Vai al contenuto

Parchi e costa in 14 gg


giampidecaro

Messaggi raccomandati

Sto pianificando il viaggio dal 7 ago al 21. Da LV a SF passando dai parchi e risalendo la costa da Santa Monica. Tra i tanti dubbi : ahi : :

-da Antelope mi conviene accedere direttamente al Grand canyon senza passare da Flagstaff? oppure è meglio scendere verso Flagstaff (magari facendo una capatina a Sedona) e dedicare l'intera giornata seguente al Grand canyon come pianificato?

- la tappa verso Santa Monica è lunga e non mi interessa tanto Santa Monica quanto raggiungere la costa. Santa Monica merita una serata? oppure mi fermo prima di LA e poi mi dirigo direttamente a Santa Barbara?

Grazie a tutti per i consigli preziosi.

7 las vegas arrivo volo alle 19,10

8 Las Vegas - Death Valley - Las Vegas

9 Las vegas -Brice Canyon - Panguitch

10 Panguitch - Kodachrome Basin State Park, Grand Staircase National Monument, Escalante Petrified Forest State Park fino al Capitol Reef State Park -Torrey

11 Torrey - Arches - Moab

12 Moab - mesa verde - monument valley (tramonto) kayenta

13 Kayenta - antelope - flagstaff

14 flagstaff - grand canyon - flagstaff

15 flagstaff - santa monica

16 santa monica – Santa Barbara -San Luis Obispo

17 San louis Obispo – Big Sur - Carmel

18 Carmel - Monterey- SF

19-20-21 SF volo 19,10

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Stai troppo poco tempo a Moab

Io ti direi di lasciar stare il Mesa Verde per vedere il Canyonlands

Lascia stare Flagstaff e vai direttamente al Grand Canyon entrando dalla East Entrance proveniendo da Page

Potresti accorpare i giorni 16-17-18 in due giorni soltanto per recuperare un giorno altrove, magari spezzando la tratta Grand Canyon-LA

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà c'è molta confusione e diverse tappe sono da modificare.

Intanto..

- impossibile vedere tutti quei posti in Utah in così poco tempo. Solo a Moab ci dovresti stare due giorni pieni.

- anche la giornata kayenta- antelope- flagstaff è una corsa contro il tempo. A Page non c'è solo l'Antelope canyon da vedere, ma molto altro. Quindi richiede una notte

- flagstaff si trova a più di un'ora di strada dal Grand Canyon, meglio pernottare in un posto più vicino o meglio ancora dentro al parco stesso

- flagstaff - santa monica: altro tappone

- troppi giorni sulla costa. Da Santa Monica a SFO basta un pernotto per spezzare la tappa.

e sappi che purtroppo sei stra in ritardo con le prenotazioni...quasi sicuramente non troverai posto all'interno dei parchi. Quindi affrettati a definire l'itinerario e parti con le prenotazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio tesoro dei suggerimenti, ma mi domando a questo punto come vedere la Death Valley da LV:

7 las vegas arrivo volo alle 19,10

8 Las Vegas Death Valley - Las Vegas

9 Las vegas -Brice Canyon - Panguitch

10 Panguitch - Kodachrome Basin State Park, Grand Staircase National Monument, Escalante Petrified Forest State Park -Torrey

11 Torrey - Capitol Reef State Park - Goblin – Moab

12 Moab- Arches - Moab

13 Moab - canyonlands - monument valley (tramonto) kayenta

14 Kayenta - antelope - page

15 page - grand canyon - williams

16 williams - santa monica

16 santa monica – Santa Barbara -Big Sur - Carmel

18 Carmel - Monterey- SF

19-20-21 SF volo 19,10

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei così:

7 las vegas  arrivo volo alle 19,10

8 Las Vegas

9 Las vegas -Brice Canyon

10 Bryce Canyon-Moab: lo so è un tappone ma io l'ho fatto ed è l'unico modo per recuperare un giorno

11 Moab- Arches - Moab

12 Moab - canyonlands - monument valley  (tramonto) kayenta

13 Kayenta - antelope - page

14 page - grand canyon - williams

15 Williams - Death Valley

16  Death Valley - santa monica

16 santa monica – Santa Barbara -Big Sur -   Carmel

18 Carmel  - Monterey- SF  

19-20-21   SF volo 19,10

Link al commento
Condividi su altri siti

e sappi che purtroppo sei stra in ritardo con le prenotazioni...quasi sicuramente non troverai posto all'interno dei parchi. Quindi affrettati a definire l'itinerario e parti con le prenotazioni.

