mimi1204 Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Allora..dopo il Grand Canyon la prima cittadina che puoi visitare è Williams (dove io ho pernottato, molto carina) poi prosegui e all'altezza di Selingman fai attenzione e prendi la devizione per la Route 66. Da lì visiti i caratteristici paesini di Selingman, Peach Springs, Hackberry fino a Kingman! Troverai negozietti, stazioni di benzina, diner..tutto in stile Route 66! A Selingman c'è il Barber Shop di Angel & Wilma Delgadillo Ad Hackberry il General Store A Kingman il famoso Mr. D'Z Diner e il piccolo museo della Mother Road (ma guarda gli orari di chiusura!) Cita
ippo85 Inviato 5 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Ok! perfetto per la Route66...tutto segnato . LOS ANGELES Sto organizzando cosa fare a Los Angeles. Questo il tempo disponibile. 1 giorno: partiamo la mattina presto da kingman (quindi una mezza giornata dovremmo averla) 2 giorno: giornata intera 3 giorno: ho l'aereo alle 18.10 da LAX quindi abbiamo la mattinata intera Alloggerò al Super8 di Culver City. Il primo giorno pensavo di fare qualche giretto veloce con l'auto, evitando le freeway; del tipo walt disney concert hall, stapless center, pranzare da Philippe The Original e vedere la casa della serie Tv Streghe (la mia ragazza è una appassionata quindi tappa obbligata). Il tutto piuttosto concentrato nella stessa zona. Poi andare al Super8 a lasciare le valige e magari farsi una doccetta. Dopodiché andare a Venice Beach, parcheggiare l'auto, e pian piano arrivare al Pier di Santa Monica per la cena. Il secondo giorno, Universal studios, Hollywood Sign e Griffith Observatory al tramonto Il Terzo giorno tipico giro: Hollywood Blvd (kodak center, chinese theatre ecc...), Beverly Hills, Rodeo Drive, Beverly wilshire Hotel, Melrose Place (Pranzo da Jhonny Rockets). Subito dopo pranzo via verso LAX Che dite? Cita
nush Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 1 giorno: partiamo la mattina presto da kingman (quindi una mezza giornata dovremmo averla) [cut] Il primo giorno pensavo di fare qualche giretto veloce con l'auto, evitando le freeway; del tipo walt disney concert hall, stapless center, pranzare da Philippe The Original e vedere la casa della serie Tv Streghe (la mia ragazza è una appassionata quindi tappa obbligata). Il tutto piuttosto concentrato nella stessa zona. Poi andare al Super8 a lasciare le valige e magari farsi una doccetta. guarda che son sempre cinque ore di pura auto, per me a pranzo non sei a los angeles a meno di partire proprio all'alba. e comunque non hai tempo per fare qualcosa PRIMA di pranzo. Cita
yalen86 Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Per Los Angeles direi che dipende da cosa vuoi fare. Non hai almeno un pernotto a Santa Monica? Appena arrivi potresti fare Venice e Santa Monica con tramonto e cena. Dubito che ci arriverete in mattinata come detto da mimi.. a meno che non partiate all'alba. La giornata piena.. se vuoi.. Universal Studios (che impiega buona parte della giornata).. e il tramonto al Griffith Observatory. La mezza giornata: Rodeo, Beverly Hills, Walk of Fame e poi aeroporto. Se non ti interessano gli Universal.. puoi riorganizzare il tutto per vedere con più calma. Occhio se la villa di Streghe (interessa anche a me.. e la prossima volta ci vorrei passare) non sia dentro quartieri residenziali.. perché talvolta per entrarci ci vuole proprio un invito da un residente. Se poi è una strada libera... fammi sapere che mi interessa Cita
ippo85 Inviato 5 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Per il primo giorno mi sono espresso male. Ho scritto le cose non in ordine cronologico.Il pranzo da Philippe (che tra l'altro mi sembra che sia quasi un paninaro) è solo eventuale. Del resto se fai una bella colazione, dubito che dopo 5 ore di auto si abbia voglia anche di pranzare all'ora canonica. Sono tutti posti, più o meno nella stessa zona, da guardare al volo, senza magari neanche scendere dall'auto. Nonché un sistema per evitare le freeway e farsi ore di traffico fino all'altro capo di Los Angeles senza vedere altro che asfalto infuocata. Ritengo che una volta fatte un paio di foto alla walt disney concert hall non credo che ci sia altro da fare. Uguale per lo stadio dei Lakers (ho letto che le magliette ecc... le vendono in qualsiasi negozio di sport). I luoghi di interesse importanti per quel giorno saranno sicuramente Venice beach e Santa Monica...se arrivo tardi, salto tutto il resto e me ne vado dritto dritto verso la costa. Venice beach - Santa Monica a piedi per sgranchire le gambe dopo ore in auto è troppo? google maps mi da 25 minuti a piedi da un parcheggio di Venice. Non mi sembra proibitivo. Pernottando a Culver city non credo che ci sia bisogno di cambiare e fare una notte a Santa Monica....sono 4 miglia. Per i gli altri due giorni avete più o meno confermato il mio programma. Cita
ippo85 Inviato 5 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2013 A chi interessa questo è l'indirizzo della casa di Streghe, speriamo che non sia una zona residenziale con accesso limitato. Con google street potrete vederla molto bene. 1330 Carroll Ave, Los Angeles, CA, Stati Uniti Cita
