Vai al contenuto

Consigli su Itinerario

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,

sono una "new entry" del forum e avrei già una domanda da porvi riguardo la scelta di un itinerario attraverso il West USA.

Io e mia moglie abbiamo esattamente 13 giorni a disposizione (fine settembre-inizio ottobre 2013) per fare un "on the road" che prevede partenza e arrivo (obbligati) a Denver.

Siamo particolarmente interessati a Yellowstone...il dubbio sarebbe quindi tra questi due percorsi:

A) Denver, Badlands, Devil's Tower, Yellowstone, Denver

B) Denver, Yellowstone, Zion e in generale deserto e Canyon Utah, Denver

il kilometraggio è praticamente lo stesso....

Cosa potreste consigliarmi??

Grazie in anticipo per qualsiasi risposta e complimenti per il sito

Diego

Inviato

Soluzione B da cancellare, non hai abbastanza giorni.

Soluzione A fattibile, ma abbastanza di corsa...

In definitiva non andare a sud perchè non hai abbastanza giorni...

13 giorni per la Real America per me sono pochini, prova a guardare il diario di Acfraine che se non sbaglio ha fatto la real in poco più di due settimane su Denver.

Se dai un'occhiata al mio diario dell'estate 2012 (viewtopic.php?f=144&t=9065) vedrai che ho fatto un giro abbastanza simile alla tua soluzione B in più di tre settimane.

Occhio anche al meteo, nulla di impossibile, ma ad inizio ottobre la neve a yellowstone non è da escludere.

Inviato

beh grazie mille dei consigli.....e della prontezza della risposta..... mi sa che dovrò rivedere qualche programma di viaggio.....

e forse anche il noleggio auto.....

se non vi spiace ne approfitto per chiedere un altro paio di consigli allora....

- sempre per quanto riguarda l'ipotesi B, se invece di arrivare al Zion mi limitassi al CanyonLands-Moab-Arches il kilometraggio (guida Michelin) dovrebbe esser addirittura inferiore all'ipotesi A. O sbaglio qualcosa?? (altamente probabile)

- in ogni caso, sono più belle (intese come panorama) le strade dell'ipotesi A o B?? Cioè per esser più chiari, è più gradevole attraversare il Wyoming per andare ad esempio da Denver a Yellowstone o invece attraversare il Colorado, Utah ecc. ecc.??

quale soluzione offre più suggestioni (che davano oltre le mete pre-stabilite, ovvero yellostone badlands ecc. ecc.)??

grazie mille veramente

a presto

PS: come giustamente richiesto, mi sono presentato nella pagina dedicata.....

Scusate eventuali inesattezze, ma non sono un grande amante della tecnologia ed è praticamente la prima volta che mi iscrivo ad un forum.....

Inviato

Scusa, avevo modificato il post.... rivedere nel senso che stavo procedendo al noleggio con Alamo, salvo scoprire, grazie a voi, che non autorizza il montaggio di catene da neve....

tutto qui.

grazie semrpe

Inviato

No ma vai tranquillo sulle catene (a parte il fatto che nessun noleggio lo permette), al massimo ti prendi un pò di neve...il mio messaggio sul meteo era per dirti di essere flessibili visitando yellowstone ad inizio ottobre...

Io ci sono stato anche lo scorso dicembre, zero problemi : Chessygrin :

Inviato

in 13 gorni partendo da denver riesci appena a fare le black hills piu badlands e poi andare a yellowstone e grand teton poi devi fare un tiratone per tornare a denver, i giorni sono davvero pochi per quel giro che hai in mente

Inviato

Grazie di nuovo del consiglio.

A dir la verità mi sono espresso male: 13 giorni sono quelli effettivi di "on the road", in realtà contando il giorno di arrivo a Denver (mattina) e il giorno di partenza (tarda sera).

Vi pongo quindi un'ultima domanda: se decidessi di fare un giro più lungo mettendo in conto di dover, ad esempio, dedicare alcune giornate esclusivamente alla guida e di visitare in fretta e furia alcuni posti..... meglio yellowstone + deserti e canyon Utah (solo arches national park ad esempio) o Badlands, Blackhill e Yellowstone??

