Vai al contenuto

Help itinerario! stati del Sud-est a novembre


simojack

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ragazzi, sono di nuovo a chiedervi qualche consiglio per un nuovo itinerario che sto progettando per fine ottobre inizio novembre : la cosa certa è che domenica 3 novembre dovrei essere ad Atlanta per un evento e che sicuramente vorrei visitare NO.

avevo calcolato quindi 4/5 giorni per i dintorni di NO, Baton Rouge fino ad Atlanta...poi che fare? Texas e blues hwy fino a Chicago li ho già fatti, quindi opterei per Florida o South Virginia, magari con un A/R sulla stessa città, il tutto in 14 giorni. Non ci interessa per forza vedere grandi città, ,ma anche cittadine piccole con qualcosa di caratteristico vanno più che bene. Cosa mi consigliate? e soprattutto novembre va bene come periodo per visitare quegli stati o rischio di trovare uragani? :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

nessuno che mi da un consiglio?

provo a chiedervi qualcosa di più approfondito nella speranza che qualcuno mi aiuti visto che sono in alto mare con la progettazione:

- Atlanta- NO - Miami Everglades e Keys potrebbe andare bene in 14 giorni?

- Sapete dirmi più o meno quanto è il costo del drop off da Atl o NO a Miami?

- qualcuno ha passato Halloween nelle zone di NO o Atlanta, per capire se conviene includere anche il 31 ottobre nel viaggio o partire il primo fine sett di Novembre?

- esperienze sul costo dei voli in quel periodo?

- eventualmente la Virginia del sud che ci può riservare di caratteristico e meritevole di una sosta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto un po' di live e ho visto che però qualcuno in Florida c'è stato?!? Quindi ricapitolando penserei di fare

2nov : arrivo Atlanta

3nov : Atlanta

4nov:metà strada per NO

5nov:arrivo NO

6/7nov: NO

Dall8 al 15 max16 c'è la faccio a fare un giro della Florida che includa nasa ad Orlando Miami everglades Keys e magari qualche altra cosa di imperdibile che mi consigliate voi? Considerando che ripartirei da Miami è fattibile il giro? Come è meglio strutturarlo? Tra NO e la Florida che tappa potrei fare per dividere le 10 ore circa di distanza da Orlando? Spero che qualcuno mi risponda almeno a queste domande... Thanks

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

NO orlando quindi tutto in un giorno? Le Keys assolutamente non posso toglierle perché il mio ragazzo che ama fare le foto mi ucciderebbe se gli facessi perdere dei paesaggi simili... Piuttosto pensavamo di fare solo cape canaveral ad Orlando perché i parchi non ci interessano... Togliendo giorni ad Orlando le Keys sarebbero fattibili?!?

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah pensavo vi interessassero i parchi di divertimento. Cmq riproviamo

8 NO - KSC

9 KSC - Sarasota

10 Sarasota - Naples

11 Naples - Everglades NP - Florida City

12 Florida City - Key West

13 Key West: magari puoi andare a fare un giro alle Dry Tortugas: prova a guardare la guida :wink:

14 Key West - Miami

15 Miami

16 Miami - Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

No i parchi purtroppo interesserebbero solo a me quindi penso nn ne valga la pena andare per fare tutto da sola... Se mi confermi che è fattibile questo giro e non troppo stancante così va benissimo anche se sono un po' titubante per la tappa NO ksc che mi sembra lunghissima ...

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

e se a questo punto evitassi del tutto di andare ad Orlando e da New Orleans mi avvicinassi direttamente a Sarasota?!? magari passando per Tampa,facendo quindi solo la costa Ovest e lasciando Orlando e la costa est per un futuro viaggio. Magari da Miami mi faccio una gita di mezza giornata massimo fino a Ft Lauderdale. come potrei impostare le giornate? cosa consigliate di vedere quindi della "parte ad ovest di Orlando"? Il giorno tolto ad Orlando lo aggiungo alle Keys,a Miami o inserisco qualche nuova tappa lungo il tragitto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora l'itinerario dovrebbe essere più o meno questo:

2 nov: Italia - Atlanta

3 nov: Atlanta - senoia (set THe walking dead)

4 nov: senoia (visita) Mobile

5 nov: Mobile - New Orleans

6 nov: New Orleans

7 nov: New Orleans - Biloxi ( o vicinanze)

8 nov: Biloxi - Tampa

9 nov: Tampa - Naples

10 nov: Naples Everglades Keys

11 nov: Keys

12 nov: Miami

13 nov: Miami

14 nov: Miami

15 nov: Miami -Italia

Che ne pensate?

