Vai al contenuto

california o florida?


evelyn

Messaggi raccomandati

Un solo giorno a san francisco è poco ce ne vogliono 3, e andare a San Diego per un solo giorno ne vale la pena perchè tale città merita più giorni per essere visitata. sinceramente il giro va un po rivisto.. manca page .manca Monument Valley e la death valley .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grazie, il secondo mi piace molto, perchè volevo comunque vedere san fancisco, la death valley non l'ho messa perchè a entrambi non interessa molto, magari sarà anche spettacolare, ma non ci ispira. E la costa, non era propio mia intenzione farla, ma visto che da LAX A SFO ci sono comunque un 6 ore, almeno così spezzando per la costa, passano prima e si sentono di meno, ma era solo una mia opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi che il prezzodel volo è piu che buono, ma è con la British?

se guardi su Booking potrai trovare diversi hotel economici con cancellazione gratuita prezzi dalle 30 euro a notte.

naturalmente non sono l'HILTOn.

l'auto senza troppe pretese per 15 gg senza drop off in altra città la pagherai sui 400.00 dollari con GPS

Assicurazione sanitaria e annullamento con columbs direct 173.00 euro in due. x 15 giorni

potresti fare : LOS ANGELES - LAS VEGAS - BRYCE CANYON - ARCHES N.P - MONUMENT VALLEY - ANTELOPE CANYON

E POI TORNARE A LOS ANGELES E FARE GLI ULTIMI GIORNI DI MARE.

è un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

La Death Valley è una sorpresa continua, soprattutto se la visitate nelle ore meno calde...

il cielo come lì l'ho visto solo in mezzo al mare e veramente... è uno spettacolo.

La costa poi è spettacolare, la strada costiera è veramente coinvolgente, begli scorci, tanti animali visibili sulle spiagge.

Come avrai capito, non amo i tour mordi e fuggi, ma preferisco dedicare il giusto tempo ai posti, senza fare corse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente mi stò accorgendo che i miei 13 gg sono pochi per tutto quello che voglio fare, e sono daccordo con te che una vacanza non va fatta assolutamente di corsa, anzi....quindi forse è meglio se faccio solo la costa o solo i parchi e ci ritorno la prossima volta???

diciamo comunque che i posti che ci interessano di più sono san francisco, yosemite, bryce, il grand canyon, e los angeles per la disney.

Siamo indecisi sulla monument valley e la death valley(che come hai detto tu ed altri è uno spettacolo) ma a noi sembra solo una gran distesa vuota, quindi magari posso passarci con l'auto ma nn fermarmici giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che nel 2° tour che ho postato la death ci sta dentro, mentre Bryce e Monument Valley no...

il tour che ti ho messo è molto simile a quello che feci nel 2008, quando ad un certo punto dovevo decidere se fare un giro da giapponese in trance agonistica da scatto oppure un giro umano...

Decisi per il giro umano e quest'anno ci torno per fare i parchi per bene e con un po' di esperienza in più.

ma a noi sembra solo una gran distesa vuota

Guarda...

è la tua prima volta nel West...

io quest'anno ho lavorato negli Emirati... deserto a 360°...

ma i panorami che ho incontrato nel deserto dell'Arizona lo scorso inverno sono talmente diversi che non è una distesa vuota...

La cosa che ti sconvolgerà di più è proprio l'ampiezza dell'orizzonte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, abbiamo pensato così:

12 lax arrivo aerop. 13.20 pomeriggio e serata in giro.

13 lax parco della disney

14 lax monterey sfo part ore 8.30 arrivo a sfo in serata

15 sfo

16 sfo

17 sfo

18 sfo yosemite part ore 8.30 arrivo 12

19 yosemite

20 yosemite las

21 Las

22 las Zion part ore 7 arrivo 11

23 zion

24 zion grand canyon

25 grand canyon lax part ore 7 arrivo nel pomeriggio

26 lax part x Trieste ore 16.20

Anche qui mi sembra un pochino tirata e mancano alcune cose, come bryce, la Death, monument, ma ci ritorneremo.

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

14 lax monterey sfo part ore 8.30 arrivo a sfo in serata

se fai la costa diventa un massacro...

20 yosemite las

troppo lunga... alla fine sono 8 ore di macchina, di meno no...

