Vai al contenuto

Itinerario in via di definizione - East Coast

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, questo è il mio primo intervento diretto, anche se vi leggo da un bel pò...

Lo scorso anno ho solo preso spunto leggendo qua e là i vostri preziosissimi consigli per il mio viaggio dei sogni (West Coast, California e parchi), che non dimenticherò mai.

Vista la straordinaria esperienza dello scorso anno, quest'anno io e il mio ragazzo abbiamo deciso di replicare, spostandoci sull' East Coast.

Abbiamo buttato giù un itinerario, ma sono qua a chiedervi qualche consiglio perchè abbiamo diversi passaggi ancora "oscuri".

Periodo: seconda quindicina di agosto.

L'idea sarebbe pressappoco questa.

15-16-17-18 Chicago

19 spostamento verso Toronto

20 Toronto

21 Niagara Falls

22 spostamento verso Boston (sosta ad Albany?)

23 Boston

24 Cape Cod

25 spostamento verso Philadelphia

26-27 Philadelphia

28-29 Washington

(e abbiamo comunque 1/2 giorni ancora da poter posizionare).

Il volo che abbiamo individuato parte il 15 agosto da Firenze e riparte dall'America (Washington o Philadelphia sono abbastanza indifferenti) il 30 0 31 agosto.

I punti "oscuri" sono sia quanto tempo dedicare alle varie città, sia come spostarsi, ovvero se sia meglio fare un viaggio totalmente on-the-road come lo scorso anno, o affidarci anche ai mezzi pubblici.

Mi rendo anche conto che diverse tappe saranno "sacrificate" ma vogliamo cercare di vedere diverse cose (New York la possiamo anche saltare perchè, per quanto la amiamo, ma ci siamo già stati 2 volte).

Chi vuole darmi qualche consiglio, sia sulla fattibilità del giro, sia sulle varie tappe/spostamenti, è ben accetto!

Grazie mille viaggiatori!

Aly

Inviato

ciao, ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 ?

22 spostamento verso Boston (sosta ad Albany?)

la sosta ad Albany ci può stare diciamo che deve essere solo una sosta rapida

Solo che per Boston servirebbero un paio di giorni interi, a Cape Cod almeno 2 pernotti...

partendo da chicago (che va bene come durata) e prevedendo fino al 31 (i giorni non bastano mai...):

19 Chicago - Detroit

20 Detroit - Niagara (lato canadese)

21 Niagara - Albany

22 Albany - Boston

23 Boston

24 Boston - Cape Cod

25 Cape Cod

26 Cape Cod - Philadelphia (lunghetta, circa 6 ore, ma si può fare)

27 Philadelphia

28 Philadelphia - York - Lancaster - Washington

29 Washington

30 Washington

31 Washington - Ita

Inviato

Presentata! : WohoW :

quanto alla sosta ad Albany era senz'altro solo di passaggio, per non fare tutta una tirata.

Ma dite che si può fare tutto tranquillamente con la macchina o è meglio appoggiarsi a voli interni/treni/bus?

Inviato

Ciao!

In questo weekend abbiamo continuato a studiare il giro e avremmo un pò cambiato almeno il senso del giro, invertendo partenza e arrivo, che ora sarebbero più o meno così:

15 arrivo a Washington nel pomeriggio

16 Washington

17 mattina a Washington e poi in treno/bus a Philadelphia

18 Philadelphia

19 viaggio da Philadelphia a Boston (bus o auto?!?)

20-21-22 tra Boston e Cape Cod

23 viaggio verso Niagara Falls (è possibile fare tutta una tirata in giornata?!?)

24 cascate, in serata spostamento in avvicinamento a Toronto

25 Toronto, in serata uscita dalla città (l'idea sarebbe di fare almeno 100-200 km per guadagnarli il giorno dopo)

26 viaggio verso Chicago e arrivo a Chicago in serata

27-28-29 Chicago

30 rientro in Italia.

I dilemmi che ci attanagliano sono diversi:

- in primis: abbiamo letto il discorso del drop-off, noi così facendo ritireremmo l'auto a Philadelphia o a Boston e la riporteremmo a Chicago, siamo intorno ai 300 $ in aggiunta al noleggio dell'auto... mica poco! Ma anche fare tutto e solo con mezzi pubblici (voli interni/bus/treni) toglie parecchio gusto al viaggio, no?!? Avevamo anche pensato a riportare eventualmente la macchina nel luogo del ritiro ma questo comporta di tenerla comunque giorni in più, e ferma a Chicago magari in un parcheggio a pagamento!

- le tappe son serrate, ma fattibili? noi l'anno scorso nell'Ovest abbiamo già fatto tappe di quasi 800 km al giorno (tipo da Williams a Santa Monica o da L.A. a San Francisco) ma nell'Est le strade sono altrettanto buone?

