Vai al contenuto

Infrazione semaforo rosso non ricevuta

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,sono nuovo...

ho bisogno di un consiglio urgente...

l'anno scorso ad agosto sono (quasi) certo di essere passato con il rosso a Los Angeles...mi aspettavo la comunicazione da parte della Dollar(con cui avevo noleggiato l'auto) una volta rientrato in Italia,ma non mi e' mai pervenuto nulla.

Ho ricontrollato in questi giorni e ho notato che avevano tutti i miei dati(nome,indirizzo,cell...)tranne la mail.

Ora ho scritto alla Dollar per avere eventuali notizie visto che ad agosto tornero' negli USA e non vorrei avere spiacevoli sorprese...

Avete qualche consiglio da darmi oppure qualcuno ha avuto un'esperienza analoga'

Grazie per qualsisasi info utile!!!!

Inviato

Quello che intendeva Yesterday era presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 :wink:

l'anno scorso ad agosto sono (quasi) certo di essere passato con il rosso a Los Angeles...

non è che la multa è automatica per l'infrazione... se non ti ha visto la polizia o se non ci sono sistemi automatici di rilevamento delle infrazioni, la multa non arriva...

e stai ben tranquillo che se la multa fosse arrivata alla dollar, lo avresti saputo!

Inviato

Ciao ragazzi,

scusate per l'inefficienza sul forum...ora credo di essermi finalmente presentato come si deve nella pagina giusta.

Quello che intendevo e' che la "mega flashata" al semaforo rosso l'ho presa di sicuro,con un flash posteriore per la targa e uno anteriore per il viso,quindi avevo gia' l'anima in pace sul fatto che avrei ricevuto la sanzione.

Puo' essere che se anche sono stato fotografato il servizio fosse in qualche modo non attivo come a volte capita in Italia?

Cmq per sicurezza ho scritto alla Dollar...ho fatto bene?

Grazie....

Inviato

A prescindere da come avevi pagato enoleggio, sicuramente avrai dovuto presentare patente e carta di credito al banco (altrimenti l'auto non te la avrebbero data): quindi sicuramente saresti stato avvisato!

EDIT: anticipata! : hands :

Inviato

Noi lo scorso novembre a San Francisco prendemmo una multa per un parcheggio scaduto, abbiamo trovato il ticket sulla macchina ed abbiamo deciso di non pagarla ( non si fa, lo so ma per una volta abbiamo voluto provare). Ad oggi non ci e' arrivato ne' nessun addebito sulla carta ne' nessuna lettera da parte di Alamo. Vediamo un po'!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Lo so lo so!!! Ma questa e' stata la seconda multa presa in tutti i nostri viaggi in USA, la prima la pagammo all'istante via internet e questa volta ci siamo invece detti: vediamo che succede :) onestamente mi aspettavo una lettera dal fornitore o l'addebito in carta ma per ora niente e non nascondo che mi pare assai strano.

[ Post made via BlackBerry ] BlackBerry.png

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi,

ho bisogno di un consiglio urgente...

La dollar mi ha finalmente risposto dopo 3 settimane,e mi dicono che c'e stat una violation nel periodo in cui avevo la macchina,,,pero' io nn ho mai ricevuto nessuna comunicazione in precedenza riguardo alla violazione o all'eventuale multe.

Mi dicono che per ulteriori info dovrei contattare la sezione specifica per le violezioni.

Secondo voi la multa e' gia' stata pagata da loro?

come mai nn mi hanno addebitato nulla o comunque fatto sapere nulla?

Potrebbero farmi storie all'ingresso in usa quest'anno snel caso nn chiedessi info?

A chi potrei scrivere(consolato,ambasciata oppure alla polizia aeroportuale di Chicago(dove atterrero'))?

Please help!!!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...