresi i giorni "in volo"

organ pipe (se mi dite che ho messo troppa carne al fuoco potrei anche saltarlo ma mooolto a malincuore...adoriamo i cactus : Love : )

san xavier mission

saguaro

tombstone

bisbee

chiricahua

white sands

socorro

albuquerque

santa fè

bandelier

chaco

gallup

sedona (2 notti)

phoenix

avrei già visto che mi servirebbe almeno una giornata in più... : Cry :

secondo voi?

come dovrei spezzare le tappe???

e se proprio dovessi rinunciare a qualcosa???

thanksssss : book :

Inviato

se dovessi rinunciare a qualcosa ????

Guarda Bisbee non ho ancora capito per quale motivo la visitino : hmm : , il tour nelle miniere va bene per passare il tempo, non e' sicuramente memorabile.

poi ognuno ti dira' la sua , ma io taglierei dritto senza pensarci 2 volte

Inviato

Allora come ti ha consiglisto ari lascia stare bisbee vai diretta al chiracaua..... se può esserti utile vedi anche il mio diario del 2010( edi in firma) anche io in due settimane feci un loop su phoenix... ne venne fuori un viaggio sensazionale ... se vuoi info choedi pure;)

Inviato

dove vorresti arrivare LA?

san diego? la vuoi visitare?

cmq potrebbe essere

1 san diego

2 san diego

3 san diego - joshua np (partenza nel pomeriggio per tramotno)

4 saguaro - algodones - yuma - ayo

5 ayo - organ pipe - san xavier mission - saguaro - tucson

6 Tucson - tombstone - (Bisbee se sei tirata è meglio concentrarsi sul chiricahua senza dubbio )- chirichaua - willcox

7 willcox - mesilla - white sand dunes - alamogordo

8 alamogordo - socorro - albouquerque - santa fe - giornata molto tirata ma partendo presto se fate anche alba alle dune ce la puoi fare

a me non e' piaciuto il turquoise trail però forse va a gusti (cmq se si tirata perché in ritardo su santa fe saltalo senza problemi)

9 santa fè - (tent rock) - bandalier - io ho preferito il tent rock al bandalier - qui potresti inserire il chaco (non so quanto tempo ti prende perché non l'ho fatto!) - farmington

10 Farmington - bisti Badlands - gallup

11 Gallup - petrified e Painted desert - sedona

12 sedona

13 sedona - apache trail - Phoenix

14 Phoenix - ita

15 ita

se avessi un giorno in più spezzi meglio facendo due notti a santa fe per fare meglio bandalier / tent rock / chaco

oppure togli san diego e arrivi a la e poi parti subito

Inviato

@sara vorrei fare a/r su phoenix

@ari ho messo besbee perchè ho guardato il diario di giaco...però effettivam le miniere le salto a piè pari!!!!

grazie a tutti!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...