Vai al contenuto

Nalbandian

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Nalbandian

Obiettivi di Nalbandian

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. no beh io sono arrivato a Vernal alle 16 del 9 e son ripartito alla mattina dell'11. diciamo che il 9 abbiamo fatto in tempo ad entrare al parco ( il Dinosaur) ma oramai erano le 17 e le visite alla padiglione dei fossili chiudono a quell'ora, quindi dopo un sopralluogo siam tornati indietro , abbiamo cenato nel posto peggiore dei 18 giorni di vacanza ( un fast food travestito da messicano, unica alternativa ai fast food tradizionali, davvero pessimo ) , la mattina dopo con calma abbiam visto la parete dei dinosauri , STUPENDA, se sei appassionato soprattutto puoi starci un bel po', poi siam scesi facendo il trail ( 20 minuti ) fino al visitor centre ( all'andata sali o con la tua macchina o con la navetta gratuita ) , abbiam ripreso la macchina e loro ti propongono un itinerario abbastanza interessante nella zona che però fai in un'oretta, eventuali trail esclusi ; ne partono 5-6 da quell'entrata ( che non è collegata da strade con l'ingresso di Dinosaur in Colorado ), ma in linea di massima in 1/2 giornata dovresti visitare tutto. poi c'era anche un Museo prevalentemente di fossili e ossa di dinosauri a Vernal città, noi non l'abbiamo visitato perchè, come anticipato, eravamo abbastanza bolliti e non ci dispiaceva l'idea di farci una serata tranquilla in hotel all'insegna del relax... ciao!
  2. si si devo ancora riorganizzare le foto , il diario lo inizierò fra poco diciamo che comunque la prima parte del viaggio ( Badlands, Black hills, YELLOWSTONE ) ci han stregato , poi Teton è stata l'unica piccola delusione ma oggettivamente l'avergli dedicato una giornata sola ci ha impedito di goderci davvero il parco, Vernal è stata una tappa rilassante ma perchè in coda al viaggio , avessimo fatto il giro al contrario sarebbe stato "tempo sprecato", Denver l'abbiamo trovata graziosa e divertente, ma 2 gg interi bastano ed avanzano nota dolente i voli ... nessun disagio reale...ma un'odissea vi racconterò
  3. tornato ieri mattina, viaggio pazzesco, grazie a tutti dei consigli !!! a presto!
  4. preso dalla fase più frenetica degli ultimissimi preparativi mi è sorto un dubbio ; onestamente non so nemmeno se sarà un problema che potrò avere ma di sicuro voi sapete darmi qualche info più precisa: riferito prevalentemente a Yellowstone e Teton, nel parco è consentito parcheggiare la macchina nelle piazzole per magari fare un trail con tutti i bagagli dentro ? c'è qualcosa che assolutamente è vietato lasciare ? ho letto da qualche parte di contenitori speciali, io ricordo a Yosemite di "cassonetti" di metallo antiorso ma nei quali il set di bagagli non potrà mai entrare, devo avere qualche scrupolo particolare nel lasciare determinate categorie di oggetti in borse "trasportabili "... avete di sicuro capito cosa intendo grazie ancora ps: alla fine ho optato per l'itinerario che evita Cheyenne , e mi concederò una breve pausa a Carhenge ciao!
