Vai al contenuto

West, Slot, parchi e zone poco affollate!


texbastard

Messaggi raccomandati

in più il ritorno è quesi sempre in salita

In realta' Giacomo il vero problema e' che il tratto di 14 km di andata e' un continuo su e giu, e quindi lo stesso vale per il ritorno.

diciamo quindi che si cammina per 28 km ( round trip ) in continuo saliscendi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

:cry: Effettivamente il Reflection in giornata è un po' da scriteriati e l'abbiamo cassato già da un pezzo.. Sarebbe da fare come con il pernotto (con relativo spettacolo di tramonto ed alba) ma è comunque uno sbattone sotto al sole cocente ed in mezzo al niente. mi piacerebbe ma non mi va di rischiare... Di li non ci passa mai nessuno e se dovesse mai succedere qualcosa non me la vedo Ros che mi trascina fino alla macchina... Anche una banale storta avrebbe conseguenze catastrofiche....

Faremo i 2 slot ed eventualmente vedremo il fondo della Hole in the rock road (macchina e strada permettendo)..

@Vargson.. Grazie per le info... l'idea è di fare il giro seguente:

E' lunga ma dovrebbe regalare dei panorami niente male. dipende molto da che macchina mi consegneranno a LAX... (è sempre vero che si può cambiare accampando qualche scusa e segnalando qualche non ben precisato difetto)... : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono stato al north rim nell'ultimo viaggio e devo dire che è un modo per godersi il canyon senza la ressa di turisti. nel viewpoint principale, quello del lodge, trovi ancora tanta genmte ma in tutti gli altri eravamo quasi sempre da soli. il problem adell'alloggio credo sia importante perchè di solito l'unico lodge è strapiena con mesi d'anticipo, le cabine e la vista che si ha da li sono favolose in effetti. lake jacob lo vedo un filino lontano

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo per quelle date non ho alternative.. è già tutto "sold-out". Abbiamo dovuto attendere un po' per la pianificazione.

Al max mi faccio un'ora di macchina per tornare al Lake Jacob cercando di guidare con molta prudenza... essendo da quelle parti non vorrei perdermi il north rim.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora un paio di gg ed avrò di nuovo il computer,col cell faccio più fatica a contribuire...

In effetti il discorso Reflection Canyon merita una riflessione:il percorso è molto lungo,non tracciato e della peggior specie,ovvero discesa all'andata e salita al ritorno.Quindi senza pernottamento con tenda e fatto tutto in giornata è sicuramente molto molto faticoso e probabilmente non alla portata di tutti.

Io onestamente ero gasatissimo all'idea di farlo e mi ero preparato tutto poi non sono andato perchè ho avuto i miei problemi...ora sono dell'avviso che vale la pena arrivarci solo se si ha la sicurezza di avere l'acqua molto bassa come nella mitica e straordinaria foto del National Geographic del 2006.Altrimenti il posto e le foto che si fanno perdono molto del loro fascino in caso di acqua più alta...e lì purtroppo il rapporto sforzo x l'escursione/soddisfazione diventa molto molto molto basso e povero....

Se fossi riuscito ad andare avrei trovato l'acqua più alta del livello teoricamente richiesto e quindi...è un bene che non sioa andato!!!Sarebbe stata una gran sfacchinata e non ne sarei stato appagato/premiato.

Il posto merita sicuramente perchè è straordinario...ma la finestra di opportunità è molto ristretta e secondo me sono indispensabili le condizioni giuste.

Tex,vai a fare delle belle foto da Romana Mesa se riesci...la strada è abbastanza bruttina(meglio un 4x4)ma ci passi proprio vicino vicino da Big Water e il posto merita davvero.Il punto panoramico si chiama Alstrom Point.

Per il North Rim è effettivamente un peccato,se il lodge è pieno non c'è un campeggio?Uno sforzo neanche per una notte?Dopotutto si tratterebbe di campeggio attrezzato e quindi più "morbido":piazzola,tavolino,bagni e forse anche docce(ma questa cosa da controllare).E cmq in mezzo ad altra gente e ad un passo dalla "civiltà" :wink: .Provate a valutare magari.Io tra l'altro al North Rim non sono proprio mai stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ted! (io stressavo Giaco chiedendo tue notizie mentre eri in mezzo al nulla sulla Hole in the rock road... : Chessygrin : )

Segno Romana Mesa ed Alstrom Point. : Thumbup :

Per il campeggio il problema è più che altro la mia dolce metà... e poi mi troverei ad acquistare attrezzatura per una sola notte.... : Blink :

Ci penso bene e ne parlo con Lei. Dovessi riuscire a convincerla sicuramente si potrebbe fare, ma credo che sarà più propensa ad una notte sui sedili ...

Al max valuto un upgrade a Full-Size Suv al banco dato che National ci ha regalato prezzo "molto promozionali" : Chessygrin :

Ogni consiglio sarà ben accetto! : Thumbup : inoltre attendo altre info sulla tua esperienza!!!! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente se non campeggerai altre volte non ha senso...allora suggerisco la notte in auto senza problemi!Risparmiate anche un bel pò!

La mia esperienza è stata dura e faticosa-molto-ma sono stato ben ricompensato.Però sono stato anche 7-8 gg senza doccia e nella sporcizia ed è una cosa che giuro mi piacerebbe NON RIPETERE.C'erano 40° e potete immaginare in che stato mi sono ridotto...è orrendo sentirsi così sporchi,per nulla piacevole.Occorre seriamente attrezzarsi in qualche modo per lavarsi,davvero..

Link al commento
Condividi su altri siti

Obiettivamente non riesco a farmene un'idea..... : Eeek : deve essere una sensazione davvero brutta.......

Comunque complimenti per aver tenuto duro e per averlo fatto da solo! : Thumbup :

P.s. Giaco mi ha detto di aver acquistato delle salviette e roba varia..... ma resto comunque un po' dubbioso.... : Blink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ho prese anch'io e le ho usate quasi tutte...fanno il loro sporco lavoro soprattutot per rinfrescarti "sotto"(assolutamente indispensabile)però la mancanza della doccia,a quelle temperature e facendo anche attività ed escursioni,la senti ogni santo minuto,fidati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

se ti fai solo una notte da walmart vendono tende a 20$ e pad/materassini a pochi dollari quindi non è un problema

la foto che mi hai fatto vedere tu del reflection del tipo cinese andato ad aprile non era male, e l'acqua sta scendendo se continua cosi in un mese dovremmo ritornare a quei livelli

Link al commento
Condividi su altri siti

: Chessygrin : ora vediamo cosa viene fuori. non so se è meglio la tenda o la macchina per Ros. magari prendo comunque una piazzola per avere il posto per il bbq e mi metto a dormire in macchina... : Chessygrin :

Quando Ros mi ha chiesto se si potesse dormire in auto le ho detto di chiedere a Montella!!!! :cool::lol:

per il reflection: (giaco mi sembra fosse questa..)

ho trovoato su flickr quanto segue:

8595758960_0cd5db31f7_z.jpg

Scattata il 9/03/2013 LINK alla pagina con le spiegazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 61 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...