Matteo_Brioschi Inviato 10 Luglio 2013 Segnala Inviato 10 Luglio 2013 Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e vi ringrazio per aver creato questo interessantissimo forum. Al momento non ho il tempo di spulciare tutte le sezioni e quindi preferisco farvi un po' di domande attraverso questo post. A Settembre effettuero' il mio primo viaggio in USA (18 giorni in California) ed avrei un po' di curiosita'. Arrivero' e ripartiro' da Los Angeles ed avrei intenzione di noleggiare (pagando prima tramite internet) un'auto direttamente all'aeroporto di LAX. L'itinerario che ho in mente prevede San Diego, San Francisco, il deserto del Mojave, Death Valley, alcuni parchi ed una puntatina a Las Vegas. Che macchina consigliate di noleggiare? Pensavo ad un SUV/Jeep per essere piu' comodo e sicuro ma forse anche una macchina piccola ed economica e' sufficiente? Va bene la mia patente italiana o bisogna fare qualche documento specifico per poter guidare in USA? Consigliate di stipulare un'assicurazione aggiuntiva quando si noleggia l'auto? Avrei intenzione di prenotare l'hotel il giorno dell'arrivo e della partenza e poi gestirmi quando mi muovo...cercando in rete e prenotando man mano. Consigliabile come scelta oppure meglio prenotare tutto sin da subito? La connessione internet Wi-FI gratuita e' comune? Viaggiando con uno smartphone vorrei gestire tutte le prenotazioni mentre sono in giro... I parcheggi sono cari oppure a buon mercato? E' facile parcheggiare in citta' quali San Francisco, SAn Diego oppure consigliate di muovervi con i mezzi in citta' e lasciare l'auto all'hotel? Per il momento e' tutto ma di sicuro avro' altre curiosita' da sottoporvi. Grazie infinite. Matteo. Cita
criscorpione Inviato 10 Luglio 2013 Segnala Inviato 10 Luglio 2013 ciao, che ne dici intanto di presentarti QUI? Cita
al3cs Inviato 10 Luglio 2013 Segnala Inviato 10 Luglio 2013 Che macchina consigliate di noleggiare? Pensavo ad un SUV/Jeep per essere piu' comodo e sicuro ma forse anche una macchina piccola ed economica e' sufficiente? Va bene la mia patente italiana o bisogna fare qualche documento specifico per poter guidare in USA? Consigliate di stipulare un'assicurazione aggiuntiva quando si noleggia l'auto? viewtopic.php?f=76&t=8667 Avrei intenzione di prenotare l'hotel il giorno dell'arrivo e della partenza e poi gestirmi quando mi muovo...cercando in rete e prenotando man mano.Consigliabile come scelta oppure meglio prenotare tutto sin da subito? In città forse puoi farlo: nei parchi per settembre è difficile trovare da dormire già da almeno un mese, io prenoterei da qui. La connessione internet Wi-FI gratuita e' comune? Abbastanza, tranne che a Las Vegas. I parcheggi sono cari oppure a buon mercato?E' facile parcheggiare in citta' quali San Francisco, SAn Diego oppure consigliate di muovervi con i mezzi in citta' e lasciare l'auto all'hotel? A San Francisco (in genere, parcheggi carissimi) e Las Vegas (parcheggi dei casinò gratuiti) puoi muoverti a piedi e/o con i mezzi; a Los Angeles è indispensabile avere l'auto, a San Diego fortemente consigliato. Cita
Gianluca80 Inviato 10 Luglio 2013 Segnala Inviato 10 Luglio 2013 Va bene la mia patente italiana o bisogna fare qualche documento specifico per poter guidare in USA? Va benissimo la patente italiana I parcheggi sono cari oppure a buon mercato?E' facile parcheggiare in citta' quali San Francisco, SAn Diego oppure consigliate di muovervi con i mezzi in citta' e lasciare l'auto all'hotel? A San Francisco puoi usare benissimo i mezzi pubblici!!! A san Diego e LA io consiglierei di usare la macchina A Las Vegas puoi girare tranquillamente a piedi tra i casinò della strip Avrei intenzione di prenotare l'hotel il giorno dell'arrivo e della partenza e poi gestirmi quando mi muovo...cercando in rete e prenotando man mano.Consigliabile come scelta oppure meglio prenotare tutto sin da subito? La connessione internet Wi-FI gratuita e' comune? Viaggiando con uno smartphone vorrei gestire tutte le prenotazioni mentre sono in giro... Io prenoterei tutto da qua, ma è una mia personalissima idea e abitudine Per quanto riguarda il WIFI, è presente gratuitamente in quasi la totalità delle strutture alberghiere: sulla qualità del segnale invece non in tutti è buono Cita
