ippo85 Inviato 4 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2013 Grazie ragazzi, cerco di trovare una diversa sistemazione. A panguitch non mi sembra così conveniente cambiare, sono sempre 35 minuti di strada. Al Bryce Canyon Inn tutto preso... Cita
mimi1204 Inviato 4 Luglio 2013 Segnala Inviato 4 Luglio 2013 prova a Tropic, ci sono diversi motel economici ed è un'ottima soluzione! Cita
ippo85 Inviato 4 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2013 Allora anche per vedere il Tramonto a Glacier Point abbiamo risolto il dillemma! per farlo sarà necessario trovare un motel all'interno dello Yosemite dove 4 mesi fa i prezzi erano esagerati, figuriamoci ora! Eppure ho scritto al Motel che ho preso a una mezz'ora di strada dall'entrata del parco, il signore che mi ha scritto mi ha assicurato che moltissime persone rimangono fino a sera dentro il parco e poi escono. p.s.: premetto che il motel era già prenotato quindi non cercava di convincermi. Cita
nush Inviato 4 Luglio 2013 Segnala Inviato 4 Luglio 2013 Eppure ho scritto al Motel che ho preso a una mezz'ora di strada dall'entrata del parco, si, dall'entrata sud. ma poi per arrivare a glacier point c'è ancora quasi un'ora di strada. noi abbiamo prenotato a fishcamp e so che da lì è un'ora precisa per glacier, e ovviamente un'altra ora a tornare. ma in questo caso però credo lo facciano in tanti. (noi abbiamo i bambini, quindi è probabile che ci accontenteremo delle sequoie) Cita
pandathegreat Inviato 4 Luglio 2013 Segnala Inviato 4 Luglio 2013 il signore che mi ha scritto mi ha assicurato che moltissime persone rimangono fino a sera dentro il parco e poi escono. Se leggi il mio diario del 2008 vedrai che ho fatto proprio così, ma anche che sono arrivato in hotel verso le 21.30 (era settembre) e ho cenato con le merendine del distributore... Cita
ippo85 Inviato 4 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2013 Per la cena infatti mi è stato consigliata una romantica cenetta al sacco, niente male! Quindi allo Yosemite da quanto ho capito dopo il tramonto molte persone ritornano verso la base e quindi è una cosa fattibile, salvo ovviamente imprevisti quali le condizioni meteorologiche. Non capisco allora perché Yosemite di notte si, Bryce-Zion no. Eppure credo di avere ben più possibilità di infrangermi contro un animale nello Yosemite che sulla strada tra Il Bryce e lo Zion che mi sembra, almeno da google maps, più desertica (non credo che siano orsi ecc...) Cita
pandathegreat Inviato 4 Luglio 2013 Segnala Inviato 4 Luglio 2013 Perchè la strada che scende dal Glacier Point, dopo il tramonto è trafficata quanto l'adriatica a ferragosto tra Rimini e Riccione... Per la cena infatti mi è stato consigliata una romantica cenetta al sacco, niente male! questa non mi è nuova! Cita
ippo85 Inviato 4 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2013 L'unico neo di questo viaggio quindi rimane il Bryce Canyon ...vediamo che possiamo fare. Per il resto dovrei trovarmi in zona motel/hotel ampiamente prima del tramonto. Nuova domanda, per fare i fichi abbiamo noleggiato una Mustang decapottabile, secondo voi avrò problemi alla Monument Valley? dicono che solamente il primo pezzo è parecchio impervio, e lo è appositamente per scoraggiare ed indurre la gente a fare i tour a pagamento. Vado piano piano piano mentre gli altri con i suv ci deridono? Cita
yalen86 Inviato 4 Luglio 2013 Segnala Inviato 4 Luglio 2013 Oltre alle buche.. c'è anche la polvere e il sole che picchia.. ergo una decappottabile non è proprio il massimo per un giro nel SouthWest Anzi.. la maggior parte delle volte girerete con la capote chiusa.. sfido nella Death Valley a girare con la capote aperta.. se volete fare i "fichi secchi" Certo che se ci rimanete in quella buca.. perché non è tanto il problema della discesa ma la salita.. siete costretti poi a farvi trainare fuori. Cita
al3cs Inviato 4 Luglio 2013 Segnala Inviato 4 Luglio 2013 Ricorda anche che l'assicurazione non paga i danni causati dagli sterrati, quindi, nel caso, molto meglio farsi deridere! Cita
ippo85 Inviato 4 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2013 L'importante è che non faccio la fine di questa: Cita
ippo85 Inviato 4 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2013 Se la strada è così non credo che ci saranno problemi ... è esattamente il livello delle strade italiane, non credete? ; io dietro casa ho un traforo da un anno, ormai alcuni bambini ci si fanno il bagno Comunque non penso che possa bloccarmi con la Mustang...non è una ford focus! Cita
