Vai al contenuto

11-22 agosto nel southwest help!!!!

Messaggi raccomandati

Inviato

Lascia stare Las Vegas all'andata: fai LA - kingman -Williams al primo giorno

Non puoi fare da Las Vegas a yosemite nello stesso giorno il 16: devi spezzare la tratta

[ Post made via Android ] Android.png

• Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Io sono sempre del parere che quando non si hanno molti giorni a disposizione meglio togliere qualcosa che fare tutto di corsa e male. ..l'itinerario di lore non mi piace soprattutto i giorni 17 e 18...se proprio mon vuoi rinunciare a Sf allora fai qualche parco in meno...

Inviato

D'accordo con Barby, oltre ai due tapponi esagerati c'è anche un Monterey-LA il giorno del volo che non è affatto consigliabile: io seguirei proprio l'itinerario di Barby (San Diego : Love : non ti farà rimpiangere San Francisco), ma comunque sta a te decidere quali sono le tue priorità!

Inviato

io ti direi: guarda dove trovi gli alloggi perchè già adesso è un GROSSO rebus. sei in pieno agosto.

e calibra il giro a nord (SFO-yosemite) o a sud (Monument-GC-Bryce) a seconda di cosa trovi.

lascia fisso LA e LV.

quindi ipotizza due giri diversi:

11 LA

12 costa

13 SF

14 SF

15 SF-yosemite

16 Yos-lee vining

17 leeV - Death

18 Death - LV

19 LV - GC

20 GC - Kingman

21 Kingman - LA

22 La - Italy

11 LA

12 LA -Death

13 Death - LV

14 LV - Zion

15 Zion - Bryce

16 Bryce - Page

17 page - Monument

18 Monument -GC

19 GC - Kingman

20 Kingman - LA

21 LA

22 La - Italy

Inviato

Beh.. come loop su LA includendo San Francisco e i parchi principali in 12 giorni,quelle sono le condizioni..e ovviamente si devono accettare compromessi.

per me arrivare fino a page o gc senza andare alla monument è un sacrilegio...piuttosto mi sveglio alle 5 e mi metto in viaggio ed evito parchi come Yosemite che ad agosto sono murati. Per l'ultimo giorno puoi avvicinarti di più a LA...non conosco l'orario del volo..

io tappe così le ho affrontate ma sinceramente non so che ritmi vuole tenere il nostro amico nel suo viaggio. Se non vuoi vedere San Francisco o monument o grand canyon allora possiamo pensare a un altro programma. Temo che non riesca a trovare da dormire alla Death in quel periodo e per questo ho previsto la visita in giornata con partenza alla mattina presto.

Inviato

si è accesa una lampadina, speriamo che non si rompa subito....

stavo pensando di chiedere di cambiare il volo di arrivo da new york ed arrivare direttamente a las vegas, da lì prendo l'auto e faccio il giro dei vari grand canyon, monument, brice canyon, page, zion... poi da las vegas volo su san francisco che visito, riprendo l'auto e mi faccio la costa e visito los angeles.... potrebbe funzionare?

grazie

emanuele

Inviato

Ma se non ti costa troppo farti cambiare il volo, non puoi atterrare direttamente a SFO e andare a vegas in macchina, girare i parchi e ripartire da LAX per il messico come fanno quasi tutti?

Altrimenti ha un ulteriore volo interno.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Potendo cambiare aeroporto (ma non so quanto ti possa costare) ci sono moltissimi itinerari possibili, ad esempio:

11 ita sfo

12 sfo

13 sfo

14 sfo-yosemite

15 yosemite- lee vining

16 lee vining- death valley

17 d.v. - las vegas

18 lv

19 lv- g. canyon

20 g. canyon- la (lunga ma fattibile)

21 la

22 la-volo

oppure

11 volo - lv

12 lv

13 lv- bryce

14 bryce- page

15 page-monument

16 monument- g. canyon

17 g. canyon- kingman

18 kingman- sd

19 sd

20 sd

21 sd-la

22 la- volo

(In quest'ultimo itinerario al posto di SD potresti inserire la zona di Moab e dintorni)

E l'itinerario che avevi pensato tu con il volo interno:

11 volo lv

12 lv- bryce

13 bryce- page

14 page-monument

15 monument- g. canyon

16 g. canyon- las vegas

17 volo sfo

18 sfo

19 sfo

20 sfo- morro bay

21 morro bay-la

22 la-volo

Inviato

scusa ma cambi l'aeroporto da LA a Las Vegas?? ci sono 4 ore di macchina da los angeles a vegas...non ti conviene se spendi tanto poi vedi tu.....

se invece riesci a cambiare per san francisco PER L'ANDATA...lì si che ne guadagni ed eviti il tratto di costa e puoi seguire l'itinerario che ti ho proposto guardando un pò di meno l'orologio..

considera nei conticini che nei primi giorni a san francisco non ti serve la macchina quindi la differenza del volo la puoi colmare in parte con la macchina! : Thumbup :

Inviato

Così sta in piedi?

grazie

11/08/2013 volo lax flagstaff arrivo ore 10.00 ritiro auto e visita grand canyon e pernottamento grand canyon

12/08/2013 partenza per visita monument valley e pernottamento monument valley

13/08/2013 partenza verso lake powell con visita lake powell e dintorni e avvicinamento a bryce canyon

14/08/2013 visita bryce canyon e viaggio verso zion

15/08/2013 visita zion e viaggio verso las vegas

16/08/2013 las vegas (eventualmentne volo a sfo)

17/08/2013 volo a sfo mattina presto + inizio visita san francisco

18/08/2013 san francisco

19/08/2013 san francisco + monterey + carmel + viaggio verso morro bay

20/08/2013 viaggio verso lax e arrivo a lax

21/08/2013 lax

22/08/2013 lax

23/08/2013 volo ore 01.30

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...