Matteo_Brioschi Inviato 10 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2013 ciao, che ne dici intanto di presentarti QUI? Fatto GRazie per il consiglio. M. Cita
Matteo_Brioschi Inviato 10 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2013 E grazie per le risposte in tempo record! M. Cita
Matteo_Brioschi Inviato 14 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2013 Domenica riflessiva dedicata al'itinerario. Premetto che faro' 16 giorni utili in totale. Arrivo ad LA e l'idea e' quella di andare subito a San Diego. Due/tre giorni con puntatina a Tijuana e poi dritto nella Sky Valley e Joshua Tree national park. Da li vorrei andare a Las Vegas (una o due notti al massimo) e poi Death Valley. Dopo la Death Valley vorrei andare a San Francisco (almeno due notti) e qui sono abbastanza perso...che itinerario consigliate? Vorrei vedere qualche parco tipo Yosemite, Sequoia National Forest, etc... cosa consigliate? Dopo San Fransisco ritorno a LA (in un paio di giorni) e volo x tornare a casa. Per i sopracitati parchi bisogna acquistare l'ingresso in anticipo? Di sicuro conviene organizzarsi per il pernottamento...dubito che ad inizio settembre si riesca ad arrivare li e trovare posti per dormire. Consigli per il pernottamento in Sky Valley e Joshua Tree? Ho letto l'utilissimo topic per la Death Valley ma non ho trovato ancora nulla su Sky Valley e Joshua Tree Il volo del ritorno e' abbastanza presto considerando anche il fatto che devo riconsegnare l'automobile etc...consigliate di pernottare nelle vicinanze dell'aeroporto? Posti testati dagli utenti del forum? Un saluto e buona domenica. M. Cita
AJ83 Inviato 14 Luglio 2013 Segnala Inviato 14 Luglio 2013 Se vai a SFO dalla Death Valley, puoi passare da Yosemite NP - tramite il Tioga Pass - e visitare il parco. Tieni conto possibile difficoltà di availability specialmente nello Yosemite Village, ossia in pieno parco. I pass di ingresso possono essere acquistati dal ranger che controlla l'ingresso. Per LA, ti consiglio il pernottamento, la notte prima del ritorno, in un hotel vicino a LAX. Diversi hotel sono in quest'area, a pochi minuti dal terminal. Sul forum vedi questo topic viewtopic.php?f=27&t=4889 Cita
Matteo_Brioschi Inviato 14 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2013 Grazie infinite!!! Ma per lo Yosemite come funziona? Si arriva tramite Tioga Pass, si paga l'ingresso al parco e lo si attraversa in auto fermandosi nelle aree apposite per fare foto etc? Oppure c'e' di piu'? Dopo aver letto il topic apposito credo alloggeremo allo Yosemite Westgate (http://www.yosemitewestgate.com), la posizione mi pare ottima...arrivando dalla Death Valley ci dovrebbe essere il tempo di vedere il parco ed arrivare ad un'orario decente per cenare e riposarsi per poi andare a San Francisco. Dico bene oppure sono troppo ottimista? Un saluto. M. EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. Cita
AJ83 Inviato 14 Luglio 2013 Segnala Inviato 14 Luglio 2013 Nel caso arrivate da Death Valley, ci metterete un po' ad arrivare nel parco. Solitamente si lascia l'auto allo Yosemite Village dove poi passa il bus interno che vi porta anche alla partenza dei trail (che spaziano ogni richiesta di tempo e difficoltà): spulcia questa sezione per bene viewforum.php?f=51 Dormire nel parco, ossia nello Yosemite Village, avrebbe il vantaggio di non dovervi uscire e quindi di passare qualche momento all'interno alla mattina successiva. Cita
Ferdero Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Inviato 15 Luglio 2013 allora intanto per cominciare la Tioga Road è già nel parco..l'ingresso east è poco dopo Lee Vining! onestamente è davvero riduttivo dire che Yosemite è la Tioga Road e qualche sosta fotografica(forse è quello che riuscirete a fare voi se arrivando dalla Death Valley pernotterete a ovest...!)...è molto ma molto di più perchè offre hikes per tutti i gusti e si possono di ogni genere! è un parco spettacolare davvero...però attraversandolo nn avrete modo di capirne a fondo la bellezza!! Cita