Infatti....alla luce di questo io, se non trovassi da dormire il giorno 8 all'interno della Death, con grande dispiacere, la toglierei dall'itinerario : Sad :

Edit: oppure cambiare il tutto e fare come suggerisce Gianluca! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto l'itinerario di Gianluca. Anche noi abbiamo fatto Bryce- Moab, è vero che abbiamo saltato delle cose, ma purtroppo se i giorni sono così pochi bisogna fare delle rinunce (e poi è una scusa per tornare : Chessygrin : ). Io farei solo questa modifica:

16 santa monica – Santa Barbara -Cambria o Morro Bay

18 Cambria - Carmel - Monterey- SF

Mi sembra che in questo modo il giro sulla costa si ripartisca meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi state dando veramente dei consigli preziosi. Vediamo se così ha un senso:

7 las vegas arrivo volo alle 19,10

8 Las Vegas - (nel pomeriggio spostarsi alla Death Valley) dormire a Beatty

9 death valley mattina presto – ritorno a Las vegas

10 las vegas -Brice Canyon - Panguitch

11 Panguitch - Kodachrome Basin State Park, Grand Staircase National Monument, Escalante Petrified Forest State Park - Capitol Reef State Park - Goblin - Moab (in questa tappa mi sembra solo fermate al volo e foto!)

12 Moab- Arches - Moab

13 Moab - canyonlands - monument valley (tramonto) kayenta

14 Kayenta - antelope - page

15 page - grand canyon - williams

16 williams - santa monica

17 santa monica – Santa Barbara -Big Sur - Carmel

18 Carmel - Monterey- SF

19-20-21 SF volo 19,10

Link al commento
Condividi su altri siti

Così mi sembra più sensato, solo che per il mio modo di viaggiare preferirei fare le cose con calma e godermi il viaggio invece di pensare a tapponi...

7 las vegas arrivo volo alle 19,10

8 Las Vegas

9 Las Vegas - Bryce

10 Bryce - Monument

11 Monument - Page

12 Page - Grand Canyon

13 Grand Canyon - route66 - Kingman

14 Kingman - Oatman - Death Valley

15 Death Valley - santa monica

16 santa monica – Santa Barbara -Big Sur - Carmel

17 Carmel - Monterey - San Francisco

18 San Francisco

19-20-21 San Francisco volo 19,10

Hai 3 giorni a San Francisco (che li merita tutti) oppure puoi stare un giorno in più a Santa Monica e dintorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornato coi vostri suggerimenti. Prenotato tutte le tappe.

7 las vegas arrivo volo alle 19,10 (prenotato Hard rock)

8 Las Vegas - (nel pomeriggio spostarsi alla Death Valley) (prenotato al death valley inn a Beatty) 190km

9 death valley mattina presto – ritorno a Las vegas (prenotato Stratosphere) 190km

10 las vegas -Brice Canyon – Panguitch (prenotato Knights inn) 387km

11 Panguitch - Kodachrome Basin State Park, Grand Staircase National Monument, Escalante Petrified Forest State Park - Capitol Reef State Park - Goblin- Moab 459 km

12 Moab- Arches - Moab

13 Moab - canyonlands - monument valley (tramonto) kayenta (prenotato Monument valley inn) 270km

14 Kayenta - antelope – page 160km

15 page - grand canyon – tusayan o Williams (evito la 89 grazie per l'avvertimento) 400km

16 grand canyon - santa monica 800km!!!!! con doppio guidatore ce la faremo!

17 santa monica – Santa Barbara - Morro Bay 320km

18 Morro bay - Carmel - Monterey- santa cruz 265 km

19 santa cruz SF 120 km

20-21 SF volo 19,10

Comunque disponibile ad accettare altri suggerimenti, soprattutto su cosa fare nelle giornate.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il mio tour ancora devo farlo (agosto), infatti è ancora in costruzione, anhe se quasi alla fine.. ma secondo me rischi di fare un pò toccata e fuga in diversi posti con il rischio di non goderteli.. i giorni 11 e 13 potrebbero essere un pò tirati... magari arriveranno consigli migliori di chi ci è già stato..

Link al commento
Condividi su altri siti

l'Escalante Petrified Forest State Park te lo sconsiglio, l'ho visto lo scorso anno e sinceramente puoi usare quel tempo per vedere cose molto piu' interessanti e belle.

Ci sono pochi pezzi di tronchi pietrificati e di dimensioni ridotte.

Il parco non porta via troppo tempo perche' e' relativamente piccolo ma secondo me non ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dell'Escalante Petrified Forest S.P. ti consiglierei, più che altro, di farti la pausa pranzo con i piedi a mollo nel lago; poi di attrazioni da quelle parti ce ne sono di molto meglio... ma onestamente, quella giornata è già abbastanza di corsa e la strada da percorrere (già solamente la strada) ti fa fare tante di quelle soste che stenti a crederci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...