Vai al contenuto

ippo85

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    48
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di ippo85

  1. Ciao a tutti e grazie per le risposte, mi rendo perfettamente conto che siamo strettini con i tempi e certamente se dovrò aggiungere un paio di giorni lo farò. La verità è che con i tempi che corrono, nonostante la mia "giovane" età, non si ha molta fiducia nel futuro e la nostra generazione è cresciuta secondo il motto "fai oggi il più possibile che domani non si sa se potrai più permettertelo". Una occhiata è meglio di niente. Ero partito con l'idea di partire da Chicago per Yellowstone sulla base della semplice constatazione che, via Maps, da Chicago sono 20 ore e da San Francisco sono 15. Comunque, ritornando a Canossa, a mio modestissimo parere, eliminando il sogno di fare un C2C, se uno volesse dire "bene! l'America l'ho vista, ora tocca alla ..." i posti che mi mancano sono: Yellowstone - Canyonlands - Whitesands. Sono consapevole che sono posti tra loro molto distanti e sono sicuro che gli esperti mi potrebbero fare un elenco di altri 100 posti altrettanto fichissimi intorno al Yellowstone, ma questa è l'idea che ci siamo fatti io e la mia fidanzata.
  2. Ciao fraxnico, mi aspettavo una risposta del genere e non sei stato affatto crudele. A tuo parere, eliminando l'idea del C2C, una idea come quella del link seguente sarebbe invece fattibile?
  3. Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui, dopo qualche anno, a spulciare i post di questo forum. 3 anni fa, anche grazie a questo forum, io e la mia fidanzata abbiamo trascorso 2 settimane magnifiche in America facendo forse il più classico degli on the road (più o meno: San Francisco - Yosemite - Death Valley - Las Vegas - Bryce - Page - Monument - Los Angeles). Ora, mi entusiasma l'idea in quanto tale di un C2C. Dico "in quanto tale" perché, al di là delle varie tappe intermedie, è l'idea di passare da una costa all'altra che mi entusiasma, avere il ricordo di averlo fatto. Così mi domandavo se, inserendo poche, anzi pochissime tappe, fosse fattibile un viaggio del genere in 2 week circa. Con tutta sincerità non siamo particolarmente interessati alle grandi città, i biglietti dell'aereo costano sempre di meno e sono certamente consapevole che, avendo 30 anni, nei prossimo anni 4 giorni a New York o a Chicago potrò sempre farli. Certamente per visitare New York e Chicago ci vogliono di regola almeno 4 notti per ognuna, ma, ribadisco, almeno per ora, non ho interesse a visitare il moma di new york o salire sulla statua della libertà, mi basterà vedere quest'ultima facendo una passeggiata, oppure concentrare la visita su un'unica, ristretta, zona della città. E' un viaggio forse assurdo e non ho neanche idea di quanto possa venire a costare solo di benzina, ma se impossibile mi piacerebbe che lo consideraste come progetto di partenza. A tutti coloro che vorranno rispondere un grazie infinite.
  4. ippo85

    il viaggio di ippo85

    Quindi dopo essere sceso dal volo devo fare dogana-immigrazione-ritiro bagagli-controllo bagagli-sicurezza-gate il tutto in 1 ora e 50 minuti Io spero solamente di non passare la notte al JFK ... ho visto su volagratis, comunque ci sono molti voli della american airlines per San Francisco, a meno che non siano tutti pieni, entro la mezza notte dovrei stare a San Francisco.
  5. ippo85

    il viaggio di ippo85

    Grazie a tutti! Partenza Sabato, il viaggio dovrebbe essere apposto. Mi è venuta un po l'ansia riguardo allo scalo al JFK verso San Francisco, abbiamo 1 ora e 50 muniti per fare il tutto, consigli per velocizzare il tutto? Da quanto ho capito questi sono i passaggi: - dopo scesi dall'aereo controllo alla dogana - ritiro bagagli - consegna dei bagagli al banco dei transiti (dove sarebbe?) - poi si va al piano superiore e si fanno i controlli di sicurezza - dopodiché di corsa al gate Ecco perché il volo costava di meno! Ma se non ci aspettano e se ne vanno cosa succede?
  6. ippo85

    il viaggio di ippo85

    Una informazione....ho acquistato i biglietti dell'aereo su orbitz. Ora, all'aeroporto posso andare direttamente al check-in oppure devo ritirare prima i biglietti da qualche parte?
  7. ippo85

    il viaggio di ippo85

    Dunque, io ho una carta di credito con un plafond di 5000 euro in più una carta bancomat con la quale posso prelevare anche all'estero, il mio viaggio durerà 13 giorni. In più ho una postepay nella quale vorrei caricare 500 euro...dove funziona la userò perché, dicono, non applica le commissioni.
  8. ippo85

    il viaggio di ippo85

    secondo voi quanti soldini devo cambiare?
  9. ippo85

    il viaggio di ippo85

    MA a tuo parere pagando l'ingresso standard di 80 dollari l'8 Agosto passerò una giornata in fila riuscendo a vedere poco e nulla oppure alla fine le cose si riescono a fare?
  10. ippo85