pandathegreat Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Inviato 15 Luglio 2013 Tijuana te la sconsiglio vivamente... è il posto dove gli americani vanno per trasgredire, per uscire dagli USA non hai problemi, per rientrare rischi lunghe file all'immigrazione. Consigli per il pernottamento in Sky Valley e Joshua Tree? Per Joshua Tree il posto più comodo è Twentynine Palms, per le info, devi cercare tra i diari di chi ci è passato (il mio lo trovi in firma)... Sky Valley non la conosco Cita
Matteo_Brioschi Inviato 15 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2013 allora intanto per cominciare la Tioga Road è già nel parco..l'ingresso east è poco dopo Lee Vining!onestamente è davvero riduttivo dire che Yosemite è la Tioga Road e qualche sosta fotografica(forse è quello che riuscirete a fare voi se arrivando dalla Death Valley pernotterete a ovest...!)...è molto ma molto di più perchè offre hikes per tutti i gusti e si possono di ogni genere! è un parco spettacolare davvero...però attraversandolo nn avrete modo di capirne a fondo la bellezza!! Immagino la sua spettacolarita' per questo vorrei capirne di piu' Partendo dalla Death VAlley all'alba dovrei impiegarci circa 4 ore per arrivare a Lee Vining. Da qui che si fa? Si inizia percorrendo la Tioga Road e si lascia la macchina allo Yosemite Village per poi farsi qualche trail da li? Io vorrei poi alloggiare allo Yosemite Westgate per poi essere gia' pronto per la tratta verso San Francisco. Dubito che arrivando la mattina dalla Death Valley si riesca a dedicare tempo al parco. Cosi' facendo darei solo una sbirciatina...meglio magari fare due notti? Un saluto. M. Cita
fraxnico Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Inviato 15 Luglio 2013 Eh già... come dici tu facendo una tiratona dalla Death arrivereste a Yosemite, cercherei di studiare un pernotto nel village per essere già in loco per visitarlo il giorno dopo, e quindi ripartire alla volta di SFO il giorno dopo.. Cita
AJ83 Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Inviato 15 Luglio 2013 Chiaramente con due notti hai la possibilità di fare un giorno pieno nel parco, e magari di visitare anche Mono Lake che è prima dell'ingresso Est e della Tioga Road. Cita
pandathegreat Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Inviato 15 Luglio 2013 In zona Mono Lake c'è anche Bodie, una città fantasma molto suggestiva... ma questo naturalmente se hai 2 pernotti a Yosemite. Cita
Matteo_Brioschi Inviato 15 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2013 Eh già... come dici tu facendo una tiratona dalla Death arrivereste a Yosemite, cercherei di studiare un pernotto nel village per essere già in loco per visitarlo il giorno dopo, e quindi ripartire alla volta di SFO il giorno dopo.. Presumo quindi che lo Yosemite Westgate non sia nel Village...giusto? Lo Yosemite Westgate si trova ancora all'interno del parco o e' gia' al di fuori? Un saluto e grazie infinite per le preziosissime info. M. Cita
AJ83 Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Inviato 15 Luglio 2013 E' fuori dal parco, puoi raggiungere lo Yosemite Village in un'ora. Vedi la mappa qui http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/u ... e-2011.pdf per una visuale (Yosemite Westgate Lodge è fuori dalla mappa) Cita
pandathegreat Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Inviato 15 Luglio 2013 il westgate lodge è a circa 45 minuti dall'ingresso del parco verso ovest. ci sono stato nel 2008... diciamo che per arrivare nella valley ci voleva circa un'ora e mezzo di viaggio. Cita
Matteo_Brioschi Inviato 18 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2013 CIao ragazzi, esiste un topic per quanto riguarda gli alloggi a San Francisco? Ho provato a spulciare velocemente ma non lo trovo... Un saluto. Matteo. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.