Carla79 Inviato 1 Giugno 2013 Segnala Inviato 1 Giugno 2013 Ciao a tutti Tra un mese io e mio marito partiremo per un viaggio alla volta della California e alla scoperta dei parchi. Vorrei elencarvi qui di seguito le varie tappe decise, prenotando solo alcuni hotel, il resto lo faremo direttamente in loco . Potreste per favore dare un'occhiata alle varie tappe e farmi sapere se in alcuni caso ho toppato ? 11 luglio arrivò San Francesco 12 luglio sfo 13 luglio sfo 14 luglio visita Santa cruz e partenza verso lo yosemite ( prenotato dentro il parco) 15 luglio yosemite, tioga pass, dormiremo verso mammoth lakes 16 luglio visita bodie/ partenza verso la death valley ( prenotato las vegas) 17 luglio las vegas 18 luglio direzione bryce canyon, passando attraverso lo zion, e' necessario prenotare da qui verso tropic glendale o panguitch? È difficile trovare in loco? 19 luglio : bryce canyon la mattina e poi ci dirigeremo verso moab passando da ut-12 . Hotel moab non prenotato 20 luglio: arches park ( notte a moab) 21 luglio: canyolands/ colorado river dormire bluff o mexican hat o kayenta, e ' necessario prenotare? 22 luglio: monument valley dormire page e se possibile visita lake Powell 23 luglio: antylopecanyon / grand canyon South rim, mi potete consigliare una località per il pernottamento? 24 luglio: gran canyon/ partenza verso San Diego con tappa intermedia Williams o se dona 25 luglio: San Diego con arrivo a los angeles 26 luglio: los angeles 27luglio: partenza Secondo voi è fattibile? Visti i tempi serrati e il caso di prenotare già da qua le escursione alla monument e al' antylope? Grazie [ Post made via iPad ] Cita
MaxMontella Inviato 1 Giugno 2013 Segnala Inviato 1 Giugno 2013 Ciao! Perchè non ti presenti nell'apposita sezione così ti prendi il benvenuto dai nostri utenti? Secondo me i tempi sono strettini soprattutto per le città, sia San Francisco che San Diego meritano almeno 2-3 giorni pieni... Mammoth Lakes - Bodie - Death Valley - Las Vegas... vi cuocete nella Death Valley visitandola nche abbastanza di fretta se volete arrivare a Las Vegas prima che faccia buio (cosa consigliata viste le strade di quella zona assolutamente buie ed abbastanza popolate di notte... e soprattutto arrivare a Las Vegas già nel pieno della sua vita vi stregherà, ma ci metterete un po' capire dove siete girati!). Il passaggio dentro Zion ci sta, al Bryce ti conviene vedere se c'è ancora qualche cosa subito attaccata al parco (Ruby's Inn ad esempio) o nei dintorni perchè poi l'area è abbastanza vuota. Bryce - Moab è una bella tappa, considerando che passate per una delle strade più belle (UT-12) e perdete Capitol Reef, Goblin Valley ed altre cose del genere, ma è fattibile; buona la soluzione di dedicare una giornata intera ad Arches e mezza a Canyonlands (ricordate anche il Dead Horse Point). Alla Monument Valley non è obbligatorio prenotare le visite, quando arrrivi in loco ti assalgono loro. L'esatto contrario è per dormire, assicurati ci sia qualche cosa fin da subito! A Page conviene vivamente prenotare, invece, visto il periodo "di piena" in cui sarete lì... Onestamente lo vedo un po' tirato come giro, avendo 2 settimane e coprendo una distanza considerevole, l'itinerario è un po' "da agenzia", peril tempo che hai, per qquanto possa sembrare "doloroso", io almeno toglierei San Diego che non ha senso usare per dormire e basta e se mai ti può tornare utile eviterei anche di arrivare fino a Moab utilizzando quei due giorni o in città (Las Vegas o San Francisco) o per farmi il tutto con più calma. Per il discorso pernotti... quando vuoi dormire nei pressi dei parchi assicurati di trovare posto già da qua. Cita
Barby79 Inviato 1 Giugno 2013 Segnala Inviato 1 Giugno 2013 Sr svete intenzione di visitare Bodie il goorno 16, vi conviene dormire a lee vining inmmodo da esssere gia in xona ed evitare di tornare indietro. ..inoltre visti inpochi giorni eliminerei la zona di moab e san Diego... [ Post made via Android ] Cita
Arizona 71 Inviato 1 Giugno 2013 Segnala Inviato 1 Giugno 2013 Moab un giorno intero non basta,devi calcolare tutta la giornata ad Arches e il giorno seguente per visitare Deadhorse e Canyonlands,. Ti consiglio di prenotare a MOAB, rischi di trovare tutto sold out tranne qualche Hotel che costa un' occhio.Io a meta' settembre ho beccato l'ultima camera disponibile del motel Super 8 dopo che mi sono passato tutti i hotel accessibili alle mie tasche. i motociclisti che stavano dietro me in fila temo abbiano dormito in tenda Cita