  5. quindi quel che viene viene... ok perfetto ho gia esperienza di fuso losangelino ma quella volta prendemmo ( insonni ) possesso dell' hotel alle 17:00, in pratica abbiamo dormito subito ed alle 5 eravamo gia colazionati ... vabbeh son solo menate, son sicuro anche io il fuso farà il suo dovere sappi che i tuoi ( ed altrui , ovvio ) report di viaggio, le tue guide al wildlife spotting etc etc sono stati BASILARI per la stesura del nostro itinerario e ancora di più per l'organizzazione di ogni singola giornata Ciao!
  6. domenica si parte!!!! spero di riuscire a tenere fede al buon proposito che sto per dire : al rientro ho convinto la mia ragazza a redigere il diario del viaggio ho un'ultima domanda : lunedi mattina lasciamo denver ( motel zona aeroporto ) in direzione interior l'esigenza è di essere li in tempo per fare con col calma le operazioni di check in in hotel ( quindi diciamo entro le 18 ),a dire il vero vorrei cenare ed essere pronto per le 20:15 per l'osservazione del cielo coi Rangers ; l'orario di partenza dovrebbe essere il mattino presto..ma non so bene, perche arriviamo a Denver la sera prima alle 20:50 e dobbiamo prendere la macchina... difficile pensare di arrivare in camera di hotel prima della mezzanotte , quindi diciamo di partire per le 8:00/8:30, anche se ci potrebbe essere la botta di adrenalina a farci alzare all'alba. che itineriario mi consigliate ? viamichelin me ne offre 3, in sostanza equivalenti come chilometraggio e leggermente differenti come durata ( tra le 8 1/2 e le 9 ore ), il primo passa da Cheyenne poi H80 e mi fa risalire fino a Scottsbluff quindi mi fa entrare in SD attraverso la 27 , il secondo da denver mi manda verso est , poi a sterling abbandono la H76 per prendere poi la 385 ( che passa da alliance ) per poi ricollegarmi al primo itinerario. il terzo invece sempre mi manda da denver vesto est poi mi fa costeggiare il lago McConaughy con la 61 che sale fino al SD. io prima di chiedere aiuto a Michelin avrei fatto il primo itinerario per poi risalire con la 87 ( cosi de entrare a Pine Ridge ) , ma onestamente so che si tratta di una giornata totalmente dedicata al viaggio e pensare di passare per posti troppo interessanti senza nemmeno poter approfondire un po' forse mi dovrebbe far optare per la strada più breve. mi affido a chi di voi però ha esperienza diretta , magari ci sono paesaggi imperdibili sulla strada...e quindi ubi maior... scusate i pensieri sono un po' sconclusionati ma ho gia la testa negli states Ciao!
  7. Nalbandian

