paolaeluca092010 Inviato 23 Maggio 2013 Segnala Inviato 23 Maggio 2013 Innanzitutto complimenti per il sito, per i vostri diari e per essere sempre così chiari e suggestivi ragazzi! Io e mio marito stiamo pensando al nostro primo viaggio in USA (giugno 2015 forse) e vorremo inziare con un loop antiorario su Denver della Real America, con Cheyenne, Cody, sino a Yellwostone e poi Rapid City o aggiungere una partenza addirittura da Chicago e poi ripredere quel circuito per giungere a Denver. L'itinerario corretto devo ancora metterlo giù anche perchè stiamo valutando i giorni utili. Certo ho letto già alcuni dei vostri report ma ho una domanda un pò bizzarra che mi sarà utile a preparare l'itinerario preciso: le strade principali di quest'area sono secondo voi problematiche per chi ha paura di strapiombi? Mio marito soffre proprio di vertigini e io ho abbastanza paura del vuoto ...quindi capirete che cerchiamo sempre di evitare strade di montagna che non abbiano un certo margine a lato prima di grandi e ripidi salti di quota. Riuscite a consigliarmi su questo particolare argomento? Grazie in anticipo Paola Cita
criscorpione Inviato 23 Maggio 2013 Segnala Inviato 23 Maggio 2013 ciao, che ne dici di presentarti QUI? Cita
acfraine Inviato 24 Maggio 2013 Segnala Inviato 24 Maggio 2013 di strade a strapiombo non ne ricordo in quella tratta, si sale molto in quota andando da devil's tower verso cody ma comunque strade larghe niente a che vedere con quello che potresti trovare che sò a muley point oppure al burr trail o potash road, quelle sono strade secondarie con tornanti e strapiombi ma per quel giro farai solo arterie principali e belle larghe. anche la stessa needle hwy che passa nel custer sp non ha diquesti problemi ma il giro è per questa estate? perchè in quel caso sei molto in iritardo per yellowstone Cita
cibalgina Inviato 24 Maggio 2013 Segnala Inviato 24 Maggio 2013 confermo , belle strade , molto panoramiche ma anche mio marito che soffre di vertigini non ha avuto problemi . Nessun problema neppure a percorrere il Notch trail ( a piedi ) a Badlands ... Cita
MaxMontella Inviato 27 Maggio 2013 Segnala Inviato 27 Maggio 2013 No, il giro hanno scritto che è per il 2015... credo che li rivedremo tra mooooolto tempo eventualmente! Cita
paolaeluca092010 Inviato 28 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2013 Esatto ragazzi, se ne parla per il 2015 o, se riesco a convincere il maritino, 2014. Ma ovviamente io già ci penso: non vedo l'ora! Grazie mille per le vostre risposte intanto. Non appena metteremo giù un tragitto tornerò fra di voi. Buona giornata a tutti. Paola Cita
MaxMontella Inviato 28 Maggio 2013 Segnala Inviato 28 Maggio 2013 Beh e fai bene ad iniziare ad interessarti, soprattutto perchè per mettere in itinerario un viaggio del genere vedrai che vieni a spendere molto meno di quanto pensi (con i trucchi ed i consigli che ti possono dare gli utenti del forum)! Ma giusto per sapere, avete scelto un tragitto come la Real America per qualche motivo particolare (vi piace quello che andreste a vedere)? Perchè a giudicare dalla paura del vuoto e cose del genere e visto che sarebbe il primo viaggio in USA quasi quasi ti direi di curiosare un po' anche i paesaggi del Grand Circle che forse sono un po' più indicati per un primo viaggio negli States... Cita
paolaeluca092010 Inviato 28 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2013 In effetti si: sono le immagini di alcuni diari che ho letto qui che mi hanno proprio stregata. E poi da qualche zona dovremo pure iniziare...la difficoltà di un viaggio del genere forse è proprio la smania di vedere tanti posti e rischiare di aver poi poco tempo giunti sul posto. Vado a vedere la zona di cui mi parli comunque perchè sinceramente non la conosco (...imbarazzo..) e mi piace valutare più possibilità. Grazie Cita
paolaeluca092010 Inviato 28 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2013 In effetti si: sono le immagini di alcuni diari che ho letto qui che mi hanno proprio stregata. E poi da qualche zona dovremo pure iniziare...la difficoltà di un viaggio del genere forse è proprio la smania di vedere tanti posti e rischiare di aver poi poco tempo giunti sul posto. Vado a vedere la zona di cui mi parli comunque perchè sinceramente non la conosco (...imbarazzo..) e mi piace valutare più possibilità. Grazie Cita
paolaeluca092010 Inviato 28 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2013 Scusate il doppione qui sopra... Tra l'altro ho visto ora che si tratta del tuo diario 2012 Max. Lo leggo !!!! Cita
targheauto Inviato 28 Maggio 2013 Segnala Inviato 28 Maggio 2013 Se parti da Chicago puoi prendere spunti dal mio diario del 2012 in firma. In quanto a strapiombi, non ne ricordo nemmeno uno a dire il vero, neanche dentro il parco di Yellowstone. Cita
MaxMontella Inviato 28 Maggio 2013 Segnala Inviato 28 Maggio 2013 Adesso è un caso che io ti abbia consigliato un viaggio come il mio perchè anche per me è stata la prima esperienza, ma di norma Las Vegas, Grand Canyon, Monument Valley, Route 66, Los Angeles e nomi del genere sono quelli più "soddisfacenti" come primo assaggio; non che la Real America non lo sia, anzi, può essere il contrario dipende dai gusti, ma era giusto per metterti un po' di carne al fuoco visto che si tratta del 2014!!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.