Vai al contenuto

Viaggio alone....work in progress....


miguel

Messaggi raccomandati

salve a tutti, sono nuovo e mi chiamo Mauro.

faccioinnanzi tutto complimenti sia ai creatori del sito, sia a coloro che lo rendono vivo, perchè è veramente pieno zeppo di informazioni curiosità e bellissime foto .

ora torniamo a noi.

io sono un ragazzo di 25 anni che vorrebbe intraprendere questo viaggio, rigorosamente da solo.

ora, tolte le spese di viaggio, il mio budget è sui 2000 euro da spendere là (tra alloggi ed escursioni varie) x 10-12gg totali

pensavo di alloggiare a fairbanks ( ho trovato alloggi relativamente economici) per poi scendere al kenai o effettuare escursioni o guidate o in solitaria.

avete qualche contatto li del tipo b&b consigliati oppure percorsi fattibili in solitaria senza essere sbranati da grizzly o lupi etc etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a dare un'occhiata all'itinerario di Dariuz: viewtopic.php?f=11&t=9600

Visti i prezzi per le escursioni, credo sia difficile organizzare un viaggio col tuo budget.

Non sottovalutare il fatto che già il volo non sarà propriamente economico.

Inoltre, 10-12 giorni sono un tempo abbastanza limitato... anche l'alloggio non è proprio comodissimo, visto che l'Alaska è molto grande e le distanze aumentano di conseguenza.

Ma è la tua prima volta negli USA?

Link al commento
Condividi su altri siti

gia vista, vista anche quella di oceanomare78.

spettacolari ma troppo "expensive " per me sinceramente. mi accontenterei anche solo di arrivarci e girare li vicino, di viverla insomma.

poi sicuramente di tornarci più attrezzato.

in usa solo una volta, a new york e basta, una 10 giorni nella grande mela con mia sorella. un esperienza fantastica.

ora però vorrei vivere questa terra selvaggia da solo.

mi rendo conto che il budget è limitato, però credo che togliendo delle cose ci possa riuscire.

grazie comunque per la risposta panda : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Miguel,

anch'io sarò in Alaska per quasi tre settimane.

Per l'esperienza che mi sono fatto nella pianificazione del viaggio, credo che un budget di 2.000 euro, tolte tutte le spese di viaggio e spostamenti, noleggio indispensabile dell'auto e benzina inclusi, possa essere fattibile.

Riconsidera l'uso di Fairbanks come "base", non c'è nulla e le distanze in Alaska sono siderali.

Se hai bisogno di qualche suggerimento, al momento molto teorico, chiedimi pure qui nel tuo thread.

: Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa sarebbe necessario identificare cosa ti interessa...l'alaska è veramente grande ed i luoghi tendono ad essere a svariate ore di macchina (anche guidando su sterrati per diverse ore)...quindi forse prima dovresti chiarirti meglio le idee su cosa vuoi vedere...altra cosa importante è il periodo dell'anno in cui intendi affrontare questa gita...

Se ti adatti e fai del campeggio, con quella cifra (spero che i 2000 siano esclusi auto e volo) puoi farcela; io ho appunto inserito più di 10 notti in campeggio per ridurre le spese..

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente, vedendo orientativamente i prezzi , mi sembra un budget abbastanza risicato.

vedo che pur campeggiando, i costi per una 10 giorni li (estate chiaramente) mi si alzano troppo.

dovrò studiarmela attentamente, considerando che ho un anno a disposizione (vorrei partire per agosto 2014)

in caso non ci riesca, vorrei rimandare questo ma partire lo stesso per un viaggio in solitaria in usa, tipo il tuo panda (magari un pò più breve : Wink : )

Link al commento
Condividi su altri siti

Per agosto sei un pizzico in ritardo... magari a settembre è più facile.

Campeggiare incide molto poco sul budget anche se non sei attrezzato... le piazzole prenotabili le trovi qui: http://koa.com/

il costo è inferiore ai 20$ al giorno.

con 100€ puoi prendere un'attrezzatura molto base, ma sufficiente, considerando che legna e griglie le trovi sul posto... magari non ti prepari un piatto di pasta, ma ti puoi organizzare.

qui: viewtopic.php?f=162&t=11201 trovi una guida dei campeggi.

