Vai al contenuto

Grego 05: Tour California,Nevada,Arizona,Utah!


Grego 05

Messaggi raccomandati

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Stasera mi consulto con la compagnia...non so...sinceramente sarei più propenso magari a sacrificare San diego a favore di un giorno in piu allo yosemite,magari per visitare con calma il grand canyon e un giorno in più a LA visto che,come gia detto tra universal studios e giri vari,con 3 giorni scarsi(se parto la mattina da San Diego avrei 2 giorni puliti) mi sembra di starci stretto...anche perchè una seratina a LA me la farei volentieri!! :lol:

Avendo qualche giorno in piu avrei sicuramente incluso San Diego,ma avendo questi giorni disponibili,per quanto mi riguarda,è la cosa che potrei prendere in considerazione di saltare!Anche perchè cosi avrei meno fiato sul collo nei vari tragitti...me la godrei di più!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Los Angeles, nei suoi giri vari, ti porta via una giornata, non di più, e con gli Universal (che comunque ti occupano al massimo fino alle 17/18) siete a due. San Diego vale molto più la pena, e per le serate c'è Las Vegas, che non è seconda a nessuno!!

Però se volete saltarla potete aggiungere, oltre al giorno a Yosemite, anche uno a Torrey, tra Bryce e Moab, per vedere Capitol Reef e Goblin Valley.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprendendo anche le varie Santa Monica,Santa Barbara,Venice Beach,Holliwood e Beverly Hills?..io mi fido ciecamente,ma tanto ci tornerò sicuramente in questa zona degli USA!! : Chessygrin : non era tanto per fare dei giorni in più a LA,era piu che altro per fare le cose con calma!...adesso vediamo..altra cosa..Moab?la conosci?2giorni sono troppi?...

Link al commento
Condividi su altri siti

A Santa Monica potete tranquillamente andare dopo gli Studios a godervi il tramonto sull'oceano e magari cenare in qualche locale nei dintorni.

Per Hollywood e Beverly Hills, a voler esagerare, contate mezza giornata (ma vedrai che impiegherete meno), e un paio d'ore per Venice Beach: l'unica che rimarrebbe fuori è Santa Barbara, ma tenete conto che ci vogliono un paio d'ore per arrivare, e onestamente fare 4 ore di auto per fare un giro non so quanto valga la pena... : hmm :

Piuttosto cercate di non perdervi un passaggio dopo il tramonto all'osservatorio del Griffith Park: per me LA che si accende nel buio è uno dei pochi spettacoli che davvero merita in città!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora..dovremmo essere arrivati a un dunque...

15 SF

16 SF

17 SF

18 partenza da SF,giro a Bodie+arrivo a Lone Pine,pernottamento

19 Partenza da Lone Pine,attraverso Death valley+arrivo a las vegas

20 LV

21 LV+Bryce Canyon,pernottamento

22 bryce canyon+moab,pernottamento

23 Moab

24 partenza presto.monument valley+arrivo al grand canyon,pernottamento

25 GC

26 partenza presto+arrivo a San Diego,pernottamento

27 SD

28 SD+partenza per LA verso le 16.30/17.00 arrivo a LA,pernottamento

29 LA

30 LA

31 LA con parteza dell'aereo alle 21.30

: Groupwave :

Link al commento
Condividi su altri siti

18 partenza da SF,giro a Bodie+arrivo a Lone Pine,pernottamento

questa sono 8 ore solo di macchina, attraversando Yosemite e la Tioga Road, il tempo potrebbe quasi raddoppiare... non te la consiglio proprio!

Moab, fatto così, è molto forzato... diciamo che togliendola alleggeriresti il giro e soprattutto, avresti un giorno in più per San Diego... stessa cosa per la giornata intera al Grand Canyon...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che da SF a Bodie sono 5 ore,e da Bodie a Lone Pine 3 ore..mi sembra piu che fattibile!!...a Moab ci starei circa 1 giorno e mezzo...il grand canyon non lo posso saltare!!..se tolgo Moab magari faccio una sfacchinata in meno e potrei aggoungere un giorno alla zona del Bryce Canyon!...a me sembrava di starci dentro come tempistica...

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi fiderei dei tempi di percorrenza che trovi su google map e simili...non calcolano le varie soste x bisogni fisiologici, per fare benzina, x fare qualche foto...e poi sulla tioga road i limiti di velocità sono bassissimi...io quel tappone non lo farei!!

[ Post made via Mobile Device ] Mobile%20Device.png

Link al commento
Condividi su altri siti

18 partenza da SF,giro a Bodie+arrivo a Lone Pine,pernottamento

ciao, ascolta i consigli che ti hanno dato, non e' fattibile.

