Vai al contenuto

il mio viaggio di nozze a giugno

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti, come dicevo in un' altro topic , il 17 giugno parto per SF dove alloggero`per 3gg, successivamente con auto a noleggio mi dovrei dirigere per lo Yosemite e li'passare la notte, il giorno dopo il programma prevede la DV con pernottamento, poi il giorno seguente LV, dove gia`sono stato e oltre Venice non so cosa ci sia di bello, pernotto e partenza per il Grand canyon con pernottamento e successivamente riportare l'auto in aeroporto a LV e partire alle 23 per NY.

consigli x favore?

Inviato

A parer mio sei in ritardo per dormire ovunque costi più di 30-40 $ (salvo pagare schioppettate nelle città).

Ci sono un sacco di utenti che hanno fatto itinerari come il tuo nella sezione Diari, ed un sacco che chiedono consigli sullo stesso giro in questa sezione... se vuoi un consiglio la prossima volta muoviti prima, ma qualche cosa la puoi ancora fare (anche se molto poco), hai già prenotato qualcosa?

Inviato
ha tutta l'aria di un fly and drive da agenzia.

ma parti praticamente dopodomani, inutile cercare consigli per migliorarlo adesso, imho.

Parte il 17 giugno. ..

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

ma parti praticamente dopodomani, inutile cercare consigli per migliorarlo adesso, imho.

Parte il 17 giugno. ..

appunto, ha 15 giorni col matrimonio di mezzo. Sistemazioni più vicine ai parchi con così poco tempo dubito ne trovi.

Inviato

grazie a tutti, i pernotti sono stati gia`presi , compresi quelli nei parchi, tra l'altro gli stessi di una coppia di amici gia`stati li`2 anni fa, e`vero e`un "fly and drive", ma cercavo di capire meglio quali erano le cose da dover vedere ( le essenziali, so che ce ne sarebbero decine ) all'interno dei parchi, le distanze viste su carta so benissimo essere comunque lunghe , forse proprio quella che mi preoccupa e`Yosemite - DV.

grazie comunque a tutti.

Inviato

la tratta Yosemite - DV l'ho fatta nel mio primo otr, ma non la rifarei e avevo anche 2 pernotti a Yosemite, quindi ci ho passato una giornata intera.

per vedere cosa fare nei parchi, dai un'occhiata alle sezioni dedicate: viewforum.php?f=15

Ti consiglio anche di leggere un po' di diari, solo in quelli trovi tutte le info su quello che i viaggiatori sono riusciti a fare.

Personalmente, per Yosemite ti consiglio di partire presto da San Francisco in modo di essere a Mariposa Grove per vedere le sequoie intorno alle 13/14.

Successivamente, o sali al Glacier Point per il tramonto, oppure ti godi la Yosemite Valley con qualche breve passeggiata; a giugno l'acqua è ai livelli massimi, le cascate saranno spettacolari.

Inviato

benissimo pensavo dovessi ancora prenotare tutto. se hai già gli alloggi non posso che confermare quanto detto da panda circa la lunghezza della tappa yosemite-death valley.a questo punto cercate di partire ilprima possibile da SF in modo da dedicare gran parte di quellagiornata allo yosemite. il giorno dopo fate la tioga al mattino e poi andate alla death valley. se vai nella sezione dedicata a ciascun parco trovi delle guide su come programmare al meglio ciascuna giornata

Inviato

CARRAMBA!!!!! Ci si incontra sul serio!!!!!! :grin::grin::grin: hai anche tu scalo di 1 ora e mezza circa? I primi giorni li facciamo assieme, noi a Sfo ci fermiamo 4 giorni e poi scendiamo...facciamo il giro ad anello, abbiamo Las Vegas per ultimo! :wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...