Vai al contenuto

Consigli tra Denver e Los Angeles

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, volevo chiedervi dei pareri su un viaggio on the road partendo da Denver e arrivando a Los Angeles.

Premesso che l'anno scorso ho fatto Sedona, Flagstaff, Grand Canyon, Monument Valley, Page HorseshoeBand, Bryce Canyon, Las Vegas e San Francisco... pensavo di strutturare così il mio viaggio

1 - Volo Venezia Denver ritiro macchina e notte a Idaho Springs

2 - Arrivo a Moab e visita ad Arches

3 - Canyonlands e arrivo in serata a Mesa Verde

4 - Mesa Verde - Page per fare l'Antelope Canyon (nel pomeriggio o nella mattina seguente)

5 - Page Antelope Canyon - Petrified Forest

6 - Petrified Forest - Phoenix (no visita città ma solo sosta)

7 - Phoenix - Joshua Tree - Palm Springs

8 - Volo da Los Angeles a Chicago e pernotto a Chicago per 3-4 notti per visitarla bene

In base alla vostra esperienza vado a visitare parchi che meritano? C'è qualche chicca lungo la strada che merita una deviazione o una sosta?

Inviato
2 - Arrivo a Moab e visita ad Arches

3 - Canyonlands e arrivo in serata a Mesa Verde

Io farei primo giorno Canyonlands + Dead Horse Point con tramonto ed il giorno successivo Arches: però è un peccato perdersi il tramonto al Delicate: secondo me sono entrambi tramonti che meritano!!!

Inviato

Allora potrei pensare di pernottare lungo la strada per Mesa Verde così mi becco entrambi i tramonti :grin: !

Come tempistiche è più lunga la visita ad Arches o a Canyonlands? Considera che a noi piace sempre addentrarci nei parchi e fare almeno un trail o comunque visitare per bene le zone dove andiamo.

E Mesa Verde merita di essere visitato?

Inviato

io dopo il tramonto al delicate arch avevo guidato un'oretta fino a monticello per avvicinarmi a mesa verde, è bene arrivare presto al mattino per prenotare la visita guidata ad una delle case ancestrali, cliff palace o balcony house su tutte

• 2 settimane dopo...
Inviato

Scusate ragazzi mi è venuto in mente un cambio programma abbastanza drastico..

Mi potete dire se è fattibile? Con la premessa che chissà se riusciremo a tornarci ancora negli States! E l'altra importante premessa e che non riusciremo ad avere 3 settimane intere per il viaggio :sad:

1- volo Venezia Phoenix

2- Phoenix - Petrified Forest

3- Petrified Forest - Page Antelope Canyon

4- Page - Mesa Verde

5- Mesa Verde - Canyonlands

6- Arches

7- Moab - Salt Lake City

8- Salt Lake City - Yellowstone

9- Yellowstone

10- Yellowstone - Cody - Billings

11- Billings - Little Big Horn - Rapid City

12- Badlands - Mt Rushmore - Hot Springs

13- Hot Springs - Denver

14- volo Denver - Venezia

Inviato

mi dispiace ma non mi piace per nulla. il fatto che non sai se tornerai negli usa non deve portarti a voler vedere tutto e male. fai delle sfacchinate per arrivare a yellowstone e starci solo due giorni. la monument la salti? o la fai di passaggio tra page e mesa verde? in quel caso vedi male sia l'una che l'altra e tra le due è decisamente piu sacrificabile mesa verde

Inviato

No no l'anno scorso ho visitato per bene sia il G.C., sia la Monument Valley, sia Page e anche il Bryce.

Mi mancava solo l'Antilope e per questo c'era l'idea di tornare a Page.

A riguardo di Yellowstone non mi rendo conto della portata del parco e quindi ho voluto chiedere un consiglio. Però con 2 giorni pieni qualcosa riuscirò pur a vedere o dite che non ne valga la pena? Ad esempio se leggi i tour organizzati ti fanno stare anche solo mezza giornata e basta.

Per quanto riguarda i chilometraggi, ho una o due tappe da 500-600 km però non mi spaventano perché avendo 15 ore al giorno per muoversi, non mi vanno a incidere sulla stanchezza.

Inviato

ecco basta che tu fai l'esatto contrario dei tour organizzati e sei sicuro di nn sbagliare!!ovvio che con 2 giorni qualcosa vedi a Yellowstone ma sono davvero troppo pochi...se nn ricordo male Yellowstone è grande circa come l'Umbria!!e all'interno le strade sono ovviamente a lenta percorrenza!!!

Inviato

Guarda che secondo il tuo itinerario i giorni effettivi a Yellowstone non sono nemmeno due, per me sono veramente troppo pochi. Io sono fra quelli del forum che ha fatto il minor numero di giorni a Yellowstone, cioè quasi tre e penso che questo sia proprio il minimo. Prova a dare un'occhiata a qualche diario e ti fai un'idea. Anche la tappa Billings Rapid City mi sembra lunga.

Inviato

infatti non guardare i tour organizzati! : Thumbup :

a Yellowstone per come è suddiviso il parco servirebbero davvero 4 giorni pieni, poi è chiaro che ognuno cerca di fare come può ma per due giorni arrivare fino a là e perdersi cmq altre cose in mezzo (come il grand teton) non ha molto senso....

per recuperare un giorno puoi fare la tratta Moab - Jackson in giornata, ma anche in questo caso sarebbe cmq poco il tempo per Yellowstone se decidi di vedere anche un po' il grand teton....

Inviato

Ok ragazzi vi ringrazio.

Volevo avere appositamente una vostra opinione e ho capito che così il piano di viaggio non va bene. O mi prendo più giorni di ferie oppure sono d'accordo con voi che visitare in fretta e furia non ha senso.

Nel caso riprenderò in mano il primo progetto da Denver a Los Angeles con volo interno poi a Chicago.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...