Vai al contenuto

30/07-3/08 - Parchi Ovest - Verifica itinerario, please!


Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

è da un po che vi leggo e grazie al forum sono riuscito ad organizzare il tour che vedete sotto.

Corrisponde alla 1° settimana del nostro viaggio di nozze... potete gentilmente darci un'occhiata e indicarmi se ho sbagliato qualcosa o se i tempi stimati sono reali (compresi gli spostamenti tra i vari luoghi)? : Thumbup :

30/07 LV --> GC

MATTINA: Partenza da LV per GC - poco più di 4h

POMERIGGIO: Tour parte Ovest (Hermits Road)

Notte: Best Western Squire Inn - Località: GRAND CANYON (AZ)

31/07 GC --> MV

MATTINA: volo in Elicottero (Papillon - Grand Kingdom Tour - 8AM) - circa 2h

MATTINA: massimo alle 10AM inizio Tour parte Est (Desert View) in direzione MV - circa 3-4h

POMERIGGIO: Giro ring MV (17miglia) - circa 3h

Notte: KAYENTA MONUMENT VALLEY INN - Località: KAYENTA

01/08 MV --> PAGE

MATTINA: Alba alla MV e poi partenza da Kayenta per Page - circa 1,5h

MATTINA: 11:00 Upper Antelope Canyon - circa 2h

POMERIGGIO: Horseshoe Bend + Lago Powell

Notte: LAKE POWELL RESORT - Località: PAGE-LAKE POWELL, ARIZONA

02/08 PAGE --> BRYCE

MATTINA: Partenza da Page e arrivo a Bryce verso le 10AM

MATTINA: Visita Parco - circa 3-4h

POMERIGGIO: Trial Navajo Loop - circa 1-2h

Notte: B W Plus Ruby's Inn - Località: Bryce Canyon

03/08 BRYCE --> LV

MATTINA: Partenza da Bryce per LV - circa 4,5h

POMERIGGIO: Visita LV

Notte: Luxor - Località: Las Vegas, Nevada

Quello che più mi lascia perplesso è il 2° giorno (GC--->MV): mi sembra che sia troppo "pieno" e ho paura di non fare in tempo a vedere la MV a dovere : hmm :

Potrei anche fare l'anello della MV il giorno successivo ma così facendo non credo riuscirei ad arrivare all'Antelope per le 11AM, sbaglio?

Grazie a tutti per le dritte che vorrete darmi :wink:

Luca

Inviato
30/07 LV --> GC

MATTINA: Partenza da LV per GC - poco più di 4h

Con la deviazione per la Route66 sono almeno 5 ore, più le soste... considera Oatman, Kingman, Hackberry, Seligman e poi sei di nuovo sulla Interstate40

31/07 GC --> MV

Secondo me va bene come l'hai pensato. Parti dal Grand Canyon dopo il volo e arrivi alla monument in circa 4 ore, sei a luglio, le giornate saranno molto lunghe.

Inviato

Grazie mille Titos e Panda per le risposte...

considerate però che noi il 2° giorno avremo:

dalle 8 alle 10 volo in elicottero, giro "Desert View" (GC) e arrivo al "The View" (inizio giro dell'anello della MV) verso le 15... non è tardi per vedere la MV? io ho considerato 3 ore per il ring, vanno bene (considerando le soste)?

inoltre: se aspettiamo il tramonto all'interno della MV, non ci sono pericoli con la strada quando cala il sole? immagino sia completamente buoi e non vorrei avere problemi (sbagliare strada/rimanere da solo nella MV/... scusate le paranoie : Eeek : )

Grazie

Inviato

Figurati siamo qui per aiutarci a vicenda.....

Il tramonto non ti consiglio di vederlo da "dentro " la monument valley ma una visione piu sollevata ti fa godere di un panorama mozzafiato sicuramente migliore.... per il giro all interno si un 3/4 ore sono sufficienti secondo me.

Non farti spaventare dall inizio molto sconnesso della strada poi la situazione migliora molto;-)

Inviato

Grazie Titos...

quindi iniziando verso le 15 dovrei riuscire a concludere il giro verso le 19...

...per il tramonto ho letto che consigliano il "John Ford's Points" che però è all'interno della MV, sbaglio? mi consigliate un'altro punto?

Per quanto riguarda la strada quindi mi confermi che non ci sono pericoli a trattenersi anche dopo il tramonto (se non dovessimo riuscire ad uscire in tempo)?

E poi, sempre a riguardo della strada: noi abbiamo noleggiato un'auto tipo Toyota Versa... ci sono problemi o ce la facciamo bene a percorrere le strade interne alla MV?

grazie ancora :clap:

Inviato

si si alle 15 sei quasi in anticipo!!!! : Chessygrin :

per la strada non preoccuparti, dopo il tramonto hai ancora luce per uscire dallo sterrato senza problemi!

l'auto per la monument sarebbe meglio fosse un suv se non altro perché leggermente più rialzato rispetto ad un'auto normale

ma non è così necessario

certo è che la prima parte è molto mal ridotta, sembra che i navajo vogliano scoraggiare i turisti e portarli con i loro mezzi!!!, io però ho visto anche macchine non suv girare (mentre un suv piantarsi! quindi dipende anche dalla guida!)

Inviato

Con la deviazione per la Route66 sono almeno 5 ore, più le soste... considera Oatman, Kingman, Hackberry, Seligman e poi sei di nuovo sulla Interstate40

Bella la deviazione sulla R66... per adesso sono in fase di "pianificazione tappe" ma a breve mi dedicherò anche ad affinare i vari itinerari, grazie del consiglio : Thumbup :

si si alle 15 sei quasi in anticipo!!!! : Chessygrin :

l'auto per la monument sarebbe meglio fosse un suv se non altro perché leggermente più rialzato rispetto ad un'auto normale

ma non è così necessario

...magari è la scusa per chiedere alla Alamo se possono cambiarmi auto... una Jeep Wrangler sarebbe perfetta :grin:

grazie Sara...

Inviato

Ciao!

Per la macchina vai tranquillo...io l'ho fatta con una Mustang giusto poco più di una settimana fa.

Certo, un SUV sarebbe meglio però riesci a farla. Io ho avuto solo un attimo di terrore in un punto in cui c'era molta sabbia ma poi è filato tutto liscio e non ho mai "toccato sotto".

Inviato

Ok, allora archiviati rispettivamente argomenti:

1) auto: va bene la nostra povera Toyota Versa : Surprice :

2) tempistiche per visitare la MV partendo con il giro dopo le 15 : Thumbup :

Restando sulla MV: il giorno dopo da dove posso vedere l'alba? mi consigliate un bel punto (considerate che dormo a Kayenta)...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...