Anche qui mi sembra un pochino tirata e mancano alcune cose

io principalmente non capisco una cosa...

posso capire che tu voglia vedere tutto e voglia tornarci... ma qui si incrociano 2 giri che in futuro ti portano a sovrapporre gli itinerari...

ad esempio...

passi la Death di corsa, ma poi dedichi 2 giorni a zion...

Per il giro che hai pensato, sarebbe meglio vedere la death e saltare zion...

praticamente potresti fare LA, San Francisco, Yosemite, Death Valley, Las Vegas e tornare a LA e verrebbe un loop perfetto...

il giro futuro potrebbe essere Las Vegas, zion, Bryce, Arches, Monument, Page, grand Canyon... e anche questo è un loop perfetto che non si incastra con quello che hai già fatto...

in futuro se vorrai vedere la Death dovrai forzare il giro, oppure per andare a Bryce passerai comunque per Zion...

io continuo a pensare che il giro che ti avevo messo prima era migliore e senza tapponi...

Link al commento
Condividi su altri siti

se fai la costa diventa un massacro...

ma non devo fare comunque la costa per andare da lax a sfo?

20 yosemite las

troppo lunga... alla fine sono 8 ore di macchina, di meno no...

ma pensavo che comuqnue sono 8 ore di panorami diversi, e poi farla da yosemite a las fermandoci quando ci piace qualche panorama per fotografarlo o dividerlo in 2 gg( yosemit death valley las) sempre 8 ore sono, solo che risparmio un gg.

Comunque ma forse come concezione sbaglio, ho pensato che vedere anche solo di sfuggita un po' di tutto mi può decisamente aiutare per il prossimo giro, perchè saprò già cosa voglio andare a vedere. Come si dice: "giusto un piccolo assaggio" : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

..se posso intromettermi, concordo con quanto detto da Panda..

Vedere tutto sotto forma di "assaggi" ti creerà molta confusione, tornerai a casa dicendo di aver visto un sacco di cose, ma sotto sotto realizzeerai di esserci giusto passata, senza viverle..

Fai delle scelte, anche se dolorose, ed annota quanto non visto in questo viaggio per iniziare a programmare il prossimo..! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non devo fare comunque la costa per andare da lax a sfo?

puoi fare l'autostrada... sono 5 ore di macchina, contro le almeno 8 della costiera... ma la strada costiera è bellissima, anche se molto impegnativa...

sempre 8 ore sono, solo che risparmio un gg.

ne risparmieresti 2 se fai San Francisco - Las Vegas in una giornata... in fondo sono solo 4 ore di viaggio in più.

Certo che avresti tutte le foto incorniciate dai montanti dei finestrini o con i moscerini sul parabrezza...

Solo la California è più grande dell'Italia... e non di poco!

tu faresti Roma - Padova (496km), giro per 2 foto in città a mezzogiorno e poi Padova - Trieste (191km) in una giornata?

è la stessa cosa di fare

Yosemite - Death Valley (485km), passare alle 2 nella death valley e poi Death Valley - Las Vegas (190km)...

Questo per darti un'idea con delle distanze che magari sei abituata a confrontare...

Puoi risparmiare un giorno sulla costa, risparmiare un giorno nella Death Valley, ma alla fine avresti visto tutto dal finestrino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo la California è più grande dell'Italia... e non di poco!

tu faresti Roma - Padova (496km), giro per 2 foto in città a mezzogiorno e poi Padova - Trieste (191km) in una giornata?

è la stessa cosa di fare

Yosemite - Death Valley (485km), passare alle 2 nella death valley e poi Death Valley - Las Vegas (190km)...

Questo per darti un'idea con delle distanze che magari sei abituata a confrontare...

Puoi risparmiare un giorno sulla costa, risparmiare un giorno nella Death Valley, ma alla fine avresti visto tutto dal finestrino...

O caspita, a questo non ci avevo veramente pensato, in effetti non farei mai tutta questa strada qua in italia, non ti godi niente e alla fine non è una vera vacanza, hai propio ragione.

Grazie, questo esempio mi ha fatto davvero realizzare che sicuramente ci torneremo un'altra volta.

Quindi adesso o città o parchi, ne parlo anche con mio marito, e poi via......

Mi scuso con tutti, in effetti sono davvero molto presa e vorrei vedere tutto e di tutto, ma il tempo è quel che è, quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente io e mio marito ci siamo messi d'accordo. Faremo l'itinerario messo a posto da panda. Adesso ovviamente non c'è più il biglietto a 580 ma da 680, Li prendo o aspetto qualche last minute? Ad agosto?

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 142 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...