loveWESTCOAST Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Per la casa di Streghe ho io qualche info: ci siamo stati lo scorso anno. La zona è molto tranquilla e si trova proprio appena usciti da una delle megaautostrade. Nessun problema per la visita e per fare qualche foto!!ovviamente dall'esterno visto che è una casa abitata...cmq dentro non hanno giarato niente quindi godetevi la facciata che cmq è carina da vedere! Cita
pandathegreat Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Buongiorno!Sono quasi alla fine del viaggio, ormai credo di aver fatto quasi tutto il percorso con google street...ma dove è lo spirito di avventura con questa tecnologia! stai tranquillo... c'è ancora... quest'inverno invece delle 2200 miglia previste da google maps ne ho fatte 3199... 999 miglia d'avventura Cita
ippo85 Inviato 5 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Qualcuno conosce il "El trovatore Motel" a kingman? sembra molto caratteristico. Cita
ippo85 Inviato 6 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2013 Secondo voi....lasciare l'auto incustodita in America è sicuro? Ve lo chiedo perché, durante il giorno, sicuramente ci capiterà di allontanarsi dall'auto carica dei bagagli, ad esempio per il pranzo oppure per andare a vedere le sequoie a Mariposa. Ovviamente cercherò di fare uno zaino dove mettere tutte le cose a cui tengo di più (reflex ecc...) ma se mi aprono l'auto e mi rubano le mutande? Cita
loveWESTCOAST Inviato 6 Luglio 2013 Segnala Inviato 6 Luglio 2013 Nei parchi in genere credo sia molto molto sicuro!! noi un anno abbiamo lasciato il finestrino aperto del suv con portatile e tutto il resto ben visibili e al nostro ritorno con sommo piacere abbiamo ritrovato tutto! In città ovviamente nn sarei così tranquilla ma come al solito dipende da zona a zona... Cita
pandathegreat Inviato 6 Luglio 2013 Segnala Inviato 6 Luglio 2013 Nei parchi nessun problema... in città starei più attento, magari preferendo i parcheggi coperti o gli autosilo... Molto attento anche in zona Los Angeles e Oakland... Cita
ippo85 Inviato 6 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2013 SAN FRANCISCO. San Francisco è la città dove atterreremo. 2 giorni pieni. Per ora ho acquistato solamente i biglietti per il tour serale di alcatraz per il secondo giorno. Che giretto mi consigliate? conviene fare il munipass per 3 giorni a 22 dollari? quello giornaliero costa 14 dollari. Cita
Snake Inviato 6 Luglio 2013 Segnala Inviato 6 Luglio 2013 Si ti conviene il muni. Per il giro dipende anche dai tuoi gusti. [ Post made via Android ] Cita
ippo85 Inviato 6 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2013 Bah...direi un giretto classico senza troppo affaticarsi, dato che poi si parte per l'otr. Da quanto posso aver visto, tranne alcune cosette, le attrazione must di San Francisco sono tutte a Nord, abbastanza concentrate. Cita
Snake Inviato 6 Luglio 2013 Segnala Inviato 6 Luglio 2013 I classici sono (partendo da Ovest) Golden Gate bridge, Golden Gate Park, Alamo Square,Fishermans Wharf,Lombard Street, Coit Tower, China Town,Market/Union Square e ovviamente i Cable Cars. Però potrebbero anche interessarti zone come Castro oppure Twin Peaks da cui si gode un ottimo panorama. Cita
ippo85 Inviato 16 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2013 Non credete che gli Universal Studios siano un tantino cari...ok spendere 80 dollari per i parchi, è giusto e credo che noi italiani dobbiamo solo imparare da questo, ma ritengo che 169 dollari a testa per l'ingresso prioritario siano quasi un furto, ed ugualmente l'ingresso standard. Considerando il parcheggio il pranzo i gadget ecc.... in due, una giornata agli studios potrebbe costare anche 500 dollari. Ne vale veramente la pena? oppure dato che ho solo 2 giorni a disposizione conviene saltare? La cosa che mi da un pochetto fastidio, se posso permettermi, è che, vivendo e lavorando al centro di Roma, sento spesso gli Americani lamentarsi del prezzo dei biglietti di ingresso per i vari monumenti, del prezzo dei biglietti della metro/bus ecc... eppure vai a Bodie e ti fanno pagare 7 dollari a testa... vedere la Cappella Sistina costa uguale! Ma non credo che ci sia confronto! Cita
yalen86 Inviato 16 Luglio 2013 Segnala Inviato 16 Luglio 2013 Si, come prezzo sono cari.. e gli Universal sono forse "inflazionati". Però considera anche il cambio Euro/dollaro.. 80$ non sono 80, ma circa 60 Euro So che resta comunque caro.. dipende da cosa ti aspetti. Se non ti interessa il cinema, i roller coasters, la realtà virtuale ecc.. allora puoi anche farne a meno e dedicare di due giorni alla città. Io quei soldi li ho spesi e li rispenderei volentieri Cita
ippo85 Inviato 17 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2013 MA a tuo parere pagando l'ingresso standard di 80 dollari l'8 Agosto passerò una giornata in fila riuscendo a vedere poco e nulla oppure alla fine le cose si riescono a fare? Cita
yalen86 Inviato 17 Luglio 2013 Segnala Inviato 17 Luglio 2013 Ad agosto c'è molta più gente in quanto è il mese di ferie per la maggior parte degli stati del mondo. Senza il Front of Line Pass credo che tu debba poi saltare alcune attrazioni.. nel 2011 vidi che le file arrivavano anche a 40 minuti e passare avanti a tutti è stata una gioia Solo così sono riuscito a vedere tutte le attrazioni entro le 18 (ero dentro dalle 10 del mattino). Magari in un altro mese si può anche fare tranquillamente quello da 80$.. ma ad agosto la vedo difficile poi voler fare tutto. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.