giampidecaro Inviato 3 Giugno 2013 Segnala Inviato 3 Giugno 2013 Sto pianificando il viaggio dal 7 ago al 21. Da LV a SF passando dai parchi e risalendo la costa da Santa Monica. Tra i tanti dubbi : -da Antelope mi conviene accedere direttamente al Grand canyon senza passare da Flagstaff? oppure è meglio scendere verso Flagstaff (magari facendo una capatina a Sedona) e dedicare l'intera giornata seguente al Grand canyon come pianificato? - la tappa verso Santa Monica è lunga e non mi interessa tanto Santa Monica quanto raggiungere la costa. Santa Monica merita una serata? oppure mi fermo prima di LA e poi mi dirigo direttamente a Santa Barbara? Grazie a tutti per i consigli preziosi. 7 las vegas arrivo volo alle 19,10 8 Las Vegas - Death Valley - Las Vegas 9 Las vegas -Brice Canyon - Panguitch 10 Panguitch - Kodachrome Basin State Park, Grand Staircase National Monument, Escalante Petrified Forest State Park fino al Capitol Reef State Park -Torrey 11 Torrey - Arches - Moab 12 Moab - mesa verde - monument valley (tramonto) kayenta 13 Kayenta - antelope - flagstaff 14 flagstaff - grand canyon - flagstaff 15 flagstaff - santa monica 16 santa monica – Santa Barbara -San Luis Obispo 17 San louis Obispo – Big Sur - Carmel 18 Carmel - Monterey- SF 19-20-21 SF volo 19,10 Cita
Gianluca80 Inviato 3 Giugno 2013 Segnala Inviato 3 Giugno 2013 Stai troppo poco tempo a Moab Io ti direi di lasciar stare il Mesa Verde per vedere il Canyonlands Lascia stare Flagstaff e vai direttamente al Grand Canyon entrando dalla East Entrance proveniendo da Page Potresti accorpare i giorni 16-17-18 in due giorni soltanto per recuperare un giorno altrove, magari spezzando la tratta Grand Canyon-LA Cita
mimi1204 Inviato 3 Giugno 2013 Segnala Inviato 3 Giugno 2013 In realtà c'è molta confusione e diverse tappe sono da modificare. Intanto.. - impossibile vedere tutti quei posti in Utah in così poco tempo. Solo a Moab ci dovresti stare due giorni pieni. - anche la giornata kayenta- antelope- flagstaff è una corsa contro il tempo. A Page non c'è solo l'Antelope canyon da vedere, ma molto altro. Quindi richiede una notte - flagstaff si trova a più di un'ora di strada dal Grand Canyon, meglio pernottare in un posto più vicino o meglio ancora dentro al parco stesso - flagstaff - santa monica: altro tappone - troppi giorni sulla costa. Da Santa Monica a SFO basta un pernotto per spezzare la tappa. e sappi che purtroppo sei stra in ritardo con le prenotazioni...quasi sicuramente non troverai posto all'interno dei parchi. Quindi affrettati a definire l'itinerario e parti con le prenotazioni. Cita
pandathegreat Inviato 3 Giugno 2013 Segnala Inviato 3 Giugno 2013 8 Las Vegas - Death Valley - Las Vegas 3 ore all'andata... altrettante al ritorno... visitando la Death Valley in pieno giorno con il caldo che raggiunge i 50°... no, non mi piace... Santa Monica merita una serata? Si, ma proverei a rivedere l'itinerario per cercare di ammorbidirlo Cita
giampidecaro Inviato 3 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2013 Faccio tesoro dei suggerimenti, ma mi domando a questo punto come vedere la Death Valley da LV: 7 las vegas arrivo volo alle 19,10 8 Las Vegas Death Valley - Las Vegas 9 Las vegas -Brice Canyon - Panguitch 10 Panguitch - Kodachrome Basin State Park, Grand Staircase National Monument, Escalante Petrified Forest State Park -Torrey 11 Torrey - Capitol Reef State Park - Goblin – Moab 12 Moab- Arches - Moab 13 Moab - canyonlands - monument valley (tramonto) kayenta 14 Kayenta - antelope - page 15 page - grand canyon - williams 16 williams - santa monica 16 santa monica – Santa Barbara -Big Sur - Carmel 18 Carmel - Monterey- SF 19-20-21 SF volo 19,10 Cita