jarod Inviato 1 Giugno 2013 Segnala Inviato 1 Giugno 2013 15 luglio yosemite, tioga pass, dormiremo verso mammoth lakes 16 luglio visita bodie/ partenza verso la death valley ( prenotato las vegas) io farei yosemite, tioga pass bodie poi lone pine pernotto poi death valley e prenotato las vegas partendo alle 12 sei per cena a lone pine vedendo bodie cosi hai la death al mattino presto e non ti cuoci quali hotel hai prenotato? se parti a luglio forse in alcuni parchi è meglio che prenoti da qua... in agosto di sicuro Cita
Gianluca80 Inviato 1 Giugno 2013 Segnala Inviato 1 Giugno 2013 19 luglio : bryce canyon la mattina e poi ci dirigeremo verso moab passando da ut-12 . Hotel moab non prenotato Questa giornata la vedo molto difficile: già il bryce canyon ti porta via almeno mezza giornata, arrivare in serata a Moab è praticamente impossibile: a meno che bypassiate Scenic byway 12&24.....ma sarebbe veramente un peccato!!!! 25 luglio: San Diego con arrivo a los angeles26 luglio: los angeles 27luglio: partenza San Diego merita almeno 2/3 giorni......io direi di lasciar stare LA e di tornarci solo per prendere il volo Cita
Carla79 Inviato 2 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2013 Ciao! Perchè non ti presenti nell'apposita sezione così ti prendi il benvenuto dai nostri utenti?Secondo me i tempi sono strettini soprattutto per le città, sia San Francisco che San Diego meritano almeno 2-3 giorni pieni... Mammoth Lakes - Bodie - Death Valley - Las Vegas... vi cuocete nella Death Valley visitandola nche abbastanza di fretta se volete arrivare a Las Vegas prima che faccia buio (cosa consigliata viste le strade di quella zona assolutamente buie ed abbastanza popolate di notte... e soprattutto arrivare a Las Vegas già nel pieno della sua vita vi stregherà, ma ci metterete un po' capire dove siete girati!). Il passaggio dentro Zion ci sta, al Bryce ti conviene vedere se c'è ancora qualche cosa subito attaccata al parco (Ruby's Inn ad esempio) o nei dintorni perchè poi l'area è abbastanza vuota. Bryce - Moab è una bella tappa, considerando che passate per una delle strade più belle (UT-12) e perdete Capitol Reef, Goblin Valley ed altre cose del genere, ma è fattibile; buona la soluzione di dedicare una giornata intera ad Arches e mezza a Canyonlands (ricordate anche il Dead Horse Point). Alla Monument Valley non è obbligatorio prenotare le visite, quando arrrivi in loco ti assalgono loro. L'esatto contrario è per dormire, assicurati ci sia qualche cosa fin da subito! A Page conviene vivamente prenotare, invece, visto il periodo "di piena" in cui sarete lì... Onestamente lo vedo un po' tirato come giro, avendo 2 settimane e coprendo una distanza considerevole, l'itinerario è un po' "da agenzia", peril tempo che hai, per qquanto possa sembrare "doloroso", io almeno toglierei San Diego che non ha senso usare per dormire e basta e se mai ti può tornare utile eviterei anche di arrivare fino a Moab utilizzando quei due giorni o in città (Las Vegas o San Francisco) o per farmi il tutto con più calma. Per il discorso pernotti... quando vuoi dormire nei pressi dei parchi assicurati di trovare posto già da qua. Ciao max grazie per i preziosi consigli!!! Molto probabilmente elimineremo San Diego, invece per quanto riguarda moab, ci servirebbe solo come punto d'appoggio per arches e canyolands, c'è altrimenti un altra localita alternativa? Altra domanda: prendendo la ut-12 perdiamo capitol reef? Bodie invece la si potrebbe visitare il 15 sera all'uscita dello yosemite? Ha un orario di chiusura? Grazie mille [ Post made via iPad ] Cita
Carla79 Inviato 2 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2013 Sr svete intenzione di visitare Bodie il goorno 16, vi conviene dormire a lee vining inmmodo da esssere gia in xona ed evitare di tornare indietro. ..inoltre visti inpochi giorni eliminerei la zona di moab e san Diego... Grazie mille!! [ Post made via iPad ] Cita
al3cs Inviato 2 Giugno 2013 Segnala Inviato 2 Giugno 2013 Bodie invece la si potrebbe visitare il 15 sera all'uscita dello yosemite? Ha un orario di chiusura? Bodie in estate chiude alle 18, visitarla uscendo da Yosemite è piuttosto problematico, a meno di non lasciare il parco piuttosto presto... Cita
MagicJ69 Inviato 2 Giugno 2013 Segnala Inviato 2 Giugno 2013 Mi unisco ai consigli sulle prenotazioni, visto che ci sono in ballo in questi giorni per agosto.. ti conviene prenotare prima soprattutto per Moab e Page.. anche perchè gli hotel che hanno il miglior rapporto qualità prezzo vanno via subito.. Cita
acfraine Inviato 3 Giugno 2013 Segnala Inviato 3 Giugno 2013 il tempo a yosemite è già poco, andate subito li da Sf senza passare da Santa Cruz Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.