Io lo scorso anno sono partito da Napa e, dopo essere passato per Sacramento, Columbia e lo Yosemite (quest'ultimo lo avevo gia' visto), sono arrivato a Mammoth Lakes al tramonto! Da Mammoth Lakes ci vorra' almeno un'ora, forse anche di piu', per andare a Bodie e poi devi tornare indietro e arrivare a Lone Pine (e sono almeno un paio di ore se non ricordo male).

Tutto e' fattibile ma non ti fermi neanche a fare pipi'.

E te lo dice un turista "giapponese dopato" malato dei tapponi   : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

anche secondo me la tappa del 18 è infattibile...passeresti la giornata solo a guidare rischiando di nn poterti fermare a scattare un paio di foto di posti davvero belli...considerando poi che con così tante miglia da fare un ritardi dovuto al traffico(in particolare a Yosemite) è probabile...dura stabilire bene le tempistiche di tappe così impegnative!

Link al commento
Condividi su altri siti

GoogleMaps è utile, ma è naturale che GoogleMaps non si ferma a fare benzina, pipì, fotografie, ricordini e via dicendo...

Dal tuo ultimo itinerario taglierei via Moab e mi fermerei al Capitol Reef per andare direttamente alla Monument Valley ed aggiungerei una sosta allo Yosemite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...della serie"ritenta che sarai piu fortunato...

15 SF OPPURE 15 SF OPPURE 15 SF

16 SF 16 SF 16 SF

17 SF 17 SF 17 SF

18partenza x Bodie,pernott. 18 Partenza x Bodie,pernott 18 partenza per Bodie,pernott

19 Bodie+ Death Valley+LV pernott 19 Bodie+DV+LV 19 Bodie+DV+LV

20 LV 20 zion 20 zion

21 Zion 21 zion+arrivo a bryce 21 Zion+Bryce

22 Zion 22 Bryce+arrivo al GC 22 Bryce+Page

23 Bryce +arrivo al GC,pernott 23 GC 23 Page+GC

24 GC 24 GC+LV 24 GC

25 GC+ arrivo a Las Vegas,pernott 25 LV+SD 25 GC+LV

26 arriso a SD 26 SD 26 LV+SD

27 SD 27 SD 27 SD

28 SD+arrivo a LA 28 SD+arrivo a LA 28 SD+LA

29 LA 29 LA 29 LA

30 LA 30 LA 30 LA

31 LA 31 LA 31 LA

Altri tre possibili itinerari..togliendo Las Vegas e Moab,a favore dello Zion,di un pernottamento in piu a LV per evitare la tratta GC-SD..e per avere piu calma! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

* Personalmente due pernotti al Grand Canyon non servono a niente, se hai intenzione di scendere al Colorado (e credo che se ci vai nel 2013 non trovi più posto oramai) te ne consiglio uno in più per riprenderti visto che devi partire all'alba sia per scendere che per risalire...

* Vedo che metti più giorni a Zion, ma se ti piace la montagna non capisco perchè salti Yosemite.

* Troppi giorni in città (soprattutto Los Angeles) e salti la Monument Valley?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque...i pernotti al GC ne ho messi due perchè uno praticamente è di avvicinamento..quando arrivo da Page o dal Bryce mi limito a un giretto+hotel..è il giorno dopo che lo dedico alla visita!e comunque,no,direi niente Colorado River!

Dici che è meglio mettere yosemite e togliere zion?entrambi non volevo farli..ma solo per una questione di tempisctica..preferisco farne bene uno piuttosto che fare male entrambi!

La Monument Valley la farei da Page o dal Bryce,prima di arrivare al GC!...i giorni a Los Angeles li spiego così..uno agli universal studios..uno tra Venice Beach,Santa Monica,Holliwood,Beverly hills(come consigliato,salto Santa Barbara)..e siamo gia a 2 su 3..conta che una serata a LA volevo farmela,quindi magari il giorno dopo non saremo in piedi alle9 di mattina! : Chessygrin : ..un giro per la città e direi che siamo a posto!..tanto il primo giorno,ovvero quando arrivo da SD,sarebbe cena e pernottamento,l'intenzione è quel giorno passarlo molto piu tempo a SD che a LA!!...

Te che giro faresti??grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse per me farei così!!

15-16-17 SF

18 partenza+arrivo a Yosemite

19 Yosemite+las vegas passando da death valley

20 LV

21 partenza+arrivo a zion

22 zion+arrivo a Bryce

23 Bryce

24partenza+arrivo a Moab

25 Moab

26 partenza+arrivo GC attraverso monument valley

27 GC

28 partenza+pernottamento a LV

29 partenza+ arrivo a LA

30-31 LA

Mi sembra piu idoneo,ma bisogna convincere la compagnia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 51 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...