    il viaggio di ippo85

    Non credete che gli Universal Studios siano un tantino cari...ok spendere 80 dollari per i parchi, è giusto e credo che noi italiani dobbiamo solo imparare da questo, ma ritengo che 169 dollari a testa per l'ingresso prioritario siano quasi un furto, ed ugualmente l'ingresso standard. Considerando il parcheggio il pranzo i gadget ecc.... in due, una giornata agli studios potrebbe costare anche 500 dollari. Ne vale veramente la pena? oppure dato che ho solo 2 giorni a disposizione conviene saltare? La cosa che mi da un pochetto fastidio, se posso permettermi, è che, vivendo e lavorando al centro di Roma, sento spesso gli Americani lamentarsi del prezzo dei biglietti di ingresso per i vari monumenti, del prezzo dei biglietti della metro/bus ecc... eppure vai a Bodie e ti fanno pagare 7 dollari a testa... vedere la Cappella Sistina costa uguale! Ma non credo che ci sia confronto!
  11. ippo85

    il viaggio di ippo85

    Bah...direi un giretto classico senza troppo affaticarsi, dato che poi si parte per l'otr. Da quanto posso aver visto, tranne alcune cosette, le attrazione must di San Francisco sono tutte a Nord, abbastanza concentrate.
  12. ippo85

    il viaggio di ippo85

    SAN FRANCISCO. San Francisco è la città dove atterreremo. 2 giorni pieni. Per ora ho acquistato solamente i biglietti per il tour serale di alcatraz per il secondo giorno. Che giretto mi consigliate? conviene fare il munipass per 3 giorni a 22 dollari? quello giornaliero costa 14 dollari.
  13. ippo85

    il viaggio di ippo85

    Secondo voi....lasciare l'auto incustodita in America è sicuro? Ve lo chiedo perché, durante il giorno, sicuramente ci capiterà di allontanarsi dall'auto carica dei bagagli, ad esempio per il pranzo oppure per andare a vedere le sequoie a Mariposa. Ovviamente cercherò di fare uno zaino dove mettere tutte le cose a cui tengo di più (reflex ecc...) ma se mi aprono l'auto e mi rubano le mutande?
  14. ippo85

    il viaggio di ippo85

    Qualcuno conosce il "El trovatore Motel" a kingman? sembra molto caratteristico.
  15. ippo85

    il viaggio di ippo85

    A chi interessa questo è l'indirizzo della casa di Streghe, speriamo che non sia una zona residenziale con accesso limitato. Con google street potrete vederla molto bene. 1330 Carroll Ave, Los Angeles, CA, Stati Uniti
  16. ippo85

    il viaggio di ippo85

    Per il primo giorno mi sono espresso male. Ho scritto le cose non in ordine cronologico.Il pranzo da Philippe (che tra l'altro mi sembra che sia quasi un paninaro) è solo eventuale. Del resto se fai una bella colazione, dubito che dopo 5 ore di auto si abbia voglia anche di pranzare all'ora canonica. Sono tutti posti, più o meno nella stessa zona, da guardare al volo, senza magari neanche scendere dall'auto. Nonché un sistema per evitare le freeway e farsi ore di traffico fino all'altro capo di Los Angeles senza vedere altro che asfalto infuocata. Ritengo che una volta fatte un paio di foto alla walt disney concert hall non credo che ci sia altro da fare. Uguale per lo stadio dei Lakers (ho letto che le magliette ecc... le vendono in qualsiasi negozio di sport). I luoghi di interesse importanti per quel giorno saranno sicuramente Venice beach e Santa Monica...se arrivo tardi, salto tutto il resto e me ne vado dritto dritto verso la costa. Venice beach - Santa Monica a piedi per sgranchire le gambe dopo ore in auto è troppo? google maps mi da 25 minuti a piedi da un parcheggio di Venice. Non mi sembra proibitivo. Pernottando a Culver city non credo che ci sia bisogno di cambiare e fare una notte a Santa Monica....sono 4 miglia. Per i gli altri due giorni avete più o meno confermato il mio programma.
  17. ippo85

    il viaggio di ippo85

    Ok! perfetto per la Route66...tutto segnato . LOS ANGELES Sto organizzando cosa fare a Los Angeles. Questo il tempo disponibile. 1 giorno: partiamo la mattina presto da kingman (quindi una mezza giornata dovremmo averla) 2 giorno: giornata intera 3 giorno: ho l'aereo alle 18.10 da LAX quindi abbiamo la mattinata intera Alloggerò al Super8 di Culver City. Il primo giorno pensavo di fare qualche giretto veloce con l'auto, evitando le freeway; del tipo walt disney concert hall, stapless center, pranzare da Philippe The Original e vedere la casa della serie Tv Streghe (la mia ragazza è una appassionata quindi tappa obbligata). Il tutto piuttosto concentrato nella stessa zona. Poi andare al Super8 a lasciare le valige e magari farsi una doccetta. Dopodiché andare a Venice Beach, parcheggiare l'auto, e pian piano arrivare al Pier di Santa Monica per la cena. Il secondo giorno, Universal studios, Hollywood Sign e Griffith Observatory al tramonto Il Terzo giorno tipico giro: Hollywood Blvd (kodak center, chinese theatre ecc...), Beverly Hills, Rodeo Drive, Beverly wilshire Hotel, Melrose Place (Pranzo da Jhonny Rockets). Subito dopo pranzo via verso LAX Che dite?
  18. ippo85

