fracost Inviato 16 Maggio 2013 Segnala Inviato 16 Maggio 2013 Buongiorno a tutti!!! Siamo ormai giunti quasi al momento di partire per il viaggio dei sogni.. diciamo che ormai è tutto fatto tramite agenzia voli e hotel prenotati.. per cui volevo soltanto qualche parere... ho fatto delle modifiche leggendo qui sul forum e spero che alla fine il giro sia fatto bene.. e che non sia troppo troppo massacrante!!! Si parte da Roma e si arriva a NY l'8 giungo, dove rimaniamo 4gg e ripartiamo il 12 alle 9.30 destinazione San Francisco... 13 San Francisco 14 San Francisco 15 San Francisco / Yosemite 16 Yosemite / Death Valley 17 Death Valley / Las Vegas 18 Las Vegas / Bryce Canyon 19 Bryce Canyon / Monument Valley 20 Monument Valley / Grand Canyon 21 Grand Canyon / Los Angeles 22 Los Angeles 23 Los Angeles 24 Los Angeles - ROMA totale 3021 Km Cosa ne pensate??? sarà massacrante!! penso di si ma ne varrà la pena spero!!! Consigli? Suggerimenti??? Grazie a tutti!!!! Cita
criscorpione Inviato 16 Maggio 2013 Segnala Inviato 16 Maggio 2013 che ne dici di presentarti QUI? sicuramente io non avrei fatto NY + costa ovest e quei 4 giorni li avrei impegnati per visitare altri parchi detto questo, la tappa grand canyon - los angeles è meglio spezzarla con un pernotto a Kingman facendo così un pezzo di route 66, per il resto direi che ci siamo! Cita
sara80 Inviato 16 Maggio 2013 Segnala Inviato 16 Maggio 2013 la tratta Yosemite - Death valley è bella lunga per le molte cose da vedere se avete già visto un po' il parco il pomeriggio prima cercate di partire presto per godervi appieno la giornata perché ci sono molte cose da vedere dal bryce partite presto e cercate di essere a page per le 11 così da fare il tour dell'antelope canyon per le 11.30/12.00 fatto questo fate una tappa all'horsehoe bend e da poi partite per la monument per arrivare prima del tramonto Cita
fracost Inviato 16 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2013 che ne dici di presentarti QUI? Fatto!! sicuramente io non avrei fatto NY + costa ovest e quei 4 giorni li avrei impegnati per visitare altri parchi Bhe non ci siamo mai stati e per questo ho pensato che fosse una tappa irrinunciabile!!! detto questo, la tappa grand canyon - los angeles è meglio spezzarla con un pernotto a Kingman facendo così un pezzo di route 66, per il resto direi che ci siamo! anche qusto a stato fatto volutamente... infatti inizialmente avevo previsto la tappa proprio a kingman, ma calcolando che a los angeles 1 giorno lo dedicherei interamente agli studios e l'utimo giorno si riparte di mattina, ho preferito fare tutta una tirata dal gand canyon così da recuperare un giorno!!! Cita
fracost Inviato 16 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2013 la tratta Yosemite - Death valley è bella lunga per le molte cose da vederese avete già visto un po' il parco il pomeriggio prima cercate di partire presto per godervi appieno la giornata perché ci sono molte cose da vedere dal bryce partite presto e cercate di essere a page per le 11 così da fare il tour dell'antelope canyon per le 11.30/12.00 fatto questo fate una tappa all'horsehoe bend e da poi partite per la monument per arrivare prima del tramonto Grazie Sara80 per la dritta del Antelope Canyon e del Horseshoe Bend... ho visto delle foto e sono 2 posti sensazionali... faremo così sicuramente!! non possiamo lasciarceli sfuggire!!! Secondo te è necessario prenotare per il Antelope Canyon??? Grazie!!! Cita
pandathegreat Inviato 16 Maggio 2013 Segnala Inviato 16 Maggio 2013 io avrei fatto un giorno in meno a LA e una notte tra Yosemite e Death Valley... Cita
Ferdero Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 secondo me vale la pena prenotare il tour così siete sicuri di visitarlo all'orario che volete e riuscire a pianificare il resto della giornata...come dice Paolo forse un giorno in meno a Los Angeles da aggiungere nella tappa tra Yosemite e Death Valley!anche perchè da quelle parti c'è Bodie una bellissima città fantasma! Cita
fracost Inviato 17 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2013 Grazie a tutti per i consigli.... ora vi volevo chiedere un altra cosa!!! Ho chiesto alla mia agenzia di prenotarmi la visita ad Alcatraz... lui un pò me l'ha sconsigliata... dicendo che non è nient di che, e perdi una mezza giornata per stare dentro ad una cella... e che a San Francisco c'è un sacco da vedere... voi cosa mi consigliate?!?!?! Cita
valebiz Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 fammelo conoscere quello dell'agenzia che ti ha detto una c****** del genere!!! certo,san francisco offre molto e con 2 giorni già vedi poco però io ti consiglio il tour della sera...così almeno hai la mattina + il pomeriggio fino alle 1730/18 (credo)liberi..ti gusti lo skyline illuminato e la visita è molto suggestiva Cita
Frafrà Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 Nooooo, stai scherzando!!! La visita ad Alcatraz merita eccome!!!! Te lo dice una che inizialmente era incerta se andarci o meno....è un'esperienza assolutamente da fare, credimi, io ci ho portato pure i miei bimbi di 5 e 10 anni e si sono molto interessati in quanto l'audioguida (in italiano) è davvero ben fatta! Cita
nush Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 di prenotartela da solo qui: http://www.alcatrazcruises.com/website/buy-tickets.aspx tutti ne parlano benissimo e c'è l'audioguida anche in italiano. chiaramente prendete il primo tour della mattina o, meglio, quello della sera al tramonto. Cita
al3cs Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 Io fossi in te cambierei agenzia, è evidente che in questa non capiscono granché... (anzi, in realtà fossi in te non ci andrei proprio!) Alcatraz per me (e non sono certo la sola) è una delle esperienze più interessanti e suggestive che si possano fare a San Francisco, senza contare la splendida visuale della città che si gode dall'isola!! Cita
pandathegreat Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 mi hai dato una ragione in più per continuare a non andare in agenzia... e per me, l'ultima volta risale al 1999... Per curiosità, quanto te l'avrebbe fatta pagare la visita? Cita
nush Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 comunque, visto che i voli e gli alberghi ve li hanno prenotati loro, non vedo cosa vi impedisca di prenotare i tour dell'antelope e la visita ad alcatraz da soli. sono siti ufficiali e accreditati. non rischiate nulla. la visita di alcatraz è pure cancellabile due ore prima e per la visita all'antelope vi restituiscono tutto in caso di pioggia. Cita
criscorpione Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 non posso che concordare con gli amici sopra! Alcatraz merita tantissimo, visita interessantissima e vista della città favolosa...da non perdere nel modo più assoluto Cita
fracost Inviato 17 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2013 Si Si... assolutamente farò cosi... sto valutando attentamente gli orari cosi mi prenoto tutte e due le vistite!!! Ancora tante grazie per tutte queste dritte!!! Ansi se avete altra chicca da suggerire ne sarei felice ps. la vistita mi ha detto che veniva 80$ però aveva parlato che comprendeva anche un altra cosa che ora non ricordo precisamente!!! Cita
al3cs Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 http://www.alcatrazcruises.com/website/price-schedule-chart.aspx Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.