Vai al contenuto

California on the road!! Piano di viaggio dettagliato


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho finalmente fissato il volo per la california, arrivo 8 settembre alle 15.30 preso LA , ripartenza il 25 settembre da SF alle 13.

Sono con un amico e stiamo abbozzando quello che potrebbe essere l'itinerario di viaggio.

Avevamo intenzione di noleggiare la macchina a LA e riportarla a SF.

Non essendo mai stati in california volevo avere qualche consiglio utile da voi per quanto riguarda il programma di viaggio, sicuramente più esperti di noi.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

8 - LA

9 - LA

10 - LA

11 - LA -> SAN DIEGO

12 - SAN DIEGO

13 - SAN DIEGO -> KINGMAN

14 - KINGMAN -> route 66 -> PAGE

15 - PAGE --> LV

16 - LV

17 - LV -> DEATH VALLEY -> BISHOP?

18 - BISHOP -> YOSEMITE

19 - YOSEMITE

20 - YOSEMITE -> SF

21 - SF

22 - SF

23 - SF

24 - SF

25 - SF RIPARTENZA

Dite sono troppe tappe? c'è qualche must che non ho contato minimamente nel programma?

Grazie mille per i consigli :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

e già mancano tappe fondamentali : Chessygrin :

8 - Italia-LA

9 - LA

10 - LA- San Diego

11 - SAN DIEGO

12 - SAN DIEGO-Kingman

13 - KINGMAN-Grand Canyon

14 - Grand Canyon-Monument

15 - Monument-Page

16 - Page-Bryce

17 - Bryce-Las Vegas

18 - Las Vegas

19 - Las Vegas-Death Valley

20 - Death Valley-Lee Vining

21 - Lee Vining-Yosemite

22 - Yosemite-San Francisco

23 - SF

24 - SF

25 - SF RIPARTENZA

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal tipo di giro che vuoi fare...

Se vuoi vedere le città, togli un giorno a LA e San Francisco per metterli a San Diego e pernottando nella Death Valley invece che a Bishop, il tuo giro andrebbe bene...

Se vuoi vedere i parchi e naturalmente, macinare un sacco di km... allora voto per quello di Simo!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il tuo itinerario non ti fa mai fare un tratto della Highway 1, forse la strada piu scenica della California.

per me potresti spostarti la mattina che lasci Yosemite a Monterrey, fare 2 notti li,prendendoti la prima mezza giornata per visitare la cittadina ( se sei interessato l'acquario, che costa un occhio della testa, merita assai) e la seconda per farti il 17mile drive e scendere lungo la highway one fino a bis sur o anche oltre.

poi da li ti sposti verso san francisco che A MIO PARERE non merita 5 notti ; non le merita perche comunque la visita alle principali zone della città la si può limitare ad una mezza giornata ( penso al wharf, al golden gate, a mission e alla intorno a union square, prevalentemente di shopping, chinatown se non sei patito di cianfrusaglie la vedi in un paio d'ore, se non ti interessano proprio ci passi attraverso in 1/2 ora ) e gli spazi tra queste non sono cosi importanti.

discorso diverso se ti vuoi fare tutti i vari musei, che ti portano via piu tempo, dipende sempre cosa intendi fare nel tempo libero.

se accetti un consiglio e sei anche solo minimamente interessato all'arte per me a Los Angeles è imperdibile il Getty Centre, è un po fuori dagli schemi classici di quello che ti proprongono le guide ma per me è la cosa che ha reso speciale il viaggio a LA... oltre agli universal studios e altre amenità meno culturali

per il resto mi sembra un bell'itinerario che non preclude la visita anche "comoda" delle varie tappe, cosa per me fondamentale.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nalbandian, che ne diresti di presentarti qui?

Io non sono una grande fan di San Francisco, ma comunque sostenere che per vedere la città basta mezza giornata mi sembra francamente un po' troppo: due giorni pieni, anche senza fare shopping, se ne vanno facilmente (oltre alle tappe che hai citato tu, non si può perdere la visita ad Alcatraz, e poi Coit Tower, Lombard Street, Alamo Square, Haight-Ashbury, Civic Center, Castro e chi più ne ha più ne metta!) ... : hands :

Non mi piace neanche l'idea di fare due notti a Monterey per vedere la costa e il Big Sur: è inutile fare su e giù, molto meglio percorrerla tutta fino a Los Angeles fermandosi lungo la strada per uno o due pernotti!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'importante sarebbe capire se le priorità sono le città o la natura. Io parto sempre dal presupposto che i parchi siano più interessanti che le città ma in effetti per qualcuno è il contrario... Una volta capito questo possiamo aiutarti a gestire meglio le tappe anche se magari noi faremmo scelte differenti. Noi ti diamo i consigli in base alle nostre esperienze poi sarai tu a decidere

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...