    Presentatevi!

    Ciao a tutti, sono Luca, 31 anni milano. mi sono iscritto a questo forum circa 2 anni fa per succhiarvi come un vampiro informazioni per l'organizzazione di un viaggio in California fatto con la mia ragazza. quest'anno invece faremo un tour della zona intorno a denver ( una sorta di mezza real america) e tornando qui per ricercare altre info per il viaggio ho anche deciso di partecipare un po' piu attivamente,sebbene mi rendo conto che non è facile battere la vostra concorrenza adoro viaggiare, adoro conoscere nuove cose e , avendola "assaggiata" solo da pochi anni ( fino ai 29 non ero mai stato negli States) , ADORO l'AMERICA
  8. mi sono espresso malissimo, intendevo dire che ciascuna di quelle parti di SF possa essere visitata in mezza giornata
  9. secondo me il tuo itinerario non ti fa mai fare un tratto della Highway 1, forse la strada piu scenica della California. per me potresti spostarti la mattina che lasci Yosemite a Monterrey, fare 2 notti li,prendendoti la prima mezza giornata per visitare la cittadina ( se sei interessato l'acquario, che costa un occhio della testa, merita assai) e la seconda per farti il 17mile drive e scendere lungo la highway one fino a bis sur o anche oltre. poi da li ti sposti verso san francisco che A MIO PARERE non merita 5 notti ; non le merita perche comunque la visita alle principali zone della città la si può limitare ad una mezza giornata ( penso al wharf, al golden gate, a mission e alla intorno a union square, prevalentemente di shopping, chinatown se non sei patito di cianfrusaglie la vedi in un paio d'ore, se non ti interessano proprio ci passi attraverso in 1/2 ora ) e gli spazi tra queste non sono cosi importanti. discorso diverso se ti vuoi fare tutti i vari musei, che ti portano via piu tempo, dipende sempre cosa intendi fare nel tempo libero. se accetti un consiglio e sei anche solo minimamente interessato all'arte per me a Los Angeles è imperdibile il Getty Centre, è un po fuori dagli schemi classici di quello che ti proprongono le guide ma per me è la cosa che ha reso speciale il viaggio a LA... oltre agli universal studios e altre amenità meno culturali per il resto mi sembra un bell'itinerario che non preclude la visita anche "comoda" delle varie tappe, cosa per me fondamentale. Ciao!
  10. beh che non sia un posto tremendamente interessante ho anche provato a farlo capire alla mia ragazza..ma non c'è stato verso rimedieremo magari con qualche escursione interna o piuttosto , come ho fatto, rilassandoci in hotel ( ne ho trovato uno molto carino con piscina e altre amenità ad una cifra ragionevole...) ciao! EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione.
  11. da pochi giorni ho terminato le prenotazioni e anche se nel frattempo sono sparito mi sembrava gentile postarvi quello che alla fine sarà il nostro itinerario direi definitivo 28 luglio arrivo e pernottamento a Denver ( zona aeroporto) 29 levataccia per trasferimento fino a interior ( badlands) 30 badlands 31-2 3 notti in un resort in zona monte rushmore ( holy smoke resort ) , che sarà punto di partenza per visite ai due memorial , alla devil's tower, a deadwood ( molti dubbi, valuteremo se inserirlo ), a rapid city e se ci avanza un po di tempo valuteremo la wind cave e un po di riposo 3 Cody 4-7 yellowstone 8 Jackson ( qui mi spiace aver ridotto a una notte ma nell'ordine delle prenotazioni l'abbiamo lasciata in fondo e non c'era piu modo di cambiare date ) 9-10 Vernal ( per visita del Dinosaur NP, prenotando ho scoperto che la mia ragazza quando ha scoperto questo posto DOVEVA assolutamente dedicargli un giorno intero, spero meriti ) -il 9 comunque sarà destinato verosimilmente all'avvicinamento al parco, il 10 l'effettiva visita. 11-14 Denver ( ci siamo dati forse qui un giorno in piu ma nella peggiore ipotesi ci dedichiamo ad un po di shopping , poi abbiamo i biglietti per il baseball e non escludiamo la tosta escursione sul Mount Evans per riempire eventualmente un giorno. ) 14 volo di ritorno la zona di salt lake city, dei canyon e dei parchi UTAH la lasciamo per un prox viaggio questo sarà incentrato sulla cattura fotografica di un Grizzly!!! vi ringrazio di cuore per tutte le info che qui si trovano ed in abbondanza, davvero un gruppo di persone esperte e preparate Luca
  12. guarda stavo guardando proprio ora è molto piu conveniente ( sia come durata sia come prezzo ) arrivare e tornare da Denver grz
  13. non sono sparito , purtroppo non riuscendo ad aumentare la durata del viaggio mi son convinto che sia meglio lasciar perdere la parte sud dello Utah, che chiaramente merita un viaggio a se, ipotizzando quindi un percorso "piu approfondito" con arrivo a Denver e partenza da Salt Lake City, dedicando un po' più di tempo al Colorado, alle Black Hills e concedendomi qualche giorno in piu nella città di arrivo. mi lascio quindi il classico tour Los Angeles-Arizona-Utah-Vegas per la prossima occasione, tanto ogni pretesto ( e qui non è uno qualunque ) è buono per tornare negli States per ora ho solo prenotato l'hotel 4 notti dentro Yellowstone, l'unica struttura libera è il Grant Village, da questa base di partenza valuterò meglio le tappe pre e post e ve le farò sapere grazie a tutti ragazzi
  14. Nalbandian