Scusate la ripetitività...sono un pò ignorante/indeciso.....

grazie della disponibilità

Inviato

Sono panorami e luoghi troppo differenti...per me lo Utah rimane sempre il top (Arches : Love : ), ma Badlands NP è stata probabilmente una delle più belle sorprese del viaggio 2012; le blackhills viste dopo yellowstone non mi hanno fatto impazzire...ma della real america non ci sono solo queste tre cose...(grand teton e devil's tower tanto per dire i primi due che mi vengono in mente).

Tieni come minimo 3 giorni a yellowstone (meglio 4), il resto vedi tu in base a cosa preferisci, per me fare andata e ritorno a yellowstone dallo utah, senza guardare altro della real america non è proprio la scelta migliore, lo utah lo potrai vedere in un viaggio a se, dedicandogli il tempo che merita, mentre a Badlands difficilmente avrai modo di tornare...

Inviato

Ciao a tutti,

mi sto convincendo, grazie alle vostre segnalazioni, che la soluzione migliore per il mio itinerario sia quella che prevede le seguenti tappe:

- Denver

- Badlands

- Devil's Tower

- Yellowstone

- Grand Teton

- Denver

L'ennesima domanda che vorrei porre alla vostra attenzione è: quanto spazio si può lasciare all'improvvisazione??

Devo necessariamente prenotare i motels con anticipo per esser sicuro di trovare un alloggio (nessuna grande pretesa) in queste località?

Mi riferisco soprattutto alla gettonatissima Yellowstone dove la mia idea era quella di pernottare nelle gateway towns (anche perché dentro il parco è già tutto Sold Out)

Il periodo di viaggio è tra fine settembre ed inizio ottobre.

PS: forse troverete lo tesso post in un'altra sezione, mi è stato gentilmente chiesto di inserirlo in questa discussione.

grazie

Inviato

Io prenoterei tutto da qui!!!

Preferisco non mettermi a cercare motel a dx e sx ogni sera!!!! Magari sarò meno flessibile nel viaggio, ma alla sera quando arrivo in una cittadina so già dove posso pernottare!!!

Inviato

grazie mille, ma, scusa se insisto...in base alla tua esperienza...non prenotare significa "rischiare" di passare la notte in macchina....oppure semplicemente avere la noi di dover girare magari anche un bel pò?

Inoltre, già che ci sono, quanti giorni dedichereste alle Badlands?

grazie

Inviato

già che ci sono chiederei anche:

1) si può fare in un giorno e mezzo (cioè un pomeriggio e una mattina) il tratto Denver-Rapid City? non mi sembra che lungo la strada ci sia nulla di significativo

2) si può fare in un giorno Rapid-City - Cody dedicando qualche ora a Devil's Tower?

3) come organizzereste 3-4 notti nelle Gateway town di Yellowstone??

grazie

Inviato
grazie mille, ma, scusa se insisto...in base alla tua esperienza...non prenotare significa "rischiare" di passare la notte in macchina....oppure semplicemente avere la noi di dover girare magari anche un bel pò?

Inoltre, già che ci sono, quanti giorni dedichereste alle Badlands?

grazie

No no, non ho detto che rischi di passare la notte in macchina (nel periodo in cui vai tu, non dovrebbe esserci).......ma per come sono fatto io, arrivare alla sera in un paesino e mettersi a girare anche solo 2/3 motel per cercare una stanza......No grazie :wink:

Per le badlands.......una mezza giornata abbondante direi che è sufficiente: il pomeriggio e stai li a vedere il tramonto. Tutto il giorno se hai intenzione di fare qualche trail impegnativo!!!!

Inviato

Io nello stesso giorno ho programmato di partire da Lead, passare per Devil's Tower (ma qui con sosta breve perchè non ho intenzione di fare il loop) e raggiungere Cody nel tardo pomeriggio.. piuttosto, se sono in anticipo faccio un salto a Bighorne Forest..

Per Yellowstone, ho optato per dormire (4 notti) a West Yellowstone..

Inviato

buongiorno a tutti,

avrei trovato una sistemazione buona a Cooke City presso il Big Moose Resort per il 29 settembre?

che ne pensate?? creperemo dal freddo visto il periodo??

Gardiner mi sembra abbastanza cara, quindi per passare 5 notti tra Yellowstone e Gran teton avrei pensato a suddividerle:

2 notti Cooke city (arrivo a Yellowstone da est-Badlands)

2 notti a West Yellowstone

1 notte Jackson Hole

meglio spendere qualche dollaro in più per stare a Gardiner o Cooke city è ok??

grazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...