Vai al contenuto

3/07 27/07 from est to west and come back


Toxtony

Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti, io e mia moglie siamo prossimi alla partenza per gli USA esattamente il 3 luglio da Malpensa arrivo a NY il 4 luglio "festa nazionale" non oso pensare la confusione :D, vi volevo illustrare il nostro itinerario per ricevere magari qualche consiglio da voi e/o miglioria.

3 Luglio partenza Milano

4 Luglio arrivo a NY

9 Luglio Partenza da NY e volo fino a SF

13 Luglio noleggio auto e partenza da SF verso Los Angeles (tappa intermedia al Sequoia Park ?? dove esattamente=??)

16 los angeles San Diego

19 San Diego Death Valley

20 Death Valley Gran Canyon

21 Gran Canyon Las Vegas

24 Las Vegas Washington DC

27 Waschington DC Milano

Grazie a tutti per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non ci spaventa camminare il nostro bagaglio sono uno zaino da trekking a testa.

Per noi è tutto nuovo, ma odiamo i viaggi organizzati dove devi essere dove dicono loro quando dicono loro.

Per cui ogni località da voi suggerita per noi è bibbia :D

Ci Piacciono musei, città, e natura :D scelta difficile :D

Io vi butto giu' un paio di cose: Yosemite al posto di Sequoia?

un posto che non scordero' mai è Bodie (dopo lo Yosemite), la Death, la UT12..

Yosemite ci può stare come tappa intermedia tra SF e LA, Bodie potrei passarci nel tragitto verso la Death la UT12 cos'è?

Grazie Giulia.

EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che l'agenzia non vi ha fatto un favore nel consigliarvi (o non sconsigliarvi) questo su e giù da Est a Ovest. Se mi consigliassero un viaggio a Parigi, poi due settimane in Grecia e un passaggio da Londra prima di tornare a casa li picchierei , e tra queste mete di ore di volo ce ne sono 2/3 al massimo, tra l'est e l'ovest degli USA ce ne sono 5/6... : hmm :

Però possiamo provare almeno ad ottimizzare l'itinerario a ovest, o con un classico giro dei parchi

9 NY - San Francisco

10 San Francisco

11 San Francisco

12 San Francisco

12 San Francisco - Yosemite

13 Yosemite - Mono Lake (Bodie Ghost Town)

14 Mono Lake - Death Valley

15 Death Valley - Las Vegas

16 Las Vegas - Zion

17 Zion - Bryce Canyon

18 Bryce - Page (Antelope Canyon, Horseshoe Bend)

19 Page - Monument Valley

20 Monument - Grand Canyon

21 Grand Canyon - Las Vegas

22 Las Vegas

23 Las Vegas

24 Las Vegas - Washington

oppure con un giro imperniato principalmente sulle città (che però vi rende davvero difficile mettere contemporaneamente Death Valley e Grand Canyon, a meno di non togliere un giorno a San Francisco usandolo per visitare la Death partendo da Las Vegas)

9 NY - San Francisco

10 San Francisco

11 San Francisco

12 San Francisco

13 San Francisco - Morro Bay (vedete la splendida costa del Big Sur)

14 Morro Bay - Los Angeles

15 LA

16 LA

17 LA - San Diego

18 San Diego

19 San Diego

20 San Diego - Kingman

21 Kingman - Grand Canyon

22 Grand Canyon - Las Vegas

23 Las Vegas

24 Las Vegas - Washington

Link al commento
Condividi su altri siti

Agenzia??? quale agenzia??? :D

Peggio che mai, allora, dovresti picchiarti da solo!! :lol:

Comunque se non siete vincolati al rientro da Las Vegas, il giro sulle città si può sicuramente organizzare meglio! : Thumbup :

P.s. non quotare i messaggi interi, soprattutto quando sono immediatamente precedenti, rendono il topic poco comprensibile http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 64#p180964 .

Link al commento
Condividi su altri siti

fare dalla Death valley al gc in giornata vuol dire perdersi un sacco di cose

sono 6 ore e passa di macchina, ma di interstate, ti perdi così la vecchia route 66 e i suoi caratteristici paesini, in più anche la visita del Gc è cmq sacrificata se pensi che il giorno dopo devi rientrare su Las Vegas

con i tuoi giorni dovrai fare delle scelte o parchi o città, per la mia idea di viaggio preferisco di gran lunga il primo itinerario di Al3cs : Thumbup :

ah...e inserire il Messico la prendo come una battuta eh :grin::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

P.s. non quotare i messaggi interi, soprattutto quando sono immediatamente precedenti, rendono il topic poco comprensibile

: Thumbup :

Mi piace viaggiare all' avventura non ci posso far nulla , adoro vedere luoghi che altrimenti non sarebbero visibili se tutto fosse organizzato.

Cmq tutto si risolve sempre, ancor di più quando ci sono persone come voi che possono consigliarti.

Grazie ancora e scusate per il quote.

Al3cs penso che seguiremo il consiglio del tuo primo itinerario, salteremo qualche tappa che a me piaceva,pazienza,meglio poco e di qualità.. che troppo e non ricordarsi nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

1097100_10201737610665900_1765457856_o.jpg

Questo il giro che abbiamo fatto.

In 12 giorni ci siamo riusciti. :D

San francisco

Yosemite

Bodie

Death valley

Zyon

Brice

Monument valley

Mesa verde

Flagstaff

Grand canyon

Un passaggio a Williams per vedere qualche rimasuglio della route 66

Las Vegas

Los Angeles

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...