mimi1204 Inviato 3 Giugno 2013 Segnala Inviato 3 Giugno 2013 Per vivere al meglio la Death Valley l'ideale sarebbe pernottare all'interno della valle e visitare il parco nelle ore più fresche Cita
MaxMontella Inviato 3 Giugno 2013 Segnala Inviato 3 Giugno 2013 Il giorno 10 è un massacro se intendi vedere anche il Capitol Reef... per gli altri sei di corsa! Se non hai ancora prenotato niente ti direi di atterrare a San Francisco, togliere Moab e farti tuto con più calma aggiungendo anche Yosemite. Cita
giampidecaro Inviato 3 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2013 voli già prenotati ..... Cita
Gianluca80 Inviato 3 Giugno 2013 Segnala Inviato 3 Giugno 2013 Io farei così: 7 las vegas arrivo volo alle 19,10 8 Las Vegas 9 Las vegas -Brice Canyon 10 Bryce Canyon-Moab: lo so è un tappone ma io l'ho fatto ed è l'unico modo per recuperare un giorno 11 Moab- Arches - Moab 12 Moab - canyonlands - monument valley (tramonto) kayenta 13 Kayenta - antelope - page 14 page - grand canyon - williams 15 Williams - Death Valley 16 Death Valley - santa monica 16 santa monica – Santa Barbara -Big Sur - Carmel 18 Carmel - Monterey- SF 19-20-21 SF volo 19,10 Cita
Frafrà Inviato 3 Giugno 2013 Segnala Inviato 3 Giugno 2013 e sappi che purtroppo sei stra in ritardo con le prenotazioni...quasi sicuramente non troverai posto all'interno dei parchi. Quindi affrettati a definire l'itinerario e parti con le prenotazioni. Infatti....alla luce di questo io, se non trovassi da dormire il giorno 8 all'interno della Death, con grande dispiacere, la toglierei dall'itinerario Edit: oppure cambiare il tutto e fare come suggerisce Gianluca! Cita
luisa53 Inviato 3 Giugno 2013 Segnala Inviato 3 Giugno 2013 Quoto l'itinerario di Gianluca. Anche noi abbiamo fatto Bryce- Moab, è vero che abbiamo saltato delle cose, ma purtroppo se i giorni sono così pochi bisogna fare delle rinunce (e poi è una scusa per tornare ). Io farei solo questa modifica: 16 santa monica – Santa Barbara -Cambria o Morro Bay 18 Cambria - Carmel - Monterey- SF Mi sembra che in questo modo il giro sulla costa si ripartisca meglio. Cita
giampidecaro Inviato 3 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2013 Ragazzi, mi state dando veramente dei consigli preziosi. Vediamo se così ha un senso: 7 las vegas arrivo volo alle 19,10 8 Las Vegas - (nel pomeriggio spostarsi alla Death Valley) dormire a Beatty 9 death valley mattina presto – ritorno a Las vegas 10 las vegas -Brice Canyon - Panguitch 11 Panguitch - Kodachrome Basin State Park, Grand Staircase National Monument, Escalante Petrified Forest State Park - Capitol Reef State Park - Goblin - Moab (in questa tappa mi sembra solo fermate al volo e foto!) 12 Moab- Arches - Moab 13 Moab - canyonlands - monument valley (tramonto) kayenta 14 Kayenta - antelope - page 15 page - grand canyon - williams 16 williams - santa monica 17 santa monica – Santa Barbara -Big Sur - Carmel 18 Carmel - Monterey- SF 19-20-21 SF volo 19,10 Cita