    il viaggio di ippo85

    Buongiorno! Sono quasi alla fine del viaggio, ormai credo di aver fatto quasi tutto il percorso con google street...ma dove è lo spirito di avventura con questa tecnologia! Route66 Dopo la visita al Gran Canyon percorrerò una breve tratto della route 66 fino a Kingman, dove dormiremo al solo scopo, come tutti credo, di spezzare il lungo cammino verso la mitica LA. Mi sapreste consigliare qualche punto di interesse carino sul tratto della route che farò? Negozietti pieni di targhe ecc... queste cose qua che si vedono in TV. Tempo fa ho visto il documentario che passavano su rai5, tranne quel posto dove un signore dalla lunga barba bianca ha costruito alberi di vetro riciclato, poi non sono riuscito a trovare nessun'altro luogo visto in tv. Dai....datemi queste chicche!
  19. ippo85

    il viaggio di ippo85

    Allora ho prenotato al Bybee's Steppingstone ... carino ed ho anche risparmiato un 40 dollari rispetto al best western che avevo prenotato ... ci esce la pizza, come si suol dire! Grazie a tutti per i consigli. Rimane, per ora, il neo della Mustang alla Monument Valley. Sono sinceramente preoccupato, anche perché se succede qualcosa va a finire che mi "zompa" la tappa al gran canyon. Alla Mustang non voglio rinunciare, lo so che dovrò tenere per metà del viaggio la capote alzata ma io odio questi casermoni di suv! Saranno più comodi e quello che vuoi ... ma volete mettere che cartolina con la Mustang! Che dite dei tour che organizzano i Navajo, certo ho visto i prezzi..mi sembra che a meno di 50 dollari non ti portano da nessuna parte.
  20. ippo85

    il viaggio di ippo85

    Carino il Bybee's Steppingstone Motel!! è pure disponibile! Ce la faccio poi a arrivare alle 11 all'Antelope, ho il tour prenotato per le 12 ma c'è scritto di arrivare un'oretta prima. Del resto c'è anche da considerare che dovrebbe scattare il fuso orario e quindi guadagno un'ora giusto?
  21. ippo85

    il viaggio di ippo85

    Se la strada è così non credo che ci saranno problemi ... è esattamente il livello delle strade italiane, non credete? ; io dietro casa ho un traforo da un anno, ormai alcuni bambini ci si fanno il bagno Comunque non penso che possa bloccarmi con la Mustang...non è una ford focus!
  22. ippo85

    il viaggio di ippo85

    L'importante è che non faccio la fine di questa:
  23. ippo85

    il viaggio di ippo85

    L'unico neo di questo viaggio quindi rimane il Bryce Canyon ...vediamo che possiamo fare. Per il resto dovrei trovarmi in zona motel/hotel ampiamente prima del tramonto. Nuova domanda, per fare i fichi abbiamo noleggiato una Mustang decapottabile, secondo voi avrò problemi alla Monument Valley? dicono che solamente il primo pezzo è parecchio impervio, e lo è appositamente per scoraggiare ed indurre la gente a fare i tour a pagamento. Vado piano piano piano mentre gli altri con i suv ci deridono?
  24. ippo85

    il viaggio di ippo85

    Per la cena infatti mi è stato consigliata una romantica cenetta al sacco, niente male! Quindi allo Yosemite da quanto ho capito dopo il tramonto molte persone ritornano verso la base e quindi è una cosa fattibile, salvo ovviamente imprevisti quali le condizioni meteorologiche. Non capisco allora perché Yosemite di notte si, Bryce-Zion no. Eppure credo di avere ben più possibilità di infrangermi contro un animale nello Yosemite che sulla strada tra Il Bryce e lo Zion che mi sembra, almeno da google maps, più desertica (non credo che siano orsi ecc...)
  25. ippo85

    il viaggio di ippo85

    Allora anche per vedere il Tramonto a Glacier Point abbiamo risolto il dillemma! per farlo sarà necessario trovare un motel all'interno dello Yosemite dove 4 mesi fa i prezzi erano esagerati, figuriamoci ora! Eppure ho scritto al Motel che ho preso a una mezz'ora di strada dall'entrata del parco, il signore che mi ha scritto mi ha assicurato che moltissime persone rimangono fino a sera dentro il parco e poi escono. p.s.: premetto che il motel era già prenotato quindi non cercava di convincermi.
×
×
  • Crea Nuovo...