MagicJ69 Inviato 4 Luglio 2013 Segnala Inviato 4 Luglio 2013 Non so se l'hai già fatto, ma per la disponibilità, ti conviene sempre chiedere direttamente (tel o email) all'hotel.. spesso sui siti sembra non esserci disponibilità ma in realtà poi la trovi.. Per la scelta io mi sono visto moltissimi hotel ( e B&.. Se può esserti utile, prova adare un'occhiata a questi.. sono quelli che avevo selezionato io secondo il miglior rapporto qualità/prezzo, basandomi su varie recensioni. Ovviamente i prezzi (in $ e calcolando anche le tasse) si riferiscono alla mia data (30 agosto): TROPIC: Bryce Point B&B (90), Bybee's Steppingstone Motel (88), Buffalo sage B&B (107), Bullberry Inn B&B (107), Bryce Trails B&B (117). C'è anche lo Stone Canyon Inn (162). PANGUITCH: Red Brick Inn of Panguitch B&B (120), The Panguitch House (95) GLENDALE (con qualche km da fare): Windwhisper Cabin & B&B (111) BRYCE: Best Western Plus Canyon Grand Hotel (154) Best Western Ruby's Inn (151) Cita
mimi1204 Inviato 4 Luglio 2013 Segnala Inviato 4 Luglio 2013 noi l'anno scorso siamo stati al Bybee's Steppingstone Motel e ci siamo trovati molto bene..carinissimo! Cita
yalen86 Inviato 4 Luglio 2013 Segnala Inviato 4 Luglio 2013 Per la Monument.. fidati che la strada è molto dissestata nel primo tratto (anche se non sembra dal video).. ci sono anche pietre sporgenti e devi stare attento a come ci passi altrimenti ci lasci il fondo. Poi il resto del percorso è sabbia pura.. e il pericolo è se piove un po'.. (noi uscimmo dalla valle giusto prima del temporale). Una ford Focus poi è un pochino più alta rispetto a una Mustang Vacci veramente piano perché è veramente facile lasciarci il fondo con una macchina bassa. Il problema come ho detto.. non è all'andata che bene o male scendi per inerzia.. ma al rientro quando essendo pietre lisce - sabbia girano le ruote e devi fare un po' più ripresa con il rischio di spaccare tutto. Non a caso nel 2011 trovai proprio una Camaro che non ce la faceva a salire e arrancava con le ruote che giravano a vuoto. Un suv è molto più avvantaggiato. Tu fai quello che ti senti.. ma i rischi ci sono Cita
ippo85 Inviato 4 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2013 Carino il Bybee's Steppingstone Motel!! è pure disponibile! Ce la faccio poi a arrivare alle 11 all'Antelope, ho il tour prenotato per le 12 ma c'è scritto di arrivare un'oretta prima. Del resto c'è anche da considerare che dovrebbe scattare il fuso orario e quindi guadagno un'ora giusto? Cita
ippo85 Inviato 4 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2013 Allora ho prenotato al Bybee's Steppingstone ... carino ed ho anche risparmiato un 40 dollari rispetto al best western che avevo prenotato ... ci esce la pizza, come si suol dire! Grazie a tutti per i consigli. Rimane, per ora, il neo della Mustang alla Monument Valley. Sono sinceramente preoccupato, anche perché se succede qualcosa va a finire che mi "zompa" la tappa al gran canyon. Alla Mustang non voglio rinunciare, lo so che dovrò tenere per metà del viaggio la capote alzata ma io odio questi casermoni di suv! Saranno più comodi e quello che vuoi ... ma volete mettere che cartolina con la Mustang! Che dite dei tour che organizzano i Navajo, certo ho visto i prezzi..mi sembra che a meno di 50 dollari non ti portano da nessuna parte. Cita
yalen86 Inviato 4 Luglio 2013 Segnala Inviato 4 Luglio 2013 Tranquillo.. non è un ordine del senso "Con la Mustang non ci vai!!". E' che la Mustang è sicuramente più adatta per le città o per la Florida Nella Monument ci puoi anche andare.. solo che dovrai usare molta più accortezza rispetto a chi usa un Suv. Il problema è se si dovesse scatenare un temporale alla sera.. allora dovrete uscire in fretta quando vedete i nuvoloni neri all'orizzonte. Cita
mimi1204 Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Ce la faccio poi a arrivare alle 11 all'Antelope, ho il tour prenotato per le 12 ma c'è scritto di arrivare un'oretta prima. Del resto c'è anche da considerare che dovrebbe scattare il fuso orario e quindi guadagno un'ora giusto? Noi siamo partiti da Tropic verso le 7 e siamo arrivati a Page con tutta calma verso le 10, anche noi avevamo prenotato il tour delle 11.30 Cita
ippo85 Inviato 5 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Buongiorno! Sono quasi alla fine del viaggio, ormai credo di aver fatto quasi tutto il percorso con google street...ma dove è lo spirito di avventura con questa tecnologia! Route66 Dopo la visita al Gran Canyon percorrerò una breve tratto della route 66 fino a Kingman, dove dormiremo al solo scopo, come tutti credo, di spezzare il lungo cammino verso la mitica LA. Mi sapreste consigliare qualche punto di interesse carino sul tratto della route che farò? Negozietti pieni di targhe ecc... queste cose qua che si vedono in TV. Tempo fa ho visto il documentario che passavano su rai5, tranne quel posto dove un signore dalla lunga barba bianca ha costruito alberi di vetro riciclato, poi non sono riuscito a trovare nessun'altro luogo visto in tv. Dai....datemi queste chicche! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.