Per il viaggio, in estate la zona che ho visitato io è davvero molto calda... potresti provare a visitare la zona dei grandi parchi con un loop da Las Vegas o da Los Angeles per toccare

1 ita - Las Vegas

2 Las Vegas - Zion

3 Zion

4 Zion - Bryce

5 Bryce - Capitol Reef

6 Capitol Reef - Moab

7 Moab

8 Moab - Monument

9 Monument - Page

10 page

11 Page - Grand Canyon

12 Grand Canyon - Las Vegas

13 Las Vegas

14 Las Vegas - Ita

Volo (da Milano o Roma) ad agosto costa intorno ai 1000€, qualcosa in più per Las Vegas, mentre a settembre sei intorno ai 700€... l'auto (mid suv) costa 500€... mentre a settembre sei intorno a 420€...

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che ai campeggi gli darò un'occhiata approfondita, ma sai che l'itinerario fatto da te non sarebbe niente male per adesso?

credo me venga a costa anche di meno...almeno per ora...

ho visto su google maps come verrebbe fuori ed ecco qua

r5l.jpg

Uploaded with ImageShack.us

magari se conoscessi più a fondo la zona potrei che ne so, scegliere qualche deviazione piuttosto che altre, premettendo che amo i paesaggi naturali e le piccole cittadine... però in linea di massima mi sembra una ottima idea!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sai che l'itinerario fatto da te non sarebbe niente male per adesso?

lo so... anche perchè è in gran parte quello che farò l'estate prossima :lol::lol::lol:

trovi tante, tantissime info nei diari di Snake (viewtopic.php?f=144&t=10449), dariuz: viewtopic.php?f=144&t=9065 , acfraine viewtopic.php?f=81&t=2942 viewtopic.php?f=144&t=6611

ma in genere su tutti i diari

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro, partendo e tornando da las vegas, eviterei anche i 600$ circa per la macchina, che invece avrei dovuto pagare se noleggiassi in una citta e la riconsegnassi in un altra.

ora, causa tua, ci tengo a sottolineare che mi hai confuso ancora di più la testa, perchè l'itinerario che mi hai buttato giù anche mi piacerebbe tantissimo : Chessygrin :

ps: tra l'altro "semo" pure compaesani : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

me studio questi diari come ho fatto con il tuo e poi ti e vi romperò le palle a bestia.

almeno fino a che non avrò prenotato : Wink :

rispondo random a interventi precedenti:

l'estate prossima avrò 25 anni, quindi con la macchina non dovrei incorrere in costi aggiuntivi

posso partire solamente ad agosto purtroppo, poichè lavoro in uno studio che chiude ad agosto e quindi le ferie sono "pilotate"

vorrei fare max 15 giorni, sia per motivi economici, che per motivi affettivi (in teoria , se tutto va bene, ad agosto 2014 dovrei avere ancora una ragazza che me aspetta a Roma)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi in ogni caso è per il 2014?

se resisti alle tentazione di Las Vegas sei a posto....

vorrei fare max 15 giorni, sia per motivi economici,

Alla fine 15 o 18 cambia poco, soprattutto se sei in campeggio, l'impegno grosso è il volo

Comunque...

volo: da prenotare tra dicembre e gennaio

alloggi: tra febbraio e marzo

Auto: appena trovi l'occasione

di solito questi sono i periodi migliori

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto.

putroppo m'hai messo la tentazione las vegas che è grandissima...

gia ho fatto un paio di modifiche su quell itinerario, del tipo

-1 giorno-roma-phoenix (con affitto auto all'aereoporto Chevrolet aveo 255 euro

primo giorno con visita a phoenix ed alloggio

-2 giorno: phoenix-las vegas (4h 43m)

arrivo in las vegas, alloggio in Palace station Hotel (media 50 euro a notte)

giorno a las vegas, e pernottamento

3 giorno: las vegas- zion national park (2h 38m)

visita e pernottamento watchman campground

4 giorno: zion- bryce (1h e 49m)

alloggio a panguitch

5:giorno: bryce-capitol reef national park (2h41m)

[/b]visita e alloggio a fruita campground ? si puo alloggiare? informarmi meglio

6 giorno: capitol reef- moab (2h 30m)

PS: MOAB costa tutto una cifra! trovare campeggio possibilmente : Wink :

7 giorno: moab- monument valley (2h 44M)

Problema: posso poi proseguire? dove alloggiare?

8 giorno: monument valley-page-grand canyon (2h08m)

visita -alloggio a page possibilmente campeggio

9 giorno: page-flagstaff: (1.30m)

alloggio a flagstaff (probabilmente super 8) e visita alla citta

10 giorno- phoenix

consegna macchina e volo di ritorno

che dite, mi manca qualche alloggio ed i prezzi sono ipotetici, o meglio, aggiornati ad agosto 2013, quindi magari prenotando presto l'anno prossimo sono anche più bassi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 59 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...