La sera dell'11 mi conviene dormire alle Keys o dirigermi verso Miami?

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

ciao a tutti, sono di nuovo a chiedervi consiglio ...a causa di una datore di lavoro rompi : zip : che non vuole dare il sabato 2 di ferie al mio fidanzato, siamo costretti a cambiare le date e di conseguenza anche le tappe, perciò che ne pensate di questo giro?

27 ottobre : bologna- Miami( arrivo primo pomeriggio)

28 ott : miami

29 ott : Keys

30 ott: Keys

31 ott: Everglades ( notte a fort Myers)

1 nov : costa Florida fino a Tampa o vicinanze

2 nov: Tampa -Atlanta

3 nov: atlanta

4nov : Senoia -MObile

5 nov : Mobile - New orleans

6/7/8 : New Orleans

9: Pensacola - Bologna

in questo modo ho anche più giorni per New Orleans : Chessygrin : a questo punto vi chiedo anche se il volo che ho trovato vi sembra buono, andrebbe prenotato su lastminute che non ho mai usato, ed è con l'iberia con la quale non ho mai volato...sapete dirmi se è una buona compagnia e come sono gli aeromobili che usa? ( es. embraer RJ145 è minuscolo?!? ) più o meno intorno a quanto si aggirano le commissioni di lastminute? poi funziona come expedia che si stampa il documento e non si deve fare altro prima dell'arrivo in aeroporto?

dimenticavo il costo è di 689 euro a persona, se qualcuno mi sa consigliare un volo migliore intorno a questa cifra...è ben accetto : Thumbup :

Partenza:

dom 27 ott 2013 07:00

Bologna Marconi Airport (BLQ)

Arrivo:

dom 27 ott 2013 09:25

Madrid Barajas (MAD)

Classe:Economy

Durata:2Ore 25Min.

Tempo per la coincidenza 2Ore 30Min.

American Airlines AA5947 VOLA SU AIRBUS A330-300

Operato da Iberia

Partenza:

dom 27 ott 2013 11:55

Madrid Barajas (MAD)

Arrivo:

dom 27 ott 2013 16:45

Miami International Airport (MIA)

Classe:Economy

Durata:9Ore 50Min.

Volo 2

Pensacola a Bologna

L'aeroporto di ritorno è diverso da quello di partenza

American Airlines AA3527 VOLA SU EMBRAER RJ 145

Partenza:

sab 09 nov 2013 11:30

Pensacola Municipal Airport (PNS)

Arrivo:

sab 09 nov 2013 14:15

Miami International Airport (MIA)

Classe:Economy

Durata:1Ore 45Min.

Tempo per la coincidenza 3Ore 0Min.

American Airlines AA5946 VOLA SU AIRBUS A340

Operato da Iberia

Partenza:

sab 09 nov 2013 17:15

Miami International Airport (MIA)

Arrivo:

dom 10 nov 2013 07:40

Madrid Barajas (MAD)

Classe:Economy

Durata:8Ore 25Min.

Arrivo il giorno successivo

Tempo per la coincidenza 2Ore 5Min.

American Airlines AA5610 VOLA SU CANADAIR REGIONAL JET 900

Operato da Iberia

Partenza:

dom 10 nov 2013 09:45

Madrid Barajas (MAD)

Arrivo:

dom 10 nov 2013 12:00

Bologna Marconi Airport (BLQ)

Classe:Economy

Durata:2Ore 15Min.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...