pandathegreat Inviato 3 Giugno 2013 Segnala Inviato 3 Giugno 2013 Così mi sembra più sensato, solo che per il mio modo di viaggiare preferirei fare le cose con calma e godermi il viaggio invece di pensare a tapponi... 7 las vegas arrivo volo alle 19,10 8 Las Vegas 9 Las Vegas - Bryce 10 Bryce - Monument 11 Monument - Page 12 Page - Grand Canyon 13 Grand Canyon - route66 - Kingman 14 Kingman - Oatman - Death Valley 15 Death Valley - santa monica 16 santa monica – Santa Barbara -Big Sur - Carmel 17 Carmel - Monterey - San Francisco 18 San Francisco 19-20-21 San Francisco volo 19,10 Hai 3 giorni a San Francisco (che li merita tutti) oppure puoi stare un giorno in più a Santa Monica e dintorni Cita
MaxMontella Inviato 3 Giugno 2013 Segnala Inviato 3 Giugno 2013 Come già detto, io concordo con panda... toglierei la zona di Moab e farei tutto il resto con calma, magari fermandomi anche un pernotto a Zion! Cita
drlukas Inviato 3 Giugno 2013 Segnala Inviato 3 Giugno 2013 Bel giro, attenzione però da Page a Grand Canyon la strada 89 è chiusa proprio da Page a Bitter Spring direzione Grand Canyon Cita
giampidecaro Inviato 3 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2013 Aggiornato coi vostri suggerimenti. Prenotato tutte le tappe. 7 las vegas arrivo volo alle 19,10 (prenotato Hard rock) 8 Las Vegas - (nel pomeriggio spostarsi alla Death Valley) (prenotato al death valley inn a Beatty) 190km 9 death valley mattina presto – ritorno a Las vegas (prenotato Stratosphere) 190km 10 las vegas -Brice Canyon – Panguitch (prenotato Knights inn) 387km 11 Panguitch - Kodachrome Basin State Park, Grand Staircase National Monument, Escalante Petrified Forest State Park - Capitol Reef State Park - Goblin- Moab 459 km 12 Moab- Arches - Moab 13 Moab - canyonlands - monument valley (tramonto) kayenta (prenotato Monument valley inn) 270km 14 Kayenta - antelope – page 160km 15 page - grand canyon – tusayan o Williams (evito la 89 grazie per l'avvertimento) 400km 16 grand canyon - santa monica 800km!!!!! con doppio guidatore ce la faremo! 17 santa monica – Santa Barbara - Morro Bay 320km 18 Morro bay - Carmel - Monterey- santa cruz 265 km 19 santa cruz SF 120 km 20-21 SF volo 19,10 Comunque disponibile ad accettare altri suggerimenti, soprattutto su cosa fare nelle giornate. Grazie a tutti Cita
MagicJ69 Inviato 3 Giugno 2013 Segnala Inviato 3 Giugno 2013 Io il mio tour ancora devo farlo (agosto), infatti è ancora in costruzione, anhe se quasi alla fine.. ma secondo me rischi di fare un pò toccata e fuga in diversi posti con il rischio di non goderteli.. i giorni 11 e 13 potrebbero essere un pò tirati... magari arriveranno consigli migliori di chi ci è già stato.. Cita
MaxMontella Inviato 3 Giugno 2013 Segnala Inviato 3 Giugno 2013 Hai parecchi giorni di fretta (11, 13, 15 e 16) e salvo il quarto in cui guidi e basta, negli altri ti perdi le bellezze che attraversi, ma sarà un bel viaggio lo stesso dai, oramai devi solo andare... Cita
eddiefebbrari Inviato 3 Giugno 2013 Segnala Inviato 3 Giugno 2013 l'Escalante Petrified Forest State Park te lo sconsiglio, l'ho visto lo scorso anno e sinceramente puoi usare quel tempo per vedere cose molto piu' interessanti e belle. Ci sono pochi pezzi di tronchi pietrificati e di dimensioni ridotte. Il parco non porta via troppo tempo perche' e' relativamente piccolo ma secondo me non ne vale la pena. Cita
MaxMontella Inviato 4 Giugno 2013 Segnala Inviato 4 Giugno 2013 Dell'Escalante Petrified Forest S.P. ti consiglierei, più che altro, di farti la pausa pranzo con i piedi a mollo nel lago; poi di attrazioni da quelle parti ce ne sono di molto meglio... ma onestamente, quella giornata è già abbastanza di corsa e la strada da percorrere (già solamente la strada) ti fa fare tante di quelle soste che stenti a crederci! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.