    Denver-LA Agosto 2013

    buongiorno, è il mio primo messaggio ! Sono Luca di Milano, ho 30 anni e solo da poco ho scoperto con la mia ragazza gli Stati Uniti, ed è stato amore a prima vista. due estati fa abbiamo fatto un giro di 18 gg in California ( LA,SD,Morro Bay, Sequoia NP, Yosemite,Monterrey, SF )ed è stata di gran lunga non solo la vacanza ma anche l'esperienza più bella della nostra vita.viaggio organizzato per intero da noi, con grande soddisfazione ! l'estate scorsa invece abbiamo visitato NY , senza muoverci. vengo al punto, quest'estate volevamo fare di nuovo un viaggio OnTheRoad, consapevoli che un itinerario che intervalli città "importanti" a paesaggi imperidibile come quello di 2 anni fa sia difficilmente ripetibile, e pensavamo di fare queste tappe. arrivo Denver-->Badlands NP---> MtRushmore-->Yellowstone--->SaltLakeCity---> Bryce NP/Zion NP--->Las Vegas---Los Angeles i giorni disponibili sono 16/17 , il periodo è quello tra gli ultimissimi giorni di luglio e la fine di agosto noi vorremmo dedicare 4 notti a Yellowstone, 2 a Los Angeles ( che abbiamo già visto ma era la prima tappa del viaggio scorso e eravamo tuonati dal fuso orario e tutti e due vogliamo riviverla almeno una sera by night) 1 a Las Vegas ( sono un giocatore, vorrei fare un viaggio dedicato, non l'avrei nemmeno inclusa se non fosse proprio sulla strada ), restano quindi 10 notti circa per le restanti tappe, ed è per l'organizzazione di questi giorni rimanente che vi chiedo una mano. 1) Denver non mi da l'idea di essere un posto particolarmente intrigante, ma comunque arriveremo sempre tuonati ( facciamo molta fatica a dormire in aereo ) quindi una notte ( la prima) è sacrosanta, e penso che almeno 1 giorno lo si debba decicare alla visita della città ( magari andare a vedere i colorado Rockies ) - 2) Badlands NP- ci sveglieremo presto, forse prestissimo e faremo un tappone unico ( sono circa 600 KM ) per arrivare al parco. direi anche qui 2 pernottamenti ( in sostanza un giorno completo di visita )---dove ci conviene pernottare ? fermo restando che 1 giorno intero è di sicuro poco, è , per voi, troppo poco?? 3) Mount Rushmore- lasciamo Badlands anche qui presto, arriviamo e visitiamo il monumento, a naso a metà pomeriggio possiamo già rimetterci in strada 4)tappa intermedia tra le teste dei presidenti e yellowstone- ho letto di Cody, so che è bella, ma dal monte son circa 600 km e vorrebbe dire arrivare a notte fonda e forse sarebbe meglio trovare una soluzione alternativa.qualche posto consigliato sulla strada? e poi, è una di quelle strade mozzafiato? ( la cosa renderebbe tutto più gustoso ) - considero comunque 1 notte prima dell'ingresso al parco nel Wyoming. 5)giunti a Yellowstone i 4 gg li organizzerò valutando la guida scritta qui nella sezione dedicata, davvero imperdibile. pensiamo di stare all'interno del parco magari suddividendo la permanenza in 2 strutture, vedremo. 6) Salt Lake City- Partiamo presto dal parco ed arriviamo anche in tarda serata nella capitale Utah, li dormiamo e penso che dovremmo anche includere un ulteriore notte in una città per farci comunque un 'idea del posto, sebbene mi sembri anche meno attraente di Denver. quindi 2 notti-nel giorno in mezzo, in cui ci svegliamo e dormiami li, cosa ci consigliate di fare ? 7)Bryce/Zion- tra Utah e Vegas in sostanza mi restano 2 notti. visitare entrambi i parchi mi sembra impossibile, forse attraversarli ma abbiamo appositamente lasciato stare l'arizona, i GCanyon e altre amenità per un prossimo viaggio,quindi non è necessario per forza entrare in entrambi. qui dovete dirmi voi, partendo da Salt Lake in mattinata e considerando di poter ripartire per Vegas anche nel pomeriggio in cui lasciamo il parco ( non penso che sia difficile gestire anche un arrivo di notte sulla Strip) quale dei due mi conviene visitare ? non siamo particolari scalatori, ci piace fare dei percorsi, anche non proprio rasoterra ma senza nemmeno stravolgerci, dove ci conviene fermarci ? quale dei due parchi ha meno bisogno di essere visitato "a piedi" ? datemi qualche tip volendo posso "mangiare" una notte a Los Angeles o , moooolto moooolto a malincuore, al Yellowstone, ma se mi dite che con 1 giorno e mezzo effettivo di visita e due pernottamente tantovale che non ci passi nemmeno, son disposto a seguire i vostri consigli. 8) Las Vegas- come gia detto 1 notte, giusto per sposarci e ballarci 10 Dollari alle Slot. 9) Los Angeles-2 notti scusate prolissisità e forse un po di pigrizia nel non reperire info che probabilmente già ci sono, ma come io non vedo l'ora di raccontare la mia, scarsa, esperienza di viaggi son sicuro che qualcuno di voi sarà disponibile a dire la sua e rivivere indirettamente il proprio sogno USA. Grazie in anticipo delle risposte Luca
×
×
  • Crea Nuovo...