Vai al contenuto

Da San Francisco a Los Angeles... Viaggio di Nozze

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti!!!

Siamo ormai giunti quasi al momento di partire per il viaggio dei sogni..

diciamo che ormai è tutto fatto tramite agenzia voli e hotel prenotati..

per cui volevo soltanto qualche parere... ho fatto delle modifiche leggendo qui sul forum e spero che alla fine il giro sia fatto bene..

e che non sia troppo troppo massacrante!!!

Si parte da Roma e si arriva a NY l'8 giungo, dove rimaniamo 4gg e ripartiamo

il 12 alle 9.30 destinazione San Francisco...

13 San Francisco

14 San Francisco

15 San Francisco / Yosemite

16 Yosemite / Death Valley

17 Death Valley / Las Vegas

18 Las Vegas / Bryce Canyon

19 Bryce Canyon / Monument Valley

20 Monument Valley / Grand Canyon

21 Grand Canyon / Los Angeles

22 Los Angeles

23 Los Angeles

24 Los Angeles - ROMA

totale 3021 Km

Cosa ne pensate???

sarà massacrante!! penso di si ma ne varrà la pena spero!!!

Consigli? Suggerimenti???

Grazie a tutti!!!!

Inviato

che ne dici di presentarti QUI? : Wink :

sicuramente io non avrei fatto NY + costa ovest e quei 4 giorni li avrei impegnati per visitare altri parchi : Wink :

detto questo, la tappa grand canyon - los angeles è meglio spezzarla con un pernotto a Kingman facendo così un pezzo di route 66, per il resto direi che ci siamo!

Inviato

la tratta Yosemite - Death valley è bella lunga per le molte cose da vedere

se avete già visto un po' il parco il pomeriggio prima cercate di partire presto per godervi appieno la giornata perché ci sono molte cose da vedere

dal bryce partite presto e cercate di essere a page per le 11 così da fare il tour dell'antelope canyon per le 11.30/12.00

fatto questo fate una tappa all'horsehoe bend e da poi partite per la monument per arrivare prima del tramonto

Inviato
che ne dici di presentarti QUI? : Wink :

Fatto!! : Chessygrin :: Chessygrin :

sicuramente io non avrei fatto NY + costa ovest e quei 4 giorni li avrei impegnati per visitare altri parchi : Wink :

Bhe non ci siamo mai stati e per questo ho pensato che fosse una tappa irrinunciabile!!!

detto questo, la tappa grand canyon - los angeles è meglio spezzarla con un pernotto a Kingman facendo così un pezzo di route 66, per il resto direi che ci siamo!

anche qusto a stato fatto volutamente... infatti inizialmente avevo previsto la tappa proprio a kingman, ma calcolando che a los angeles 1 giorno lo dedicherei interamente agli studios e l'utimo giorno si riparte di mattina, ho preferito fare tutta una tirata dal gand canyon così da recuperare un giorno!!!

: headb :: headb :

Inviato
la tratta Yosemite - Death valley è bella lunga per le molte cose da vedere

se avete già visto un po' il parco il pomeriggio prima cercate di partire presto per godervi appieno la giornata perché ci sono molte cose da vedere

dal bryce partite presto e cercate di essere a page per le 11 così da fare il tour dell'antelope canyon per le 11.30/12.00

fatto questo fate una tappa all'horsehoe bend e da poi partite per la monument per arrivare prima del tramonto

Grazie Sara80 per la dritta del Antelope Canyon e del Horseshoe Bend... ho visto delle foto e sono 2 posti sensazionali...

faremo così sicuramente!! non possiamo lasciarceli sfuggire!!!

Secondo te è necessario prenotare per il Antelope Canyon???

Grazie!!!

Inviato

secondo me vale la pena prenotare il tour così siete sicuri di visitarlo all'orario che volete e riuscire a pianificare il resto della giornata...come dice Paolo forse un giorno in meno a Los Angeles da aggiungere nella tappa tra Yosemite e Death Valley!anche perchè da quelle parti c'è Bodie una bellissima città fantasma!

Inviato

Grazie a tutti per i consigli....

ora vi volevo chiedere un altra cosa!!!

Ho chiesto alla mia agenzia di prenotarmi la visita ad Alcatraz... lui un pò me l'ha sconsigliata...

dicendo che non è nient di che, e perdi una mezza giornata per stare dentro ad una cella...

e che a San Francisco c'è un sacco da vedere...

voi cosa mi consigliate?!?!?!

Inviato

fammelo conoscere quello dell'agenzia che ti ha detto una c****** del genere!!! : CoolGun :

certo,san francisco offre molto e con 2 giorni già vedi poco però io ti consiglio il tour della sera...così almeno hai la mattina + il pomeriggio fino alle 1730/18 (credo)liberi..ti gusti lo skyline illuminato e la visita è molto suggestiva

Inviato

Nooooo, stai scherzando!!! :shock:

La visita ad Alcatraz merita eccome!!!! Te lo dice una che inizialmente era incerta se andarci o meno....è un'esperienza assolutamente da fare, credimi, io ci ho portato pure i miei bimbi di 5 e 10 anni e si sono molto interessati in quanto l'audioguida (in italiano) è davvero ben fatta! : Thumbup :

Inviato

Io fossi in te cambierei agenzia, è evidente che in questa non capiscono granché... : hands :

(anzi, in realtà fossi in te non ci andrei proprio!)

Alcatraz per me (e non sono certo la sola) è una delle esperienze più interessanti e suggestive che si possano fare a San Francisco, senza contare la splendida visuale della città che si gode dall'isola!!

Inviato

comunque, visto che i voli e gli alberghi ve li hanno prenotati loro, non vedo cosa vi impedisca di prenotare i tour dell'antelope e la visita ad alcatraz da soli. sono siti ufficiali e accreditati. non rischiate nulla.

la visita di alcatraz è pure cancellabile due ore prima e per la visita all'antelope vi restituiscono tutto in caso di pioggia.

Inviato

Si Si...

assolutamente farò cosi...

sto valutando attentamente gli orari cosi mi prenoto tutte e due le vistite!!!

Ancora tante grazie per tutte queste dritte!!!

Ansi se avete altra chicca da suggerire ne sarei felice : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

ps. la vistita mi ha detto che veniva 80$ però aveva parlato che comprendeva anche un altra cosa che ora non ricordo precisamente!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 4 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...