daniela+69 Inviato 22 Giugno 2013 Segnala Inviato 22 Giugno 2013 Ciao a tutti, sto preparando "il" viaggio negli stati uniti con i miei cognati e relativi pargoli per l'estate 2014: 4 adulti e 4 bambini dai 7 ai 10 anni dal 5 al 26 agosto 2014. Sarà diviso in tre parti: arrivo a new york, noleggio auto, itinerario attraverso contea di Lancaster, proseguendo fino alle cascate del Niagara dove si lascerà l'auto per prendere aereo e volare verso ovest ( a spanne questa prima parte durerà 5 giorni). Ora la parte difficile e per la quale chiedo consiglio: da buffalo meglio arrivare a las vegas, a los angeles o a San francisco? Vorrei fare un percorso ad anello toccando vegas, San francisco, sequoia park, anheim, grand canyon, monument valley, bryce canyon, arches.....avevo ipotizzato 11 giorni con tappe al max di 400 km al giorno....si riparte destinazione new york dove staremo 5 giorni per poi tornare a casa. Io ho già visto un sacco di cose degli states (dal monte rushmore, alla città fantasma di bodie, dalla Florida l Texas fino a new Orleans ante-katrina, ma per i bimbi e imiti cognati è la prima volta. Sono molto in difficoltà sulla parte dedicata all'ovest anche xche io sono una tipa da maratona quotidiana anche di 800 km con il sogno nel cassetto di vedere il canyon dell'antilope e the wade che nei precedenti viaggi non sono mai riuscita a fare ma che, con bambini al seguito, deve assolutamente moderarsi. Mi potete aiutare? Grazie [ Post made via iPhone ] Cita
al3cs Inviato 22 Giugno 2013 Segnala Inviato 22 Giugno 2013 5 giorni a est, 11 a ovest e poi di nuovo 5 est? Come fare una vacanza 5 giorni a Parigi, poi 11 a Dubai e poi 5 a Londra per chiudere... In tutta sincerità non mi sembra un gran programma: già mischiare est e ovest con 20 giorni ti fa correre, così mi sembra davvero troppo, soprattutto considerando che avrete con voi 4 bambini. Tanto per chiarire, già solo per fare un giro ad anello che comprenda tutte le tappe che hai citato ad ovest, 20 giorni sono proprio il minimo: 1 ITA - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco - Yosemite 5 Yosemite - Lone Pine 6 Lone Pine - Death Valley - Las Vegas 7 Las Vegas 8 Las Vegas - Zion 9 Zion - Bryce 10 Bryce - Moab 11 Moab (Arches & Canyonlands) 12 Moab - Monument Valley 13 Monument - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend) 14 Page - Grand Canyon 15 Grand Canyon - Route66 - Kingman 16 Kingman - Los Angeles 17 LA 18 LA - Morro Bay 19 Morro Bay - San Francisco 20 San Francisco - ITA Secondo me dovresti rivedere un po' il programma, tagliando qualcosa: magari nel frattempo puoi leggere il diario di Frafra http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=144&t=9787 , che l'anno scorso ha fatto un giro simile con la sua famiglia . Cita
daniela+69 Inviato 22 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2013 .....lo sapevo di aver esagerato....darò un'occhiata al diario che mi hai indicato. Grazie mille [ Post made via iPhone ] Cita
pandathegreat Inviato 23 Giugno 2013 Segnala Inviato 23 Giugno 2013 in effetti mi trovo d'accordo con Al3cs.... però farei un itinerario leggermente diverso, visto che ci sono dei bambini... toglierei cioè la zona di Moab per inserire qualche giorno a LA per i parchi Disney... Praticamente: 1 ITA - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco - Yosemite 5 Yosemite - Lee Vining 6 Lee Vining - Death Valley 7 Death Valley - Las Vegas 8 Las Vegas 9 Las Vegas - Zion 10 Zion - Bryce 11 Bryce - Monument Valley 12 Monument Valley - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend) 13 Page - Grand Canyon 14 Grand Canyon - Route66 - Kingman 15 Kingman - Los Angeles 16 LA 17 LA 18 LA - Morro Bay 19 Morro Bay - San Francisco 20 San Francisco - ITA Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.