Help!! Grazie.

Inviato

Le strade sono buone, ma sulla east coast è più facile trovare tratti a pagamento...

17 mattina a Washington e poi in treno/bus a Philadelphia

18 Philadelphia

Mentre Philadelphia è una città che si gira tranquillamente in un pomeriggio e in una mattina, Washington richiede un po' più di tempo... io mi fermerei una notte in più.

19 viaggio da Philadelphia a Boston (bus o auto?!?)

In auto sarebbero circa 7 ore di viaggio, quasi uguale in bus (39$ a persona), col treno circa 6 ore (prezzi da 59$)...

Boston è cara come parcheggi, ma a voi l'auto servirebbe anche per spostarvi verso Cape Cod.

23 viaggio verso Niagara Falls (è possibile fare tutta una tirata in giornata?!?)

sono quasi 800 km, almeno 8/9 ore di macchina... si fa tutto, ma è lunga

25 Toronto, in serata uscita dalla città (l'idea sarebbe di fare almeno 100-200 km per guadagnarli il giorno dopo)

Troppo poco il tempo per Toronto, considerando che il giorno prima arrivereste nel tardo pomeriggio... meglio cercare di avvicinarsi a Chicago spezzando la tratta a Detroit

e ferma a Chicago magari in un parcheggio a pagamento!

potreste anche lasciarla appena arrivati a Chicago, tanto si gira bene con i mezzi...

Per il mio parere, dovreste scegliere se fare bene la zona di Boston e New England oppure la zona di Washington e Philadelphia, magari con un passaggio a Fallingwater dove vedere la casa sulla cascata di Frank Lloyd Wright

• 2 settimane dopo...
Inviato

L'itinerario è di nuovo cambiato, ma stavolta è definitivo, almeno per l'arrivo e per la partenza...abbiamo comprato il volo! : Yahooo :

Volo da Firenze a Boston il 16 agosto, arrivo previsto ore 13.

Il giro su cui al momento stiamo lavorando è questo:

16 pomeriggio: Boston

17: Boston

18: mattina Boston, poi ritiro auto, direzione Cape Cod (Plymouth, Sandwich)

19: Cape Cod

20: whale watching + Cape Cod

21: da Cape Cod a Rhode Island (Newport, Providence) e pernottamento a Springfield?

22: viaggio verso Niagara Falls

23: Niagara Falls e pernottamento verso London?

24: viaggio verso Chicago, restituzione auto

25: Chicago

26: Chicago

27: Chicago

28: mattina volo interno per Washington

29: Washington

30: mattina bus per Philadelphia

31: Philadelphia - ore 21 volo di rientro

Che ne dite?!

Uno dei nostri dubbi principali è: dedicare un giorno in più a Cape Cod come in questa versione (vedi giorno 19 o 20) oppure dedicarlo alla zona di Washington/Philadelphia?!? : WallBash :

Inviato

Concordo con ari un giorno in piu a Washington non e mai male io mi sono un po pentito di non essermi fermato di più. ....

Philadelphia invece va bene cosi nel senso che un giorno pieno è più he sufficente almeno per la mia esperienza!

Io ti dirri anche di introdurre Toronto ma i giorni sono quelli e bisogna necessariamente tagliare qualcosa

Inviato

Ma stavo pensando, e se togli chicago (bellissima ma ti porta un po fuori e ti fai un giro classico includendo Montreal , otawa e quebec city oltre a Toronto? Secondo me è più logica

Inviato
1 giorno e 1/2 a Washington e' poco, io inserirei li la giornata in piu'

era proprio il nostro dubbio...ed abbiamo deciso di seguire il tuo consiglio!!! :clap:

Ma stavo pensando, e se togli chicago (bellissima ma ti porta un po fuori e ti fai un giro classico includendo Montreal , otawa e quebec city oltre a Toronto?  Secondo me è più logica

Hai pienamente ragione, inserire Chicago in questo giro è un pò una forzatura...ma per il mio ragazzo (e me ne sono convinta anche io) è un punto fermo.

Avevamo anche pensato di fare un salto a Toronto da mattina a sera, ed era prevista nella precedente hp di tour...ma poi abbiamo visto che non ci rientrava... : Blink :

Inviato

Dopo un lungo studio, soprattutto per quanto riguarda il discorso drop-off dell'auto, abbiamo deciso di fare tutto il giro con la macchina (il risparmio di drop-off è di 200 $). Quindi prenderemmo l'auto il giorno 18 a Boston e la riconsegneremmo a Philadelphia aeroporto il 31 poco prima di partire.

Eccoci con gli aggiornamenti al nostro giro.

16 pomeriggio: Boston

17: Boston

18: mattina Boston, poi ritiro auto, direzione Cape Cod (Plymouth, Sandwich)

19: Cape Cod (eventuale whale watching da Provincetown?)

20: da Cape Cod a Rhode Island (Newport, Providence) e pernottamento a Springfield

21: viaggio verso Niagara Falls, arrivo nel pomeriggio

22: Niagara Falls e pernottamento verso London

23: in viaggio verso Chicago

24: Chicago

25: Chicago

26: Chicago, nel tardo pomeriggio ri-partenza (sosta per pernottamento da definirsi)

27: viaggio verso Washington

28: Washington

29: Washington

30: di mattina partenza verso Philadelphia

31: Philadelphia - ore 21 aereo direzione Italia

Sappiamo bene che le tappe sono molto serrate, speriamo di farcela a fare/vedere tutto.

Qualche consiglio/suggerimento? : hands : si accettano moooooolto volentieri!

Inviato

Sì, o Toledo... comunque l'idea sarebbe di partire e vedere dove si arriva e in quella tappa non prenotare niente, un posto lungo la strada lo troveremo no??! :shock:

Per il resto, come vi sembra il giro? altri consigli o correzioni?

Inviato
20: da Cape Cod a Rhode Island (Newport, Providence) e pernottamento a Springfield

Questa la vedo un po' difficile, secondo me o vedi bene Newport o Providence. A Newport la scorsa estate ci siamo rimasti più di mezza giornata, solo passeggiando lungo la Cliff Walk (con visita di una delle ville) e pranzando nella zona del wharf turistico.

Io la butto lì, ad un'oretta di macchina da Newport c'è Mystic (Connecticut) con il Seaport Museum, a me era piaciuto proprio, e Mystic Pizza. : WohoW : Te la segnalo solo come eventuale alternativa in zona, non per aggiungere carne al fuoco.

A Cape Cod ti consiglio di dormire nell'Upper/Mid Cape (Yarmouth, Hyannis per es.), perchè da qui a Provincetown c'è un'oretta buona di guida, tutto tempo guadagnato il giorno che devi lasciare Cape Cod.

Anche io come Panda toglierei Chicago e dedicherei più tempo alle altre zone (Boston, secondo me, è un po' sacrificata), ma parlo da profana perchè ho visto solo il New England. : Wink :

Inviato
Sinceramente?

io toglierei (a malincuore) Chicago, per godermi con più calma le zone intorno a Boston e tra Washington e Philadelphia...

Però se non ti fanno paura i km, ci sta benissimo!

Hai ragione Panda, obiettivamente Chicago ci fa spostare e non di poco il tour, ma l'idea di tornare negli States è partita proprio da lì... : Blink :

Quanto ai km, non ci fanno paura, dopo i più di 4000 dello scorso anno nel West...

Però la tua obiezione ci sta tutta! Grazie comunque!

Inviato

Questa la vedo un po' difficile, secondo me o vedi bene Newport o Providence. A Newport la scorsa estate ci siamo rimasti più di mezza giornata, solo passeggiando lungo la Cliff Walk (con visita di una delle ville) e pranzando nella zona del wharf turistico.

Io la butto lì, ad un'oretta di macchina da Newport c'è Mystic (Connecticut) con il Seaport Museum, a me era piaciuto proprio, e Mystic Pizza.  : WohoW :  Te la segnalo solo come eventuale alternativa in zona, non per aggiungere carne al fuoco.

A Cape Cod ti consiglio di dormire nell'Upper/Mid Cape (Yarmouth, Hyannis per es.), perchè da qui a Provincetown c'è un'oretta buona di guida, tutto tempo guadagnato il giorno che devi lasciare Cape Cod.

Anche io come Panda toglierei Chicago e dedicherei più tempo alle altre zone (Boston, secondo me, è un po' sacrificata), ma parlo da profana perchè ho visto solo il New England.  : Wink :

Accetto i consigli.

Ci rendiamo conto che le tappe sono parecchio serrate e che sicuramente ne vogliamo fare un pò troppe con il rischio di vedere tante cose ma non molto bene ciascuna, ma i giorni erano questi e cerchiamo di usarli al meglio : Wink :

Per il pernottamento a Cape Cod avevo già adocchiato la zona di Hyannis/Yarmouth anche perchè bella densa di motel.

Per la sosta il giorno che lasciamo dopo Cape Cod penso che sceglieremo Newport, anche se Mystic mi ispirava anche a me, anche dopo aver visto i diari di viaggio, ma anche qui ahimè dobbiamo scegliere! Poi da Providence magari ci passiamo e basta e poi ci avviciniamo più verso nord.

La zona di Boston è senz'altro sacrificata, ma come dicevo a Panda su Chicago non si discute! : nonono :

Il tuo diario è veramente bellissimo!!! Mi verrebbe voglia di stravolgere tutto!! :clap:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 11 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...